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Scarichi,filtro e centralina?
4030616
4030616 Inviato: 27 Mar 2008 23:18
Oggetto: Scarichi,filtro e centralina?
 

Ciao a tutti
Ho un monster 620 dark i.e.
Un mio amico troppo "vecchio"mi ha regalato due scarichi marving in carbonio che non usa piu'(dovrebbero essere seminuovi) e ovviamente li ho presi al volo....

Pero' mi sorgono dei dubbi:
1- erano di un 900,vanno bene per la mia?
2- mi consigliate di cambiare anche il filtro e se si di che tipo?
3- e la centralina,devo farla rimappare o la lascio cosi'?

Grazie....
 
4032482
4032482 Inviato: 28 Mar 2008 11:22
 

ciao....usa la funzione cerca...comunque

1) vanno bene anche sul tuo
2) apri il filtro....
3)....inizia a divertirti...apprezza il sound.....e poi ti prenderai una pcIII

laaaamps
 
4032851
4032851 Inviato: 28 Mar 2008 11:57
 

Se apri il filtro la moto andrà di schifo...io ti consiglio una configurazione tipo la mia...
-terminali senza DBkiller
-filtro aria K&N o BMC con scatola filtro rigorosamente chiusa
-Un bel Co per regolare il tutto!!

Vedrai che così rimarrai soddisfatto!!
 
4032864
4032864 Inviato: 28 Mar 2008 11:58
 

....bah...la mia nn va proprio da schifo....anzi.....ihihihih....
 
4032872
4032872 Inviato: 28 Mar 2008 11:59
 

Ma tu guitar hai anche la centralina??
 
4033020
4033020 Inviato: 28 Mar 2008 12:11
 

...ehi si la DP....
 
4033129
4033129 Inviato: 28 Mar 2008 12:23
 

Ah beh allora ecco perchè va da dio la moto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Senza centralina la moto avrebbe un'afflusso di aria troppo elevato che la centralina originale non riuscirebbe a gestire...ergo erogazione non fluida...
 
4033340
4033340 Inviato: 28 Mar 2008 12:47
 

duke986 ha scritto:
Ah beh allora ecco perchè va da dio la moto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Senza centralina la moto avrebbe un'afflusso di aria troppo elevato che la centralina originale non riuscirebbe a gestire...ergo erogazione non fluida...

Discorso impeccabile 0509_up.gif
 
4033403
4033403 Inviato: 28 Mar 2008 12:59
 

...beh si si chiaro la pcIII nel suo caso è quasi d'obbligo....
 
4033594
4033594 Inviato: 28 Mar 2008 13:30
 

Ciao calibbra,gli scarichi vanno bene lo stesso..essendo di un 900 dovrebbero avere solo il diametro d'uscita da 50 mentre quelli che facevano per il 600 erano 44..fa solo più casino..l'ingresso del collettore è identico
ti consiglio di cambiare il filtro aria per far sfogare meglio il motore,puoi montare un filtro della BMC che va bene e costa su internet 50 euro con il kit per la pulizia,senza andare a spenderne più del doppio per uno della ducati perf...quello ducati semplicemente è della bmc ma te lo forniscono con la parte superiore del box aperta da sostituire all'originale,ma se posso consigliarti non farlo..si sporca più in retta il filtro ed è fastidioso sentire il risucchio così forte dell'aria sotto al serbatoio..
l'ideale sarebbe rimappare la centralina e rifare il CO.
se vai da un concessionario ducati serio possono rimapare la tua originale per il terminale e il filtro che hai e rifarti poi il CO
considera che se rimappi la centralina dovrai trovare poi qualcuno che ti faccia la revisione senza guardare tropo i valori,perchè anche se rimontassi per la revisione filtro e scarichi originali la centralina fornirà valori di erogazioni comunque fuori standard,quindi per lo strumento di rilevazione errati.buon divertimento e buon sound!!ciao

ah..ultima cosa..fai far bene il co..se no,con il maggior afflusso dia ria potresti sentire dei vuoti soprattutto ai bassi regimi..e se non fai tantissimi km,metti la V-power invece della benza normale..rende l'erogazione più fluida,soprattutto sul vecchio 600.ciao
 
4036602
4036602 Inviato: 28 Mar 2008 18:05
 

Quanti bei consigli...grazie mille...apportero' le modifiche da voi consigliate e poi vi faro' sapere!
Ciao a tutti!!
 
