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carburatore girato verso la ruota posteriore.
3932106
3932106 Inviato: 16 Mar 2008 21:56
Oggetto: carburatore girato verso la ruota posteriore.
 



ciao vorrei montare sul mio nitro il carburatore girato verso la ruota posteriore ma quello che mi interesserebbe sapere e se è solo una questione di estetica o centrano anche le prestazioni...
grazie per le risp...
 
3932192
3932192 Inviato: 16 Mar 2008 22:06
Oggetto: Re: carburatore girato verso la ruota posteriore.
 

mrwhite ha scritto:
ciao vorrei montare sul mio nitro il carburatore girato verso la ruota posteriore ma quello che mi interesserebbe sapere e se è solo una questione di estetica o centrano anche le prestazioni...
grazie per le risp...

c'entrano soprattutto le prestazioni per questioni di fluidodinamica icon_wink.gif poi se hai il carburatore girato verso la ruota eviti che si svuoti la vaschetta quando impenni....

Ultima modifica di Piegone il 16 Mar 2008 22:06, modificato 1 volta in totale
 
3932194
3932194 Inviato: 16 Mar 2008 22:06
 

di certo non lo si fa in estetica, la scelta del collettore dritto è a puro fine prestazionale ma per montarlo è necessario modificare il telaietto e rimuovere il sottosella e altre cose.. icon_wink.gif
 
3932227
3932227 Inviato: 16 Mar 2008 22:10
 

ho visto che su castiglione vendo un telaietto apposta, comunque è anke bello da vedere poi con il filtro dela stage6... ma veramente sul nitro bisogna togliere il sottosella???
 
3932424
3932424 Inviato: 16 Mar 2008 22:29
 

guardate che va di più girato verso il gt
 
3932432
3932432 Inviato: 16 Mar 2008 22:30
 

sonoio ha scritto:
guardate che va di più girato verso il gt

non crdo proprio icon_lol.gif
 
3932442
3932442 Inviato: 16 Mar 2008 22:31
 

Piegone ha scritto:

non crdo proprio icon_lol.gif

e fai a meno icon_asd.gif
 
3932451
3932451 Inviato: 16 Mar 2008 22:32
 

sonoio ha scritto:

e fai a meno icon_asd.gif

icon_rolleyes.gif
 
3932479
3932479 Inviato: 16 Mar 2008 22:34
 

Piegone ha scritto:

icon_rolleyes.gif

prova a pensare al che giro deve fare la miscela col collettore girato diretro e quale con quello girato in avanti
 
3932512
3932512 Inviato: 16 Mar 2008 22:37
 

sonoio ha scritto:

prova a pensare al che giro deve fare la miscela col collettore girato diretro e quale con quello girato in avanti

icon_lol.gif più parli più confermi la mia opinione icon_lol.gif
 
3932535
3932535 Inviato: 16 Mar 2008 22:39
 

Piegone ha scritto:

icon_lol.gif più parli più confermi la mia opinione icon_lol.gif

con quello girato indietro la miscela deve fare una S mentre in avanti deve fare una C ,il flusso non deve cambiare direzione
 
3933350
3933350 Inviato: 17 Mar 2008 4:22
 

comunque..............icon_eek.gif ma sul nitro per girare il carburatore bisogna togliere il sottosella???
 
3939475
3939475 Inviato: 17 Mar 2008 19:50
 

mrwhite ha scritto:
comunque..............icon_eek.gif ma sul nitro per girare il carburatore bisogna togliere il sottosella???

ovvio....
 
3940807
3940807 Inviato: 17 Mar 2008 21:29
 

sonoio ha scritto:
guardate che va di più girato verso il gt

quoto....girare il carburo verso la ruota lo si fa SOLO per estetica...pensate che per montarlo pisogna utilizzare il tialzo e il telaietto...la fluidodinamica peggiora moltissimo e di prestazioni avresti un bel calo....nei minarelli è sconsigliatissimo, altrimenti comunque vedresti girare gli zip malossi col carburo verso la ruota....ma sinceramente io nn ne ho mai visti....
 
3941433
3941433 Inviato: 17 Mar 2008 22:13
 

mmmhaaaaaaaa io sono convinto che aumenti le prestazioni anche se non di molto... tutti quelli che conosco che lo montano lo fanno per quel motivo... la carburazione però diventa più difficile e va cambiata a ogni variazione di temperatura
 
3968340
3968340 Inviato: 20 Mar 2008 19:49
 

infatti gli zip ce l'hanno girato verso la ruota, non centra la S o la C, la fluidodinamica è tutt'altra cosa, girare il carburatore dietro lo si fa per prestazioni che aumentano abbastanza, io lo devo fare...

nel nitro devi tagliarne via quasi metà di sottosella per farcelo stare... icon_wink.gif
 
3968431
3968431 Inviato: 20 Mar 2008 19:57
 

KTM-85SX ha scritto:
infatti gli zip ce l'hanno girato verso la ruota, non centra la S o la C, la fluidodinamica è tutt'altra cosa, girare il carburatore dietro lo si fa per prestazioni che aumentano abbastanza, io lo devo fare...

nel nitro devi tagliarne via quasi metà di sottosella per farcelo stare... icon_wink.gif

sono 2 blocchi molto diversi quello degli zip (piaggio) e il minarelli orizzontale...i collettori malossi e polini sono fatti per stare in avanti (gli altri non so)...un esempio? il big bore che c'era su scooter magazine di febbraio monta il collettore verso il gt ...casualità? non penso icon_wink.gif
 
3968471
3968471 Inviato: 20 Mar 2008 20:00
 

ragazzi....nei piaggio si mette il collettore dritto verso la ruota poichè il condotto del pacco che punta subito verso le sacche, e quindi montando il collettore verso la ruota si ha un bel incremento...

nei minarelli il condotto dal pacco non punta diretto alle sacche ma descrive una semi-curva, montando il collettore dritto verso la ruota si viene creare una semi-curva opposta a quella del pacco, e il condotto finale carbu-sacche risulta a forma di s
mettendo il collettore dritto contrario alla ruota si ha un prolungamento della curva nei carter, e il risultato finale è una c girata al contrario..
 
3973275
3973275 Inviato: 21 Mar 2008 11:22
 

basti pensare poi a che a ogni accorciamento di 3 mm del collettore si ha un vantaggio sensibile...con quella basetta si allunghera di 1 cm o forse di più....fate un po voi se conviene
 
3974309
3974309 Inviato: 21 Mar 2008 12:28
 

ma io quindi non ho capito bene... sto collettore dritto le aumenta le prestazioni sui mina orizz?
 
3974582
3974582 Inviato: 21 Mar 2008 12:51
 

certo che si aumentano... icon_wink.gif
 
3974832
3974832 Inviato: 21 Mar 2008 13:10
 

alessandro807 ha scritto:
certo che si aumentano... icon_wink.gif

però sono meno rilevanti che su un piaggio (da quell oche ho capito) giusto? icon_confused.gif
 
3975033
3975033 Inviato: 21 Mar 2008 13:27
 

Pasco ha scritto:

però sono meno rilevanti che su un piaggio (da quell oche ho capito) giusto? icon_confused.gif

è comunque importante, comunque sì, sui piaggio si sfutta appieno le potenzialità del collettore icon_wink.gif
 
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