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R6 - Installazione Kit Xenon [consigli]
12212841
12212841 Inviato: 31 Lug 2011 11:47
 



sai cosa ho fatto io ?

ho comprato le H4-1 sono dei kit xeno con doppia lampadina....

immagini visibili ai soli utenti registrati



tu quando accendi i fari hai le luci normali , quando passi sugli abbaglianti hai i fari xeno icon_wink.gif

Ho pagato tutto il kit 40 € e non mi posso lamentare .

Se brucio un faro xeno , cammino con i fari normali , o se non funzionano bene ecc

così ho la sicurezza di poter sempre tornare a casa con le luci ...

io le ho montate da 1 mese quasi, un mio amico le ha sotto la moto da 8 mesi ...per adesso nessun problema
 
12213027
12213027 Inviato: 31 Lug 2011 12:52
 

Ste-87 ha scritto:


sarei interessato anche io a questa cosa e aggiungo un'altra curiosità:

un anno e qualche mese fa aiutai 2 miei amici a montare kit allo xeno sulle loro moto (monster s4r e z 750) i kit gli sono andati bene per poco meno di 1 annetto poi hanno incominciato ad avere problemi: il primo con le spie anche della moto che poi credo abbia risolto, ma entrambi hanno avuto problemi col faro specialmente negli ultimi 3-4 mesi perché alcune volte non si accende, quindi devono spegnere e riaccendere il quadro più e più volte per farlo partire alcune volte. Il primo ha addirittura dovuto montare un pulsantino a parte per accenderli altrimenti aveva sempre problemi e giusto ieri sera mi ha detto che sta incominciando ad avere problemi anche con quella soluzione.

Tutto questo per chiedere, a chi ha montato gli xenon come si è trovato dopo averli usati per un bel pò? (minimo un anno) E che marca avete acquistato? C'è maniera di evitare questi problemi oltre ad acquistare un kit xenon buono? (apparte che da ogni parte dove ti giri qualsiasi marca di xenon ti viene presentata sempre come la migliore sul mercato rispetto alle altre... icon_rolleyes.gif )

Infondo gli xenon sono davvero un'altro mondo come visibilità di notte ma anche per farti vedere di giorno! inoltre la luce che fanno è davvero bella c'è poco da ridire...ma se devo trovarmi a spendere magari 100-120€ e dopo 6-7 mesi incominciare a bestemmiare perchè danno problemi alla moto o partono dopo 5-6 tentativi mi scoraggi molto dall'acquistarli e montarli icon_evil.gif


Per risponderti posso dire che prima di acquistare il kit mi sono informato un po' ma soprattutto ho chiesto a chi l'aveva montato da tempo.
Uno che conosco ha il mio stesso kit da un'anno e mezzo (su una z750) comprato su ebay a circa 60 €, io l'ho trovato uguale a 35 € e visto l'esperienza fino ad ora positiva del tipo, ho deciso di prenderlo!
Per quanto riguarda il discorso marca penso ti sia risposto da solo; cioè, in qualunque negozio si vada ci si sente dire che la marca venduta è tra le migliori...il che mi fa pensare che non ne esista una "migliore" in assoluto altrimenti questa sarebbe conosciuta e tutti saprebbero cosa montare....


Tornando al mio problema: nessuno hai idea di dove sia la vite di regolazione del faro???
doppio_lamp.gif
 
12214942
12214942 Inviato: 31 Lug 2011 22:50
 

cardo ha scritto:

Tornando al mio problema: nessuno hai idea di dove sia la vite di regolazione del faro???
doppio_lamp.gif


Ho risolto da solo 0509_banana.gif consultando il manuale d'officina che finalmente sono riuscito a trovare!

doppio_lamp.gif

P.S.: le due viti che cercavo ce le avevo sotto il naso... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12281923
12281923 Inviato: 17 Ago 2011 18:47
 

dalle mie parti se ti beccano con un kit non fornito dalla casa madre ti fanno un culettino rosso rosso
 
