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FZ1 - on/off ? [possibile soluzione con regolazione CO]
3952766
3952766 Inviato: 19 Mar 2008 9:53
Oggetto: FZ1 - on/off ? [possibile soluzione con regolazione CO]
 



ciao... facendo un giretto su youtube.. ho trovato questo video.. dove spiega come eliminare on-off.. usando i tasti del contachilometri!!
bohhh sarà vero?????

Link a pagina di It.youtube.com
 
3952992
3952992 Inviato: 19 Mar 2008 10:25
 

da qui in ufficio non riesco ad accedere a youtube.
é per caso il video di un ragazzo italiano che regola i valori CO dei 4 cilindri della FZ1?
 
3953197
3953197 Inviato: 19 Mar 2008 10:51
 

si ... è quello!
 
3953462
3953462 Inviato: 19 Mar 2008 11:22
 

ok.
In sostanza va a regolare la carburazione, sicuramente aumentando i valori (quindi più grassa).

Le strumentazioni delle FZ* hanno la possibilità di regolare con molta semplicità questi valori. Unica raccomandazione è segnarsi il valore di DEFAULT, visto che questo è unico per ogni moto, e di andare avanti per piccoli valori (+-5 punti a volta).

Dal mio punto di vista comunque, l'effetto on-off sta "nel polso". icon_wink.gif
 
3953696
3953696 Inviato: 19 Mar 2008 11:47
 

Cippo4u ha scritto:


Dal mio punto di vista comunque, l'effetto on-off sta "nel polso". icon_wink.gif



Io invece ti farei provare una fz1 2006 originale e poi la mia moto con l'FCE e poi mi dici se l'effetto sta nel polso!!!!
 
3954518
3954518 Inviato: 19 Mar 2008 13:30
 

maximfz1 ha scritto:



Io invece ti farei provare una fz1 2006 originale e poi la mia moto con l'FCE e poi mi dici se l'effetto sta nel polso!!!!


perdonami, ma la FCE non dovrebbe limitare il solo cut-off?
Qui di parla di on-off.

Per lo meno cosi ero rimasto: se con degli aggiornamenti ora risolve entrambi, è un'ottima notizia, sinceramente non lo sapevo. icon_wink.gif
 
3954865
3954865 Inviato: 19 Mar 2008 14:11
 

Cippo4u ha scritto:


perdonami, ma la FCE non dovrebbe limitare il solo cut-off?
Qui di parla di on-off.

Per lo meno cosi ero rimasto: se con degli aggiornamenti ora risolve entrambi, è un'ottima notizia, sinceramente non lo sapevo. icon_wink.gif


aaaaaaaaa cippooooo.....sono 20 anni che stai su fazeritalia e ancora non hai capito che l'on-off è una diretta conseguenza del cut-off???? icon_mrgreen.gif

per cui, se elimini il cut-off per magia elimini anche l'on-off.....chiaro?? icon_wink.gif
 
3955173
3955173 Inviato: 19 Mar 2008 14:36
 

kimiko ha scritto:


aaaaaaaaa cippooooo.....sono 20 anni che stai su fazeritalia e ancora non hai capito che l'on-off è una diretta conseguenza del cut-off???? icon_mrgreen.gif

per cui, se elimini il cut-off per magia elimini anche l'on-off.....chiaro?? icon_wink.gif


amico mio e ciiiiaiiiiraggioneee icon_asd.gif
tutt'ora mi confondo con onoff offon e cuton...non mi sono mai preso la briga di mettermi li a documentarmi per bene.
Ergo mi becco il tuo giusto cazziatone icon_lol.gif

Però, vorrei ribadire il mio pensiero sul modo di evitare questo effetto.
Giustamente Max parla bene dellìFCE, e sicuramente avrà ottimi risultati.
Ma sempre secondo me, che tra l'altro non ho mai notato questo difetto sulla mia ina, molto dipende dallo stile di guida ed ecco perchè mi riferisco al "polso"
La mia guida è abbastanza fluida in curva, seppur tenendo buone velocità di percorrenza: non arrivo mai all'ingresso a manopola chiusa per poi riaprire nervosamente in uscita.
Se invece si vuole entrare sporchi (che non giudico un difetto, bensi uno stile di guida ovviamente), e magari ricercare subito di entrare in coppia su un percorso misto e stretto...beh forse l'intervento elettronico è da prendere in considerazione.
 
