endyamon ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho comprato 3 mesi fa un casco LS2, precisamente il modello Split FF 385.8 Integrale in fibra di vetro con visiera parasole, paranaso staccabile, interni estraibili e gonfiabili.
Ho visto che su internet si trova con circa 170 euro, che è un prezzo onesto per questo casco. Io purtroppo l'ho pagato decisamente di più perchè mi sono fidato del rivenditore vicino a casa mia.
Io arrivo da una bellissima esperienza con un HJC integrale in fibra di vetro (davvero un ottimo casco), ma che volevo rimpiazzare per prendere un casco con una visiera parasole integrata.
Mi sono orientato sui CABERG e per un anno ho avuto il V2R (pessima scelta, non sto ad elencare i motivi).
Con questo LS2 385 mi trovo tutto sommato bene:
- La visiera parasole sembra costruita bene e fa il suo dovere.
- Il casco è comodo e non troppo pesante (1400 g)
- L'aria che entra nel casco lo rende abbastanza comodo in estate, ma quando fa freddo non serve a niente chiudere le prese d'aria perchè circola lo stesso parecchia aria e si gela (personalmente non mi sembra un casco adattissimo ai mesi invernali).
- Ha una buona impermeabilità (sono finito in un brutto acquazzone durato quasi 20 minuti e non è entrata una goccia nel casco... In compenso ero fradicio in qualsiasi altra parte del corpo)
- Io lo trovo MOLTO rumoroso (almeno rispetto a HJC e Caberg)
- Gli interni sono comodi, ma dopo 3 mesi il casco mi sta già discretamente più largo, segno che forse si deformano facilmente. Si può ovviare facilmente gonfiandoli e adattandoli al viso, però l'HJC non mi ha mai fatto questo scherzo in 5 anni (stretto era e stretto è rimasto).
- La visiera ha solo 3 posizioni: completamente chiusa, completamente aperta e una via di mezzo. L'HJC aveva una posizione leggermente aperta che faceva entrare un piccolo spiraglio d'aria che 1) rinfrescava e 2) quando pioveva non faceva appannare la visiera internamente. In questo casco LS2 la visiera non si appanna facilimente, ma io indosso gli occhiali e per non farli appannare quello spiraglio mi era decisamente utile (soprattutto in caso di pioggia o quando ci sono temperature più fredde).
Altri dettagli non mi vengono in mente....
In tutti i casi ritengo che sia un buon casco se lo si paga sui 150 / 200 euro al massimo.
Scusami tu gli hai riscontrato tutti questi difetti e mi dici che questo casco è buono per 200€??? scusami ma non ti seguo, cioè io con 200€ riesco a variare su una vasta gamma di caschi molto più conosciuti e di certo non con tutti questi difetti.