Sportcity4road ha scritto:
Stamattina sono stato con la mia fidanzata ad un centro commerciale, e abbiamo visto dei caschi di una marca che nemmeno ricordo (ovviamente non comprerei mai abbigliamento da moto in un centro commerciale
)... Erano integrali e molto colorati, così ne ho provato uno di misura L e uno di misura XL (tanto per vedere come mi stava)... Così, mentre me li rigiravo tra le mani, ho pensato: "uhm, mi vengono in mente i caschi della LS2, che mi piacciono molto, però mai nessuno è stato in grado di dirmi se la qualità è buona o meno... Appena arrivo a lavoro - perchè è da qui che scrivo ogni giorno
- mi collego sul forum e lo chiedo!"
E appena arrivo qui, mi collego e: PUF! C'è già un topic che parla degli LS2!
Comunque sono indeciso tra un integrale o un casco da motard (simil-cross ma con la visiera)...
Uhm...secondo me se il mezzo che devi guidare è lo sportcity che leggo nel tuo profilo...meglio l'integrale, il casco simil off road "stonerebbe" a mio parere Ho fatto prendere un LS2 alla mia ragazza, erano rimaste le ultime taglie e se l'è cavata con 95€ il modello è FF358.5 Sterling
è in policarbonato e ciò nonostante pesa solo 1000 gr, la chiusura è a fibbia micrometrica (non ricordo se a sgancio rapido o meno), ha diverse prese d'aria (mento, fronte, retro), gli interni sono sfoderabili e ha integrata la pompetta che permette di gonfiare l'imbottitura a piacimento inoltre ha anche delle belle grafiche...per quanto riguarda lo sharp test...non ricordo se è 4* o se ancora su quel modello non è stato eseguito, se non vuoi spendere troppo penso che puoi farci un pensierino, il negoziante stesso mi ha detto che in Spagna la LS2 è l'equivalente della nostra Nolan, non so se è una bufala (anche perchè aveva pure un nolan allo stesso prezzo ma peggio accessoriato, quindi non aveva senso mentire)