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Totalmente scarburata Gsx-r 750 k7 [PWC unica soluzione]
3910497
3910497 Inviato: 13 Mar 2008 19:06
Oggetto: Totalmente scarburata Gsx-r 750 k7 [PWC unica soluzione]
 



Ciao smanettoni, oggi sono andato a provare la moto dopo aver tolto il db killer. Monto un leovince gp style (elimina il catalizzatore) con filtro dell'aria originale.
Devo costatere che non tanto l'assenza del catalizzatore quanto l'aver levato il db killer (il rumore è da pippa) mi ha smagrito di molto la carburazione.
Addirittura stenta in rilascio a scendere di giri, però non scoppietta. Sopra è una tigre ma se continuo così friggo il motore. Poi altro sintomo è che si scalda molto di +.
Ma possibile che quel fregnetto causi stò bordello?
Morale della favola, mi devo comprare la pc3usb ed il sensore dell'o2. A quel punto monterò un filtro aperto (a proposito, secondo voi bmc e k&n nelle versioni NON RACE sono identici') e farò una bella rimappata generale.
Certo però quanto cavolo se la fanno pagare la scatoletta.
Qualcuno ne ha provate altre equivalenti + a buo mercato? 350e mi sembrano veramente uno sproposito per due circuitini ed un pò di cavi.
Suggerimenti a parte quello di rimontare intanto quel tappo maledetto?
P.S.1: ho capito però che questa moto lasciata originale rende al 70%, con pochi accorgimenti diventa una iena.
P.S.2: levate il catalizzatore pesa 10 kg...contro il kg e 7 del conetto d'acciao.
 
3910622
3910622 Inviato: 13 Mar 2008 19:20
 

16valvole ha scritto:
.... Sopra è una tigre ...

Sono sicuro che per te il sound è più appagante.
icon_razz.gif
Ma permettimi di dubitare che scarburata com'è abbia guadagnato qualcosa a qualunque numero di giri.

Anzi ci metterei la mano sul fuoco che al banco verrebbe evidenziata oltre ad una peggior erogazione anche una perdita di cavalli a tutti i regimi.

Ultima modifica di bigpenna il 13 Mar 2008 19:25, modificato 1 volta in totale
 
3910662
3910662 Inviato: 13 Mar 2008 19:25
 

bigpenna ha scritto:
Sono sicuro che per te il sound è più appagante.
icon_razz.gif
Ma permettimi di dubitare che scarburata com'è abbia guadagnato qualcosa a qualunque numero di giri.

Anzi ci metterei la mano sul fuoco che al banco verrebbe evidenziata oltre ad una peggior erogazione anche una perdita di cavalli a tutti i regimi.


ma scherzi, sono 20 anni che vado in moto e che modifico tutto fino all'esasperazione (cams, cilindri, condotti elettronica) etc etc e ti garantisco che originale in confronto ad adesso fà cagare. Il banco mi darebbe ragione perchè c'è un punto dove ho il riferimento, prima ci passavo a 220, ora prendo i 235 icon_smile.gif)))))))))))))))
Era un polmone in confronto...
 
3910701
3910701 Inviato: 13 Mar 2008 19:30
 

Quindici km in più con la moto scarburata...
eusa_think.gif
Se lo dici tu.
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E povere valvole...
 
3911179
3911179 Inviato: 13 Mar 2008 20:22
 

cioè vorresti dire che il db killer ti ha scarburato la moto? guarda che è solo un silenziatore... non è miaca una banana
 
3911830
3911830 Inviato: 13 Mar 2008 21:10
 

No forse intendendeva da originale...ma scusa 16 valvole, vorresti dire che solo con terminale e niente altro in un punto come tu dici dove prendevi i 220 ora fai i 235? icon_rolleyes.gif
 
3912478
3912478 Inviato: 13 Mar 2008 22:03
 

kristianGSXK6 ha scritto:
cioè vorresti dire che il db killer ti ha scarburato la moto? guarda che è solo un silenziatore... non è miaca una banana


Secondo te cosa significa quando uno scarico fà + rumore?

Se lo levi del tutto un terminale da una moto (che è "solo" un silenziatore) secondo te la carburazione non cambia?

Poi che stai mettendo in discussione dei fatti. Con e senza il db killer cambia la carburazione, punto.

Secondo me quel tappo di 10 kg peggiora senza dubbi la potenza della moto ed appunto pesa un casino, ri-punto. Poi se qualcuno ha fatto la 3a media sà che la forza è pari alla massa per l'accelerazione. A parità di forza se una cosa pesa di meno, secondo voi cosa succede? ...rallenta secondo voi.
Ovvio che anche in frenata si fermerà prima...oh ritirate fuori i libri.
 