4036766
4036766 Inviato: 28 Mar 2008 18:27
 

aspetta un attimo pero' ...secondo voi e' meglio:
1- scarichi,filtro bmc aperto, centralina pcIII
2- scarichi,filtro bmc aperto,rimappatura centralina originale e CO
3- scarichi,filtro bmc chiuso,rimappatura centralina originale e CO
 
4038141
4038141 Inviato: 28 Mar 2008 20:49
 

io ora sto messo cosi
kit dynoyet spilli molle e getti
filtro aria aperto bmc
scarichi aperti
cilindri e pistoni 680 DP
 
4039713
4039713 Inviato: 28 Mar 2008 23:11
 

calibbra ha scritto:
aspetta un attimo pero' ...secondo voi e' meglio:
1- scarichi,filtro bmc aperto, centralina pcIII
2- scarichi,filtro bmc aperto,rimappatura centralina originale e CO
3- scarichi,filtro bmc chiuso,rimappatura centralina originale e CO


alura.....il CO dovrai farlo in ogni caso..io ti dò il mio consiglio..poi l'ultima scelta sta a te:

scarichi,filtro bmc con box originale e se ti assicurano che la rimappatura centralina te la fanno fare in Ducati..a me l'han fatta in Ducati a Bologna e l'hanno rimappata con la mappatura di quella Ducati performance che vendono nel nuovo kit..allora fai la rimappatura,se non sei sicuro del lavoro che fanno allora la pcIII a benissimo.
considera che rifare una mappatura per loro è un gioco da ragazzi..io la faccio sulle auto da gara e se hai il program adatto(quindi loro ce l'hanno)è uno scherzo,ci voglion due minuti a variare i parametri.. anche se ti prendono 200 euro.valuta anche la differenza di prezzo fra circa 200 euro a rimappare la tua e il costo della pcIII!ciao
 
4040751
4040751 Inviato: 29 Mar 2008 10:02
 

...beh...se ta la fanno a 200euro la rimappatura.....nn pensarci nemmeno....se salgono un po'....vai su una pcIII .....che comunque garantisce più variazione percentuale della mappatura DP....pur sempre migliorativa....ma nn ottimizzatissima...
 
4042591
4042591 Inviato: 29 Mar 2008 15:24
 

guitarfenix ha scritto:
...beh...se ta la fanno a 200euro la rimappatura.....nn pensarci nemmeno....se salgono un po'....vai su una pcIII .....che comunque garantisce più variazione percentuale della mappatura DP....pur sempre migliorativa....ma nn ottimizzatissima...


il problema è solo che la pcIII non ti dà la possibilità di spostare le soglia del limitatore ,mentre rimappando la centralina si..
 
4043018
4043018 Inviato: 29 Mar 2008 17:14
 

ivanhls ha scritto:
guitarfenix ha scritto:
...beh...se ta la fanno a 200euro la rimappatura.....nn pensarci nemmeno....se salgono un po'....vai su una pcIII .....che comunque garantisce più variazione percentuale della mappatura DP....pur sempre migliorativa....ma nn ottimizzatissima...


il problema è solo che la pcIII non ti dà la possibilità di spostare le soglia del limitatore ,mentre rimappando la centralina si..


