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Aiuto carburazione 34, quali getti?
4080453
4080453 Inviato: 2 Apr 2008 21:42
 



grazie a tutti !!!!adesso aspetto e prendo lo spillo ke mi dice apriliaracer (grazie fabio! icon_wink.gif )così dovrei risolvere...ciao!
 
4083224
4083224 Inviato: 3 Apr 2008 10:33
 

ok,poi facci sapere!!!! icon_mrgreen.gif
 
4104854
4104854 Inviato: 5 Apr 2008 22:24
 

raga anche io ho un problema con questo cavolo di 34...premetto che ho la moto completamente originale con max 155 minimo se non erro 60 e spillo k57 alla 1° tacca in alto...

la moto in alto va bene,però appena chiudo,o scalo pur mantenedola su di giri,quando vado a riaprire mi singhiozza di brutto come se non prendesse...
che cosa può essere?sono magro di massimo?
però prima del'innalzamento delle temperature dovuto al cambio di stagione la moto andava bene,è possibile che solo per il cambio di stagione occorra intervenire sui getti???


grazie mille a tutti
 
4105233
4105233 Inviato: 6 Apr 2008 0:21
 

io col k57 mi sono trovato malissimo, però forse risolvi semplicemente toglendo il getto del minimo e lasciando l emulsionatore(la configurazione è giusta) prova senno a scendere di una tacca di spillo e vedi come va
 
4656352
4656352 Inviato: 4 Giu 2008 11:10
 

torno a chiedervi una mano...
sono in una situazione orrenda... ho preso da un mio amico un VHSB 34 senza getti nè spilli perchè questo pollo li ha dati già tutti ad uno... vorrei sapere una carburazione standard per cominciare a lavorci su senza ditruggere il gt appena accendo...

ps io ho una fp con v-force 3 e se può interessare il gas rapido...

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4656504
4656504 Inviato: 4 Giu 2008 11:21
Oggetto: Re: aiuto carburazione 34, quali getti?
 

Rotax ha scritto:
Ho montato il 34 dell'orto sulla mia RS con la spugna di porosità media e lamelle boyesen sp, inoltre ho il cilindro lavorato, carter raccordati, pistone monofascia e guarnizione base da 0.3.

Il 34 è in configurazione originale se non erro, il minimo lo tiene perfettamente, meglio del 28 che avevo prima, sono partito col getto max 160 e la tacca dello spillo è la seconda dall'alto.
Risultato, la moto è grassissima, candela nera, esce un po' di miscela dallo scarico e mentre vado non supera i 5.000giri, e da fermo in folle arriva fino a 8.000 giri max, poi borbotta e fa fatica e non va oltre.

Sono sceso con un getto max da 155 ma è uguale, ho messo il 150 e non va ancora. Stessi sintomi, non sale oltre i 5000 e nemmeno tirando in folle.

Intanto è meglio concentrarmi sul getto max o sullo spillo?
Lo spillo è originale (K57 mi sembra), ma leggendo in giro ho trovato che è meglio il K24.

Come max dite che se ci provo il 130 è troppo piccolo?


Se può servire sul 28 ultimamente ho messo il 120 e andava abbastanza bene.

c'è un topic di bonox ke aveva risolto il problema... diceva ke non bisogna giocare sui getti ma sullo spillo, aveva detto ke x il 34 serve lo spillo k 25... aveva riscontrato ke i consumi erano molto bassi rispetto a un 34 e ke la potenza era la stessa... icon_lol.gif
 
4656536
4656536 Inviato: 4 Giu 2008 11:24
 

la configurazione standard è:
getto max: 155
getto min: -
emulsionatore: b40 o b36
polverizzatore: db266
spillo: k57 ma te lo sconsiglio, prova un k23\24\25
 
4656586
4656586 Inviato: 4 Giu 2008 11:27
 

provo a mettere ank'io il k25 dato ke sto avendo gli stessi problemi...
 
4656591
4656591 Inviato: 4 Giu 2008 11:27
 

getto del minimo: - cosa vuol dire che non ce lo devo mettere?
 
4656605
4656605 Inviato: 4 Giu 2008 11:28
 

Robtocchi ha scritto:
getto del minimo: - cosa vuol dire che non ce lo devo mettere?
io ho il 60 mi pare
 
4656701
4656701 Inviato: 4 Giu 2008 11:36
 

randex ha scritto:
Robtocchi ha scritto:
getto del minimo: - cosa vuol dire che non ce lo devo mettere?
io ho il 60 mi pare

si in tanti non lo usiamo icon_mrgreen.gif
 
4657689
4657689 Inviato: 4 Giu 2008 12:59
 

smarmittato ha scritto:
randex ha scritto:
Robtocchi ha scritto:
getto del minimo: - cosa vuol dire che non ce lo devo mettere?
io ho il 60 mi pare

si in tanti non lo usiamo icon_mrgreen.gif
ma serio?? quindi rimane aperto il foro del minimo??
 
4660366
4660366 Inviato: 4 Giu 2008 15:33
 

randex ha scritto:
ma serio?? quindi rimane aperto il foro del minimo??

no c è l emulsionatore!
 
4660414
4660414 Inviato: 4 Giu 2008 15:36
 

smarmittato ha scritto:
randex ha scritto:
ma serio?? quindi rimane aperto il foro del minimo??

no c è l emulsionatore!
e cos'è?
 
4661785
4661785 Inviato: 4 Giu 2008 17:15
 

randex ha scritto:
e cos'è?