3913096
3913096 Inviato: 13 Mar 2008 23:21
 

si ma la moto solo con il terminale anche togliendo il cat non guadagna in potenza e coppia se non viene ricarburata,spesso è solo una sensazione data dal sound più gratificante, io inizialmente ho fatto la stessa cosa con il Mivv ma poi mi sono reso conto che agli alti regimi tendeva a murare e non prendere i giri con la giusta cattiveria, diverso è il discorso sul peso che si avverte un pò nei cambi di direzione e in frenata per la minore inerzia
 
3913599
3913599 Inviato: 14 Mar 2008 7:45
 

robben73 ha scritto:
si ma la moto solo con il terminale anche togliendo il cat non guadagna in potenza e coppia se non viene ricarburata,spesso è solo una sensazione data dal sound più gratificante, io inizialmente ho fatto la stessa cosa con il Mivv ma poi mi sono reso conto che agli alti regimi tendeva a murare e non prendere i giri con la giusta cattiveria, diverso è il discorso sul peso che si avverte un pò nei cambi di direzione e in frenata per la minore inerzia


Ragazzi vi dico una cosa fondamentale delle moto:

3kg in meno corrispondono ad un cv in +...non è una mia teoria icon_wink.gif
 
3915746
3915746 Inviato: 14 Mar 2008 13:39
 

allora se io dimagrissi apporterei circa una 30 di cavalli in più alla mia moto??? icon_mrgreen.gif
 
3916151
3916151 Inviato: 14 Mar 2008 14:26
 

16valvole ha scritto:


Ragazzi vi dico una cosa fondamentale delle moto:

3kg in meno corrispondono ad un cv in +...non è una mia teoria icon_wink.gif


questa è una cavolata!!! icon_cool.gif
dove l'hai sentita sta str****ta!!???????
 
3916517
3916517 Inviato: 14 Mar 2008 14:57
 

animal01 ha scritto:


questa è una cavolata!!! icon_cool.gif
dove l'hai sentita sta str****ta!!???????


Che ti frega di saperlo se è una str....ta???
 
3916599
3916599 Inviato: 14 Mar 2008 15:06
 
 
3916616
3916616 Inviato: 14 Mar 2008 15:08
 

16valvole qui mi sembra di capire che ti stai infervorando...potresti invece rispondere gentilmente dato che qui nessuno ti sta attaccando e siamo qui solo per parlare tranquillamente e pacificamente!

Il fatto de "1cv ogni 3cv" non credo sia verissimissimo...puoi spiegarci meglio chi te l'ha detto?
 
3916663
3916663 Inviato: 14 Mar 2008 15:12
 

TheFlash ha scritto:
16valvole qui mi sembra di capire che ti stai infervorando...potresti invece rispondere gentilmente dato che qui nessuno ti sta attaccando e siamo qui solo per parlare tranquillamente e pacificamente!

Il fatto de "1cv ogni 3cv" non credo sia verissimissimo...puoi spiegarci meglio chi te l'ha detto?


Se ti dico dove l'hai letta sta stronzata tu lo consideri un modo civile di parlare?
Bah...si vede che usiamo parametri diversi.
Poi è 3 Kg ogni cv non 1 cv ogni 3 cv.
Se volete scendo nei calcoli, però intuitivamente voglio dirvi che l'effetto sulla accelerazione avendo 1 cv in + è lo stesso che si otterrebbe mantenendo inalterata la potenza ma facendo una cura dimagrante di 3 kg.
E' fisica ragazzi, ma chi si infervora?
 
3916691
3916691 Inviato: 14 Mar 2008 15:14
 

Ho letto il link, e allora mi sembra che tu abbia detto giusto ma solo in un caso specifico. Tutto dipende dalla potenza della moto e dal peso! Non è che se tu levi 10kg alla moto "guadagni" 3,3 cv... icon_wink.gif
 
3916692
3916692 Inviato: 14 Mar 2008 15:14
 

Ho sempre e solo parlato di accelerazione (dicendo che sullo stesso punto passo + veloce intendo dire questo). Non ho parlato di velocità di punta dove ovviamente il peso non c'entra nulla. Quella dipende solo e soltanto dalla potenza massima e dall'aerodinamica della moto. Vi torna il discorso????
 
3917029
3917029 Inviato: 14 Mar 2008 15:43
 

i cv, non li tiri fuori se ti metti a dieta....

o meglio non credere di guadagnare cosi tanto ogni kg in meno!



icon_arrow.gif 16valvole, non avevo intenzione di offendere nessuno.
 
3917037
3917037 Inviato: 14 Mar 2008 15:43
 

la teoria è una cosa, in pratica è un'altra!
 
3917166
3917166 Inviato: 14 Mar 2008 15:57
 

Ma non è teoria...se tu prendi due palle e le spingi con la stessa forza quella + leggera accelera prima. Oh ma che ho detto di strano???
Stò dicendo che ai fini dell'accelerazione, l'effetto che si ottiene togliendo 3 kg è lo stesso che si otterrebbe lasciando il peso inalterato ed aumentando la potenza di 1 cv.
Mi sà che non riesco a spiegarmi a questo punto.
 
3917205
3917205 Inviato: 14 Mar 2008 16:04
 

senza dubbio guagagni con un peso minore...come dici tu è fisica.. ma non sono quelli i cv che ti fanno fare la differenza...

sono dettagli quelli!
 