3956306
3956306 Inviato: 19 Mar 2008 16:24
 

AaaaaHHHH ma se tu hai la ina... il discorso cambia radicalmente.... Perchè l'FCE elimina il Cut/Off che molti, se non tutti, parlano di on/off non sapendo che il difetto delle Fz1-Fazer è il cut/off!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3973274
3973274 Inviato: 21 Mar 2008 11:22
 

Scusate ragazzi, mi intrometto per dirvi che ho fatto le modifiche come da filmato di you tube e la situazione e' migliorata notevolmente. Sapete dirmi se le modifiche effettuate, possono comportare dei problemi con il passare dei KM? Visto il notevole incremento dei valori, non vorrei trovarmi di fronte ad un problema piu' grave... Grazie anticipatamente x coloro che vorranno rispondermi
 
3976623
3976623 Inviato: 21 Mar 2008 15:58
 

ciao ragazzi,
io invece facendo le modifiche riportate nel video,appena ho acceso la moto tutto ok,sentivo anche i giri più alti,ma appena la moto ha iniziato a riscaldarsi,i giri sono scesi di colpo al disotto dei 900 e ha iniziato a singhiozzare e i giri calavano sempre di più come se stesse per morire...
potete spiegarmi se qualcuno lo sa il perchè di questa situazone?

può essere che la mia moto nn necissiti di quel settaggio ma di uno differente?
non riesco a capire il perchè
 
3978630
3978630 Inviato: 21 Mar 2008 20:04
 

Ragazzi ma invece di smanettare i valori del CO perché non installate una power-commander ??? io l'ho fatto appena poco dopo il rodaggio e vi assicuro che la moto diventerà un'altra .....
 
3979675
3979675 Inviato: 21 Mar 2008 21:57
 

Solo powercommander?
senza cambiare filtro e scarichi?
 
3982698
3982698 Inviato: 22 Mar 2008 13:05
 

ciao ragazzi stamani ho provato sulla mia fz1 come da video premetto che già avevo fatto già qualche modifica con il mio meccanico però devo dire che con i parametri del video la moto va molto bene e anche in rilascio non scoppieta più di tanto,io lo consiglio
 
3983778
3983778 Inviato: 22 Mar 2008 15:17
 

Zoso ha scritto:
Solo powercommander?
senza cambiare filtro e scarichi?
cambiati : filtro (bmc), scarico (shark eliminando anche il db-Killer), pignone da 16 denti e corona (entrambi in ergal) per passo da 520, catena scorrevolissima della DID passo 520, centralina aggiuntiva della Dyno-jet e nuovi copertoni (i magnifici diablo corsa III) ..... queste le mdifiche che hanno riguardato la meccanica e le coperture della mia bestiola ...
 
3998568
3998568 Inviato: 24 Mar 2008 21:26
 

Ragazzi, controllavo sul forum di Fazer Italia come da link qui sotto: qualcuno dice che la regolazione 20 50 50 20 (come da filmato su you tube) potrebbe bruciare le valvole; poiche' ho appena modificato i valori come suggerito dal filmato con risultati positivi "sorprendenti", chiedo a qualche esperto del forum di farmi sapere se effettivamente il rischio c'e'. Scusate per la mia ignoranza in materia. Grazie anticipatamente per tutti coloro che vorranno rispondermi.


Canc By MrTomy
 
4047473
4047473 Inviato: 30 Mar 2008 16:18
 

Ciao a tutti.
Ho acquistato la moto usata due mesi fa, e da subito avevo notato questo fastidiosissimo quanto PERICOLOSO difetto. Inizialmente pensavo che magari era dovuto all'enorme potenza della moto, e che pian piano avrei imparato a gestirlo, ma con tutta la buona volontà in due mesi sono solo riuscito a capire quando sicuramente si viene a verificare il problema, senza riuscire a prevenirlo...
Premetto che ho avuto già una Yamaha R6 vrs 2004, con cui non avevo mai avuto un problema del genere.
Ho cercato in tutti i modi di "prenderci la mano", fino a ieri.
Dopo 4 ore in giro per i colli piacentini e nei dintorni di Bardi, dove è pieno pieno di curve strette, tutte prese intorno ai 4000-5000 giri, con una mia amica dietro che non sapeva più dove appigliarsi per i continui strattoni dovuti ad accelerazioni a singhiozzo improvvise (dovute evidentemente al ritardo di accelerazione), sono tornato a casa sconvolto per la stanchezza, non ne potevo più di dover dosare il millimetro col polso, e assicuro i più scettici che di "polso" ne ho...
Stamattina mi sono finalmente deciso a intervenire sul CO, ho portato ogni valore a 15 punti più in alto:
C01 da -6 a +09
C02 da +20 a +35
C03 da +20 a +35
C04 da +2 a +17

ho preferito infatti mantenere il rapporto tra i valori dato dalla casa, e di non esagerare con le variazioni...
Risultato: oggi ho fatto un altro gran bel giro, val d'Aveto, 130 km, e la moto è migliorata di molto, mi sono stressato molto meno, insomma mi sono potuto concentrare più sulle pieghe che sul pelo dell'acceleratore!
Credo però che il risultato sia ancora migliorabile: aggiungerò così ancora +5 a ogni valore.

Comunque già così va molto meglio icon_wink.gif
vi tengo aggiornati

saluti icon_smile.gif
 
4054938
4054938 Inviato: 31 Mar 2008 14:27
 

Ma qualcuno sa precisamente a cosa servono questi settaggi? Intervengono su cosa?
 
