makako79 ha scritto:
non conoscendo il motore 2 cilindri ho paura che una 650 (tipo v-strom ha 66 cv circa e ne parlano tutti benone!)
Il V-strom ha lo stesso motore della mia SV, se ricordo bene... è un motore che rapportato come sulla SV fa 210km/h.
Io con una zavorra di 90kg (avevano rubato la moto al mio socio...) pi
ù due borse con portatile e accessori (direi almeno 10kg in due) non ho avuto problemi di sorpassi né di spunto...
Citazione:
possa essere suff come potenza e che dopo pochi mesi mi "stia gia stretto" , temo di trovarmi un po scarso di cavalleria in situazioni tipo salita e con zavorrina (magari con 30 kg di bagagli anche!)
Se ti sta stretto devi saperlo tu - se fai motoTURISMO non credo proprio che ti starà stretto se ti piace tirare, piegare al limite, eccetera, non è sicuramente la moto più adatta... il che non significa che non vada bene anche per quello magari, dipendentemente dalle tue aspettative...
Citazione:
c'e' chi dice che l'africona ne aveva meno di cv ma in 2 andava da dio, altri dicono che una moto tipo transalp x girare in due sia totalmente insuff x sorpassi x esempio...sono confuso!
Blah. Ne dubito fortemente. Ovviamente non metterti a fare sorpassi al limite su macchine sportive con bambini esaltati al volante... fino a quando non c'hai preso le misure.
Ma nel normale mototurismo dubito seriamente che possano sussistere problemi di alcun genere.
Tieni anche presente che un bicilindrico ha una erogazione molto più lineare e piena ai bassi di un quadricilindrico spinto, e che le endurone sono generalmente rapportate per massimizzare spunto e accelerazione.
E poi considera che è proprio per quello che sono state fatte... il mototurismo in due, con bagagli. Saran tutti scemi quelli che hanno questo genere di moto? penso di no!!