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Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

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Discussioni OT del Gruppo VFR
12869337
12869337 Inviato: 7 Gen 2012 16:40
 

se mi posso intromettere.... icon_asd.gif
ho notato che quella riportata nel secondo annuncio è del 2007, ma il cerchio dietro è completamente nero, ossia riferito al modelo pre 2006....questo mi insospettisce.... eusa_think.gif

se posso dare un consiglio, ti direi di trovarne una comunque dal 2006 in avanti, dato che ha l'aggiornamento del Vtec (ingresso più dolce) e delle colorazioni (frecce bianche ecc...).

Per quanto riguarda la prova, effettivamente faresti bene, se non altro per testarne postura, pesi nelle manovre a bassa velocità e vtec....quanto a consumo, non sarà parca (come la tua sv650), ma consuma al pari di tante altre di cilindrata tra 750 e 1000.

facci sapere!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12869820
12869820 Inviato: 7 Gen 2012 18:55
 

grazie a tutti per i pareri vediamo prima di provarla e poi si vedrà

0509_campione.gif
 
13145797
13145797 Inviato: 21 Mar 2012 9:32
 
 
13148170
13148170 Inviato: 21 Mar 2012 18:50
 

anche se non capisco il francese...CHE MOTO!
 
13149777
13149777 Inviato: 21 Mar 2012 22:39
 

Matrom89 ha scritto:
anche se non capisco il francese...CHE MOTO!


Eh si....Ancora una settimana d'attesa eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13149886
13149886 Inviato: 21 Mar 2012 22:54
 

gug73 ha scritto:


Eh si....Ancora una settimana d'attesa eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ti invidierò tutto se non il feeling che avrai con il benzinaio icon_mrgreen.gif

scherzo, auguroni e buona strada con quella bestiolona!
 
13203127
13203127 Inviato: 4 Apr 2012 17:33
 

Presa! Ho qualche perplessità sulle gomme(Bridgestone BT021) ho anche aperto un topic..
Comunque MOTO STRAORDINARIA!
Bella strumentazione! Parziali,consumi, benzina rimanente....E`la moto più elettronica che abbia mai avuto! E per questo l'ho battezzata JeegRobot... icon_asd.gif
Spero che passi in fretta il maltempo...
Bocco aspettamiiiiii.... Tomarlo Arrivoooooooooo..
Buona strada a tutti!!!! doppio_lamp.gif
 
13550475
13550475 Inviato: 6 Lug 2012 16:29
Oggetto: Volevo cambiare il VFR800 VTEC
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dopo sette anni di onorato servizio e 25.000 Km

il motivo principale è che abito in collina provincia di Viterbo e da noi le strade sono quasi tutte misto stretto e tornanti montagnoli

percorsi in cui il VFR non è il massimo principalmente per il peso 240kg

così ho provato la Multistrada 1200 il Kappone SMT990 e il VENERATO GS1200


il GS a dire la verità non mi ha entusiasmato più di tanto anche se riconosco il fascino del bel motore Boxer

mentre Multi e KTM mi hanno entusiasmato per la leggerezza e manovrabilità, ideale per le zone dove abito.

Così ero quasi deciso a scegliere tra le prime due poi girovagando per il WEB mi sono spaventato dall'inaffidabilità di queste moto e anche il GS non scherza

chi perde le ruote a chi gli prende fuoco a chi brucia centraline come fiammiferi, motori che saltano, telai rotti, collettori spaccati, chi rompe cardani sul GS!!!

Ma stè moto le fanno col roncio!?!?!

Accidenti io 7 anni di VFR e 10 di Transalp con 60.000km mai avuto il minimo problema,

la cosa mi ha spaventato, non sò se sono i servizi segreti Jap che diffondono tali nefasti eventi o è la realtà!

Ma per il momento mi tengo il VFR
però è un vero peccato perchè la Multi e il Kappone sono gran belle moto che trasmettono grandi emozioni

saluti
 
13550486
13550486 Inviato: 6 Lug 2012 16:31
 

E' inevitabile.
Spesso sul Forum, si scrive quando si ha un problema, non quando va tutto bene.
Troverai mille post del genere anche sui vfr.

Prendi la moto che ti piace e fregatene. 0509_up.gif

Ultima modifica di QuarS il 6 Lug 2012 16:39, modificato 1 volta in totale
 
13550502
13550502 Inviato: 6 Lug 2012 16:34
 

QuarS ha scritto:
E' invitabile.
Spesso sul Forum, si scrive quando si ha un problema, non quando va tutto bene.
Troverai mille post del genere anche sui vfr.

