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R6 - Installazione Kit Xenon [consigli]
6244488
6244488 Inviato: 8 Nov 2008 10:59
 

sta mattina ho trovato un negozio che li vendeva,non mi parevano tanto slim,però il tipo mi ha detto che sono il modello nuovo di adesso e erano a 6500kelvin,quelli a meno erano a 3200kelvin...... e voleva 115euro
 
6246070
6246070 Inviato: 8 Nov 2008 15:28
 

oddio...no vedi che o non era informato o cercava di venderteli a tutti i costi...3200kelvin non gli avevo mai sentiti e comunque dovrebbero fare schifo ma soprattutto proporteli a 115 euro è assurdo...quelli da 6000kelvin sono i più "diffusi", ma anche a 6500k ne ho visti e per questi modelli in prezzo in negozio può arrivare al massimo a 130 euro...ti conviene girare ancora...
 
6251121
6251121 Inviato: 9 Nov 2008 13:36
 

hai per caso il link del negozio dove li hai presi te???
 
6255979
6255979 Inviato: 10 Nov 2008 1:38
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

questo è il link a un asta del negozio dove l'ho comprato io...è proprio il kit che ho preso ed è lo stesso che serve a te...lo stesso negozio ha anche altre inserzioni per questo kit del tipo "compralo subito" e lo vende a 59 euro più la spedizione, quindi se fai l'asta non superare quella cifra...io comunque l'ho beccato a 24 euro icon_mrgreen.gif quindi se vedi che la cifra sale ti consiglio di lasciar perdere e provare con una altra dello stesso venditore...ne mette almeno cinque o sei per volta di aste per quel kit, però fai molta attenzione al tipo di lampada...è scritto ne titolo dell'inserzione e deve essere H7.

fammi sapere come è andata...magari sei più fortunato di me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8105123
8105123 Inviato: 15 Lug 2009 16:28
 

TheHandOfFate ha scritto:
quoto Mako...con 6000kelvin fa una luce bianca straordinaria...e il fascio è molto lungo...

Ciao,io ho appena montato un kit xenon 6000 k ed ho un problema....
Specialmente con l'anabbagliante in strada sull'asfalto ho notato che il contorno è bianco,ma al centro il riflesso è un giallastro...
Ho contattato il rivenditore del kit e mi ha detto che è un difetto della parabola dell'r6 06/07 ,altri suoi clienti hanno provato a montare anche lanpadine 8000 k e non hanno risolto il problema.
Avete anche voi riscontrato questo problema??
 
8338701
8338701 Inviato: 23 Ago 2009 0:27
 

per non avere quel problema sull r6 dovevi fare come me ovvero comprare l'h7r cosi si risolveva icon_wink.gif e non h7 normale ma h7R
 
8342610
8342610 Inviato: 24 Ago 2009 9:16
 

raga mi unisco al topic perche a me fa un problema lo xeno,nel senso che dopo un tot (10/15 minuti) si spegne,se spengo la moto e la riaccendo subito si riaccende dura sempre un altro po e si spegne,ho la centralina slim e la lampada h7 (il kit classico insomma),leggendo su internet alcuni parlano di avere la batteria scarica e la cosa è probabile visto che l'ho montato e solo dopo un po ha cominciato a fare questo problema,pero mi domando come è possibile che mangi a batteria? non dovrebbe avere un assorbimento piu basso delle lampade normali?e poi se mangiasse veramente cosi tanto la batteria neanche mi partirebbe piu la moto dopo no?
 
8424627
8424627 Inviato: 5 Set 2009 3:57
 

no hanno un consumo piu basso e quindi si dovrebbe consumare di meno la batteria prova a ricaricarla e dicci


io ho kit 8000k all'anabbagliante

devil eyes blu entrambi i lati

e air intake rosso(quella presa d'aria centrale della nuova r6)

poi lampadina posizione a led normale..

e abbagliante h7 normale icon_wink.gif
 
8426996
8426996 Inviato: 5 Set 2009 15:57
 

potrebbe essere o il relè faro della moto che fa i capricci,o certamente la centralina del kit,prova a smontarla(tutto il kit) e montalo su una batteria d'auto,se è la centralina,ti farà lo stesso difetto,altrimenti controlla il relè 0509_up.gif
 
8493332
8493332 Inviato: 15 Set 2009 15:59
 

Io vendo kit allo xeno tramite un amico mio che lui ha un negozio e bay e comunque io mai monterò un kit allo xeno su una moto non avendo il tasto per accendere/spegnere o la rotellina da girare come la macchina...un kit allo xeno ( centraline o lampade che siano ) per farlo durare molto e per farlo funzionare sempre bene come da nuovo deve portare lo spegnimento/accensione manuale come nelle macchine, no come sulle moto che per spegnerli devi girare la chiave, ( a meno che qualcuno non si stia ingegnando nel creare un'interruttore o qualche modifica per aver lo stesso sistema delle macchine )
Primo passo prima di accendere/spegnere il motore con un kit allo xeno ( per salvaguardare quest'ultimo sia che costi 30 € sia che costi 100 € ) lampade sempre spente, viene prima il motore poi le luci e nello spegnimento, prima le luci poi il motore. 0509_doppio_ok.gif e vedrete che lo xeno vi andrà sempre bene e la lampade vi dureranno anche il doppio. 0510_saluto.gif
 