Non mi sembra una idea molto intelligente alzare la soglia del limitatore!!! icon_confused.gif
 
4045312
4045312 Inviato: 30 Mar 2008 2:03
 

Pongo78 ha scritto:


Non mi sembra una idea molto intelligente alzare la soglia del limitatore!!! icon_confused.gif


perchè scusa??
non è un problema..il limitatore è messo ad una certa soglia per questioni di inquinamento..figurati che l'aumento della soglia del limitatore è una modifica Ducati!la centralina Ducati p che vendono insieme al kit Termignoni ha la stessa mappatura che ho fatto fare alla mia..limitatore a 10500 g/min.i motori del monster sono dei trattori,non sono delicati..poi credo che il fatto che lo faccia di suo la Ducati sia perchè effettivamente si può fare senza problemi..me lo aveva comfermato anche il mio mec di fiducia che monta le teste dei motori per Stoner e Melandri..è affidabile!credo che guitarfenix abbia più o meno la mia stessa mappatura centralina...



lo sapevate?la Ducati fa fare le teste dei motori per Melandri e Stoner a Torino..
 
4048051
4048051 Inviato: 30 Mar 2008 18:11
 

ivanhls ha scritto:


perchè scusa??
non è un problema..il limitatore è messo ad una certa soglia per questioni di inquinamento..figurati che l'aumento della soglia del limitatore è una modifica Ducati!la centralina Ducati p che vendono insieme al kit Termignoni ha la stessa mappatura che ho fatto fare alla mia..limitatore a 10500 g/min.i motori del monster sono dei trattori,non sono delicati..poi credo che il fatto che lo faccia di suo la Ducati sia perchè effettivamente si può fare senza problemi..me lo aveva comfermato anche il mio mec di fiducia che monta le teste dei motori per Stoner e Melandri..è affidabile!credo che guitarfenix abbia più o meno la mia stessa mappatura centralina...



lo sapevate?la Ducati fa fare le teste dei motori per Melandri e Stoner a Torino..


Allora alzo le mani!! Se lo fa anche Ducati fate pure!

Però io sulla mia non lo farei e sono sempre dell'opinione che non abbia molto senso "tirare per il collo" un desmodue! icon_exclaim.gif
 
4048213
4048213 Inviato: 30 Mar 2008 18:30
 

Pongo78 ha scritto:


Allora alzo le mani!! Se lo fa anche Ducati fate pure!

Però io sulla mia non lo farei e sono sempre dell'opinione che non abbia molto senso "tirare per il collo" un desmodue! icon_exclaim.gif


non so sai..mi fido di ciò che mi dicono..chiaro che se è una modifica permessa addirittura da un kit dedicato Ducati per il 620 e 695 credo non ci siano grossi problemi..se no non l'avrebbero fatta!si tratta poi se non sbaglio di 1500 giri in più..che comunque si sentono..
 
4048250
4048250 Inviato: 30 Mar 2008 18:36
 

perchè nn vuoi tirare il collo a un desmodue?? basta che stai attendo a non scottarti;D;D
 
4052834
4052834 Inviato: 31 Mar 2008 10:59
 

A proposito di giri e di tirare il collo,e' da settimana scorsa che la mia belva e' un po' strana. Vi spiego....
E' difficile da spiegare,non so se vi e' mai successo,ma ho come la sensazione che quando apro,vada su di giri diversamente da prima,cioe' e' come se andasse fuori giri.Anche il suono sembra piu' aperto e quando accellero sento proprio la differenza:mi ricordo che prima mentre aprivo, il suono era piu' cupo e l'accellerazione piu' "lunga". A livello di prestazione in velocita' e' sempre uguale,forse lo spunto e' un po' diverso per i motivi che ho detto sopra....
Ah dimenticavo,ho una 620 dark i.e.
Boh,non le ho fatto nessuna modifica(per adesso).
Suggerimenti??
 