12283029
12283029 Inviato: 17 Ago 2011 23:36
 

r6isfantastic ha scritto:
dalle mie parti se ti beccano con un kit non fornito dalla casa madre ti fanno un culettino rosso rosso


il fatto è che non esiste un kit fornito dalla casa madre dato che nasce con fari alogeni come tutte le moto del mondo, tutto stà a trovare quelli che vogliono romperti i cog***ni e hanno voglia di fare multe...in quel caso si attaccherebbero a tutto anche a una vite che regge le carene non di serie icon_asd.gif
 
12878261
12878261 Inviato: 10 Gen 2012 12:08
 

ragazzi, ho una domanda, x chi ha montato il kit xenon sull r6 2006 in poi, il positivo e negativo da dove l'ha preso? dai 2 fili che arrivano alla lampadina h7? o ha fatto un collegamento direttamente dalla batteria?
 
12878278
12878278 Inviato: 10 Gen 2012 12:17
 

steccio ha scritto:
ragazzi, ho una domanda, x chi ha montato il kit xenon sull r6 2006 in poi, il positivo e negativo da dove l'ha preso? dai 2 fili che arrivano alla lampadina h7? o ha fatto un collegamento direttamente dalla batteria?


La corrente per la centralina della lampada la prendi direttamente dai due faston che si attaccano alla lampada originale...nel kit xenon che ho montato io erano gia predisposti i due faston femmina per il collegamento diretto.

Il discorso cambia se tu volessi mettere un interrutore per accendere i fari quando vuoi tu...in quel caso devi prendere la corrente direttamente dalla batteria e mettere un interruttore da qualche parte per accendere/spegnere i fari.

Spero di essere stato chiaro.

doppio_lamp.gif
 
12878302
12878302 Inviato: 10 Gen 2012 12:30
 

no, l'interruttore non lo vorrei mettere, se poi mi dici che le lampadine non si fulminano accendendo la moto senza interruttori tipo le auto, tanto meglio.
che gradazione hai messo 6000 o 8000 k?
e le hai messe sia abbagliante che anabbagliante? perche ho kleto che non hanno una risposta subito pronta per abbagliare.
 
12878345
12878345 Inviato: 10 Gen 2012 12:48
 

steccio ha scritto:
no, l'interruttore non lo vorrei mettere, se poi mi dici che le lampadine non si fulminano accendendo la moto senza interruttori tipo le auto, tanto meglio.
che gradazione hai messo 6000 o 8000 k?
e le hai messe sia abbagliante che anabbagliante? perche ho kleto che non hanno una risposta subito pronta per abbagliare.


Allora per quanto riguarda l'interruttore io non l'ho messo e per ora il mio impianto funziona alla perfezione tie.gif (l'ho montato da quasi un anno) .

Ho montato una sola centralina per il solo anabbgliante per due motivi: il primo è che di notte non ne hai praticamente bisogno perchè l'anabbagliante xenon fa già abbastanza luce; il secondo, come hai detto tu, perchè non sarebbe più possibile "lampeggiare" a causa della risposta poco pronta della lampada (ha bisogno di riscaldarsi prima di fare luce). Comunque anche con il solo anabbagliante il risultato finale è ottimo e io ne sono pienamente sodddisfatto.

Io ho messo la lampada da 6000K che da un colore bianco ghiaccio...quella da 8000 k credo dia una luce più sull'azzurro.

doppio_lamp.gif
 
12878710
12878710 Inviato: 10 Gen 2012 15:00
 

ok, perfetto, mi puoi dire la amrca del tuo kit xenon x favore? e se è una h7 o h7r?
non è che avresti una foto della tua moto con il faro acceso? giusto x avere un idea del 6000k, perche a me piace la luce del 8000k, ma ho paura che poi si veda meno della normale h7 gialla
 
12878813
12878813 Inviato: 10 Gen 2012 15:21
 

steccio ha scritto:
ok, perfetto, mi puoi dire la amrca del tuo kit xenon x favore? e se è una h7 o h7r?
non è che avresti una foto della tua moto con il faro acceso? giusto x avere un idea del 6000k, perche a me piace la luce del 8000k, ma ho paura che poi si veda meno della normale h7 gialla


Ti posto il link del kit che ho acquistato io su ebay: Link a pagina di Ebay.it

Io ho preso la lampada H7 corta...anche se credo vada bene anche un'H7 normale.

