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Dubbio sull'accensione dei fari
3938442
3938442 Inviato: 17 Mar 2008 18:13
Oggetto: Dubbio sull´accensione dei fari
 

salve a tutti apro questo topic perche mi è sorto un dubbio....oggi dopo un mesetto circa ho acceso la mia gsr per vedere se la batteria non mi avesse abbandonato, inserisco la chiave accendo il quadro e mi accorgo che si accendono le lucine di posizione che è normale, ma in più si accende anche il faro anabbagliante ancora prima di avviare il motore icon_eek.gif , quando mi sembrava che il faro anabbagliante si dovrebbe accendere quando il motore è partito....allora o ce un problemino o mi sbaglio, eusa_think.gif voi che ne dite? mi scuso in anticipo nel caso avessi aperto questo topic inutilmente, grazie
 
3938480
3938480 Inviato: 17 Mar 2008 18:19
 

La mia che è del febbr.2006 si accendono gli anabaglianti quando giro la chiave per la messa in moto. Per me è normale
 
3938598
3938598 Inviato: 17 Mar 2008 18:32
 

la mia e' 04/2006 , confermo anch'io accensione anabbaglianti girando la chiave
 
3938770
3938770 Inviato: 17 Mar 2008 18:50
 

mi son sollevato, pensavo già alla centralina che cominciava a fare la balorda, così mi sono confuso con la z750 di mio cognato che ogni tanto mi dice di penderla visto che lui non la usa mai, ed infatti l'anabbagliante della zetina si accende appena che il motore si avvia....strano che suzuki non abbia seguito questo sistema perchè cosi facendo sia la lampadina che la batteria ne risentono meno
 
3939735
3939735 Inviato: 17 Mar 2008 20:13
 

E nromale e fa cosi perchè fa il test se ci sono problemi e se non prova l'accensione non puo capire se c sono problemi o meno icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3940804
3940804 Inviato: 17 Mar 2008 21:29
 

E' normale. Anzi ti dirò di più, cerca di non perdere troppo tempo prima di accendere la moto, perchè il consumo di energia è considerevole con l'anabbagliante e tutto l'ambaradan acceso, quindi innesta la chiave e metti in moto poi... solita routine
Ciao "Ulbee
 
3941555
3941555 Inviato: 17 Mar 2008 22:22
 

Ulbee ha scritto:
E' normale. Anzi ti dirò di più, cerca di non perdere troppo tempo prima di accendere la moto, perchè il consumo di energia è considerevole con l'anabbagliante e tutto l'ambaradan acceso, quindi innesta la chiave e metti in moto poi... solita routine
Ciao "Ulbee


Quoto al 100%
 
3943442
3943442 Inviato: 18 Mar 2008 10:06
 

slevin79 ha scritto:
l'anabbagliante della zetina si accende appena che il motore si avvia....strano che suzuki non abbia seguito questo sistema perchè cosi facendo sia la lampadina che la batteria ne risentono meno


Anche io k7 e confermo accensione anabbagliante.
Ma in effetti l'idea non è sbagliata... così la batteria consumerebbe molto meno; ricordiamo lo "spunto" che è il picco di consumo quando si accende una lampadina. Lo spunto si avrebbe solo a motore acceso..
Questo andrebbe a vantaggio della batteria, soprattutto se è da un pò che non si utilizza la moto....

Se invece la moto viene utilizzata spesso il problema non ha grossa rilevanza.
 
3943665
3943665 Inviato: 18 Mar 2008 10:38
 

tutto vero , pero' se ci fate caso , quando si fa girare il motorino d'avviamento l'anabbagliante si spegne , evidentemente x lasciare tutta l'energia disponibile all'accensione
 
3951570
3951570 Inviato: 18 Mar 2008 23:33
 

pinkapekka ha scritto:
tutto vero , pero' se ci fate caso , quando si fa girare il motorino d'avviamento l'anabbagliante si spegne , evidentemente x lasciare tutta l'energia disponibile all'accensione


Si spegne o è il motorino d'accennsione che ciucia creando un calo di tensione... 0510_grattacapo.gif Verifico anch'io
icon_idea.gif sarebbe interessante vedere se spostando qualche cavetto si può postporre l'accensione dell'anabbagliante all'accensione del motore. Dalla mappa dell'impianto elettrico forse si può controllare ma... non saprei
icon_question.gif icon_exclaim.gif

Ciao "ulbee
 
3952206
3952206 Inviato: 19 Mar 2008 7:40
 

Propendo per il "ciucciamento" di corrente da parte del motorino....

icon_mrgreen.gif
 
3952382
3952382 Inviato: 19 Mar 2008 8:46
 

DueRuote ha scritto:
Propendo per il "ciucciamento" di corrente da parte del motorino....

icon_mrgreen.gif


negativo ! sono convinto di aver letto sul manuale d'uso che l'anabbagliante si spegne di proposito quando si gira la chiave (se non sono proprio completamente rinc....o ) . E comunque quoto al 100% chi dice di non perdere troppo tempo con il quadro acceso e il motore spento . ciauz
 
3952617
3952617 Inviato: 19 Mar 2008 9:33
 

Che storia.... comunque si... meglio non lasciare troppo il quadro (e luci) acceso prima di partire...

icon_mrgreen.gif
 
3957633
3957633 Inviato: 19 Mar 2008 19:09
 

specialmente con la batteria originale che non è delle più affidabili icon_rolleyes.gif
 
3958803
3958803 Inviato: 19 Mar 2008 21:04
 

quando si preme il pulsante d'accensione il faro si spegne xchè è stato concepito così, e non per il troppo assorbimento del motorino d'avviamento... si può verificare provando a premere il pulsante d'avviamento con la marcia inserita (o il cavalletto abbassato) senza tirare la frizione... vedrete che il motorino non gira ma l'anabbagliante si spegne ogni qualvolta si preme il pulsante d'accensione... e questo per dare tutta l'energia della battria al motorino d'avviamento.
 