4053548
4053548 Inviato: 31 Mar 2008 12:16
 

calibbra ha scritto:
A proposito di giri e di tirare il collo,e' da settimana scorsa che la mia belva e' un po' strana. Vi spiego....
E' difficile da spiegare,non so se vi e' mai successo,ma ho come la sensazione che quando apro,vada su di giri diversamente da prima,cioe' e' come se andasse fuori giri.Anche il suono sembra piu' aperto e quando accellero sento proprio la differenza:mi ricordo che prima mentre aprivo, il suono era piu' cupo e l'accellerazione piu' "lunga". A livello di prestazione in velocita' e' sempre uguale,forse lo spunto e' un po' diverso per i motivi che ho detto sopra....
Ah dimenticavo,ho una 620 dark i.e.
Boh,non le ho fatto nessuna modifica(per adesso).
Suggerimenti??


detta così non saprei che dire...
 
4077765
4077765 Inviato: 2 Apr 2008 18:32
 

Forse ho un'idea.....poco tempo va avevo rabboccato troppo l'olio motore,poi adeguatamente diminuito con prelievo di siringa..
Non e' che le candele si sono sporcate troppo e cosi' l'accelerazione e i giri della moto sono cambiati?Dovrei pulirle,o meglio,cambiarle,secondo me...che dici?
 
4077884
4077884 Inviato: 2 Apr 2008 18:43
 

bho, prova a pulirle, ma nn credo che sia quello il problema, magari semplicemnte si è scarburata un pochetto, riportala a farla carburare e vedi;D
 
4083264
4083264 Inviato: 3 Apr 2008 10:37
 

bohhh.prova a portarla dal mec.. icon_eek.gif
 
4602770
4602770 Inviato: 29 Mag 2008 13:11
 

guitarfenix ha scritto:
...beh...se ta la fanno a 200euro la rimappatura.....nn pensarci nemmeno....se salgono un po'....vai su una pcIII .....che comunque garantisce più variazione percentuale della mappatura DP....pur sempre migliorativa....ma nn ottimizzatissima...


mi fanno 100-120 per la rimappatura..


Mi sa che non posso rifiutare!! icon_mrgreen.gif
 
4607851
4607851 Inviato: 29 Mag 2008 18:58
 

-ZER0- ha scritto:


mi fanno 100-120 per la rimappatura..


Mi sa che non posso rifiutare!! icon_mrgreen.gif


ehhh..direi proprio di si!!!!
a me ne han chiesti due mesi fa 250...però han fatto un gran bel lavoro..davvero bravi..alla fine me l'ha fatto uno di Roma..perchè alla Ducati di Bologna dicevano che non potevano ripristinare il key code..mahhh..tu ci credi??
100 euro è un prezzaccio!!di corsa!!
 
4607912
4607912 Inviato: 29 Mag 2008 19:03
 

il prezzo è buono perche ha gia le mappe pronte(lui monta spesso le arrow), ma ha detto che comunque deve poi tarare sul motore, xche ogni motore fa storia a se, nonche provarla su strada.
comunque mi aspettvao di piu, con sto prezzo come si fa a dire di no?

CORRO CORRO!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4607990
4607990 Inviato: 29 Mag 2008 19:08
 

ivanhls ha scritto:


perchè scusa??
non è un problema..il limitatore è messo ad una certa soglia per questioni di inquinamento..figurati che l'aumento della soglia del limitatore è una modifica Ducati!la centralina Ducati p che vendono insieme al kit Termignoni ha la stessa mappatura che ho fatto fare alla mia..limitatore a 10500 g/min.i motori del monster sono dei trattori,non sono delicati..poi credo che il fatto che lo faccia di suo la Ducati sia perchè effettivamente si può fare senza problemi..me lo aveva comfermato anche il mio mec di fiducia che monta le teste dei motori per Stoner e Melandri..è affidabile!credo che guitarfenix abbia più o meno la mia stessa mappatura centralina...






lo sapevate?la Ducati fa fare le teste dei motori per Melandri e Stoner a Torino..



ho anhce io l'impresisone che almeno 500 giri in piu manchino nel motore.. cioè che il limitatore LIMITI troppo presto.
uff con sta storia dell'inquinamento, come se la gente andasse costante a 9500 giri. icon_eek.gif

pero il gusto di elaborare la moto, dove lo lasciamo? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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