TonioSan ha scritto:
In discesa purtroppo credo non parta più nessuna moto delle ultime, causa ignezione.
Quello che puoi e dovresti fare è smontare la fascia centrla del dintoserbatoio (sono 4 viti ) e dopo aver staccato i cavetti sfilare fuori la batteria.
Controlli i livelli, se fossro bassi aggiungi acqua distillata poi la reinfili facendo attenzione di mettere il tubicino di sfiato (sulla destra).
Anzi ti dico subito per comodità ed evitare inutili perdite di tempo (con annessi insultie bestemmie a chi l'ha ideato) quando stacchi la cinghietta in gomma che tiene la batteria mette un pezzettino di scoth e la fissi tesa, se si sgancia sotto puoi metterci un secondo come mezz'ora a riagganciarla al gancio sotto, vermante scomodo
.
Poi richiudi e se la batteria è ok non dovresti avere problemi.
Non sottovalutare la batteria che tende a scaricare, se è perchè hai poca a cqua dentro fai presto a rompere un elemnto e poi la butti via.
Se hai un tester misura anche la corrente ai poli (almeno 12 volt), se riparte non è necessario.
Grazie per i consigli, meno male che ieri nel dubbio non mi sono buttato giu nella rampa del garage. Quindi neanche a spinta partono le moto ad iniezione?
Per la batteria nel we mi ci metto a smontarla e farò tesoro delle tue dritte, comunque ieri sera dopo 9 ore di fermo fuori l'ufficio è ripartita, stamattina pure dopo aver passato la notte al fresco..
boh..comunque non sono tranquillissimo finche non la controllo bene.
Ultima domanda, per smontare i lamierini del "serbatorio" ho visto che ci sono delle strane viti, so particolari chiavi bmw ?
^^dax