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Sbloccare carburatore [cosa significa?]
268431
268431 Inviato: 23 Mar 2006 22:25
Oggetto: Sbloccare carburatore [cosa significa?]
 

ho portato a far vedere il motorino sal meccanico per sistemarmelo un po'.... e, tra le varie cose mi ha detto che ha sbloccato il carburatore... cosa vuol dire???
 
268443
268443 Inviato: 23 Mar 2006 22:32
 

umhh forse ti ha tolto i diaframmi che cèrano o forse intendeva per sbloccato che la carburatore bene boh cmq perche nn gli è lo dici a lui ? ciao
 
268452
268452 Inviato: 23 Mar 2006 22:35
 

domani vado a ritirare il motorino e ero curioso di sapere cos'era quel blocco che c'era... era solo curiosità anticipata........ icon_wink.gif
 
268463
268463 Inviato: 23 Mar 2006 22:43
 

okkio perchè secondo me ti vuole fregare un pò di soldini... quindi fatti spiegare per BENE quello che ha fatto
 
268494
268494 Inviato: 23 Mar 2006 23:03
 

è un disco forellato che sta davanti al venturi del carburatore e limita la quantità d'aria aspirata. questa soluzione semplice e poco costosa è adottata solo sui 50 piagio.... e di facile rimozione.
l'importante è ricarburare una volta tolto, mettendo un getto piu grande
 
268971
268971 Inviato: 24 Mar 2006 13:49
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
è un disco forellato che sta davanti al venturi del carburatore e limita la quantità d'aria aspirata. questa soluzione semplice e poco costosa è adottata solo sui 50 piagio.... e di facile rimozione.
l'importante è ricarburare una volta tolto, mettendo un getto piu grande

il mio meccanico mi ha detto che una volta tolto ul dischetto bisogna ricarburare con un getto + grande di 10punti
 
269129
269129 Inviato: 24 Mar 2006 15:19
 

l'ho visto è come dicevi te è un disco bucato.... non lo so di quanto l'ha aumentato il getto... so che mi ha dato la vite del 53....
 
269258
269258 Inviato: 24 Mar 2006 17:09
 

mm90 ha scritto:
l'ho visto è come dicevi te è un disco bucato.... non lo so di quanto l'ha aumentato il getto... so che mi ha dato la vite del 53....

il getto se è tutto originale te l'ho ha aumentato di 10 punti, ma tu hai messo pure marmitta e vario quindi credo che ti abbia messo un 68. ma il tuo motorino faceva 90 con il blocco al carburatore?
 
269266
269266 Inviato: 24 Mar 2006 17:14
 

comunque vedi che se avevi il blocco al carburatore non ti faceva 90. secondo me ti stà fegando
 
269420
269420 Inviato: 24 Mar 2006 18:49
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
è un disco forellato che sta davanti al venturi del carburatore e limita la quantità d'aria aspirata. questa soluzione semplice e poco costosa è adottata solo sui 50 piagio.... e di facile rimozione.
l'importante è ricarburare una volta tolto, mettendo un getto piu grande


che è un disco forellato l'ho capito... ma mi puoi spiegare in palore povere cosa serve a metterlo quel cerchietto multi-bucato?? icon_wink.gif
 
269441
269441 Inviato: 24 Mar 2006 19:01
 

mm90 ha scritto:
lorenzo_beverly250 ha scritto:
è un disco forellato che sta davanti al venturi del carburatore e limita la quantità d'aria aspirata. questa soluzione semplice e poco costosa è adottata solo sui 50 piagio.... e di facile rimozione.
l'importante è ricarburare una volta tolto, mettendo un getto piu grande


che è un disco forellato l'ho capito... ma mi puoi spiegare in palore povere cosa serve a metterlo quel cerchietto multi-bucato?? icon_wink.gif

a ridurre la portata fino a farlo diventare un 12
 
270033
270033 Inviato: 25 Mar 2006 1:06
 

a limitare la quantità d'aria aspirata e di conseguenza quindi la quantità di miscela e di conseguenza quindi la miscela e di conseguenza quindi la potenza del motore e di conseguenza quindi fargli fare in un modo semplicissimo quei 20km/h in meno che uniti al cono restrittivo alla marmitta e alla rondella al variatore li fanno fare i 45km/h di legge icon_wink.gif icon_biggrin.gif

ma che bella spiegazione eh????!!!! icon_wink.gif
 
270241
270241 Inviato: 25 Mar 2006 12:38
 

cmq si si è vera la storia del "blocco al carburatore" che sappia esiste sul nuovo runner e sullo zip sp....e consiste in una placca di ferro a semicerchio con dei forellini.....
 