3959039
3959039 Inviato: 19 Mar 2008 21:28
 

un sistema insomma l'ha fatto anche suzuki, che il faro si accendi prima o dopo non fa differenza l'importante è che così la batteria non si trova troppo carico da supportare...
 
3959569
3959569 Inviato: 19 Mar 2008 22:21
 

gaetano79 ha scritto:
quando si preme il pulsante d'accensione il faro si spegne xchè è stato concepito così, e non per il troppo assorbimento del motorino d'avviamento... si può verificare provando a premere il pulsante d'avviamento con la marcia inserita (o il cavalletto abbassato) senza tirare la frizione... vedrete che il motorino non gira ma l'anabbagliante si spegne ogni qualvolta si preme il pulsante d'accensione... e questo per dare tutta l'energia della battria al motorino d'avviamento.

mi sembra una cosa intelligente icon_lol.gif
 
3965971
3965971 Inviato: 20 Mar 2008 15:36
Oggetto: Re: Dubbio sull´accensione dei fari
 

slevin79 ha scritto:
salve a tutti apro questo topic perche mi è sorto un dubbio....oggi dopo un mesetto circa ho acceso la mia gsr per vedere se la batteria non mi avesse abbandonato, inserisco la chiave accendo il quadro e mi accorgo che si accendono le lucine di posizione che è normale, ma in più si accende anche il faro anabbagliante ancora prima di avviare il motore icon_eek.gif , quando mi sembrava che il faro anabbagliante si dovrebbe accendere quando il motore è partito....allora o ce un problemino o mi sbaglio, eusa_think.gif voi che ne dite? mi scuso in anticipo nel caso avessi aperto questo topic inutilmente, grazie


normalissimo comportamento di ogni moto costruita dal 2005 in poi..
 
3967881
3967881 Inviato: 20 Mar 2008 18:57
 

Ulbee ha scritto:


Si spegne o è il motorino d'accennsione che ciucia creando un calo di tensione... 0510_grattacapo.gif Verifico anch'io
icon_idea.gif sarebbe interessante vedere se spostando qualche cavetto si può postporre l'accensione dell'anabbagliante all'accensione del motore. Dalla mappa dell'impianto elettrico forse si può controllare ma... non saprei
icon_question.gif icon_exclaim.gif

Ciao "ulbee


si spegne completamente, anche se tieni la levetta rossa sulla posizione di spento, e provi l'accensione il motorino di avviamento non parte e l'anabbagliante si spegne lo stesso
 
3976392
3976392 Inviato: 21 Mar 2008 15:32
 

Io accendo sempre la moto così: in folle, prima premo il pulsante di avviamento, poi giro la chiave nel quadro,si accendono solo le luci di posizione, attendo la fine del check e che la pompa della benza non ronzi più, poi tiro la frizione e la motina si avvia.

Come modo di avviamento è più utile per chi si è montato i fari allo xenon, che per accendersi hanno bisogno di una botta di potenza, almeno credo.
Queto trucco mi è stato consigliato su un altro forum, non è un parto del mio cervellino. icon_mrgreen.gif
 
3976432
3976432 Inviato: 21 Mar 2008 15:35
 

Sgarlo ha scritto:
... prima premo il pulsante di avviamento, poi giro la chiave nel quadro,si accendono solo le luci di posizione, ....


mi sorge un dubbio però siamo proprio sicuri che la pressione del pulsante di avviamento spenga le luci e lasci solo le posizioni accese sia dovuto a un fattore progettato per dare piu potenza in fase di avviamento oppure un assorbimento eccessivo di corrente da qualche pezzo non meglio noto? icon_smile.gif
 
3976517
3976517 Inviato: 21 Mar 2008 15:45
 

duombo ha scritto:


mi sorge un dubbio però siamo proprio sicuri che la pressione del pulsante di avviamento spenga le luci e lasci solo le posizioni accese sia dovuto a un fattore progettato per dare piu potenza in fase di avviamento oppure un assorbimento eccessivo di corrente da qualche pezzo non meglio noto? icon_smile.gif


Il manuale afferma che in fase di avviamento vengono spente le luci anabbaglianti. icon_wink.gif
 
3976574
3976574 Inviato: 21 Mar 2008 15:51
 

Sgarlo ha scritto:


Il manuale afferma che in fase di avviamento vengono spente le luci anabbaglianti. icon_wink.gif



icon_smile.gif grazie, dubbio risolto

purtroppo non ho il manuale
quindi nulla da leggere, anzi... percaso qualcuno lo ha in pdf?
 
3979812
3979812 Inviato: 21 Mar 2008 22:20
 

duombo ha scritto:


...

purtroppo non ho il manuale
quindi nulla da leggere, anzi... percaso qualcuno lo ha in pdf?


Se cerchi "manuale officina gsr600" col mulo, trovi una bibbia...

Eventualmente contattami in MP e te lo faccio avere!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15288304
15288304 Inviato: 19 Mar 2015 14:33
Oggetto: informazioni lampadina
 

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum.
ho un piccolo problema con la mia GSR, non funzionano gli anabaglianti...mentre quelle di posizione e gli abbaglianti, tutto ok. potrebbe essere che si siano bruciati solo i filamenti degli anabaglianti? esiste qualche fusibile da controllare? se dovessi acquistare una lampadina nuova, che modello dovrei montare? grazie icon_biggrin.gif
 
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