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Moto 125: sportiva o supermotard?
13218632
13218632 Inviato: 9 Apr 2012 10:43
 

irons_4e ha scritto:
Per la tipologia è meglio se provi a montare sulle moto che ti prenderesti e vedere come ti trovi.
Tra 2t e 4t ti consiglio il 2t solo se non hai problemi a pagare la benzina 1,90 al litro, se no vai di 4t che è nettamente meno dispendioso...


quindi non ci sono problemi nel guidare un 2t? sono uguali 2t e 4t?
Sai alle prime armi, si spegnerà il motore ecc.?
 
13218636
13218636 Inviato: 9 Apr 2012 10:44
 

......se no vai di 4t che è nettamente meno dispendioso...

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Oltretutto non mi sembra che sei un tipo corsaiolo.
 
13218646
13218646 Inviato: 9 Apr 2012 10:46
 

il 2t è più spinto nel guidarli credo siano uguali..per me è meglio un motard ti diverti di più e in giro si sta meglio in termini di comodità
 
13218689
13218689 Inviato: 9 Apr 2012 11:04
 

GeneraleLyon ha scritto:


quindi non ci sono problemi nel guidare un 2t? sono uguali 2t e 4t?
Sai alle prime armi, si spegnerà il motore ecc.?


No sono molto diversi, il 2t a parità di cilindrata eroga una potenza superiore di 1,7 volte rispetto al 4t (in media) ed è molto più emozionante perchè ti dà la classica "botta" quando comincia a salire di giri, e lì cominci a divertirti (parlando ovviamente di un motore ripotenziato) icon_wink.gif Il 4t ha un'erogazione più regolare e ti fornisce abbastanza coppia già da regimi più bassi, e come detto prima consuma davvero tanto di meno.
Se non hai ancora guidato a marce all'inizio la moto ti si spegnerà sia che sia 2t o 4t, ma si tratta solo di imparare, non è il caso di decidere in base a questo.

BRZLPL ha scritto:
......se no vai di 4t che è nettamente meno dispendioso...

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Oltretutto non mi sembra che sei un tipo corsaiolo.


Io? Nooo icon_mrgreen.gif scherzi a parte, quando ancora la usavo mi piaceva accelerare un po' ma solo fuori città e con strade belle, in strade più frequentate si andava alla velocità del traffico 0509_up.gif Solo che per il fatto che ho cominciato ad usare l'auto la moto è diventata un "di più" anche per il fatto che il pieno costava un po' troppo, quindi ora è in garage con assicurazione sospesa e si (soprattutto mio padre eusa_wall.gif ) pensava di venderla, ed è in attesa di un verdetto icon_sad.gif
 
13219293
13219293 Inviato: 9 Apr 2012 17:32
 

Ah ok!
Ma é piu facile guidare una sportiva o un motard?
Se sbaglio a mettere le marce si alza la moto..? Ho questa paura :S
Di motard ero indirizzato su un husqvarna sm 125 che ne pensate? É cattivo?
Di sportiva su un Derbi gpr 125 o una cagiva raptor 125..
Attendo ancora vostri consigli
 
13219313
13219313 Inviato: 9 Apr 2012 17:40
 

GeneraleLyon ha scritto:
Ah ok!
Ma é piu facile guidare una sportiva o un motard?
Se sbaglio a mettere le marce si alza la moto..? Ho questa paura :S
Di motard ero indirizzato su un husqvarna sm 125 che ne pensate? É cattivo?
Di sportiva su un Derbi gpr 125 o una cagiva raptor 125..
Attendo ancora vostri consigli

Non ho mai provato un motard...ma guidarlo deve essere un gioco da ragazzi....è molto piu agile e leggero di una sportiva.
Non si alza niente tranquillo...i 125 per legge hanno massimo 15cv, e con quelli difficilmente fai impennate icon_asd.gif
L'sm125 è 2t, ad essere cattiva lo è sicuramente...specialmente se ripotenziata, e li le impennate ci escono anche senza sbagliare marcia icon_mrgreen.gif
Per il resto la derbi gpr è 4t, abbastanza tranquilla e poco dispendiosa ma va molto bene, mentre la raptor non è che sia proprio nella categoria sportive ma naked. Quest'ultima è 2t, ed è possibile ripotenziarla per ottenere maggiori prestazioni (illegalmente).
Se prendi il 2 tempi non ti devi troppo spaventare dei consumi e normale manutenzione...altrimenti vai di 4t 0509_up.gif
 
