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Guida: smontare e regolare una frizione Malossi Delta Clutch
Messaggio Inviato: 20 Gen 2009 18:34
 

avrei una domanda riguardante l'affermazione sul fatto che, se il pesetto viene spostato verso l'esterno della ganascia, il numero di giri della frizione supportata prima di attaccarsi alla campana,sale.
in base al concetto sul quale lavorano le molle frizione,queste dovrebbero uscir 500 giri prima,non dopo ,causa proprio della forza centrifuga ove son sottoposte..
eusa_think.gif

è da meditare sta cosa...
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 0:01
 

very very compliment's
doppio WOW!!!
mai letto qualcosa che riuscissi a capire alla prima e x di + super interessante!!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2009 15:24
 

scusa io nn ho capito 1 cosa x avere + ripresa devo far si ke la frizzione si apra prima o dopo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2009 21:53
 

Ciao a tutti io ho montato da poco la delta clunch come frizione e volevo dei suggerimenti; io possiedo un booster track del '96 e ho recentemente cambiato frizione e cinghia ma non vedo un gran miglioramento.
In attesa di acquistare ipoteticamente un TPR come variatore, per ottenere + ripresa mi consigliate di regolare la frizione x il massimo di giri oppure meglio scegliere una via intermedia?
Grazie delle risposte
Motorpower icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
P.S. Comunque ottima guida molto chiara!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 13:58
 

non puo essere la delta perche senza il coperchio si staccherebbero la pale e romperesti tutto è sicuramente la fly e non comprare la delta non cambia niente se ha troppo accelerazione vuol dire che hai delle mollettine troppo morbide sicuramente saranno quelle bianche metti delle mollettine piu dure hai meno ripresa e non hai bisogno di comprare la delta....te lo dico per esperienza personale io ho la delta ma ho notato pochissimo cambiamento da quella originale naturalmente se regolate bene tutte e due quindi secondo me una fly e perfetta
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 17:02
 

ciao come faccio a sapere se la frizione è usurata?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2009 16:24
 

utilissimo! ma il problema è che non ho tutti questi attrezzi icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 21:15
 

ottima recensione

domanda? dove trovo quelle 2 chiavi per fermare la campana , e quelal per svitare il bullone da 34mm?


grazie
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 19:22
 

Su biolla o castiglione.
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2009 21:58
 

ma se io taro la frizzione tt in ripresa o dei cali in alunngo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
e poi per aavere ripresa devo far aprire prima o d0opo la frizzione icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2009 21:36
 

molto dettagliata,perfetta direi icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2009 16:08
 

Ottima guida, l'ho seguita con attenzione al cambio completo della mia trasmissione del runner 180.
Ho notato però nel rimontare tutto un rumore ferroso da frizione di metalli. In sostanza rismontando tutto ho visto una leggera abrasione in alcune alette di raffreddamento contro la campana.
Le alette rimontandole si sovrappongono alle teste dei perni di movimento della frizione.
(Freccie rosse della foto)
Link a pagina di Imgcash3.imageshack.us
Basta dare un piccolissimo colpetto alla parte verticale (freccie Verdi) con il martello piegandoli leggermente (creando un'angolo meno acuto) e il rumore se ne và.
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2009 19:04
 

arrivo un po tardino...comunque volevo dare i miei complimenti alla magnifica guida.....tutta dettagliata e molto facile da capire.....xD......complimenti davvero 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2009 0:06
 

sabbo ha scritto:
avrei una domanda riguardante l'affermazione sul fatto che, se il pesetto viene spostato verso l'esterno della ganascia, il numero di giri della frizione supportata prima di attaccarsi alla campana,sale.
in base al concetto sul quale lavorano le molle frizione,queste dovrebbero uscir 500 giri prima,non dopo ,causa proprio della forza centrifuga ove son sottoposte..
eusa_think.gif

è da meditare sta cosa...


ma infatti è sbagliato... anke sul sito della malossi dicono il contrario di quello ke ha scritto lui nella guida.... se si potrebbe cambiar grazie
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2010 15:58
 

bellissima guidia mi e stato facilissimo smontare la mai frizione . Complimenti
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2010 21:10
 

io ho un derbi gp1 open a liquido con top base pinasco variatore multivar con rulli da 5
ho montato anche una malossi delta clutch con mollette rosse e molla di contrasto originale ma
nella partenza il motore sale troppo di giri e in salita fatica un po a prendere la coppia
che mollette e molla di contrasto mi consigliate??????????????????????
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2010 21:16
 

Se come marmitta hai la pinasco pws metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla e molle frizione rosse. Hai la molla di contrasto originale, che è troppo morbida perciò fa salire troppo di giri 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2010 13:55
 

io ho un piaggio sfera con variatore multivar con rulli da 6e30, frizione delta clucht, marmitta tt, e base 70 della polini... cosa mi conviene aggiunge e quali mollette devo mettere? grazie=)
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2011 3:40
 

ciao ragazzi,ho un booster spirit con la seguente elaborazione:


cilindro malossi 70 ghisa
albero one spalle piene
variatore malossi con pesi di 7,0
frizione fly con molla di contrasto bianca molle originali di serie
carburatore 17,5
marmitta giannelli

che mollettine mi consigliate per la frizione?
grazie!!! 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2011 14:34
 

Innanzitutto che marmitta giannelli hai?La reverse? A parte che i rulli mi sembrano pesanti, se avessi un'espansione andrebbero sicuramente alleggeriti.
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 23:29
 

ragazzi per far impennare lo scooter in partenza su che numero devo mettere i cosi neri?
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2011 8:59
 

Buongiorno 0510_saluto.gif . Mi servirebbe un consiglio io ho un aerox con la seguente elaborazione:
gt trophy
stage 6 pro replica
multivar 2000 (rulli da 5 ancora da completare la taratura)
19 dell'orto
e oggi devo mettere la delta clutch 0509_doppio_ok.gif

che regolazione mi consigliate per la delta? grazie in anticipo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2012 15:05
 

ragazzi volevo togliermi un dubbio. ma se io ho una frizione regolabile e la regolo a + 2 e poi ci metto le mollettine rosse (che attaccano a 7000 giri) dopo attaccherà ad 8000 giri giusto??
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2012 15:56
 

???
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 14:25
 

e buona la frizione malossi patent?
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2015 22:13
 

Non vedo le foto
 
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