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La mia suzukina dopo la "revisione"
3885304
3885304 Inviato: 10 Mar 2008 20:00
 

Mi piace di più ora. icon_lol.gif
 
3885305
3885305 Inviato: 10 Mar 2008 20:00
 

ke fiholaaaaa
 
3886265
3886265 Inviato: 10 Mar 2008 21:07
 

bella!!
 
3886504
3886504 Inviato: 10 Mar 2008 21:25
 

nettamente meglio con le modifiche...
 
3888967
3888967 Inviato: 11 Mar 2008 9:54
Oggetto: Re: La mia suzukina dopo la "revisione"
 

Ciao,
MasterRMZ ha scritto:

Ed eccola ora:
....

ma quella specie di gancietto sul parastelo DX sarebbe quel famoso/fantomatico aggancio per partire senza impennare ? Che poi si dovrebbe sganciare alla prima frenata ?

Però se il parafango fosse più slanciato verso l'altro sarebbe meglio.
Curiosità ma le piastre non sono ricavate dal pieno ?
gino
 
3889359
3889359 Inviato: 11 Mar 2008 10:52
 

ma i discazzi a margarita ce li avevi da prima oppure li hai messi dopo??

migliorano la modulabilità in frenata??

la mia yz secondo me dietro ha un disco troppo grosso...come tocco il comando s'inchioda...(na volta all'atterraggio da un salto avevo il piede messo male e ho inchiodato che pivello icon_redface.gif )
 
3889537
3889537 Inviato: 11 Mar 2008 11:23
 

Ciao,
walter86r ha scritto:
ma i discazzi a margarita ce li avevi da prima oppure li hai messi dopo??

migliorano la modulabilità in frenata??

la mia yz secondo me dietro ha un disco troppo grosso...come tocco il comando s'inchioda...(na volta all'atterraggio da un salto avevo il piede messo male e ho inchiodato che pivello icon_redface.gif )

xò mi sa che x quello dietro hai ben poco da fare ...

comunque in teoria la forma a margherita dovrebbe servire solo x 1 questione di dissipazione del calore ... capirai che ridere su un cross ... che razza di frenat vuoi mai che uno riesca a fare ? icon_wink.gif
Forse x la modularità io credo che possa far di più la pompa ... io invece ho quel problema sull'anteriore del K, anche se penso che il fenomeno lo avverto anche un pò eccessivamente adesso x la mia inesperienza.
gino
 
3889589
3889589 Inviato: 11 Mar 2008 11:29
 

bhè oltre a una questione di dissipazione credo che i dischi a margherita abbiano anche altri pregi tipo riduzione del peso,maggior coefficiente di attrito (dato che sono di acciaio inossidabile e alto contenuto di carbonio) e maggiore modulabilità (anche se ci credo poco...)

anche io comunque credo di avvertire maggiormente il problema di bloccaggio al posteriore anche perchè con l'altra moto per bloccare il dietro dovevo avere il piede dx perpendicolare al terreno!!!! icon_asd.gif
 
3890721
3890721 Inviato: 11 Mar 2008 13:51
 

Io invece basta che tocchi il freno inchioda. icon_confused.gif
 
3891130
3891130 Inviato: 11 Mar 2008 14:28
 

regola i registri del freno..per quello dietro ci sn da svitare dei bulloncini su un pistoncino..te lo regoli un pochino piu lasco cosi è meno reattivo..migliora parecchio!!
 
3891714
3891714 Inviato: 11 Mar 2008 15:19
 

mi mandi una foto??
perchè non vorrei fare una ca**ata
 
3891839
3891839 Inviato: 11 Mar 2008 15:30
Oggetto: Re: La mia suzukina dopo la "revisione"
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

ma quella specie di gancietto sul parastelo DX sarebbe quel famoso/fantomatico aggancio per partire senza impennare ? Che poi si dovrebbe sganciare alla prima frenata ?

