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Monster 695 [cerco info]
348818
348818 Inviato: 15 Mag 2006 16:14
Oggetto: rips
 

ciao ha tutti io posseggo un 620 nuovo ho 1280 km fatti ebbene visto che ha parte il motore che ha 10 cv in piu le moto sono praticamente identiche
posso dire che al mom a parte forse e dico forse l'iterruttore del cavalletto che in due casi non e' scattato e quindi la moto mi si spegneva con la marcia inserita ,per il resto nessun problema ,certo avendo la frizione idarulica e il comando idraulico questa comuncia ad andare in presa leggermente piu in la di quella a secco e purtroppo non a regolazioni ,tutto questo pero e' drasticamnete diminuito dopo il tagliando perche semplicemnete con l'olio nuovo che e'piu denso di quello messo per il rodaggio questa risponde menglio ,il fatto che alcuni di questi 695 borobottino al minimo e' dovuto al fatto che sono euro 3 e quindi avendo una carburazione magra ,se il tutto non e' regolato a puntino sono un po piu sensibili che il 620 euro2
comunque per il resto io che ho guidato una kawa zr-7 la monster la giudico molto comoda e con meno vibrazioni al manubrio ,in pratica mi viene meno male alle mani
e' molto piu leggera
i consumi sulla mia che e 620 si attestano intorno 13 -14 con un litro
penso che anche la 695 avra consumi simili
 
349392
349392 Inviato: 15 Mag 2006 20:50
 

Tomic ha scritto:
Premetto che la mia esperienza delle 2 ruote risale a soli
14 anni fa, dopo lunga pausa durata di circa 22 anni, questa
esperienza è stata formata da molti scooter e da 2 sole moto
una delle quali l'attuale monster.
Comunque con la fazer, eccetto nei primi mesi, avevo preso
una ottima confidenza e con le partenze da fermo in salita
non avevo mai avuto problemi.
Oggi ho preso la monster ed ho fatto un giretto nel traffico
di Roma e quando mi sono fermato in salita, tra uno stuolo
di macchine, al momento di ripartire ho avuto la netta
sensazione di aver inserito la seconda con impressione, inevitabile,
di motore che tenta a spegnersi.
La marcia inserita era la prima ma la non facile dosabilità della frizione
rendeva la partenza molto imprecisa, con continui tentativi di spegnimento
e leggere inpennate.
Figura pessima verso chi mi stava vicino e successive insicurezze
nelle fermate, nelle medesime condizione, mi rendevano nervoso
e insoddisfatto.
Sarà una cosa passeggera? A nessuno di voi succede la stessa cosa?
Per il resto mi trovo molto meglio della fazer, quasi niente strattoni,
facilità di cambiata, grande sicurezza nell'affrontare le curve.
Lampeggi

ciao, proprio oggi ho dovuto pure io fare una partenza in salita..e mi si e spenta icon_redface.gif icon_redface.gif
non ti preoccupare e solo questione di tempo e km...
ciao icon_wink.gif
 
349766
349766 Inviato: 16 Mag 2006 1:52
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Ma che gommatura hanno montato a voi sul 695 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
349815
349815 Inviato: 16 Mag 2006 7:33
 

Ciao a tutti.

Dopo aver percorso circa 800 Km in poco più di una settimana, riassumo le informazioni che ho raccimolato:

-consumi: andando piano (causa rodaggio almeno fino ai 1000 Km) sono riuscito a fare circa 20 Km/l;

-gommatura: Bridgestone a 17";

-partenze in salita: difficile alle prime, ma ci abitua con i Km;

-perdita colpi soprattutto con andatura al minimo: sabato faccio il primo controllo dei 1000 Km e me la sistemano;

-vibrazioni: molte (ma è la prima moto che guido) ma si riducono molto sopra i 5500 rpm ed è tutta un'altra storia.

Giudizio personale: non mi stanco mai di guidarla e di gironzolare ovunque. Pesante in autostrada e tangenziali (velocità max raggiunta 160 Kph ma mi sembrava di stare appeso sopra un aereo da quanto premeva l'aria).

Sabato tagliando e poi via di nuovo...

Ciao icon_cool.gif
 
350127
350127 Inviato: 16 Mag 2006 11:28
 

La mia monta Pirelli Diablo icon_twisted.gif
 
350366
350366 Inviato: 16 Mag 2006 13:20
 

Bridgestone? Pirelloni icon_question.gif Meglio i Giappo in questo caso (e solo in questo caso) perche' durano di piu' anche se son meno Performanti... tanto col rodaggio! Basta che non mi mettano le Metzeler che montavano un tempo.

