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mucca in panne il 1° dell'anno ( problemi batteria,forse?)
1003571
1003571 Inviato: 1 Gen 2007 17:06
Oggetto: mucca in panne il 1° dell´anno ( problemi batteria,forse?)
 

Per prima cosa auguri a tutti per un felice 2007 icon_biggrin.gif
Io ho cominciato con la mucca in panne, credo per un problema batteria.
Ero andato a prenderla per fare un giro con mia moglie e contemplare Napoli dopo la battaglia di fine anno ( ragazzi che botti!). icon_eek.gif
Premetto che da alcuni giorni la mucca non si accendeva alla prima pressione dell’ avviamento, ma dopo una prima accensione si spegneva e serviva la replica. Non era mai accaduto ma avevo attribuito il fatto al freddo. icon_rolleyes.gif
Questa mattina l’accensione fa i capricci, poi il quadro si spegne; non dà più segni di vita; alcuni minuti e si riaccende , la moto parte ma poi si spegne ancora e di nuovo il quadro spento a chiave inserita.Il fatto si ripete più volte, finché finalmente parte e il motore rimane acceso; ma come comincio a camminare non appena si leva si leva il gas e il motore scende di giri la mucca si spegne. Breve giro con moto che si spegne tre-quattro volte ogni volta che devo levare il gas. icon_cry.gif
Riporto la mucca in garage e lì la lascio. Aggiungo che quando la mucca è partito dallo scarico l fumo mi è parso eccessivamente denso ( se fosse stato un ciclomotore avrei detto che era ingolfata, ma credo che con l’iniezione elettronica non sia possibile)
Di che cosa può trattarsi?
Propenderei per la batteria scarica, ma non capisco come possa essere successo. Non è mai stata ferma più di tre-quattro giorni e non mi risulta che sia rimasto mai acceso il quadro.
Oppure potrebbe essere un problema di alimentazione ( forse collegato al primo, a batteria bassa non viene disinserita la pompa?).
Del resto solo ieri pomeriggio – a parte lo spegnersi dopo la prima accensione e la necessità di una seconda-la mucca ha girato che era una meraviglia.
Saluti a tutti, ancora auguri e aspetto i vostri pareri
FR icon_biggrin.gif
 
1003704
1003704 Inviato: 1 Gen 2007 18:18
 

Buon anno Francesco !!!!! Speriamo che il 2007 sia pieno di strade nuove per noi e le nostre MuKKE.


Mi sa che la tua ragazza ha fatto le ore piccole ieri e non aveva voglia di portarti a spasso icon_lol.gif icon_lol.gif

A parte gli scherzi da quanto racconti più che la batteria sembrerebbe un guasto elettronico: qualche sensore un po' umido oppure ossidato/staccato in tal caso la centralina "sragiona" e si ha una carburazione non appropiata: la moto tossisce fuma e si spegne (dovresti avere anche problemi al catalizzatore che potrebbe diventare addirittura rovente). Il sensore incriminato potrebbe essere proprio quello della pompa benzina (sulla tua muKKona non so dove possono averlo posizionato, ma vuoi che Star non lo sappia ...).

La batteria dovrebbe essere carica: la tua moto è nuova (di solito una batteria tenuta bene dura 3-4 anni), a Napoli non credo che siate mai scesi sotto lo zero quest'anno, e se ogni 3/4 giorni la usi non c'è problema (senza antifurto la batt si scarica in circa 8 settimane con l'antifurto in 4) .



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1003736
1003736 Inviato: 1 Gen 2007 18:28
 

Ciao Cesare grandi auguri anche a te.
Avevo pensato alla batteria per...disperazione.
In effetti però non c'è nessuna seria ragione perchè sia scarica e se lo fosse dovrebbe esserci qualche problema di assorbimento o simile.

Domani, grazie alle ferie, vedremo di raggiungere mamma BMW, sempre se la mucca lo consente

saluti
Fr

PS
Magari a Napoli facessero strade nuove..non in senso metaforico ma materiale....c' è una pavimentazione buona per la tua mucca GS
JOsefa sta bene e il nuovo kappone?
 