3917371
3917371 Inviato: 14 Mar 2008 16:23
 

16valvole, no! Il rapporto peso potenza dipenda appunto dal peso e dalla potenza della moto!

Esempio:

La mia moto pesa 161kg e ha 125cv.
Pertanto il rapporto peso potenza è di 1,288.

Se alleggerissi la moto di 10kg, avrei che la mia moto con 151 e 117cv andrebbe come quella che pesa 161 ma con 125cv.
 
3918093
3918093 Inviato: 14 Mar 2008 17:29
 

Forse 16valvole si è espresso male nei numeri o comunque i 3kg non sono 1 cv di potenza guadagnato, però a mio avviso ci stà che con il diminuire di peso si guadagna in accellerazione e ripresa di quanto è impossibile stabilirlo ma estremizzando dico che io che peso 70kg la stessa moto con me sopra andrà di più rispetto ad alexmit che ne pesa 110kg ( non volermene Alex)...........ma è così. icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3918180
3918180 Inviato: 14 Mar 2008 17:37
 

panteranera ha scritto:
Forse 16valvole si è espresso male nei numeri o comunque i 3kg non sono 1 cv di potenza guadagnato, però a mio avviso ci stà che con il diminuire di peso si guadagna in accellerazione e ripresa di quanto è impossibile stabilirlo ma estremizzando dico che io che peso 70kg la stessa moto con me sopra andrà di più rispetto ad alexmit che ne pesa 110kg ( non volermene Alex)...........ma è così. icon_biggrin.gif icon_wink.gif


Questo pero' non vuol dire che guadagni cavalli....!

quando si parla di peso... e accelerazione... è giustissimo meno peso più accelerazione... ma in questo discorso devi metterci un buon bilanciamento...e altre piccole accortezze
 
3918859
3918859 Inviato: 14 Mar 2008 18:47
 

la power comm se ti impegni la trovi a 280/300 euro devi smanettare on line nei vari negozi
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ciaoooooo
 
3919357
3919357 Inviato: 14 Mar 2008 19:38
 

E' incredibile, sono riuscito a non farmi capire. Non stò dicendo che se levate 9 kg dalla moto lei sul banco avrà 3 cv di +...questo mi pareva ovvio. Stò dicendo che nell'esempio sopra, sulla prova sui 400m uscireste alla stessa velocità o con 3 cv di + (con il peso inalterato) o con 9 kg di meno (con la potenza inalterata)...ma dov'è che è difficle da capire.
Cavolo ho fatto i conti con la calcolatrice e l'ho pure sperimentato su strada.
 
3919453
3919453 Inviato: 14 Mar 2008 19:46
 

16valvole ha scritto:


Secondo te cosa significa quando uno scarico fà + rumore?

Se lo levi del tutto un terminale da una moto (che è "solo" un silenziatore) secondo te la carburazione non cambia?

Poi che stai mettendo in discussione dei fatti. Con e senza il db killer cambia la carburazione, punto.

Secondo me quel tappo di 10 kg peggiora senza dubbi la potenza della moto ed appunto pesa un casino, ri-punto. Poi se qualcuno ha fatto la 3a media sà che la forza è pari alla massa per l'accelerazione. A parità di forza se una cosa pesa di meno, secondo voi cosa succede? ...rallenta secondo voi.
Ovvio che anche in frenata si fermerà prima...oh ritirate fuori i libri.


da quando un dbkiller pesa 10kg?
 
3919588
3919588 Inviato: 14 Mar 2008 20:01
 

Ma sai leggere? Prima rispondimi poi semmai vado avanti.

Nel primo messaggio, se lo vai a rileggere c'è scritto:

P.S.2: levate il catalizzatore pesa 10 kg...contro il kg e 7 del conetto d'acciao.

Ho capito che è venerdì e siamo stanchi, però leggete bene.
 
3919839
3919839 Inviato: 14 Mar 2008 20:27
 

16valvole ha scritto:
Ma sai leggere? Prima rispondimi poi semmai vado avanti.

Nel primo messaggio, se lo vai a rileggere c'è scritto:

P.S.2: levate il catalizzatore pesa 10 kg...contro il kg e 7 del conetto d'acciao.

Ho capito che è venerdì e siamo stanchi, però leggete bene.


Stai tranquillo mamma mia!!!!!!

Sorridi un pò.

Quello che tu dici è giusto ma chi legge i tpic avvolte lo fà velocemente e capita di capire una cosa per un'altra

dovresti essere più elastico e rispondere tranquillamente.

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Non me ne volere per l'intervento
 
3919966
3919966 Inviato: 14 Mar 2008 20:39
 

Ops 16valvole, perdonami ho letto male il tuo post prima del mio ultimo post.


"l'effetto che si ottiene togliendo 3 kg è lo stesso che si otterrebbe lasciando il peso inalterato ed aumentando la potenza di 1 cv."

Tuttavia continuo a dire che l'effetto che ottieni non è di 3a1, ma dipende dal peso e dalla potenza della moto...se vedi l'esempio che ho fatto, con 10kg in meno si guadagnano 8cv virtuali diciamo!
 
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