kekambas83 ha scritto:
Allora...rispetto ad altri 125 il Varadero ha una stazza più grande, questo gli da molta abiltabilità per il pilota come anche per il passeggero ma si fa sentire nel peso che non è proprio leggero, parliamo di 169 kg con tutti i liquidi e il pieno di benzina. La sella è comoda, io ci percorro anche 300 e passa km e il mio fondoschiena ancora non reclama pietà, poi dipende da ognuno di noi; anche il passeggero è comodo e si può comodamente tenere ai maniglioni del portapacchi. Con un pieno, senza contare la riserva, si fanno tranquillamente più di 300 km, anche senza essere accorti ma tirando le marce e avendo una guida "sportiva". Il mio ha quasi 65mila km e ce l'ho da 3 anni (modello del 2003 a carburatori) e non ho mai avuto grossi problemi se non la normale manutenzione; c'è stato un periodo dove ho cambiato alcune volte le lampadine del faro ma per il resto normale usura dei componenti. Per quanto riguarda il motore il bicilindrico ti porta in giro senza problemi, io peso quasi 100 kg e anche con il passeggero in città ci si muove senza troppe difficoltà, certo in giornate molto ventose o in particolari salite in due bisogna usare il cambio. Protezione all'aria buona, disponibili molti accessori tra bauletti, borse e quant'altro, insomma io in città mi ci trovo molto bene e anche nei giri fuori porta si comporta bene, l'anno scorso facevo giornalmente 120 km tra andata e ritorno per andare in università, me li facevo tutti in autostrada (qui in Svizzera con il 125 si può) e mantenevo una media di 110 km/h, il motore poteva dare ancora ma a 120 km/h si è a 12mila giri motore e inizia la zona rossa, quindi preferivo andare un pò meno che non tirare il motore al massimo per tutto il tempo.
Che altro dire...non so se vuoi sapere altro chiedi pure.
io vorrei sapere una cosa. . .vuoi fare a cambio? ti do l'errina e mi dai il varadero