Purtroppo non ho foto della moto con il faro acceso...però in rete ho trovato questa immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il mio faro è praticamente uguale a questo.

doppio_lamp.gif
 
12879017
12879017 Inviato: 10 Gen 2012 16:12
 

Ho visto il sito, am ce una gran scelta, tu hai preso la h7 o h7r?
perche la h7r ha una fascia nera che evita riflessi strani, inoltre ho letto sul forum che utilizando h7 normali a 6000k per colpa delal paarbola del faro si aveva uno strana colorazione gialla al centro e si risolveva con queste h7r
 
12879128
12879128 Inviato: 10 Gen 2012 16:49
 

steccio ha scritto:
Ho visto il sito, am ce una gran scelta, tu hai preso la h7 o h7r?
perche la h7r ha una fascia nera che evita riflessi strani, inoltre ho letto sul forum che utilizando h7 normali a 6000k per colpa delal paarbola del faro si aveva uno strana colorazione gialla al centro e si risolveva con queste h7r


La mia lampada non è una H7R ma una H7 CORTA che non dovrebbe avere nessuna differenza da una normale H7 sen non per la lunghezza....

Con la mia lampada non ho notato nessuna strana colorazione gialla al centro.

Sinceramente non ti so dire se con una lampada H7R l'effetto finale sia diverso una volta montato...quindi non so dirti quale sia la migliore...

doppio_lamp.gif
 
12879736
12879736 Inviato: 10 Gen 2012 19:59
 

Ciao cardo!
vorrei montare anche io il kit alla mia moto, vorrei sapere solo se la visibilità in curva è la stessa delle lampadine alogene. Mi spiego meglio, quando sono in curva la luce si restringe lasciandomi buoi l'interno della curva e questo mi da molto fastidio, con il kit xenon questo problema si risolve?
 
12879919
12879919 Inviato: 10 Gen 2012 20:42
 

anto_scara ha scritto:
Ciao cardo!
vorrei montare anche io il kit alla mia moto, vorrei sapere solo se la visibilità in curva è la stessa delle lampadine alogene. Mi spiego meglio, quando sono in curva la luce si restringe lasciandomi buoi l'interno della curva e questo mi da molto fastidio, con il kit xenon questo problema si risolve?


Ciao anto!

Sinceramente non ho mai notato il problema da te descritto ne ora ne quando avevo i fari originali...

Di certo da quando ho montato il kit ho notato un aumento di visibilità di notte, rispetto alle lampade alogene, in tutte le situazioni...quindi ritengo che montare gli xenon possa solo far migliorare la situazione in quel senso.

doppio_lamp.gif

P.S: Se posso darti un consiglio: come saprai il fari della nostra moto sono regolabili in altezza e lateralmente..magari prova ad aggiustare la direzione del fascio...potresti risolvere anche così il tuo problema.

Ultima modifica di cardo il 10 Gen 2012 22:26, modificato 1 volta in totale
 
12879965
12879965 Inviato: 10 Gen 2012 20:51
 

cardo ha scritto:


Ciao anto!

Sinceramente non ho mai notato il problema da te descritto ne ora ne quando avevo i fari originali...

Di certo da quando ho montato il kit ho notato un aumento di visibilità di notte, rispetto alle lampade alogene, in tutte le situazioni...quindi ritengo che montare gli xenon possa solo fal migliorare la situazione in quel senso.

doppio_lamp.gif

P.S: Se posso darti un consiglio: come saprai il fari della nostra moto sono regolabili in altezza e lateralmente..magari prova ad aggiustare la direzione del fascio...potresti risolvere anche così il tuo problema.


