DueRuote ha scritto:
Ho sentito parlare di un numero inferiore ai 10 esemplari. Le foto che ho potuto vedere erano tutte di mezzi incidentati. Non esiste un richiamo ufficiale Suzuki.
Ti invito a pensare che questa è la terza casa costruttrice giapponese e che costruiscono moto da oltre mezzo secolo. Come se questo non bastasse il GSR è stato un enorme successo. Se il difetto fosse stato una cosa reale probabilmente avrebbero fatto addirittura trasmissioni televisive (Striscia la notizia, Mi manda RAI3, ecc.) in proposito. Sono oltre 6000, allo stato attuale, le moto vendute in Italia e molte di più quelle vendute in Europa.
Credo che possa essere capitato su qualche sparuto esemplare in seguito ad incidenti e poi la notizia si sia propagata nell'ambiente motociclistico di internet... notoriamente avvezzo a fare molto rumore per nulla.
Non faccio mai acquisti avventati ma ti posso assicurare che, quando è stata ora di comprare la moto, non mi sono nemmeno posto il problema.
Ovvio che, se la compri, troverai qualche amico (il termine forse non è adatto) che per dare fiato ai denti ti dirà che hai fatto male a comprarla. Ovvio che qualche concessionario aversario porterà tale argomento per sviarti. Queste cose devi saperle prima ma, in ogni caso, sentiti tranquillo perchè ci sono almeno (stimo) altri 10.000 proprietari in Europa. Si sarebbero mobilitati se il problema fosse reale.
Sono appena passato in un concessionari di moto usate questa mattina qui a Roma e gli ho chiesto info ma da parte sua mi ha detto di non aver sentito parlare di questa storia, mi ha detto però che se volevo stare tranquillo aveva anche da farmi vedere un ducati 620 i.e. che sinceramente mi sembra una bella moto ma nn mi convince del tutto! Ho notato però che la monster all'altezza del canotto non ha serraggi con bulloni ma è tutto saldato, a differenza della Gsr! A me la GSR piace moltissimo e la prx settimana dovrebbe entrargliene una usata, andrò a dare un'occhiata!