sabbo ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
aspetta ma qui finiamo come le barzelle dei carabienieri
che la cinghia slitti NON DEVE ASSOLUTAMENTE SUCCEDERE e su questo siamo d'accodo sin dal primo post. ora mi parli di raffreddamento per la mancanza delle alette bene quello è un altro capitolo. Li pultroppo si fa ben poco si può forare fare qualche presa d'aria dinamica ma poi sopratutto sotto notelivoli stress la temperatura si alza ma questa è un altra storia
ok, dai post precedenti non sembrava affatto
, sembrava quasi che dicessi che anche slittando andava meglio che sabbiato..e la cosa, una volta provata è tangibile il contrario, ( almeno nel mio caso)
siccome parlavi di calore e conseguentemente si tirava anche in ballo il fatore raffreddamento trasmissione allora son andato a prender anche la mancanza di alette.
ripeto, io l'ho provata nel caso specifico minarelli
altra cosa,
ecco una foto del triangolo che ti dicevo..
la portero a sabbiare prima possibile, la rimontero' e vedro i risultati del test.
immagini visibili ai soli utenti registrati
lascia perder le sfregatine perche sul mobile ci avevo appoggiato sopra mille altre stronzate e han rigato la superficie un po
O MIO DIO LASCIAVO TRALASCIARE QUESTO
madonna ormai manco mi esprimo più bene non riesco a capire come riuscivo a far trapelare questo...non credevo che fra "addetti ai lavori"
si potesse pensare solo minimamente a questo
ti ripeto la cinghia non deve slittare ma ttenzione a sabbiature rischieresti di avere troppo attrito che va oltre il compito di evitare lo slittamento della cinghia e ti sottrae potenza per questo che ti dico "lucidandolo" si arriva al punto in cui la rugosità del materiale crea un attrito giusto a evitare che la cinghia non slitti e non è in ecesso tale da dissiparti troppa potenza
ricorda la superfice della puleggia "non è booleana"o sabbiata a o lucida esistono le importantisime vie di mezzo e sono quelle che ci garantiscono i migliori compromessi
per il variatore dalla foto vedo male non posso consigliarti