Prendi la moto che ti piace e fregatene. 0509_up.gif


QUOTO QuarS 0509_up.gif 0509_up.gif

vai di ktm o ducati 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13551045
13551045 Inviato: 6 Lug 2012 19:15
 

Se posso, puoi ovviare in parte hai limiti della Vfr, cominciando a montare un manubrio largo e mettendo una corona con due denti in più.
Vedrai che la moto cambierà anima e nello stretto ti divertirai, tanto da non tornare più indietro hai semi-manubri.
Per quanto riguarda il peso, bè, qui c'è poco da fare, bisogna rassegnarsi!
Cioppino78
 
13551151
13551151 Inviato: 6 Lug 2012 19:41
 

Io ne ho avuti due di VFR quello del cinquantenario, e il Vtec del 2003. Vivo con la moto in montagna e quei problemi che hai elencati proprio non li ho mai riscontrati. Non c' è tornante che la mette in crisi.
Magari vai a provare il VFR 1200F DCT. Li vedrai la differenza.

P. S. Certo che l' affidabilita della Honda gli altri la sognano.
 
13556822
13556822 Inviato: 8 Lug 2012 21:24
 

BRZLPL ha scritto:
Io ne ho avuti due di VFR quello del cinquantenario, e il Vtec del 2003. Vivo con la moto in montagna e quei problemi che hai elencati proprio non li ho mai riscontrati. Non c' è tornante che la mette in crisi.
Magari vai a provare il VFR 1200F DCT. Li vedrai la differenza.

P. S. Certo che l' affidabilita della Honda gli altri la sognano.


in meglio o in peggio la differenza del 1200 ???]
 
13627174
13627174 Inviato: 29 Lug 2012 15:05
Oggetto: un saluto agli amici del forum VFR
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti,
come si capisce dall'oggetto questo vuole essere un saluto e un ringraziamento per tutto il supporto e l'aiuto che questo forum mi ha dato in 4 anni.
Saluto perchè pur essendo molto soddisfatto della mia Lady l'ho venduta per coronare un sogno.
So che molti diranno che sono un po' pazzo, ma ho comprato una Hayabusa. 0509_banana.gif
E' un po' assurdo dato che proprio in primavera avevo fatto rifare la sella in gel e comperato le borse ***Edit by Ze*** e con il contamarce la moto mi sebrava ormai completa, ma in fondo a volte bisogna seguire il cuore e dimenticarsi di essere razionali.
Ancora un caldo ringraziamento a tutti e un saluto.

doppio_lamp.gif
Giorgio
 
13629575
13629575 Inviato: 30 Lug 2012 13:13
 

Congratulazioni per la nuova cucciola icon_smile.gif
 
13645467
13645467 Inviato: 4 Ago 2012 14:02
Oggetto: Re: un saluto agli amici del forum VFR
 

gio25 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti,
So che molti diranno che sono un po' pazzo, ma ho comprato una Hayabusa. ***Edit by Ze*** ma in fondo a volte bisogna seguire il cuore e dimenticarsi di essere razionali.


doppio_lamp.gif
Giorgio


come ti capisco!!! icon_mrgreen.gif
 
13645899
13645899 Inviato: 4 Ago 2012 17:47
 

THEREDBARON ha scritto:


in meglio o in peggio la differenza del 1200 ???]



Secondo i miei punti di vista dell' andare in moto il VFR 1200 F DCT è il massimo che può esistere in questi tempi. Ma data la mia età quella postura di guida non la sopporto più (per molte ore +o- 10/12). Spero in una Sport Touring come la Pan con le caratteristiche del VFR 1200 con il DCT. Attendo fiducioso.
 
14092590
14092590 Inviato: 29 Gen 2013 14:02
 

Spostato in sezione VFR 0509_up.gif
 
14291156
14291156 Inviato: 19 Apr 2013 17:39
Oggetto: Qualcuno con VFR 1200 del 2010 con cui scambiarsi pareri?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Senza parole....c'è già il titolo icon_biggrin.gif
 
14291729
14291729 Inviato: 19 Apr 2013 20:56
 

ciao patrick, io ho un Vfr 1200 dct del 2011, quest'inverno ho messo l'akrapovic e il filtro bmc e ti devo dire che il carattere della moto cambia notevolmente. volevo provare come cambiava l'erogazione del motore, a mio parere fin troppo tranquillo sotto i 6000 giri, ora pare di avere in mano una sbk icon_asd.gif , con una coppia ai bassi divertente e il classico "calcio nel culo" se apro con decisione 0509_banana.gif . mi ha veramente stupito questo cambiamento fino al punto di farmi pensare perchè la honda non avesse impostato già dall'inizio questo tipo di configurazione. la risposta penso che stia tutta nel voler contenere l'erogazione, in modo da rendere la bestiola guidabile da tutti e non da meno contenere i consumi. l'anno scorso ho fatto un giro a parigi con un consumo medio dei 18 km/l adesso consuma di più 0510_sad.gif . per quanto riguarda la comodità mi ha stupito, 1000 km in 8 ore e non sentire l'affaticamento ne di schiena o di braccia. in città si guida come un motorino, scalda poco ( solo il piede destro) è precisa e piantata a terra come poche. che dire, una gran moto, impegnativa si, ma.... over the top doppio_lamp.gif
 