Ci proverò però il problema è che se sistemo il fascio per le curve a destra lo peggioro per quelle a sinistra, io noto che la luce si chiude all'interno e mi resta quell'angolo buio. Per ora nelle curve alzo gli abbaglianti e risolvo però è un pò seccante anche perchè se incrocio una macchina non posso tenere i fari alti.
 
12880442
12880442 Inviato: 10 Gen 2012 22:19
 

anto_scara ha scritto:


Ci proverò però il problema è che se sistemo il fascio per le curve a destra lo peggioro per quelle a sinistra, io noto che la luce si chiude all'interno e mi resta quell'angolo buio. Per ora nelle curve alzo gli abbaglianti e risolvo però è un pò seccante anche perchè se incrocio una macchina non posso tenere i fari alti.


ho il tuo stesso identico problema, infatti di notte tendo ad andare molto più piano del solito proprio perchè in percorrenza di curva non riesco a seguire bene la curva dato che una parte rimane al buio icon_confused.gif ...credo che siano gli inconvenienti di avere un unica luce di posizione invece di 2 (1 in ogni parabola) e per giunta neanche posizionata in modo centrale rispetto alla moto.

Con gli xeno credo che la cosa si risolverebbe marginalmente, perchè com'è vero che hanno un fascio di luce molto più forte, è anche vero che la parabola che lo direziona rimane la stessa quindi sarà proiettato sempre nella stessa maniera, lasciandoti quella zona di buio in piega
 
12881108
12881108 Inviato: 11 Gen 2012 8:37
 

X CARDO, hai dovuto forare il coperchio del coprilampade x fare passare i fili della lampada allo xenon, oppure si riesce a far passare tutto da sotto, dove escono i 2 cavetti delle lampadine originali?
 
12881153
12881153 Inviato: 11 Gen 2012 9:08
 

steccio ha scritto:
X CARDO, hai dovuto forare il coperchio del coprilampade x fare passare i fili della lampada allo xenon, oppure si riesce a far passare tutto da sotto, dove escono i 2 cavetti delle lampadine originali?


Io ho forato il coperchio del portalampade....

Se si vuole fare un lavoro PERFETTO si riesce anche a passaze i cavi della centralina dove passano gli originali ma questo comporta lo smontaggio di tutto il gruppo ottico. Inoltre il foro dove passano i cavi originali è troppo piccolo e i connettori della centralina xenon non passano; per questo si dovrebbero tagliare i cavi della centralina, passare i fili e ricablare i connettori...

Non è un lavoro impossibile ma senza gli attrezzi giusti e i connettori nuovi diventa un po' difficile farlo...per questo io ho forato i coperchio e fatto passare tutto di li. Problemi di infiltrazioni d'acqua non ce ne sono poichè il tappo in gomma che c'e nel kit tiene bene...poi se un giorno si decide di rimettere le lampade originali si ricompra il coperchio nuovo che non credo costi molto.
 
12881522
12881522 Inviato: 11 Gen 2012 11:52
 

cardo, invece un altro dubbio, l'accensione degli xenon richiede qualche decimo di secondo, siccome nelle moto nn e come le auto, che hai il pulsante di accensione fari, non è che accendendosi nello stesso istante in cui si avvia il motore rischio di bruciare le lampadine x via degli sbalzi?
 
12882968
12882968 Inviato: 11 Gen 2012 18:46
 

steccio ha scritto:
cardo, invece un altro dubbio, l'accensione degli xenon richiede qualche decimo di secondo, siccome nelle moto nn e come le auto, che hai il pulsante di accensione fari, non è che accendendosi nello stesso istante in cui si avvia il motore rischio di bruciare le lampadine x via degli sbalzi?


Quando avvio la moto la lampadina si accende subito dopo che l'avviamento è avvenuto senza sbalzi di tensione...questo mi fa pensare che sull'impianto della moto ci sai già un temporizzatore che manda corrente ai fari solo dopo l'avviamento.

Come ti ho già detto io monto il kit da quasi un anno e per ora problemi non ne ho avuti pur non avendo messo interruttori secondari.
 
