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Inviato: 25 Giu 2009 9:08
Oggetto: R6 2003- Prolunga xenon [quanto costa?]
Salve a tutti.
Ho aperto questo topic per dare e chiedere qualche info su xenon. Dopo la macchina ho deciso di montarlo sulla moto. Così ho preso lo stesso impianto che sto usando ormai da mesi sull'auto. E con "stesso" intendo dire un normalissimo kit per auto. 2Ballast e 2Lampade H7 della stessa marca.
Ecco i primi problemi:
Prima di tutto, come da oggetto, sto provvedendo da me per fare una prolunga per le centraline xenon. Vorrei metterle lontane dalla strumentazione e lontano dal motore.Non le ho comprate dallo stesso venditore dal quale ho acquistato l'impianto perchè mi voleva far pagare 20€ per 2 cavi da 35 cm. Girando un pò sulla "baia" ho visto che c'è chi vende 1,5m di cavo per soli 5€, basta scrivere semplicemente "prolunga xenon".
In ogni caso, forse ci sono riuscito da me.
Dopo una giornata intera passata a girare tutti i rivenditori di autoricambi, sono riuscito a trovare qui maledetti spinotti chiamati "connettori s-seal 150" (li fa la MTA Mta.it). Pagati la bellezza di 1,50€ ognuno circa. In totale ho speso 15€ per 8connettori (4machio e 4 femmina)
Adesso spero di farcela in un'altra mezza giornata per trovare del cavo per la 20000 V. In ogni caso penso che spendero comunque attorno ai 20€ totali, ma almeno avrò un cavo più lungo.
La domanda però sorge spontanea: come cavolo fanno a vendere 1,5m di cavo a 4 euro???
Magari il cavo non è di qualità o gli spinotti fanno "acqua" da tutte le parti
Secondo problema.
Ho montato entrambe le centraline giusto per provare se almeno andavano. Per l'anabbagliante nessun problema. Si accende giusto un attimo dopo che si è avviato il motore.
Il problema nasce quando vado ad accendere l'abbagliante. Ha uno calo di tensione l'anabbagliante. Fa un sfarfallio per un istante e poi si spegne. Nel frattempo si accende l'abbagliante.
Se spengo l'abba non si riaccende più l'ana.
Così di primo impatto ho pensato che l'abbagliante è collegato in serie sullo stesso circuito dell'anabbagliante e per questo,esendo digitali le centraline, risentono del calo di tensione.
Adesso sto aspettando di scaricare il manuale d'officina per vedere lo schema elettrico sperando di capirci qualcosa.
Se qualcuno ha gia risolto problemi del genere mi faccia sapere.
Aggiornerò man mano per eventuali e sperati progressi
P.S.:se qualcuno ha bisogno di qualche foto, non so....spinotti, cavi o altro mi può contattare in pvt.
A presto.
Ultima modifica di vzullo il 25 Giu 2009 9:36, modificato 2 volte in totale