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La ktm è una moto delicata? [690 SM]
3950056
3950056 Inviato: 18 Mar 2008 21:25
Oggetto: La ktm è una moto delicata? [690 SM]
 

Ciao a tutti!!Da buon motociclista stradale quale sono vorrei adesso cambiare acquistando la KTM 690 Supermoto per introdurmi nel mondo del motard.Ho avuto solo moto giapponesi perchè capendo poco di meccanica per me ed il mio portafoglio icon_lol.gif l'affidabilità è importante.Perciò ora rimanendo fedele a questo principio,ma non più al genere di moto icon_razz.gif chiedo:la KTM è una moto delicata?o al contrario è affidabile quanto una giapponese.A me piace macinare molti chilometri quindi la KTM sarà in grado di sopportarmi o mi farà svenare oltre il costo dei tagliandi?? Mi affido a voi amici icon_cool.gif
 
3955957
3955957 Inviato: 19 Mar 2008 15:49
 

Ciao. Il 690, ovvero il nuovo LC4 è un motore tropppo nuovo per parlare di affidabilità, posos dirti che io ho il 950 da 2 anni 12000 km ed è perfetto, qualche magagna di gioventù ma nient'altro, ho avuto il vecchio LC4 ed era un mulo l'ho trattato malissimo e andava forte e bene. Ora mia moglie ha il 690 sm e non su che dire è troppo nuovo, posso dire che non è un motard è più una stradale molto maneggevole, se vuoi un motard non agonistico è meglio il 690 smc.

Ciao
 
3958007
3958007 Inviato: 19 Mar 2008 19:44
 

Grazie per avermi risposto e della dritta, in effetti sono indeciso tra il 690 sm e quello + sportivo smc. icon_lol.gif Scusa se sono indiscreto ma per magagna che intendi?Ho letto per il 690 sm che ad alcuni il freno posteriore fischia,ad altri che salta la marcia tra 5a e 6a icon_rolleyes.gif
 
3961381
3961381 Inviato: 20 Mar 2008 9:17
 

Nel 950 sm fino al 2007 c'erano problemi all'attuatore frizione e al motorino d'avviamento, oggi risolti, comunque KTM ha sempre dato garanzia e massima assistenza. Per il 690, ripeto è di mia moglie, l'ho guidato una sola volta ed è troppo nuovo per darti informazioni. Non ho riscontrato nessun problema, ad essere pignoli devo dire che ai bassi è un po' scorbutico e strappa parecchio, per evitare bisogna cambiare corona e pignone, comunque una 50ina di euro.
 
3977172
3977172 Inviato: 21 Mar 2008 17:22
 

Io ho venduto il 950 SM il 23/2 e, da luglio 2006, ci ho fatto quasi 40.000 km.
A parte l'ingranaggio del motorino di avviamento cambiato in garanzia dopo 10 gg, nessun altro problema.
I tagliandi non costano uno sproposito, almeno qui a Roma, dai 120 ai 240 euro in quanto, uno si ed uno no, è previsto il controllo delle valvole.
 
4135703
4135703 Inviato: 9 Apr 2008 13:09
 

Cattivone ha scritto:
Ciao. Il 690, ovvero il nuovo LC4 è un motore tropppo nuovo per parlare di affidabilità, posos dirti che io ho il 950 da 2 anni 12000 km ed è perfetto, qualche magagna di gioventù ma nient'altro, ho avuto il vecchio LC4 ed era un mulo l'ho trattato malissimo e andava forte e bene. Ora mia moglie ha il 690 sm e non su che dire è troppo nuovo, posso dire che non è un motard è più una stradale molto maneggevole, se vuoi un motard non agonistico è meglio il 690 smc.

Ciao


Io ho un 690 sm prestige, 16.000 chilometri.
pista e strada, e saltuariamente offroad....
nessun problema.
 
4141598
4141598 Inviato: 9 Apr 2008 21:24
 

Ktm smr 950 da ottobre 5000km tutto ok a parte i litri d adrenalina..
 
4144657
4144657 Inviato: 10 Apr 2008 11:27
 

io ho un 690 SM da marzo; 5000km; 2 scivolate, e manco un graffio.. si ok, i bilanceri del manubrio, ma per quelli un po' di carta e bobola, come nuovi! icon_wink.gif
 
4166466
4166466 Inviato: 12 Apr 2008 17:14
 

io fino a un mese fa avevo il 950 Supermoto e gli ho fatto 14.000 km maltrattandolo parecchio ..... mai un problema ora ho preso il 990 sempre Supermoto e le soddisfazioni sono aumentate parecchio

dei miei amici hanno preso il 690 e ti vevo dire che a guidare sono fantastici però sull' affidabilità non si può dire un gran che perche il motore abbastanza recente ....

quello che ti posso dire che ktm è una ditta seria
 
4214710
4214710 Inviato: 17 Apr 2008 21:38
 

ragazzi c'è un mio amico che ha un KTM 85 SX e vorrebbe un consiglio, cosa gli consigliate un KTM 125 EXC o il suo KTM 85 SX?
 
4227196
4227196 Inviato: 19 Apr 2008 18:01
 

Consideriamo che la KTM ha sempre fatto modelli da enduro, disciplina che mette a dura prova il propulsore, che deve essere particolarmente resistente ai maltrattamenti. Se KTM seque questo layout pure per la produzione dei suoi modelli stradali sicuramente avrete tra le gambe moto indistruttibili.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4581121
4581121 Inviato: 27 Mag 2008 13:11
 

e mai possibile che mio padre ha una ktm 690 3.800km e non sappiamo come e finito l olio della frizione? icon_confused.gif
 
4581147
4581147 Inviato: 27 Mag 2008 13:14
 

ma... consultare un meccanico ?
 
4581167
4581167 Inviato: 27 Mag 2008 13:16
 

bart_simpson ha scritto:
ma... consultare un meccanico ?

bha cosi mi sei molto d aiuto
 
4581263
4581263 Inviato: 27 Mag 2008 13:24
 

vinc_8 ha scritto:
bart_simpson ha scritto:
ma... consultare un meccanico ?

bha cosi mi sei molto d aiuto


e anche te... non e' che senza descrivere un minimo cosa e' successo, se hai perdite da qualche parte etc sei d'aiuto icon_smile.gif

se ti fa contento potrebbe essere uno sfiato del tubo icon_wink.gif
ma prima di postare su un forum che ho finito l'olio della frizione ero gia' passato dal mecca icon_wink.gif
ghgh.
 
4581678
4581678 Inviato: 27 Mag 2008 13:54
 

in pratica bell e buon nn c era l olio xro a terra in garage nn c e nessuna kiazza xro mo mio padre ha messo l olio e va bene ke cosa puo esere?
 
4593753
4593753 Inviato: 28 Mag 2008 15:03
 

Non esiste l'olio della frizione.
La frizione è in bagno d'olio e l'olio è lo stesso del motore.
Se per finito intendi che è sotto il minimo, vuol dire che ne ha consumato circa un kg per 3800 km.
Calcolando che la moto è nuova, per KTM, non è un consumo esagerato.
A 7500 km del primo tagliando, ora che ha rabboccato, tuo padre dovrebbe arrivare tranquillamente.
Se vai sul sito LC8.org, troverai molti topic sull'argomento.
A titolo di esempio, la mia ex 950 SM ne consumava un kg ogni 5000/6000 km (adottando una guida tranquilla) ma molti altri possessori di questo modello ne consumavano molto di più.
Dipende anche da come tuo padre gli da il gas. icon_mrgreen.gif
 
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