8493362
8493362 Inviato: 15 Set 2009 16:03
 

...e per quanto riguarda il bi-xenon , si può avere sia che sia solo h4 sia che sia h7, basta montar due kit xeno se non è h4...per completare e per far funzionar bene l'abbagliante sarebbe opportuno installare un'acceleratore di corrente altrimenti vi trovereste che il doppio_lamp.gif avviene dopo 2/3 secondi. 0509_up.gif
 
8494586
8494586 Inviato: 15 Set 2009 18:57
 

cosa sarebbe sto acceleratore di corrente e come funziona?
 
8496911
8496911 Inviato: 16 Set 2009 7:49
 

Una lampada che fa sia da anabbagliante che abbagliante, quindi H4, quando dai il comando dell'abbagliante parte subito perchè l'anabbagliante è già acceso ( mi chiederai: quindi se un'anabbagliante H4 è spento, l'abbagliante non parte subito ) nel discorso che ho fatto io verrebbe bene di pensarlo, ma nella centralina di un impianto H4 questo acceleratore di corrente c'è sempre mentre a differenza di un h7 o quel che si voglia questa parte viene a mancare, ecco il caso di metterlo.
Un'abbagliante funziona con la scarica che arriva dalla centralina alla lampada dovuta al comando della leva, o pulsante per doppio_lamp.gif se questo viene a mancare quando si da il doppio_lamp.gif ti arriva con un ritardo che va da 1,2" ad arrivare a 2,5" e non va bene per niente, sopratutto se vuoi lampeggiare ad uno che ti sta attraversando la strada con una macchina, fino a quando parte il lampeggio dalla moto è ora che ti attacchi ai freni 0509_lucarelli.gif
 
8581464
8581464 Inviato: 29 Set 2009 17:50
 

in merito vorrei chiedere una cosa:
c'è un modo per montare il kit bi-xenon sulla r6 2006?
mi è venuta la malsana idea di montare i fari da tutte e due le parti ma non voglio eliminare l'abbagliante serve sempre!!!!!
grazie
 
8581574
8581574 Inviato: 29 Set 2009 18:04
 

Se non è un H4 puoi montare due kit allo xeno, quindi uno per anabbagliante e uno per l'abbagliante.
 
8581609
8581609 Inviato: 29 Set 2009 18:07
 

lo so ma poi quando devo doppio_lamp.gif ci mette un po' ad accendersi la lampada dell'abbagliante.......non ha senso!
 
8581951
8581951 Inviato: 29 Set 2009 18:45
 

appunto perché lampeggia male l'abbagliante non lo cambierei e metterei solo l'anabbagliante 8000k icon_wink.gif se davvero c'e una soluzione per far funzionare bene l'abbagliante nel lampeggio si..
 
8582527
8582527 Inviato: 29 Set 2009 19:43
 

Cercavo proprio qualcosa che ovviasse a questo problema!!!!
Se qualcuno avesse notizie......
Aspetto news
 
8589502
8589502 Inviato: 30 Set 2009 19:18
 

si anche a me magari farebbe comodo sapere qualcosa che ovviasse a cio icon_wink.gif
 
8590726
8590726 Inviato: 30 Set 2009 21:12
 

ho letto dell'esistenza di un dispositivo elettronico "accelleratore di corrente" che serve proprio ad ovviare questo problema del lampeggio,l'ho lettu sul forum stesso ma non ricordo in quale topic,se lo ritrovo metto il link 0510_saluto.gif
 
8593768
8593768 Inviato: 1 Ott 2009 12:57
 

Io ho montato il kit sulla mia r6 2009 e per quanto riguarda la risposta del faro durante l'atto di "sfanalare" la mia è immedita l'unica cosa è che ci mette un pò per arrivare alla giusta temperatura di utilizzo quindi è un pò più debole, ma si parla di 2 secondi, però come ho detto ilk faro si accende immeditamente appena premo il pulsante dell'abbagliante.
 
8593831
8593831 Inviato: 1 Ott 2009 13:06
 

Per salutare va bene ma per lampeggiare a qualche probabile sxxxxxo che esce da una traversa non basta
 
8626522
8626522 Inviato: 6 Ott 2009 17:03
 

Infatti è da un pò che parlo di questo acceleratore di corrente, costa poco più di 15 € uno buono e si trova dai rivenditori proprio di kit allo xeno, ma di solito non lo offrono mai perchè sono solo rivenditori e non capiscono una mazza...
 