1004022
1004022 Inviato: 1 Gen 2007 19:45
 

'inkia compare!
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Mi dispiace tantissimo!!!
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Tienici aggiornati!!!

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1004234
1004234 Inviato: 1 Gen 2007 20:43
 

Buon 2007 a tutti

Ranko non ti preoccupare è la mappatura della centralina
in un'ora te la sistemano icon_smile.gif
Il probblema è il mare e non il freddo.
Cmq in un'ora titto si sistema e la spesa è irrisoria

Ciao icon_biggrin.gif
 
1006930
1006930 Inviato: 2 Gen 2007 17:55
 

Ranko ha scritto:

PS
Magari a Napoli facessero strade nuove..non in senso metaforico ma materiale....c' è una pavimentazione buona per la tua mucca GS
JOsefa sta bene e il nuovo kappone?


E' un buona idea per comprare una sorellina alla tua mucca, che so un 1100/1150 gs! icon_idea.gif così per Napoli giri con quella icon_wink.gif

Josefa e Josef sono in piena forma aspettano il prossimo giro ...

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1008182
1008182 Inviato: 2 Gen 2007 23:23
 

Se era da giorni che il motorino girava a "stento" è la batteria.

2 anni per una batteria al gel su una 1200 con servo sono i suoi anni......purtroppo.

Ho letto spesso che le batterie al gel sono sì senza manutenzione, ma anche molto meno durature delle tradizionali.....e costano meno.

Difatti la volta che la sostituirò col cavolo riprenderò una GEL.

Non risparmiare sulla batteria.

Questa è una batteria ottima; il TOP in commercio.

Odyssey PC680

Una batteria che non regge più i suoi Ah su una moto con servo va cambiata.

Problemi di mancata attivazione servofreno molti dipendono da batterie non efficienti.

E' cmq vero che il Can Bus consuma le batterie come un "assetato"....me lo diceva proprio 10gg fa un meccanico. Anche a moto spente e ferme.


Fai attenzione.
 
1008686
1008686 Inviato: 3 Gen 2007 9:41
 

Ciao Star, auguri di buon anno.

La batteria non ha due anni, ma solo otto mesi perchè la mia RT è dell'aprile 2006.
NOn so se si possa sire che il motorino girava con difficoltà: in realtà la moto si avviava ( al primo colpo) e poi si spegneva e richiedeva un'altro avviamento con il pulsante Solo negli ultimi due giorni richiedeva la ripetizione della pressione e quindi dell'avviamento. Ieri poi il quadro sembrava impazzito: si spegneva, si riaccendeva.
Adesso la mucca è da mamma BMW ed aspetto il responso, del quale vi farò sapere.
Ho apprezzato il servizio cortesia ( carro attrezzi che se l'è presa e portata via, gratuitamente) - almeno quello.
Sono un po' addolorato perchè la mucca andava una meraviglia ..speriamo sia una ca....ta

La batteria che indichi ( catalogo Wunderlich) la conosco ed ero già intenzionato a prenderla. Mi dissuase il rivenditore di Roma che mi disse di aspettare la morte naturale di quella che era sulla moto.

Però se la batteriaè defunta è veramente strano, dopo solo 8 mesi ??

Vi farò sapere
saluti Fr
 
1013459
1013459 Inviato: 4 Gen 2007 13:08
 

Ciao a tutti anche la mia batteria se ne è andata dopo otto mesi, (aprile 2006) ed inoltre ho anche il mantenitore di carica della bmw.
L'ho tenuto ferma circa quattro settimane e conscio del pericolo ho comprato preventivamente il mantenitore.Fermo la moto, attacco il tutto e la lascio in garage bella tranquilla. dopo quattro settimane vado a prenderla, stacco il marchingegno, la metto in moto a fatica (parte al primo colpo ma girando con fatica, del tipo " questo è l'ultimo sforzo che faccio!") faccio un piccolo giro un paio di km con in testa la convinzione che dal momento in cui spegnerò la moto non ripartirà. Decido di togliermi la curiosità ........... spengo la moto e......... li rimane. Carro attrezzi, officina bmw, batteria. Quando racconto il tutto per filo e per segno al capo officina questo strabuzza gli occhi e mi dice ............. strano!
 
