Husky666 ha scritto:
Se devi comunque usare la moto giornalmente ti consiglierei il 610. Certo, fare enduro con un bombardone del genere non è per nulla facile e richiederebbe molta esperienza, ma mi sembra di capire che tu la useresti quotidianamente su asfalto. Non sarebbe comodo andare a lavoro con un 250, a maggior ragione se vieni da una Daytona, e il DRZ resta comunque non il massimo, e poi neanche ti piace.
Il TE610 è innanzitutto una MOTO, mentre gli altri due sono mezzi che per vari motivi sono inadatti ad un uso cittadino esteso. Dovessi comprare una moto enduro da "affiancamento" ovviamente non ti consiglierei il 610 ma una specialistica di cilindrata minore, magari una "facile" come può essere una Gas Gas, ma tu devi necessariamente puntare ad un compromesso.
Certo, l'approccio al fuoristrada partendo da una 600 non è proprio l'ideale, anzi... però almeno puoi usarla tranquillamente e a lungo anche su asfalto.
L'ideale sarebbe comprare un bell'enduro specialistico usato da affiancare alla tua moto e da utilizzare esclusivamente per il fuoristrada. Ovviamente i costi però sono quello che sono...
Il WR 250 ha il vantaggio che di listino costa circa 1000 euro in meno e ho sentito che dovrebbe anche essere abbastanza economico come manutenzione (tagliandi ecc).
Sai com'è messo ad affidabilità e relativi costi di manutenzione il TE610?