12884071
12884071 Inviato: 11 Gen 2012 22:32
 

steccio ha scritto:
cardo, invece un altro dubbio, l'accensione degli xenon richiede qualche decimo di secondo, siccome nelle moto nn e come le auto, che hai il pulsante di accensione fari, non è che accendendosi nello stesso istante in cui si avvia il motore rischio di bruciare le lampadine x via degli sbalzi?


quasi tutte le yamaha la lampadina si accende dopo che hai avviato il motore, c'è un relè che gestisce tutto. Dipende che moto hai
 
12884154
12884154 Inviato: 11 Gen 2012 22:54
 

anto_scara ha scritto:


quasi tutte le yamaha la lampadina si accende dopo che hai avviato il motore, c'è un relè che gestisce tutto. Dipende che moto hai


Questo conferma la mia supposizione...quindi zero problemi di sbalzi di corrente per la lampada e la centralina
 
12884447
12884447 Inviato: 12 Gen 2012 0:09
 

cardo ha scritto:


Ti posto il link del kit che ho acquistato io su ebay: Link a pagina di Ebay.it

Io ho preso la lampada H7 corta...anche se credo vada bene anche un'H7 normale.

Purtroppo non ho foto della moto con il faro acceso...però in rete ho trovato questa immagine:

Immagine: Link a pagina di Img68.imageshack.us

Il mio faro è praticamente uguale a questo.

doppio_lamp.gif


rivedendo quella foto, mi è presa la voglia di montarli questi xeno, mi sà che questa volta è l'estate buona che lo faccio, in più ora che sò anche del relè sono anche più tranquillo icon_mrgreen.gif
 
12884646
12884646 Inviato: 12 Gen 2012 8:34
 

oggi mi dovrebbero arrivare e dato che ho la moto mezza smontata x aver messo il contamarce, installo anche lo xenon
 
12884656
12884656 Inviato: 12 Gen 2012 8:42
 

steccio ha scritto:
oggi mi dovrebbero arrivare e dato che ho la moto mezza smontata x aver messo il contamarce, installo anche lo xenon


Facci sapere come va! icon_smile.gif

Ultima modifica di cardo il 12 Gen 2012 12:08, modificato 1 volta in totale
 
12884720
12884720 Inviato: 12 Gen 2012 9:12
 

ok icon_wink.gif e nn darmi del lei, vabe che ho 1 anno piu di te, ma va bene del tu icon_smile.gif
 
12885150
12885150 Inviato: 12 Gen 2012 12:07
 

steccio ha scritto:
ok icon_wink.gif e nn darmi del lei, vabe che ho 1 anno piu di te, ma va bene del tu icon_smile.gif


eusa_doh.gif eusa_wall.gif

Ho sbagliato a scrivere!!
 
12885644
12885644 Inviato: 12 Gen 2012 15:06
 

icon_xd_2.gif vai tranquillo.
comunque oggi mi è arrivato il kt, l'ho collegato al volo x vedere e mamma mia che luce che fa la lampadina!!
sabato collego x bene e sistemo tutto sotto la carena.
CARDO la centralina slim l'hai attaccata sotto il fianchetto con silicone?
 
12886082
12886082 Inviato: 12 Gen 2012 16:45
 

steccio ha scritto:
icon_xd_2.gif vai tranquillo.
comunque oggi mi è arrivato il kt, l'ho collegato al volo x vedere e mamma mia che luce che fa la lampadina!!
sabato collego x bene e sistemo tutto sotto la carena.
CARDO la centralina slim l'hai attaccata sotto il fianchetto con silicone?


Eh si la luce che fa una volta scaldata è veramente forte rispetto alla lampada alogena!
Hai comprato il kit uguale al mio?

Per quanto riguarda la tua domanda: la parte più difficile di tutto il lavoro per installare il kit è proprio trovare il posto dove far stare la centralina!
Io l'ho insiliconata alla vaschetta del liquido sotto al fianchetto destro...in questo modo anche se devo smontare carene o altri pezzi non devo staccare i fili ogni volta.
 
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