1013804
1013804 Inviato: 4 Gen 2007 14:12
 

Ciao Ranko e buon dùmìlasette!!

Anche secondo me è la batteria, quelle al gel sono molto meno affidabili di quelle ad acido e la durata non è mai garantita..riquoto Star, (che a sua volta quota QdE icon_twisted.gif ) sulla odissey.. Ma una prova su un'altra batteria prima di portarla dal mekka non avrebbe già ridotto le ipotesi?
 
1014130
1014130 Inviato: 4 Gen 2007 15:21
 

Fabione ha scritto:
....riquoto Star, (che a sua volta quota QdE icon_twisted.gif ) sulla odissey......


La PC1200T l'ho in garage da 3 anni.

Qualsiasi elettrauto, anche quello che me la fornì, ti dirà che in media una odyssey ha 6 anni di vita.

Dalla vecchia auto l'ho passata sulla nuova e parte sempre alla prima anche a -10°C in montagna l'anno scorso.....mai ricaricata pur restando ferma anche per 15gg di seguito!!

La PC680 è la corrispettiva per le mukke......qua vedi tutto.

Link a pagina di Odysseybatteries.com

Se a qualcuno interessano a Firenze le può fornire Reitano su richiesta.

p.s: Su QDE non ci bazzico......oramai qua siamo i meglio!!
Anzi, chi è iscritto, mi ha detto che è gia 2-3 post che mi "fregano" icon_evil.gif
 
1014177
1014177 Inviato: 4 Gen 2007 15:31
 

Io però non sono mai stato fermo più di tre-quattro giorni ed ho usato le manopole riscaldate in non più di tre occasioni e per breve tempo.

Comunque i primi sussurri da mamma BMW ( colloquio di questa mattina) escludono che la batteria sia scarica e parlano - con terminologia che affascinerà l'ottimo Star - "di roba elettrica"

Saluti
Fr

Fabione saluti e ottimo anno anche per te
 
1033608
1033608 Inviato: 9 Gen 2007 14:59
Oggetto: garanzia ???
 

Ma scusate la garanzia non comprende anche la batteria?? Almeno fino allo scadere della stessa te la devono cambiare icon_evil.gif
 
1035318
1035318 Inviato: 9 Gen 2007 20:34
 

Prime generiche notizie da mamma BMW.
Il problema è risolto e si trattava di un problema elettrico sotto il canotto dello sterzo ( presumo qualche contatto andato a farsi benedire) . Nulla di più preciso per telefono.
La vituperata batteria al GEL è innocente e non era scarica

Nota curiosa: quando l'Europassistance ha caricato la mukka, i ltipo ha diagnostico con elevata probabilità un problema elettrico dietro il manubrio.
Quindi non sembrerebbe una novità?

Qualcuno di Voi ne ha mai sentito parlare?
Notizie piùprecise ad avveniuto ritiro

Saluti
Fr
 
1037117
1037117 Inviato: 10 Gen 2007 14:02
 

Ho letto su un'altro forum che a forsa di girare il manubrio molti cavetti si rovinano e poi fanno contatto..fascette messe male dire..speriamo sia solo questo vai...
 
1040533
1040533 Inviato: 11 Gen 2007 10:56
 

nunzio vobis gaudium magnum....la mukka è tornata

E' ufficiale:nessun problema alla batteria . Il movimento dello sterzo ha usurato un fascetta e quindi un contatto elettricio è stato danneggiato, così creando il problema.
Soggiungo che il mecca mi ha detto che era la prima volta che trovava un problema del genere.
In poche parole una stupidaggine.Nessun esborso tutto in garanzia.