è una specie di getto allungato che ha la funzione di rendere più lineare la diffusione nel circuito del minimo.
va avvitato sotto il getto del minimo!
in pratica è come il polverizzatore per il getto del max icon_wink.gif
 
4664232
4664232 Inviato: 4 Giu 2008 20:06
 

smarmittato ha scritto:
randex ha scritto:
e cos'è?

è una specie di getto allungato che ha la funzione di rendere più lineare la diffusione nel circuito del minimo.
va avvitato sotto il getto del minimo!
in pratica è come il polverizzatore per il getto del max icon_wink.gif
oh mio dio nn ci capisco niente... domani lo dico al meccanico e me lo faccio spiegare x bene
 
15029543
15029543 Inviato: 23 Giu 2014 11:58
Oggetto: carburazione base dellorto 34
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, ho comprato un 34 dellorto usato ed era senza getti...potete consigliarmi una taratura base da cui partire per fare una buona carburazione? Grazie
 
15029666
15029666 Inviato: 23 Giu 2014 13:05
 

Che cosa monta la moto?
 
15029803
15029803 Inviato: 23 Giu 2014 14:23
 

Al momento monto:
Dellorto 34
Pacco lamellare originale con lamelle boyesen
Testa dal pieno NRTeam
Squish 0.85
Scarico completo Arrow
Valvola rave
Pistone monofascia vertex sp
Airbox originale con snorkel aperto come da indicazioni Aprilia

Grazie!
 
15039604
15039604 Inviato: 30 Giu 2014 23:50
 

allora ti dico subito che le boyesen con il 34 non vanno bene (è successo anche a me). in pratica tra i 4 e i 6/7k rpm creano una grassezza allucinante che è impossibile da carburare...
ti consiglio fortemente di rimettere le originali icon_wink.gif
io monto delle lamelle in carbonio balestrate con appunto le mie vecchie boyesen icon_asd.gif icon_asd.gif.
per i getti dato che hai il filtro stappato ti dico che i getti che utilizzi di più sono in torno al 150/160... (filetto M6)
per gli spilli io mi sono trovato molto bene con il k57, con il k36, con il k24 e k25.
pensa che io dato che monto il filtro aperto con tutto il motote ritoccato utilizzo getti del 168/170...
 
15040108
15040108 Inviato: 1 Lug 2014 12:51
 

Grazie mille! Invece per quanto riguarda il circuito del minimo? Che emulsionatore/getto usi?
 
15041106
15041106 Inviato: 1 Lug 2014 23:49
 

Getto del minimo mi sembra 47... emulsionatore non mi ricordo sinceramente... comunque sono entrambi di serie icon_wink.gif
 
15041193
15041193 Inviato: 2 Lug 2014 7:27
 

Emulsionatore e getto del minimo vanno cambiati insieme, vero? Le numerazioni devono andare di pari passo?
Comunque provo subito, grazie mille!
 
15041779
15041779 Inviato: 2 Lug 2014 13:14
 

Si mi sembra che devono avere lo stesso numero.
Facci sapere icon_wink.gif
 
15044132
15044132 Inviato: 3 Lug 2014 22:58
 

Domani provo a partire con getto del massimo da 155, spillo k57 alla prima tacca alta ed emulsionatore del minimo b36. Ho già visto che di minimo sarò magrissimo, vedrò di rimediare un emulsionatore b45 come consigliato da voi. Poi sabato vado a comprare lo spillo k25, visto che sembra faccia miracoli
Intanto ragazzi vi ringrazio, vi faccio sapere domani sera come va!
 
15045742
15045742 Inviato: 5 Lug 2014 0:54
 

Raga disastro! Non ne vuole sapere di andare...
Ho provato con 155 e k57 ma niente, a sui 6000 inizia a tartagliare e non sale. Candela bagnata, allora ho smagrito ma continua a non salire! Sono sceso fino al 145, ho provato anche con lo spillo k36 ma niente, ancora non sale! Sembra quasi che non senta il cambio di getto, il problema bene o male è sempre quello...va bene appena accesa, dopo un minuto si scalda ed inizia a non andare più, fino a fermarsi completamente...
Potrebbe essere un problema elettrico? può aver sofferto del fatto che ho staccato il connettore del tps e quello della valvola del ricircolo? Magari la centralina che non legge più qualche segnale e manda tutto in tilt...
Per assurdo ho provato anche a rimontare il 28 originale ma non è cambiato niente...
Non riesco a venirne a capo, datemi una mano per favore!
 
15046216
15046216 Inviato: 5 Lug 2014 18:06
 

Che lamelle hai? Candela? Perché non è normale sto comportamento....
 
15046237
15046237 Inviato: 5 Lug 2014 18:35
 

Smontate le boyesen...va che pela! L'unico problema adesso è che il minimo proprio non va...ho montato il solo emulsionatore B36, mi trovo con la vite aria svitata tue giri e mezzo. Per avere un minimo sui 1400/1500 sono costretto a tenere la regolazione del minimo tutta avvitata. Ma in staccata muore lo stesso...monto un emulsionatore più piccolo?

Il mio ricambista mi ha consigliato di montare un emulsionatore CD1 e di giostrarmi tutto con i getti...
 
15046518
15046518 Inviato: 6 Lug 2014 2:48
 

Nonono aspetta... se avviti tutta la vite del minimo rimane alzata di brutto la ghigliottina... almeno di 8mm tutta... e altro che 1500 giri.... dovrebbe schizzarti a 6000... c è seriamente un problema...
 
15046519
15046519 Inviato: 6 Lug 2014 4:26
 

Per me è colpa del minimo che è grasso alla morte e mi costringe a tenerla tutta avvitata...pensavo di montare un emulsionatore più piccolo del b36 per cercare di smagrirla
 
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