MA QUANDO ARRIVA icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
350782
350782 Inviato: 16 Mag 2006 16:52
 

Citazione:
ciao, proprio oggi ho dovuto pure io fare una partenza in salita..e mi si e spenta
non ti preoccupare e solo questione di tempo e km...
ciao


Immagino che imparerò presto, però sto già pensando
a quando la dovrò tirare fuori dal box, con zero rincorsa,
salita a dire ripida è un eufemismo, brecciolino libero a
non finire, uscita fil di strada su rettilineo strettissimo 0510_sad.gif
lamps

PS.
La mia mota Bridgestone battlax.
 
350934
350934 Inviato: 16 Mag 2006 18:21
 

bridgestone sp 56 o qualcosa del genere, mi hanno detto in molti che sono ottime icon_exclaim.gif icon_wink.gif
cià
 
352099
352099 Inviato: 17 Mag 2006 10:45
 

Tomic ha scritto:
Citazione:
ciao, proprio oggi ho dovuto pure io fare una partenza in salita..e mi si e spenta
non ti preoccupare e solo questione di tempo e km...
ciao


Immagino che imparerò presto, però sto già pensando
a quando la dovrò tirare fuori dal box, con zero rincorsa,
salita a dire ripida è un eufemismo, brecciolino libero a
non finire, uscita fil di strada su rettilineo strettissimo 0510_sad.gif
lamps

PS.
La mia mota Bridgestone battlax.




Ma ti e' arrivata o l'aspetti anche tu? Avevi esperienza di moto prima?

Fortuna che il mio box e' in piano su viale largo e marciapiede! icon_eek.gif

Lampeggi, amici seinovecinquisti!
 
352734
352734 Inviato: 17 Mag 2006 16:30
 

Citazione:
Ma ti e' arrivata o l'aspetti anche tu? Avevi esperienza di moto prima?

Fortuna che il mio box e' in piano su viale largo e marciapiede!

Lampeggi, amici seinovecinquisti!


Il monster è nel mio box da sabato, prima di questa
avevo la fazer, come potrai leggere nel mio post precedente,.
ti assicuro che con la fazer non ho mai avuto problemi di frizione
Devo dire che la moto la uso sopratutto in estate per gite
domenicali, mentre per andare a lavoro prendo uno scooter 150
che personalmente ritengo economico e molto più sicuro.
Quando sorpasso una colonna di macchine l'agilità di
un mezzo di 130 Kg mi evita di urtare sbadati e persone pronte
a non farsi sorpassare, poi costi manutenzione e benzina fanno
il resto.
Questo per dire che la mia esperienza motociclistica è quasi
esclusivamente fuori città.
 
353204
353204 Inviato: 17 Mag 2006 20:26
 

Ciao a tutti! Ho in mente di prendere la monster 695, a me piaceva la dark, ma non è che poi l'anno prossimo come al solito la dark costa 500 euro meno con conseguente svalutazione della moto che prenderò a prezzo intero?
 
353295
353295 Inviato: 17 Mag 2006 21:04
 

no tranquillo, il discorso della dark che costa meno valeva solo per il 620 e costava meno per dei motivi e cioè era un po più povera delle altre!

il nuovo 695 invece e un altro capitolo e non faranno distinzioni di prezzo, anzi e probabile che trappoco venga aumentato a circa 8000 euro invece dei 6995 di adesso icon_exclaim.gif
vai tranquilli pure io l'ho presa dark ed e bellissima icon_wink.gif
 
354361
354361 Inviato: 18 Mag 2006 14:35
 

In realtà sfogliando iul listino per ogni modello ducati esiste un modello dark che costa mediamente 500 euro meno (perchè poi?) più povera in che senso? non cambia solo il colore? Comunque esiste la versione dark per i monster 620, 620 34cv, s2r, s2r 34cv, per la 749, la 749 34cv, la multistrada 620, la multistrada 620 34cv. Praticamente per tutte, o quasi, per questo temo che possano fare questa politica anche per il 695.
Nel momento in cui la rivendo perciò se è rossa prendo più soldi che se è nera opaca, non trovi?
Anche se, ribadisco a me piace di più nera opaca.
Cosa ne pensate?
 