8630259
8630259 Inviato: 7 Ott 2009 8:38
 

qualcuno l'ha montato lo xeno sul modello '99-'02??
ci monta? perchè ha le plastiche che coprono i convogliatori che arrivano proprio dietro la parabola, non so se mettendo la lampadina dello xeno ci va a toccare...
 
8630337
8630337 Inviato: 7 Ott 2009 8:56
 

Non devi preoccuparti della lampada dello xeno perchè devi rimuovere quella standard, quella allo xeno è poco + lunga nella base, preoccupati su dove installare la centralina.
 
8630346
8630346 Inviato: 7 Ott 2009 9:00
 

è poco più lunga?
per la centralina ho visto che ci sono quelle slim che occupano veramente poco spazio.
 
8630381
8630381 Inviato: 7 Ott 2009 9:08
 

esatto nel corpo della base, non proprio la lampada in per se, devi calcolare lo spazio per metterci anche il connettore che ti verrà fornito col kit, si ora ci sono le centraline sottili, però sarebbe meglio metterla dove davvero non diano fastidio...
ps. guarda che devi mettere un buon kit allo xeno sulle moto e non quelli economici, se non schermano bene trovi delle rogne in futuro sopratutto per l'impianto elettrico e sopratutto non acquistare componenti cinesi.
*** Edit by Nimwid - Intervento rimosso a termini di regolamento ***

 
11691579
11691579 Inviato: 19 Apr 2011 16:16
 

Ciao a tutti, io sono nuovo nel forum e qusta è la mia prima domanda.
Vorrei montare un kit di fari alo xeno sulla mia r6 2006.
Però vorrei sia l'anabbagliante che l'abbagliante, molti mi dicono che non è possibile perchè si brucierebbe subito e che ci vuole una centralina più potente, è vero?
cosa devo fare per avere tutti e due i fari alo xeno ma anche con la possibilità del lampeggio?
Grazie.
 
12212561
12212561 Inviato: 31 Lug 2011 10:34
 

Ciao a tutti!
Riesumo il topic per non aprirne uno nuovo...

Io ho installato il kit xenon (solo anabbagliante) con centralina slim. Non ho avuto problemi nel montaggio (è una cavolata) aparte un po' di tempo perso per trovare il posto dove sistemare la centralina.
Che dire...il risultato finale è ottimo e lo consiglio a tutti! 0509_up.gif

Il problema è che dopo il primo giro in notturna ho notato che il fascio di luce è rivolto troppo in alto di conseguenza abbaglio tutti! Ho letto sul forum che c'e la possibilità di regolare il fascio in altezza e in direzione ma non trovo la/le viti per farlo....

Help pls!

doppio_lamp.gif
 
12212796
12212796 Inviato: 31 Lug 2011 11:38
 

cardo ha scritto:
Ciao a tutti!
Riesumo il topic per non aprirne uno nuovo...

Io ho installato il kit xenon (solo anabbagliante) con centralina slim. Non ho avuto problemi nel montaggio (è una cavolata) aparte un po' di tempo perso per trovare il posto dove sistemare la centralina.
Che dire...il risultato finale è ottimo e lo consiglio a tutti! 0509_up.gif

Il problema è che dopo il primo giro in notturna ho notato che il fascio di luce è rivolto troppo in alto di conseguenza abbaglio tutti! Ho letto sul forum che c'e la possibilità di regolare il fascio in altezza e in direzione ma non trovo la/le viti per farlo....

Help pls!

doppio_lamp.gif


sarei interessato anche io a questa cosa e aggiungo un'altra curiosità:

un anno e qualche mese fa aiutai 2 miei amici a montare kit allo xeno sulle loro moto (monster s4r e z 750) i kit gli sono andati bene per poco meno di 1 annetto poi hanno incominciato ad avere problemi: il primo con le spie anche della moto che poi credo abbia risolto, ma entrambi hanno avuto problemi col faro specialmente negli ultimi 3-4 mesi perché alcune volte non si accende, quindi devono spegnere e riaccendere il quadro più e più volte per farlo partire alcune volte. Il primo ha addirittura dovuto montare un pulsantino a parte per accenderli altrimenti aveva sempre problemi e giusto ieri sera mi ha detto che sta incominciando ad avere problemi anche con quella soluzione.

Tutto questo per chiedere, a chi ha montato gli xenon come si è trovato dopo averli usati per un bel pò? (minimo un anno) E che marca avete acquistato? C'è maniera di evitare questi problemi oltre ad acquistare un kit xenon buono? (apparte che da ogni parte dove ti giri qualsiasi marca di xenon ti viene presentata sempre come la migliore sul mercato rispetto alle altre... icon_rolleyes.gif )

Infondo gli xenon sono davvero un'altro mondo come visibilità di notte ma anche per farti vedere di giorno! inoltre la luce che fanno è davvero bella c'è poco da ridire...ma se devo trovarmi a spendere magari 100-120€ e dopo 6-7 mesi incominciare a bestemmiare perchè danno problemi alla moto o partono dopo 5-6 tentativi mi scoraggi molto dall'acquistarli e montarli icon_evil.gif
 
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