ElBarba ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo, quindi mi scuso subito per eventuali errori (credo di non aver azzeccato la sezione giusta...)
Sono andato sulla sezione cerca, per vedere altri topic riguardo la mia domanda, ma chiedo di nuovo per specificare bene le mie esigenze.
Ho quasi 16 anni e mi comprerò la moto... Però sono molto indeciso sul tipo. Non so se motard o sportiva.
Spiego le mie esigenze:
Devo andare a scuola, circa 5km in città, allenamento, circa 10km sempre in città e qualche gita il sabato e la domenica con gli amici. Quello che cerco è una moto agile tra il traffico, con una buona accelerazione, che sia comoda, sia la sella che la posizione di guida, e sicura in piega con una buona tenuta di strada.
Le prestazioni non mi interessano, infatti guardavo i 4t perchè, mi basta fare i 120...
A me piacciono la crm 125, la wr125x motard e le sportive la cbf 125 e la raptor (2t), eventualmente anche la duke.
Delle sportive non mi è piaciuta la posizione di guida molto scomoda, cosa che la cbr sebra esser comoda, la raptor pure, e punto forte delle motard.
Però il mio più grande dubbio riguarda lo stile di guida, a me piace più quello delle sportive anche perchè è simile a quello degli scooter su cui sono abituato. Quindi, sul motard, mi ci abituo?
Ah.. E se avete altre moto da consigliarmi, fate pure.
Grazie mille, e scusate la lunghezza della domanda, ma così mi tolgo ogni dubbio.
Per le tue esigenze un motard 4t è più che perfetto! E' tutto quello che cerchi
Vedrai che la posizione di guida è comoda e anche se diversa da quella dello scooter, dopo 2km ci sarai più che abituato.. Però non credo che arrivi a 120km/h, massimo 110