matitone ha scritto:
Mah...io non ho la più pallida idea di come si faccia, ma secondo me dopo il rodaggio non devi controllare le valvole, sapevo che dovevi cambiare l'olio e poi vai!! Il bello del 4T è che gli metti la benzina e lui va, non ha bisogno di una grossa manuntenzione! Ma tu dici così perchè hai del gioco nelle valvole??
No, il gioco, a freddo ci deve essere! Serve a compensare gli allungamenti degli steli valvole una volta caldo il motore.
Il sospetto che ho, è che sulla mia pit, forse è un tantino poco.... Il motore, a caldo, ha molta meno compressione che a freddo.
Non vorrei che ci fosse una valvola che rimane puntata.
Regolarle è una stupidata, basta togliere i coperchietti tondi sulla testa e agire sul registro del bilancerino, dopo aver inserito uno spessimetro tra gli elementi da regolare.
Solo volevo sapere se è un intervento frequente ( già effettuato da altri possessori di Pit ) e quali sono i valori standard da controllare/ripristinare.