4080840
4080840 Inviato: 2 Apr 2008 22:15
Oggetto: modifica valori c-0
 

Ciao a tutti! oggi ho provato la moto con la tua configurazione del video su youtube, devo dire che la moto va veramente molto meglio, sopratutto l'effetto on-off ai bassi è del tutto sparito,la moto la sento piu' reattiva e pronta con il gas, davvero ok, per altro ti confermo come nel post letto precedentemente un leggero balbettamento con il minimo, ma non si spegne. ma qualcuno sa dirmi cosa succederà con il tempo? io penso nulla!! icon_razz.gif
 
4083018
4083018 Inviato: 3 Apr 2008 10:08
 

Sull'FZ6 qualcuno ha provato? Anche su questo modello si possono modificare?
 
4083177
4083177 Inviato: 3 Apr 2008 10:28
 

Io penso una cosa....
Ma se alla yamaha l'hanno regolata in quel modo un motivo ci sarà no?
E penso che i test al banco di una casa siano un pò più precisi di una semplice sensazione di guida.... ok diminuisce l'effetto on- off ma ci sarà sicuramente l'altro lato della medaglia (che non so quale sia...).
Potrebbe essere un consumo maggiore, tanto per dirne una.
Ma io sono dell'idea che o si lascia tutto com'è o se si devono fare le modifiche bisogna farle sapendo bene cosa si sta facendo.... anche perchè il range di giri è ampio, se migliora in basso e magari peggiora in alto?
 
4084189
4084189 Inviato: 3 Apr 2008 12:34
 

ciao se vedi il video, nel mio post ho inserito il link oppure vai su youtube e guardalo, per i valori ad alti giri entra in funzione la centralina. guardalo e dimmi cosa ne pensi
 
4085189
4085189 Inviato: 3 Apr 2008 13:59
 

ragazzi, io ho fatto la modifica anche perchè avevo chiesto del problema qualche giorno fa in uno dei più importanti concessionari dell'emilia, e anche il tipo mi aveva parlato di "valori CO" da modificare..

quindi ho provato! e per il momento va bene icon_asd.gif
 
4091167
4091167 Inviato: 4 Apr 2008 0:25
 

fatevi un giretto con questi valori... e fatemi sapere (moto tutta originale)
6 4 4 6
 
4092562
4092562 Inviato: 4 Apr 2008 9:58
 

io lascerei stare la carburazione e cercherei il problema altrove...
 
4356561
4356561 Inviato: 5 Mag 2008 9:59
 

Sono un felicissimo possesore della belva dal 2006 (tranne per il malefico ON/Off) e il problema esite ed è reale tanto che ho scritto ufficialmente al mio concessionario di TRENTO.
Il quale a conoscenza del problema sulle versioni 06 mi ha subito regolato il CO come quello che la casa indicava, la moto è migliorata molto.
Sul momento, felice per la risuluzione del problema non ho pensato ad altro che godermela con un lungo giro.
Ma successivamente, sentendo tutte queste problematiche, ho riflettuto facendo questa considerazione:
Non capisco perche una casa motociclistica così famosa non ammetta la necessità di un veloce richiamo sulle versioni 06[/u]



Concludendo i valori del CO riportati dal filmato no si discostano molto dal mio settaggio e che la soluzione al problema ON/OFF e da ricercare nella corretta regolazione di quest'ultimi.
icon_biggrin.gif ciao icon_biggrin.gif
 
4359237
4359237 Inviato: 5 Mag 2008 14:27
 

Ciao FZ1 Dragon, puoi dirci gentilmente i tuoi livelli esatti? io ho girato con i valori del filmato per circa 2 settimane per poi tornare a quelli originali in quanto la moto non teneva piu' il minimo.
Grazie per la tua risposta
 
4360433
4360433 Inviato: 5 Mag 2008 15:55
 

FZ1_DRAGON ha scritto:
Sono un felicissimo possesore della belva dal 2006 (tranne per il malefico ON/Off) e il problema esite ed è reale tanto che ho scritto ufficialmente al mio concessionario di TRENTO.
Il quale a conoscenza del problema sulle versioni 06 mi ha subito regolato il CO come quello che la casa indicava, la moto è migliorata molto.
Sul momento, felice per la risuluzione del problema non ho pensato ad altro che godermela con un lungo giro.
Ma successivamente, sentendo tutte queste problematiche, ho riflettuto facendo questa considerazione:
Non capisco perche una casa motociclistica così famosa non ammetta la necessità di un veloce richiamo sulle versioni 06[/u]



Concludendo i valori del CO riportati dal filmato no si discostano molto dal mio settaggio e che la soluzione al problema ON/OFF e da ricercare nella corretta regolazione di quest'ultimi.
icon_biggrin.gif ciao icon_biggrin.gif



Giusto! Puoi dirci i 'tuoi' valori?...
 
4367504
4367504 Inviato: 6 Mag 2008 8:58
 

io giro da un pò con valori 4664 e non mi trovo malissimo, certo, l'effetto non si può dire sia sparito, anzi...

sono quindi curioso di conoscere i valori inseriti dal concessionario, chissà se finalmente si riesce a risolvere il problema....

facci sapere icon_wink.gif
 
4367807
4367807 Inviato: 6 Mag 2008 9:33
 

icon_arrow.gif io non sento tutto questo effetto on-off... bhà... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
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