Problema filosofico:questi inconvenienti rientrano nel concetto di affidabilità ( e quindi incidono sulla proverbiale fama BMW) oppure sono i normali effetti dell'usura del mezzo, che certo non può restare nelle stesse condizioni del nuovo?
Personalmente propenderei per la seconda, mapuò darsi che io sia interessato e non voglia ammettre la verità che molti - Star tra i primi -propugnano con forza.
Personalmente ho fatto 15.000 kme la mukka è sempre andata splendidamente.
L'unico inconveninete è stato questo e un altro problema elettrico, poco dopo comprata, quando non ricordo cosa si era piegato e la mukka all'apertura repentina del gas perdeva colpi. Credo però che quel problema fosse stato causato da una caduta da fermo ( almeno tra i due eventi ci fu coinciodenza) ; si trattava comunque di altra sciocchezza, più difficile a individuarsi che a riparrasi.

Saluti
Fr
 
1041197
1041197 Inviato: 11 Gen 2007 14:18
 

Ciao, sono felice che la muKKa stia bene icon_lol.gif icon_lol.gif

per quanto riguarda il problema filosofico che poni:
Citazione:
Problema filosofico:questi inconvenienti rientrano nel concetto di affidabilità ( e quindi incidono sulla proverbiale fama BMW) oppure sono i normali effetti dell'usura del mezzo, che certo non può restare nelle stesse condizioni del nuovo?


aimè 0510_sad.gif con infinita tristezza propendo decisamente per la prima!

Affidabilità vuole dire non rimanere mai a piedi; che, badate bene, non vuole dire non avere guasti (sarebbe comunque meglio) ma in ogni caso un mezzo affidabiel ti riporta sempre a casa da dove ti trovi.

Il guasto che hai avuto è ovviamente dovuto a una grossa cazzata di progetto (dovuta al fatto che oramai viene progettato tutto al cad e si perde l'epserienza e manualità dei progettisti di uan volta) ....

In ogni caso un mezzo nuovo costoso e prestigioso si ferma perchè lo sterzo ... birichino ... si è mosso troppo e ha usurato una c***o di fascetta creando un banale contatto elettrico (il mio rc 600 dell'93 potrebbe andare e tornare dal marocco con i contatti spellati ...) che un pirla di can bus non riesce ad interpretare e ... ti lascia a piedi!!!!!

Il concetto di affidabilità non dipende dal fatto che c'è europ assitance a vita gratuita e che il conce non ti ha fatto pagare nulla ...

E se eri all'elefantentreffen, a capo nord o in cima a 'o vesuvio? come ci tornavi a casa?

Rivoglio la ghisa il fil di ferro e il nastro adesivo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


adesso forza che ricomincia lo spettacolo .... ovviamente la muKKa è sempre la muKKa e meglio non ce n'è anche se è evidente che la plastica (quella della fascetta) inquina icon_mrgreen.gif
 
1041310
1041310 Inviato: 11 Gen 2007 14:46
 

Citazione:
Il concetto di affidabilità non dipende dal fatto che c'è europ assitance a vita gratuita e che il conce non ti ha fatto pagare nulla ...


L'assistenza purtroppo non è più a vita.....con le plasticose bmw fallirebbe altrimenti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dal sito bmw:
Citazione:
il servizio ha una durata di cinque anni dalla data di prima immatricolazione della moto, indipendentemente dal numero di proprietari. Le condizioni del servizio sono applicate a tutte le moto immatricolate a partire dal 1 Gennaio 2006.


P.s. ho avuto anch'io il problema di ranko, una sera non sono riuscito a tornare a casa, la moto partiva facevo un metro e si spegneva. Ho chiamato il carro attrezzi, l'indomani siamo andati in officina e in pochi secondi il guasto è stato individuato, blocchetto destro. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ultima modifica di matt68 il 11 Gen 2007 16:00, modificato 1 volta in totale
 
1041673
1041673 Inviato: 11 Gen 2007 15:43
 

Certamente il meglio sarebbe non avere nessun guaio ( pensiero alla Catalano); d'altro canto pensare di non resatare mai a piedi è forse illusorio o meglio giuoca una certa dose di fortnuna ; nel mio caso il guasto si è manifestato nel garage di casa quando mi accingevo a fare un giro..certo se fosse solo successo in autostrada mentre andavo al lavoro avrei preso il tutto con meno sportività.