13221637
13221637 Inviato: 10 Apr 2012 12:27
 

Lascia stare il ripotenziamento eusa_naughty.gif
è uguale a guidare senza patente.. se ti beccano i vigli ti sequestrano il mezzo e denunciano i tuoi genitori, mentre se fai un incidente l'assicurazione non copre.. metti che investi un tizio e lo rompi tutto, devi vendere la casa per ripagarlo icon_asd.gif
non credo che ne valga la pena per 15 cavalli in più, no ?
A parità di CV non c'è molta differenza tra 2t e 4t, tranne che il 4t consuma meno della metà.. e di sti tempi..
la differenza di prestazioni tra motard e ss non è molta, parlando di 125, il motard è un pò più agile e le ss hanno qualcosina in più sull'allungo.. poi ovviamente cambia la posizione in sella.
scelgi quella che ti piace di più, senza starci troppo a pensare icon_rolleyes.gif
 
13373557
13373557 Inviato: 20 Mag 2012 19:23
Oggetto: Quale 125 comprare ????????
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, vorrei comprare un 125 ma non so quale, io sto in città, quindi mi serve una moto agile e con una buona accelerazione(ma che non consumi molto, deve fare almeno 20-25km/l), e con posto passeggero, escluderei a priori gli scooter, e andrei sulle sportive o sulle moto da cross/enduro/motard.
Non ho molti soldi da spendere, quindi vado sull'usato, e ho un budget massimo di 1500-3000 Euro.
Io stavo pensando all' Honda cbr 125 r 2011, o a una cagiva mito, oppure a una husqvarna 125, ma non so i consumi, potreste gentilmente illuminarmi sulla questione?
Grazie
 
13373573
13373573 Inviato: 20 Mag 2012 19:27
 
 
13373576
13373576 Inviato: 20 Mag 2012 19:27
 

io come 125 consiglio il ktm duke..equilibrata,consuma poco e ha sicuramente più tiro del cbr 125 r del 2011..se vuoi qualcosa di più sportivo prendi l'rs4 125 e lascia perdere i 2t..in città sono inutili e dovresti continuare a usare il cambio perchè non hanno tiro ai bassi icon_rolleyes.gif
 
13373585
13373585 Inviato: 20 Mag 2012 19:29
 

Ah, aggiungo che sono alto 1,90 e peso circa 85Kg
 
13373590
13373590 Inviato: 20 Mag 2012 19:30
 

beh vedrai che con la duke ti troverai benissimo..provare per credere..è veramente comoda e l'altezza non sarà un problema 0509_up.gif
 
13373609
13373609 Inviato: 20 Mag 2012 19:35
 

duke oppure motard 4t, se cerchi se ne trovano molte di usate in quella fascia di prezzo, fanno minimo 25km/l tirandole, quindi in città penso che faranno quel tanto o poco di piu...
molto maneggevoli e con un bel sound ( icon_mrgreen.gif ) molte, (come il caballero raffreddato a liquido credo) hanno l omologaizone anche per il passeggero anche se fino ai 18 anni non puoi portare comunque nessuno
 
13373656
13373656 Inviato: 20 Mag 2012 19:46
 

Intanto grazie a tutti per i consigli, ma usate di duke non se ne trovano, e nuove costano troppo, anche perché mi sa che ho esagerato a scrivere 3000; con 2500 euro max che moto ci si tira fuori con le caratteristiche scritte sopra?
 
13373675
13373675 Inviato: 20 Mag 2012 19:49
 

beh con 2500 io andrei a cercare qualche rs o cagiva mito,magari ripotenziate..qualcosa dovresti trovare( un mio conoscente ha appena preso una cagiva mito di 3 anni fa ripotenziata con 2000 euro quindi si trova sempre qualcosa 0509_up.gif )
 
13373745
13373745 Inviato: 20 Mag 2012 20:01
 

Ho 16 anni, quindi 15 cv icon_smile.gif
 
13373771
13373771 Inviato: 20 Mag 2012 20:06
 

sei la prima persona che conosco che conosco che rispetta la legge per i 125 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif hai la mia stima più profonda..comunque al massimo il cbr 125 ci può stare,non sono 15 cv pieni però va bene 0509_up.gif
 
13374068
13374068 Inviato: 20 Mag 2012 21:13
 

Bho, in teoria mi andrebbe bene un pò di tutto (sempre 15 cv), poi se non ha l'accelerazione che cerco gli cambio qualcosina, anche a discapito della velocità massima, anche perché in città andare a 120 Km/h me lo sogno icon_razz.gif
 
13549975
13549975 Inviato: 6 Lug 2012 14:11
Oggetto: Acquisto 125 per i 16 anni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi, è molti mesi che sto cercando di capire quale sia il 125 adatto a me, ma non sono ancora riuscito a capirlo, ora è arrivato il momento di decidere, dato che tra meno di un mese avrò la mia amata motina. Io amo moltissimo le moto, ed è questo che aumenta la mia indecisione.