14291902
14291902 Inviato: 19 Apr 2013 22:13
 

fupi ha scritto:
ciao patrick, io ho un Vfr 1200 dct del 2011, quest'inverno ho messo l'akrapovic e il filtro bmc e ti devo dire che il carattere della moto cambia notevolmente. volevo provare come cambiava l'erogazione del motore, a mio parere fin troppo tranquillo sotto i 6000 giri, ora pare di avere in mano una sbk icon_asd.gif , con una coppia ai bassi divertente e il classico "calcio nel culo" se apro con decisione 0509_banana.gif . mi ha veramente stupito questo cambiamento fino al punto di farmi pensare perchè la honda non avesse impostato già dall'inizio questo tipo di configurazione. la risposta penso che stia tutta nel voler contenere l'erogazione, in modo da rendere la bestiola guidabile da tutti e non da meno contenere i consumi. l'anno scorso ho fatto un giro a parigi con un consumo medio dei 18 km/l adesso consuma di più 0510_sad.gif . per quanto riguarda la comodità mi ha stupito, 1000 km in 8 ore e non sentire l'affaticamento ne di schiena o di braccia. in città si guida come un motorino, scalda poco ( solo il piede destro) è precisa e piantata a terra come poche. che dire, una gran moto, impegnativa si, ma.... over the top doppio_lamp.gif


Ciao,

Devo dire che sono anche io felicissimo salvo il cambio che in scalata fra la 3 alla 2 e' molto rumoroso...un classico ma inaspettato clanck..
Per questo motivo volevo anche qualche parere. La moto l'ho comprata usata e con pochi km (9600) e ad un cifra a mio giudizio redicola.
Praticamente ancora nuova..
Indubbiamente, ha il suo carattere...

Andrea
 
14292922
14292922 Inviato: 20 Apr 2013 13:38
 

Salve a tutti

volevo un parere sul Vfr in oggetto:

Link a pagina di Moto.it

secondo voi li vale oppure posso fare leva su qualcosa per far scendere il prezzo? Ma di questo anno qua non dovrebbe avere i fanali delle frecce trasparenti? e sapete se soffre o meno di qualche difetto in questa annata?

Grazie 0510_saluto.gif
 
14293516
14293516 Inviato: 20 Apr 2013 18:08
 

Matrom89 ha scritto:
Salve a tutti

volevo un parere sul Vfr in oggetto:

Link a pagina di Moto.it

secondo voi li vale oppure posso fare leva su qualcosa per far scendere il prezzo? Ma di questo anno qua non dovrebbe avere i fanali delle frecce trasparenti? e sapete se soffre o meno di qualche difetto in questa annata?

Grazie 0510_saluto.gif


Non saprei...io ho appena comprato il 1200 F...

Un saluto
Andrea
 
14293543
14293543 Inviato: 20 Apr 2013 18:19
 

Matrom89 ha scritto:
Salve a tutti

volevo un parere sul Vfr in oggetto:

Link a pagina di Moto.it

secondo voi li vale oppure posso fare leva su qualcosa per far scendere il prezzo? Ma di questo anno qua non dovrebbe avere i fanali delle frecce trasparenti? e sapete se soffre o meno di qualche difetto in questa annata?

Grazie 0510_saluto.gif


Non e' una 2006 essendo Euro 2 (la 2006 e' Euro 3).
Ed ha le frecce colorate, come hai gia' visto tu.
E' una 2004-2005
Difetti: quelli soliti della Vtec, quindi alternatore e catena di distribuzione.
Non difetti veri e propri, ma una durata inferiore a quella che ci si potrebbe aspettare da una VFR.
 
14294115
14294115 Inviato: 21 Apr 2013 0:06
 

Ilprofessore ha scritto:
Non e' una 2006 essendo Euro 2 (la 2006 e' Euro 3).
Ed ha le frecce colorate, come hai gia' visto tu.
E' una 2004-2005
Difetti: quelli soliti della Vtec, quindi alternatore e catena di distribuzione.
Non difetti veri e propri, ma una durata inferiore a quella che ci si potrebbe aspettare da una VFR.


ecco infatti quei fanali arancioni mi lasciavano un po perplesso...quindi il tizio in questione vorrebbe spacciare una 2005 per una 2006?

Saresti cosi gentile da spiegarmi che tipo di difetti presentava questa versione su alternatore e catena? Cioè un alternatore che non carica e una catena che si allenta icon_mrgreen.gif o difetti di lieve entità?