354584
354584 Inviato: 18 Mag 2006 16:46
 

Ducati assicura che col 695 cambia musica...

infatti prima il dark aveva solo 1 disco freni anteriore da 320 ed altre piccole menate... ora e'solo un colore, non un allestimento!

Se poi mi han detto una cavolata li meno che senno' lo prendevo nero lucido con telaio rosso icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Ma fidiamoci, va!

Sciao
 
354668
354668 Inviato: 18 Mag 2006 17:26
 

Nessuno di voi sa la velocità effettiva della nostra
moto?

Lamps
 
355151
355151 Inviato: 18 Mag 2006 21:30
 

ho letto dalla prova sul numero di aprile di "motociclismo" che la vel. max effettiva e 200.2 km/h e sul contachilometri segnava 219 km/h..mi sembra una velocita adeguata
per adesso io ho fatto max 130 ma sono ancora in rodaggio icon_exclaim.gif
 
356345
356345 Inviato: 19 Mag 2006 14:58
 

Citazione:
ho letto dalla prova sul numero di aprile di "motociclismo" che la vel. max effettiva e 200.2 km/h e sul contachilometri segnava 219 km/h..mi sembra una velocita adeguata



Credo che la velocità sia molto adeguata, la mia
fazer, che aveva 95 CV, raggiungeva i 226 Km ora.
icon_razz.gif
 
358856
358856 Inviato: 21 Mag 2006 10:24
 

Salve!

Come noterete dal ''Nik'' sono nuovo nel mondo della moto!Ho acquistato una Ducati Monster 695 NeroLucido\Telaio Rosso
con annessi cupolino(che credo non monterò,almeno per ora)e codone..ovviamente,depotenziata per forza di cose.
Mi arriverà a breve..E spero a breve di impararla a usare,esperienza 0 icon_confused.gif

Volevo chiedervi se comprare il Kit Scarico Termignoni cozza un po col fatto che la moto sia depotenziata(Mi hanno detto che in questo caso il depotenziamento consiste in un ''blocco al gas''..E' possibile che ci sia solo quello senza nessun restringimento di valvole varie ecc?),se qualcuno di voi almeno nei primi 1000km ha avuto qualche problema..e se avete un idea dell accelerazione 0-100di questa moto!!!

Grazie in anticipo per le risposte!
 
359045
359045 Inviato: 21 Mag 2006 12:14
 

Nick87 ha scritto:
Salve!

Come noterete dal ''Nik'' sono nuovo nel mondo della moto!Ho acquistato una Ducati Monster 695 NeroLucido\Telaio Rosso
con annessi cupolino(che credo non monterò,almeno per ora)e codone..ovviamente,depotenziata per forza di cose.
Mi arriverà a breve..E spero a breve di impararla a usare,esperienza 0 icon_confused.gif

Volevo chiedervi se comprare il Kit Scarico Termignoni cozza un po col fatto che la moto sia depotenziata(Mi hanno detto che in questo caso il depotenziamento consiste in un ''blocco al gas''..E' possibile che ci sia solo quello senza nessun restringimento di valvole varie ecc?),se qualcuno di voi almeno nei primi 1000km ha avuto qualche problema..e se avete un idea dell accelerazione 0-100di questa moto!!!

Grazie in anticipo per le risposte!

ciao e complimenti per la scelta icon_exclaim.gif io ho il 695 dark da quasi un mesetto e ti posso dire:
per quanto riguarda il depotenziamento dovrebbe essere solo il blocco del gas come ti hanno detto, problemi per ora non ne ho avuti( spero di non tirarmela addosso) e il tempo da 0-100km-h si aggira intorno hai 4 sec.
da usare e molto facile e vedrei che non avrai problemi apparte un pò di mal di braccia le prime uscite!
ciao icon_wink.gif
 
359448
359448 Inviato: 21 Mag 2006 18:26
 

Grazie per la risposta Desmo..E approposito,indicativamente ogni quanto andrebbero cambiate le gomme(in tempo o kilometri)??
 
359642
359642 Inviato: 21 Mag 2006 20:04
 

Nick87 ha scritto:
Grazie per la risposta Desmo..E approposito,indicativamente ogni quanto andrebbero cambiate le gomme(in tempo o kilometri)??

sinceramente non ce un km definito, se monti le bridgestone come me e se le usi prevalentemente in città piu o meno ogni 6000km
 
359737
359737 Inviato: 21 Mag 2006 20:58
 

Quindi,rimanendo cosi sul grossolano,si va a 2cambi gomma a manutenzione?

