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Consiglio xenon-ballast R6 2004 [info compatibilità]
14565313
14565313 Inviato: 8 Ago 2013 19:09
Oggetto: Consiglio xenon-ballast R6 2004 [info compatibilità]
 

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio: dalla moto precedente ho staccato prima di rientrarla questa centralina xenon

immagini visibili ai soli utenti registrati




ora la domanda è....va bene per la R6 2004 ?

Se va bene mi consigliate anche le altre lampade per avere una gradazione carina e non fare un faro diverso dall'altro.....

Grazieeee
 
14565394
14565394 Inviato: 8 Ago 2013 19:51
 

ma la r6 ha due lampade .. ergo hai bisogno di due centraline per montare due lampade! dovresti avere gia' tutto... centralina e lampada. la Gradazione migliore e' sui 6000k che ti da una luce bianco ghiaccio. Domanda.. ma la centralina e' una slim? sarebbe l'ideale visto che non hai poi tutto questo spazio per infilarne due.
ah , comunque trovi tutto in blocco nuovo sui 25 euro dai cinesi. IO ho comprato il kit tre anni fa e ancora va che e' uno spettacolo. 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
14565404
14565404 Inviato: 8 Ago 2013 19:56
 

La tua centralina è una 35W, mentre dal libretto di uso e manutenzione, risulta che il faro della tua moto è un 55W ergo, quella centralina non va bene.
doppio_lamp.gif
 
14565590
14565590 Inviato: 8 Ago 2013 21:31
 

Mi sembrava troppo bello!!!
Grazie
 
14565629
14565629 Inviato: 8 Ago 2013 21:54
 

Tutte le centraline xenon sono 35w, non so se la 2004 abbia qualcosa di particolare, ma io l'ho montata senza problemi sulla 08
 
14565811
14565811 Inviato: 8 Ago 2013 23:07
 

Ah bene! Allora farò una prova se sei sicuro poi non capisco il discorso delle due centraline: la mia monta una lampada che dovrebbe sostituire quella dell'anabbagliante.....il tutto se non sbaglio io.....
Mi hanno messo il dubbio sui W perchè la mia è da 35 .... Ma farò una prova al massimo cosa può succedere?
 
14565819
14565819 Inviato: 8 Ago 2013 23:17
 

il fatto che la moto monti in origine lampade da 55w non pregiudica la possibilità di montare un kit xenon che ha lampade da 35w I problemi possono invece nascere da altri fattori, in primo luogo devi esser certo che le ballast non interferiscano con l'elettronica di bordo ma questo potrai saperlo con certezza solo dopo averle montate, l'altro problema, non da poco, è che tale modifica non è autorizzata dal CdS e non credete al fatto che sull'impianto che vi vendono è scritto "omologato", perchè se anche fosse omologato l'impianto non lo sarebbe la modifica alla vostra moto nata senza xenon, pertanto fino a quando in Italia qualcuno non si deciderà a cambiare questa stortura non si potranno montare gli xenon a meno che non si decida di sottoporre a visita e collaudo presso la motorizzazione e omologare la modifica. Se proprio decidi comunque di continuare nell'impresa ti consiglio di montare lampade con gradazione di colore 5000k, sono leggermente meno bianche delle 6000 ma hanno notevole efficienza (anche lievemente superiori alle 6000) e danno meno nell'occhio di fronte a pattuglie delle FdO. doppio_lamp_naked.gif
 
14566008
14566008 Inviato: 9 Ago 2013 8:06
 

Vi ringrazio per i consigli, siete dei grandi. Per il fatto della legalità.....beh non credo sia una modifica grave nel senso che non elaboro niente di che.....e poi preferisco rischiare ed avere un po' di luce in più la notte....quando serve veramente!
comunque provero' e vedro' il risultato...a smontare si sta un'attimo..

Grazie ancora, dopo postero' i risultati.
 
14567071
14567071 Inviato: 9 Ago 2013 14:33
 

alessandroj ha scritto:
Vi ringrazio per i consigli, siete dei grandi. Per il fatto della legalità.....beh non credo sia una modifica grave nel senso che non elaboro niente di che.....e poi preferisco rischiare ed avere un po' di luce in più la notte....quando serve veramente!
comunque provero' e vedro' il risultato...a smontare si sta un'attimo..

Grazie ancora, dopo postero' i risultati.

come darti torto? anche io sono d'accordo sul fatto che vedere meglio mette più sicurezza sia a se che agli altri, purtroppo però riguardo alla "gravità" della modifica se dovessero applicare il codice alla lettera mi sa che c'è il sequestro del libretto con l'invio forzato a revisione e collaudo. Non ne sono certo ma se hai un amico nelle FdO chiedi a titolo informativo, magari poi facci sapere così veniamo anche noi informati, se dovessi trovare l'articolo che lessi a riguardo prossimamente lo posto. doppio_lamp_naked.gif
 
14569282
14569282 Inviato: 10 Ago 2013 20:14
 

un chiarimento -
la lampadina originale ad incandescenza CONSUMA 55 Watt, mentre la XENON, pur avendo un consumo di soli 35Watt rende molto di piu' ... Quindi la differenza e' nei consumi ridotti e la maggiore efficienza.
Non sono omologate le Xenon after market perche' trattandosi di luci molto intense per evitare di abbagliare inavvertitamente chi sta di fronte causa variazione assetto o altri motivi per LEGGE le luci xenon devono essere abbinate ad una regolazione AUTOMATICA dell'altezza del fascio luminoso. ecco perche' sono fuori regola - lo stesso discorso vale anche per le macchine.
Da quello che so solo le moto BMW offrono come optional le luci XENON omologate... a quanto pare l'unica casa che e' riuscita a realizzare un sistema di livellamento automatico del fascio lumonoso !! e bravi sti tedeschi.
I disturbi all'elettronica di bordo affliggevano i primi impianti xenon, quelli in produzione odierna ne sono praticamente esenti.. al limite potrebbero dare fastidio delle instabilita' di voltaggio alla centralina ballast... beh, al limite non vanno. a me era capitato che con batteria kaputt le luci si spegnessero all'improvviso - sostituita la batteria ho risolto il problema

ciaoZ 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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