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Scarico più filtro BMC Centralina? Banco prova?
4088463
4088463 Inviato: 3 Apr 2008 18:52
Oggetto: Scarico più filtro BMC Centralina? Banco prova?
 

Volevo chiedervi se bisogna installare per forza o solo per migliorare leggermente le prestazioni (tipo sound, ripresa, ecc.) una centralina power commander dopo aver installato il filtro BMC road con uno scarico aperto senza db killer. (Infatti sono indeciso se sostituire il filtro attuale o no con lo scarico aperto già montato e con tutto il resto che ne consegue centralina, programmazione, ecc.)
Se sì a causa della varizione del rapporto SO, dove consigliate di portare la mia rr 06 a banco per avere la mappatura giusta?
Grazie della Vs esperienza in merito
Lamps doppio_lamp.gif
 
4089764
4089764 Inviato: 3 Apr 2008 20:52
 

se monti solo il terminale non hai bisogno della pc3 se vuoi montare lo scarico completo dovrai per forza mettere la centralina, pena il peggioramento delle prestazioni....
Paolo.
 
4096917
4096917 Inviato: 4 Apr 2008 17:24
 

montando solo il filtro invece?
Miglioramenti o no? C'è bisogno della power commander?

Grazie icon_razz.gif
 
4097081
4097081 Inviato: 4 Apr 2008 17:40
 

hondomane ha scritto:
se monti solo il terminale non hai bisogno della pc3 se vuoi montare lo scarico completo dovrai per forza mettere la centralina, pena il peggioramento delle prestazioni....
Paolo.


Quindi mi confermi:
Filtro BMC + terminale aperto senza db Killer non necessita di centralina aggiuntiva (non sfarfalla il motore o sfiamma di brutto e perde coppia? icon_confused.gif )
Inoltre la moto consuma di più con la power commander?Lamps
 
4099774
4099774 Inviato: 4 Apr 2008 22:34
 

io sulla mia ho il terminale senza db kill. questo serve solo per dare una voce diversa alla moto, guadagni qualcosina in alto ma sostanzialmente la carburazione non subisce variazioni che possano compromettere il perfetto funzionamento della moto.
le centraline honda hanno una capacita di adattamento del 5% e quando tu cambi scarico e filtro non stravolgi la moto tanto che la centralina originale non possa correggere...
ti faccio un'esempio se tu con la moto sei in pianura l'ossigeno di sicuro sara molto di piu se invece ti trovi in montagna la percentuale d'ossigeno sara minore quindi la centralina andra a sopperire questa carenza...
se monti un filtro bmc o kn e importante che non sia un filtro racing....
spero di averti chiarito le idee....
Paolo.
 
4103525
4103525 Inviato: 5 Apr 2008 18:28
 

grazie Paolo, chiarissimo! Queste cose in linea di massima le sapevo, ma mi hanno fermato dal montare il filtro bmc road gli amici che dicevano di aggiungere "obbligatoriamente" la centralina pwc per ottimizzare la combustione dopo detta modifica!
Comunque tu viaggi così (filtro bmc road + scarico senza db killer) e non hai avuto mai nessun problema. Ok grazie per il tuo contributo Onofrio doppio_lamp.gif
 
4744524
4744524 Inviato: 11 Giu 2008 21:57
 

io sulla mia del 2004 con bmc, niente risonatori e terminale leovince con dbkiller inserito devo mettere la power perche la moto borbotta parecchio, ho anche un dente in meno di pignone.. credo dipenda anche dal terminale, il mio so che sballa la richiesta di benzina e mi fa risultare molto piu "grasso", tanto è vero che a 34000km ho pulito il motore dalle incrostazioni.. ora con anche il bmc metto la centralina e basta.. icon_asd.gif

ciauz
 
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