D'altro canto se il medesimo guasto l'ha avuto matt 68 con un R1150R allora la questione non riguarda tanto il nuovo corso BMW nè le plasticose.
Certo che affidabilità non vuol dire Europ Assistance ( anche se è meglio avercela), tuttavia credo che poco realistico sognare un mezzo senza mai problemi o intoppi, tanto più quanto il mezzo è tecnologicamente evoluto.
Credo che sia comunque necessario distingure tra i diversi acciacchi e toccando ferro sino ad ora si è trattato solo di c...ate.

Saluti
Fr
 
1041877
1041877 Inviato: 11 Gen 2007 16:18
 

Ciao a tutti, mi inserisco...
Ridico quello che ormai tutti sappiamo e cioè che la veloce rivoluzione della tecnologia, sia elettronica che meccanica (perchè anche la meccanica di oggi non è progettata come quella di 20 anni fa), porta a sfornare mezzi di trasporto inevitabilmente meno affidabili. in campo automobilistico sono già 3 i conoscenti che hanno distrutto la turbina di un'Audi TDI ultimo tipo.

Le moto di oggi non possono essere secondo me tenute a"a vita" come si poteva fare con quelle anche solo di 15 anni fa...Sob sob

Detto questo vi stupirò con la mia contraddizione: ho acquistato da un mese un GS 1200 del 2005 con 2000 km da un amico e mi trovo contento come un fanciullo, ma senza nessuna garanzia e di notte sogno la coppia conica che esplode...!!!

Sono malato di cuore....!!! lamps
 
1069523
1069523 Inviato: 18 Gen 2007 17:13
 

Oggi 18 gennaio 2007 anche io ho avuto lo stesso identico problema con la mia 1150RS del 2003 19.000 km.
E' un vero schifo signori della BMW . E' possibile che uuna moto dal valore del nuovo di euro 15.000 abbia questi probblemi ???? se fosse stato un mezzo made in china o made in India , potevo capirlo , ma da voi non accetto queste assurdita' . Il motivo e' questo, ed e' ormai noto a tutti : LA BMW MOTO LAVORA CON STANDARD PROGETTUALI E QUALITATIVI A LIVELLO DI TERZO MONDO. Non e' possibile ed e' inaccettabile che ci siano su questi mezzi problemi del genere .
Si puo' rimanere a piedi perche' il cablaggio e' difettoso e quindi le fascette a lungo andare logorano i fili ????? NON E' POSSIBILE .
Nella mia azienda cablaggi di quel tipo non vengono accettati minimamente . I cavi andavano montati a scomparsa dentro gli scatolati . le fascette in plastica per i cablaggi a vista li usano in CONGO .Mi direte : adesso le i vuole insegnaric il mestiere ? Io dico SI !!!!
Comunque questa e' la seconda volta che rimango a piedi . la prima per l'antifurto che aveva dato i numeri e la seconda x questo motivo .
Adesso e' inutile che continuiamo a ben volere e ad incensare il valore delle nostre MUKKE !!! .Accettiamo i fatti !!. La BMW non e' piu' quella di una volta . Concludo con questa frase : " la mia moto me la vendo e da oggi in poi la BMW non vedra' mai piu' i miei soldi , sia a livello di auto che di MOTO .
Signori della BMW abbiate il coraggio di scusarvi almeno con le centinaia di utenti rimasti a piedi per tutti questi piccoli e per i grandi problemi che si verificano da qualche anno sui vostri mezzi , sorvoliamo poi sulle gs 1200. Se la vostra qualita' e' a livelli dei cinesi fatevi pagare come i cinesi , non a peso d'oro visto che oggi siete a livello di keyway motor, Jailing o simili.
Naturalmente provvedero' ad inviare questa e mail alla BMW.
ciao da un possibile ex possessore di BMW
 
1071307
1071307 Inviato: 18 Gen 2007 22:44
 

Quindi il problema è diffuso ed è evidentemente per questo che il meccanico dell'Europassistance nel mettere la moto sul carro senteziò in tono piuttosto sicuro . "è un problema elettrico dietro lo sterzo"


Quindi cablano di m.....???