Però se il parafango fosse più slanciato verso l'altro sarebbe meglio.
Curiosità ma le piastre non sono ricavate dal pieno ?
gino

Ciao, allora si quello sul parastelo dx è il launch control, che serve appunto per abbassare il baricentro e partire meglio icon_wink.gif Le piastre sono quelle originali icon_wink.gif
 
3891855
3891855 Inviato: 11 Mar 2008 15:32
 

walter86r ha scritto:
ma i discazzi a margarita ce li avevi da prima oppure li hai messi dopo??

migliorano la modulabilità in frenata??

la mia yz secondo me dietro ha un disco troppo grosso...come tocco il comando s'inchioda...(na volta all'atterraggio da un salto avevo il piede messo male e ho inchiodato che pivello icon_redface.gif )

Il suzu 2008 esce già con i dischi a profilo a margherita icon_mrgreen.gif icon_wink.gif Però adesso devo cambiare quello davanti perchè si è mangiato di 1mm....
 
3892265
3892265 Inviato: 11 Mar 2008 16:08
 

MasterRMZ ha scritto:

Però adesso devo cambiare quello davanti perchè si è mangiato di 1mm....



significa che non sono buoni?? 0510_grattacapo.gif
 
3892725
3892725 Inviato: 11 Mar 2008 16:53
 

significa che il ragazzo va in moto..e che il freno lo usa!!!!si usurano i dischi come tutte le componenti meccaniche sottoposte a stress!!
sotto i 2/3 mm i dischi sono da cambiare..alcuni preferiscono farlo anche prima verso 1 mm circa..
frenano di meno e perdono potenza e si affaticano di piu quando sono consumati i dischi!
 
3892791
3892791 Inviato: 11 Mar 2008 17:00
 

Zanca85 ha scritto:
significa che il ragazzo va in moto..e che il freno lo usa!!!!si usurano i dischi come tutte le componenti meccaniche sottoposte a stress!!
sotto i 2/3 mm i dischi sono da cambiare..alcuni preferiscono farlo anche prima verso 1 mm circa..
frenano di meno e perdono potenza e si affaticano di piu quando sono consumati i dischi!


ah non lo sapevo...zanca ma mi dici quale è sto dado che devo svitare sul pistoncino?? non so se sia la stessa cosa x il kart ma io quando non riuscivo a modulare bene il freno (dato che c'è un comando solo che aziona sia i pistoni davanti sia il pistone del disco dietro come nelle macchine) cambiavo la densità dell'olio per il freno posteriore a seconda...vale anche x la moto oppure come dici tu c'è una regolazione particolare??
 
3892995
3892995 Inviato: 11 Mar 2008 17:18
 

olio può anche centrare..alcune volte se l'impianto non è spurgato non funziona in maniera ottimale..e quidnis i cambia l'olio o si spurga..ma è una questione di livello olio non di cambio olio..ogni impianto frenante ha il propio olio..in genere si ua o il Dot 4 o Dot 5 che sono i piu comuni..
per quanto riguarda la regolazione del pedale del freno..è semplicissimo è un operazione banalissima..
guarda la pompa del freno posteriore dove va a collegarsi con la pedalina stessa del freno..
c'è un sorta di astina che va a inserirsi nella pompa..ci sono due bulloncini che svitandoli o avvitandoli regolano il gioco pedale..è cosi per tutte le moto..impianto Nissin o Brembo..
 
3893104
3893104 Inviato: 11 Mar 2008 17:29
 

ok ho capito benissimo...dopo mi metto al lavoro e sistemo così quando vado in pista ho già la moto ok... Nissin comunque icon_wink.gif
 
3893135
3893135 Inviato: 11 Mar 2008 17:32
 

sisi certo nissin!!tutte le Jap hanno su nissin!! comunque con 2 chiavi una da 8 e una da 10 dovresti fare tutto..piu sviti..piu allenti il gioco..piu chiudi piu è poco il gioco e inchioda piu facilmente!!
 
3894021
3894021 Inviato: 11 Mar 2008 19:15
 

walter86r ha scritto:



significa che non sono buoni?? 0510_grattacapo.gif

No è perchè li ho usati talmente tanto che si sono già mangiati....La moto ha 35 ore presa in ottobre....Quindi lo cambio per uno braking...Però non so se prendere il margherita oppure il flottante....
 