I 125 che vorrei prendere sono questi:

- Hm 125 crm 2t RR
- Ktm exc 125
- Aprilia rs 125
- Duke 125 (anche se sarebbe l'ultima scelta nel caso)

Praticamente un 125 per ogni categoria di moto xD icon_asd.gif

Ora quale 125 prendere? La Duke è quella che mi piace di meno, ma l'ho nominata ugualmente. Potete darmi qualche consiglio please? doppio_lamp.gif

P.s: non so se è la sezione adatta, ma non trovavo un posto dove postarla dato che non esiste una sezione riguardante i 125.
 
13549998
13549998 Inviato: 6 Lug 2012 14:17
 

allora iniziamo subito a ditinguere, allungo o accelerazione? strade boschive e sterrati o strada? io direi ktm exc che è la più racing, ma consuma come una barca e richiede una certa manutenzione, l'rs va molto in allungo (e accelerazione) e ha un motore anche robusto, la hm è una street quindi non racing ma spinge molto ugualmente, il suo rotax è un pò carentino ai bassi con la coppia spostata in alto, la duke l'ho anche provata ed è una buonissima moto, non paragonabile come potenza a un 2t ma come 4t va abbastanza forte, consuma davvero molto poco ed è molto guidabile per l'erogazione lineare e inoltre è bella...dipende da te, io andre o di ktm o di aprilia rs
 
13550006
13550006 Inviato: 6 Lug 2012 14:19
 

prima di tutto devi sapere se i tuoi ti lasceranno ripotenziare la moto, se non ti lasceranno è inutile prendere un 2t, piuttosto prendi un 4t che consuma la metà e va uguale alle depo;
poi devi decidere che tipo di guida ti piace, se da motard oppure da stradale
 
13550012
13550012 Inviato: 6 Lug 2012 14:20
 

io punterei sulla duke 125 ( per quanto la ktm non mi stia simpatica) ma ha il miglior motore 4t di 125 cc in circolazione ( ovviamente non da gara) con una ciclistica veramente ottima..sicuramente più di quanto si richieda a un 125
 
13550015
13550015 Inviato: 6 Lug 2012 14:21
 

Growl ha scritto:
prima di tutto devi sapere se i tuoi ti lasceranno ripotenziare la moto, se non ti lasceranno è inutile prendere un 2t, piuttosto prendi un 4t che consuma la metà e va uguale alle depo;
poi devi decidere che tipo di guida ti piace, se da motard oppure da stradale

sisi ovvio io prendevo in considerazione il ripotenziamento come cosa scontata, grande growl hai ragione 0509_up.gif
 
13550021
13550021 Inviato: 6 Lug 2012 14:22
 

Dallo28 ha scritto:
io punterei sulla duke 125 ( per quanto la ktm non mi stia simpatica) ma ha il miglior motore 4t di 125 cc in circolazione ( ovviamente non da gara) con una ciclistica veramente ottima..sicuramente più di quanto si richieda a un 125

ma sai magari lui vuole un 2t, non lo so eh però se vuole andare forte davvero vada di rs o exc
 
13550029
13550029 Inviato: 6 Lug 2012 14:23
 

albymotard53 ha scritto:

ma sai magari lui vuole un 2t, non lo so eh però se vuole andare forte davvero vada di rs o exc

alla fine un 2t se non si elabora e non lo si sblocca va come un 4t se non meno e consuma il doppio..quindi ..comunque come sempre...de gustibus icon_asd.gif
 
13550032
13550032 Inviato: 6 Lug 2012 14:24
 

certamente, ma se lo sblocchi (che pare ovvio però non è scontato) a livello prestazionale è superiore, ovvio il 4t è pur sempre il 4t
 
13550040
13550040 Inviato: 6 Lug 2012 14:26
 

si quello è vero, ma come hai detto te non è scontato, e poi dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare..se magari uno abita in montagna dove non ci sono rettilinei, ma solo stradine in salita, un 4t è mille volte meglio di un 2t icon_asd.gif
 
13550051
13550051 Inviato: 6 Lug 2012 14:27
 

ah si decisamente, ma uno che abita in montagna e se magari ci sono sentieri belli è meglio andare di exc icon_biggrin.gif
 
13550056
13550056 Inviato: 6 Lug 2012 14:28
 

albymotard53 ha scritto:
ah si decisamente, ma uno che abita in montagna e se magari ci sono sentieri belli è meglio andare di exc icon_biggrin.gif

beh a parte che poi a 16 anni te ne freghi anche di come è fatta una moto e magari punti anche sull'estetica..anche l'occhio vuole la sua parte 0509_up.gif
 
13550060
13550060 Inviato: 6 Lug 2012 14:28
 

albymotard53 ha scritto:
ah si decisamente, ma uno che abita in montagna e se magari ci sono sentieri belli è meglio andare di exc icon_biggrin.gif

dipende se lo deve usare anche in strada allora no
 
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