almandithule ha scritto:
lazzaro ha scritto:
l'organo accertatore è obbligato a depositare presso la cancelleria materiale probatorio....il G.d.P. non puo' opporsi a tale richiesta......quello che un Agente/Ufficiale di Polizia Giudiziaria dichiara su un atto pubblico (Verbale), deve essere sempre dimostrabile ed accertabile.....NON SOLO SUI VERBALI D'ARRESTO!!!!!!!
L'oragno accertatore è obbligato a depositare materiale (10 giorni prima) sono se non si presenta in udienza, altrimenti la costituzione in giudizio può farla anche la mattina dell'udienza stessa.
Non ho poi detto che il G.d.P. può opporsi ma bensì che deve essere lui a disporre l'acquisizione degli atti.
Non vi è l'obbligo infatti da parte della P.A. sulla richiesta dell'utente (per questoni di tutela della privacy, vedasi L. 241/90) anche perchè l'atto gode della fede privilegiata di cui all'art. 2700 C.C.
In conclusione, quello che sostanzialmente intendevo dire, è che non sempre si risolve tutto in una sola udienza perchè la P.A. non è obbligata a presentare questo tipo di atti.
Questo è sicuro.....io sono stato ben tre volte....e alla fine mi hanno dato il contentino:
l'avvocato della Polizia Municipale ha palesemente dichiarato (ed è tutto annotato sul dispositivo) che non avevano fatto verbali a quell'ora; solo controlli; al mio replicare nessuno ha saputo controbattere......morale della favola il G.d.P. mi ha ridotto il verbale al minimo (penso 22,00 anzichè 163,00) e mi ha tolto la decurtazione dei 2 punti.... a questo punto, devo farmi prendere per il c... fino alla fine o, visto che non hanno capito la "gravità" della cosa procedo a querelare l'Agente accertatore per falso ideologico su atto pubblico commesso dal Pubblico Ufficiale? Loro hanno scritto "verbalizzazioni in atto" perchè era l'1:30 di notte ed il vigile mi potrei scommettere le p.... che era da solo....ha fatto un po' di foto e si è sciaccquato dalle p....! BASTARDI!!!!!