270295
270295 Inviato: 25 Mar 2006 13:33
 

teoo ha scritto:
cmq si si è vera la storia del "blocco al carburatore" che sappia esiste sul nuovo runner e sullo zip sp....e consiste in una placca di ferro a semicerchio con dei forellini.....

si, ma se lo aveva non gli faceva 90, capito? io l'ho tolto e sono sicuro xchè i tappi tolti me li sono fatti ridare e sono: un gigleur da 53(o 54), una eondella nera, una rondella d'orata traforata, e i due tubicini della marmitta
 
803644
803644 Inviato: 1 Nov 2006 14:43
 

io ho il runner sp 2006, sta mattina ho smontato il filtro dell' aria e ho trovato la famosissima rondella.
il fatto strano è che faccio 90km/h anche con questo strozzo!
mi potete dare le istruzioni per togliere questo fermo? (il mio mecca è un pirla l'ho pagato 70euri e nn l' ha tolta, nn ci voglio tornare o lo piglio a botte) 0509_mitra.gif
aiutatemi prima che commetta un meccanicidio
 
807364
807364 Inviato: 2 Nov 2006 14:25
 

var_sp ha scritto:
io ho il runner sp 2006, sta mattina ho smontato il filtro dell' aria e ho trovato la famosissima rondella.
il fatto strano è che faccio 90km/h anche con questo strozzo!
mi potete dare le istruzioni per togliere questo fermo? (il mio mecca è un pirla l'ho pagato 70euri e nn l' ha tolta, nn ci voglio tornare o lo piglio a botte) 0509_mitra.gif
aiutatemi prima che commetta un meccanicidio

no è normale che fa i 90, mi sono reso conto che dicevo delle cazzate, avrai solo + coppia. per levarlo devi levare l'attacco del filtro al carba e levare la rondella. poi aumenti il getto di 10 punti
 
808328
808328 Inviato: 2 Nov 2006 17:39
 

io l ho fatto sullo zip ad aria e ho aumentato da 56 a 64
 
2197494
2197494 Inviato: 2 Ago 2007 16:11
 

enrgypower scrive:
si, ma se lo aveva non gli faceva 90, capito? io l'ho tolto e sono sicuro xchè i tappi tolti me li sono fatti ridare e sono: un gigleur da 53(o 54), una eondella nera, una rondella d'orata traforata, e i due tubicini della marmitta


skusa ma la rondella nera allora ks'è? icon_eek.gif icon_confused.gif
 
2198476
2198476 Inviato: 2 Ago 2007 18:50
 

ah...un'altra kosa......ma qst rondella al filtro dell'aria ke ne fa passare meno è anke nell' NRG power DT??
oppure è sl nell'nrg power DD??
aspetto rix grz
 
2208474
2208474 Inviato: 4 Ago 2007 12:57
 

raga qlk1 rix alla mia ultima domanda vi prego è urgenteeeeeeeee
 
2217652
2217652 Inviato: 6 Ago 2007 14:51
 

raga io ho kontrollato sul mio nrg power DT e su qst modello la rondella ke limita il passaggio dell'aria nn c'èo almeno.....io nn l'ho trovata....
il tubo ke fa passare aria + o - qnt dovrebbe essere lungo? io ho infilato un cacciavite (+ o - lungo qnt un dito della mano) x sentire ma poi ho trvato duro e qll era l'attakko del carbu ke aspriava aria...
 
2218347
2218347 Inviato: 6 Ago 2007 17:14
 

apparte che già dovresti vederlo...se nn c'è vuoldire che è stato levato...oppure se vuoi la sicurezza butti 5 minuti e smonti un attimo il carbu all'attacco del filtro..ciao
 
2223221
2223221 Inviato: 7 Ago 2007 14:05
 

se già dovrei averlo visto vuol dire ke nn c'è....e mi pare inutile smontare anke l'attakko del carbu al filtro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6511544
6511544 Inviato: 10 Dic 2008 18:27
 

io sono andato a ritirarlo oggi ... praticamente dietro la spugna del filtro c'è una rondella forata .. credo ti abbia tolto qll ... a me mi ha tolta quella rondella , mi ha messo il giglè del 70 e mel'ha carburato
 
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