fupi ha scritto:
ciao patrick, io ho un Vfr 1200 dct del 2011, quest'inverno ho messo l'akrapovic e il filtro bmc e ti devo dire che il carattere della moto cambia notevolmente. volevo provare come cambiava l'erogazione del motore, a mio parere fin troppo tranquillo sotto i 6000 giri, ora pare di avere in mano una sbk
, con una coppia ai bassi divertente e il classico "calcio nel culo" se apro con decisione
. mi ha veramente stupito questo cambiamento fino al punto di farmi pensare perchè la honda non avesse impostato già dall'inizio questo tipo di configurazione. la risposta penso che stia tutta nel voler contenere l'erogazione, in modo da rendere la bestiola guidabile da tutti e non da meno contenere i consumi. l'anno scorso ho fatto un giro a parigi con un consumo medio dei 18 km/l adesso consuma di più
. per quanto riguarda la comodità mi ha stupito, 1000 km in 8 ore e non sentire l'affaticamento ne di schiena o di braccia. in città si guida come un motorino, scalda poco ( solo il piede destro) è precisa e piantata a terra come poche. che dire, una gran moto, impegnativa si, ma.... over the top
Ciao,
Devo dire che sono anche io felicissimo salvo il cambio che in scalata fra la 3 alla 2 e' molto rumoroso...un classico ma inaspettato clanck..
Per questo motivo volevo anche qualche parere. La moto l'ho comprata usata e con pochi km (9600) e ad un cifra a mio giudizio redicola.
Praticamente ancora nuova..
Indubbiamente, ha il suo carattere...
Andrea