Costosette queste moto!


Altre piccole domande:Come vi accorgete dell usura della gomma..Prima ovviamente di sentirne la scarsa resa in prima persona su strada?E come e ogni quanto si controlla la pressione delle Gomme??

Sarebbe utile un articolo su queste cose,per i lattanti come il sottoscritto che stanno facendo corsi decisamente accelerati di meccanica e manutenzione moto!! icon_confused.gif
 
359878
359878 Inviato: 21 Mag 2006 22:15
 

rieccomi, effettivamente sul fatto dei costi ti do ragione ma purtroppo la passione non ha prezzo icon_exclaim.gif ma non pensare che se sceglievi un altra marca ti costava meno mantenerla...
la pressione io la controllo ogni mille km e i valori esatti li trovi sul libretto d'uso icon_exclaim.gif
per quel che mi riguarda il resto della manutenzione lascio fare a chi se ne capisce piu di me visto che la moto e nuova e io non sono un gran meccanico
ciao icon_wink.gif
 
363221
363221 Inviato: 23 Mag 2006 17:27
 

Nick87 ha scritto:
Salve!

Come noterete dal ''Nik'' sono nuovo nel mondo della moto!Ho acquistato una Ducati Monster 695 NeroLucido\Telaio Rosso
con annessi cupolino(che credo non monterò,almeno per ora)e codone..ovviamente,depotenziata per forza di cose.
Mi arriverà a breve..E spero a breve di impararla a usare,esperienza 0 icon_confused.gif

Volevo chiedervi se comprare il Kit Scarico Termignoni cozza un po col fatto che la moto sia depotenziata(Mi hanno detto che in questo caso il depotenziamento consiste in un ''blocco al gas''..E' possibile che ci sia solo quello senza nessun restringimento di valvole varie ecc?),se qualcuno di voi almeno nei primi 1000km ha avuto qualche problema..e se avete un idea dell accelerazione 0-100di questa moto!!!

Grazie in anticipo per le risposte!

Ciao!
scusa volevo chiederti qualche info sulla ducati depotenziata.....cioè io ne vorrei prendere una ma come patente ho solo la B. ci vuole qualche patente particolare e a che età si può guidare? essendo depotenziata nn è che rovinail motore a lungo andare?
help me pls^^
 
363427
363427 Inviato: 23 Mag 2006 18:45
Oggetto: risp
 

la moto depotenziata non si rovina assolutamnete visto che il depotenziamento consiste in una riduzione della corsa del gas sugli iniettori in pratica la moto accelera di meno e quindi va piu piano
se hai la patente b non puoi guidare nessuna moto che abbia una potenza superiore agli 11 kw
per guidare una depotenziata ci va almeno la a2 che dopo due anni di guida diventa a3 con cui puoi guidare tutte le moto che vuoi
con la a 1 invece se ai 16 anni puoi guidare fino al 125 poi passati i 18 puoi prendere la a2 che ti permette di gudare moto e scooter con potenza fino a 35 cv
se hai piu di 21 anni puoi subito prendere la a3 quella illimitata
senno come ho detto poco sopra prendi la a2 e dopo due anni diventa a3 e puoi ripotenziare la moto
 
363959
363959 Inviato: 23 Mag 2006 22:11
 

Tutto perfetto!Da quanto mi hanno detto comunque,la 695 ha solo un blocco alla manopola del gas..al motre non fanno nulla..E anche se facessero,sono cose studiate apposta!

Ti consiglio di sbrigarti..Dopo i primi mille modelli,e entro il 30giugno,cè ancora lo sconto..Poi te la sorbisci a quasi 8000euro!!

Io sabato me la vado a ritirare..Non ved l ora!!! icon_razz.gif
 
365541
365541 Inviato: 24 Mag 2006 18:04
 

Approposito,che gomme ci sono montate sul 695?
 
365826
365826 Inviato: 24 Mag 2006 19:51
 

sulla mia bridgestone icon_wink.gif
 
365885
365885 Inviato: 24 Mag 2006 20:05
 

Di che tipo desmo?

Grazie per le risposte!
 
366032
366032 Inviato: 24 Mag 2006 21:33
 

dovrebbero essere sp 56 ma non ne sono certo icon_redface.gif
cmq ne abbiamo gia parlato mi sembra proprio in questo topic, dacci un occhio icon_wink.gif
domani ti so dire il tipo esatto di gomme ok icon_question.gif icon_wink.gif
 
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