Se poi saresti anche cosi gentilissimo da elencarmi anche quali sono le annate da ''evitare'' ti offro una birra virtuale XD
 
14296015
14296015 Inviato: 21 Apr 2013 22:10
 

Tutte le Vtec hanno gli stessi problemi, la moto e' rimasta praticamente la stessa per gli 8 anni di commercializzazione in Italia.
Lo statore tende a bruciarsi intorno ai 50.000 km. Questa e' la durata media che ho riscontrato su molte Vtec di diverse annate.
Quando si brucia va in corto e non carica piu'. La cosa e' abbastanza repentina, ma se si utilizza un voltmetro si puo' prevenire abbastanza facilmente.

La catena di distribuzione ha il problema di tutte le catene, prima o poi si allunga troppo e va sostituita. Diciamo che e' un problema relativo, nel senso che rispetto alla versione precedente che ha la cascata di ingranaggi ovviamente si e' peggiorata la situazione.
La durata e' abbastanza varia ed alle volte basta sostituire i tenditori per andare avanti molte migliaia di km.
Il vantaggio in questo caso e' che non si resta a piedi, semplicemente si sente un rumore che via via diventa sempre piu' forte. Durata media sui 60.000 km, ma c'e' chi l'ha cambiata prima dei 40.000 e chi con 100.000 km ha ancora su l'originale e non fa nemmeno rumore.
 
14296052
14296052 Inviato: 21 Apr 2013 22:26
 

Ilprofessore ha scritto:
Tutte le Vtec hanno gli stessi problemi, la moto e' rimasta praticamente la stessa per gli 8 anni di commercializzazione in Italia.
Lo statore tende a bruciarsi intorno ai 50.000 km. Questa e' la durata media che ho riscontrato su molte Vtec di diverse annate.
Quando si brucia va in corto e non carica piu'. La cosa e' abbastanza repentina, ma se si utilizza un voltmetro si puo' prevenire abbastanza facilmente.

La catena di distribuzione ha il problema di tutte le catene, prima o poi si allunga troppo e va sostituita. Diciamo che e' un problema relativo, nel senso che rispetto alla versione precedente che ha la cascata di ingranaggi ovviamente si e' peggiorata la situazione.
La durata e' abbastanza varia ed alle volte basta sostituire i tenditori per andare avanti molte migliaia di km.
Il vantaggio in questo caso e' che non si resta a piedi, semplicemente si sente un rumore che via via diventa sempre piu' forte. Durata media sui 60.000 km, ma c'e' chi l'ha cambiata prima dei 40.000 e chi con 100.000 km ha ancora su l'originale e non fa nemmeno rumore.


capito, grosso modo sono gli stessi problemi che ha la mia moto..anzi gli stessi. Regolatore di tensione e catena distribuzione cilindro anteriore. Non dovrebbero essere difetti grandi....nel primo caso magari si potrebbe rimanere con la batteria scarica all'improvviso nel secondo - cosa che già ho sentito nella mia moto - si avverte solo un ''ticchiettio'' quando la moto è al minimo.

Comunque grazie delle precisazioni ne terrò conto....comunque tu il modello linkato - oltre l'annata errata - la consiglieresti?
 
14296718
14296718 Inviato: 22 Apr 2013 9:42
 

Ilprofessore ha scritto:
Non e' una 2006 essendo Euro 2 (la 2006 e' Euro 3).
Ed ha le frecce colorate, come hai gia' visto tu.
E' una 2004-2005
Difetti: quelli soliti della Vtec, quindi alternatore e catena di distribuzione.
Non difetti veri e propri, ma una durata inferiore a quella che ci si potrebbe aspettare da una VFR.



Prof....ma invece sul vaferone...che mi dici?
Io ho il mod 2010......

Andrea
 
14297470
14297470 Inviato: 22 Apr 2013 13:19
 

Qualcuno mi sa dire come avviene adesso la rimappatura di un VFR 1200 F?
Sembra che il tecnico della Honda non partecipi più alla sostituzione della mappatura vecchia con quella nuova modificata.
Bisogna rivolgersi ad un concessionario autorizzato il quale esegue lui l' operazione................
 
14298823
14298823 Inviato: 22 Apr 2013 19:21
 

BRZLPL ha scritto:
Qualcuno mi sa dire come avviene adesso la rimappatura di un VFR 1200 F?
Sembra che il tecnico della Honda non partecipi più alla sostituzione della mappatura vecchia con quella nuova modificata.
Bisogna rivolgersi ad un concessionario autorizzato il quale esegue lui l' operazione................


Esatto, io ho fatto cosi'.
In circa 30 minuti il concessionario fa l'upgrade.
Vale solo per la 2010, la 2011 dovrebbe essere gia' rimappata dalla nascita.
Comunque il miglioramento e' netto, i colpi sul cardano scompaiono quasi del tutto.
 
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