3894571
3894571 Inviato: 11 Mar 2008 20:16
 

mhà il flottante sicuro frena di più...ma credo venga usato + nel motard...sulla tua moto già avevi la potenza per impuntarti con quelli di serie...se ci metti un braking poi il problema non si pone neanche...credo che i flottanti siano esagerati...

tutt'al+ cambi le pastiglie...
 
3895077
3895077 Inviato: 11 Mar 2008 21:05
 

Ciao,
MasterRMZ ha scritto:

No è perchè li ho usati talmente tanto che si sono già mangiati....La moto ha 35 ore presa in ottobre....Quindi lo cambio per uno braking...Però non so se prendere il margherita oppure il flottante....

curiosita`: ma se tieni la ruota davanti alzata e la fai girare, gira proprio liscia ? Ovvero fa 4-5 giri ?
Non ho esperienza con i cross, ma un disco consumato cosi` mi pare tanto ... anche perché` non si puo` certo dire che ti appendi ai freni in staccata nel cross.
gino
 
3895186
3895186 Inviato: 11 Mar 2008 21:19
 

veramente bella.......
 
3897326
3897326 Inviato: 12 Mar 2008 10:05
 

MasterRMZ ha scritto:

No è perchè li ho usati talmente tanto che si sono già mangiati....La moto ha 35 ore presa in ottobre....Quindi lo cambio per uno braking...Però non so se prendere il margherita oppure il flottante....

Bella bella bella!!! icon_mrgreen.gif Vai di flottante!! Se in 35 ore hai fatto fuori 1mm te sei uno che quando stacca....stacca! L'unica cosa che mi sta sul cavolo dei flottanti è il rumore (ma nel cross lo senti solo da fermo) e il fatto che quando pinzi da fermo per sentire forcella o cannotto (tutte prove che non servono poi a molto) senti il gioco tac-tac del disco sui nottolini! Mettendo un disco maggiorato..flottante è meglio, più aumenta il raggio più la perfetta planarità di intervento della pinza è difficile..specie con roba sottile come il cross..quindi il fatto che si muova e si allinei sempre alle pastiglie è meglio. Poi..magari non senti sta grossa differenza per quello..la senti per il disco maggiorato!
 
3897345
3897345 Inviato: 12 Mar 2008 10:07
 

Altra cosa: i dischi wave ormai son di moda, se non li hai su non sei nessuno. Qualche vantaggio lo hanno..ma i dischi tondi frenano di più!! Guarda Honda quest'anno..si lamentano in molti!
 
3917790
3917790 Inviato: 14 Mar 2008 17:02
 

Metterò i flottanti allora icon_wink.gif Anche perchè quando arrivo giù a palla dalle discese se nn ho i freni buoni sono caxxi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3917841
3917841 Inviato: 14 Mar 2008 17:07
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

curiosita`: ma se tieni la ruota davanti alzata e la fai girare, gira proprio liscia ? Ovvero fa 4-5 giri ?
Non ho esperienza con i cross, ma un disco consumato cosi` mi pare tanto ... anche perché` non si puo` certo dire che ti appendi ai freni in staccata nel cross.
gino

Si si gira liscio perchè il disco e dritto, se fosse storto nn girerebbe liscio icon_wink.gif Beh ovvio che nella velocità sono più sollecitati, ma te prova a girare sempre su piste con saliscendi e dopo vieni a dirmi se non sono sollecitati i freni icon_mrgreen.gif Quando arrivi giù a palla dalla discesa e subito dopo hai la curva... Un conto è per chi lo fa così tanto per girare, un'altro è chi la moto la sfrutta icon_wink.gif Un conto è staccare 50m prima della curva, un conto è staccare a 5m dalla curva.....Quindi penso che chi sfrutta la moto i dischi si consumino.... icon_wink.gif
 
3919594
3919594 Inviato: 14 Mar 2008 20:01
 

ecco la soluzione
disco wave e flottante cosi siam felici tutti uhuh

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3919604
3919604 Inviato: 14 Mar 2008 20:02
 

ecco la soluzione
disco wave e flottante cosi siam felici tutti uhuh

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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