Saluti
Fr
 
1071995
1071995 Inviato: 19 Gen 2007 9:49
 

Allargo un poco la conversazione:
sono daccordo con quello che è stato detto sopra riguardo a BMW, ma ora, non per assumerne le difese aggiungo che se prendete una qualsiasi marca europea, Triumph,Ktm,Bmw,Ducati,Aprilia,Guzzi,etc. senza coinvolgere le recenti Benelli o Morini che hanno ricominciato da poco in campo motociclistico, e prendiamo ancora Buell, Harley etc di problemi se ne sentono in continuazione di tutti i tipi.

A livello di ingegnerizzazione e ottimizzazione sicuramente i giapponesi sono i migliori, riuscendo a progettare, realizzare, ottimizzare, correggere,rivedere per poi produrre in serie con più precisione pur mantenendo prezzi più bassi.
E per cercare di contrastare un poco il loro dominio le europee sono costrette a ridurre i costi di produzione e la qualità e offrire più in fretta nuove tecnologie per stuzzicare la clientela... quindi i rischi aumentano.

Ridurre i costi comunque per una europea non significa proporre moto a prezzi concorrenziali rispetto le giapponesi...nulla da fare non si battono.

Io ragazzi ho avuto 4 suzuki in 10 anni e una ce l'ho ancora, ho fatto in totale 170.000 kilometri con le 4 japa e a parte il primo tagliando della prima, una GSX750 comprata usata ho sempre fatto tutto da me comprese modifiche su modifiche. Totale problemi=0!!!!!

Detto questo termino dicendo che da praticone,smanettone e amante delle 2 ruote l'ultimo acquisto ho deciso di farlo con il CUORE e non con la TESTA. Per ora ne sono entusiasta.In futuro tirerò le somme e vi aggiornerò sulle mie opinioni opinabili.....Ciaoooooooooooo!!!!!
 
1072105
1072105 Inviato: 19 Gen 2007 10:27
 

Se il problema fosse stato grande , tipo rottura del cardano per difetto di fusione di un pezzo , allora lo capirei . Il vero problema , e adesso ne ho la certezza , e' noto alla BMW dal 1993 . Bloccano i cablaggi a macchina con uno srtingifascette che blocca troppo forte e quindi dopo un po i cavi si interrompono . sulla GS lo fa ancora prima viste le sollecitazioni in off road . Notizia appresa da concessionario BMW mio amico da 15 anni , anche lui e' schifato dal disinteresse della BMW che conosce il problema ma non lo risolve , e anzi continua cosi per far ingrassare l'assistenza . Io col Cavolo che la porto da Loro .Oggi il carro attrezzi la porta da un bravo meccanico ma non ufficiale BMW ( fossi matto ).
Dirigenti BMW Vergognatevi . Io passero' alla Yamaha .
 
1123643
1123643 Inviato: 31 Gen 2007 16:38
 

Oggi ritiro la moto portata al meccanico per il problema di cui sopra, ovviamente era pronta prima , ma non potevo passare .
Con grande sorpresa mi ha chiesto solo 8 euro per il ripristino del cavo tranciato . Volevo vedere se la portavo alla BMW quanto mi avrebbero chiesto . Sicuramente mi avrebbero detto che si trattava della centralina o stronz.... del genere .
A chi interessa il Meccanico e' "Dragoni via P.Tosti 14 Roma " ( non ho il telefono )
 
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