Ragazzi, ho comprato "in moto" dove c'è la prova in e tutti i rilevamenti del 600cc. se non vi dispiace riporto di seguito gli articoli "clù". Scusate la lunghezza del mio post...
"Non ci sono stravolgimenti tecnici ma una lunga lista di migliorie e affinamenti sulle
solide fondamenta di un buon prodotto. La scelta di riconfermare la potenza massima della precedente versione ha una sua logica interpretazione nel tangibile incremento del
valore di coppia massima, il più elevato nella categoria delle supersport di pari cilindrata"... mappatura più appropriata con il sistema "S-DMS"... Il prezzo è lo stesso del modello precedente, 10,200 euro (di listino).
Ammortizzatore di sterzo ancorato alle forcelle gestito elettronicamente ed entra in funzione oltre ai 70 orari.
Scarico: .... sono stati bravi i tecnici a farne un elemento di design grintosissimo, che si integra abbastanza bene nell'estetica del gsx-r 600.
Dischi e freni anteriori: Rispetto al modello precedente, lo spessore dei dischi scende a 5mm dai 5,5 del modello k7 e i perni flottanti dei dischi da 8 diventano 12. La pompa radiale al manubrio monta un pompante da 17 mm anziché da 19mm al fine di ottimizzare il lavoro delle pinze a 4 pistoncini.
Strumentazione: sono presenti il contagiri analogico con zona rossa dai 16.000 giri/min, flash che indica il limite (regolabile) per il cambio di marcia, indicatore di marcia e di settaggio della mappatura.
IL CAMBIO DI IMPOSTAZIONE DELLA CENTRALINA SI PUO' FARE IN MOVIMENTO MA A GAS COMPLETAMENTE CHIUSO e a mio avviso anche con frizione staccata...!!
Pregi: Sportiva senza eccessi. Lo si capisce dalla discreta protettività che è in grado di offrire il cupolino quando il pilota si sdraia con il busto sul serbatoio. Gradita la possibilità della regolazione in orizzontale e verticale delle pedaline.
Difetti: in corrispondenza della presa d'aria ricavata sul lato destro della carenatura c'è un po' di disordine nella disposizione di certi componenti incluso il grosso fascio di cavi.
Diversamente dal pratico registro a rotella per variare la leva frizione il sitema di regolazione è di quelli più... economici
Di serie è fornito il copricodino ma in ogni caso è ricavato un vano portaoggetti discrtetamente capiente per una sportiva...
Dotazione di bordo e strumenti: Secondo contachilometri parziale, indicatore autonomia riserva, temperatura liquido refrigerante, spia pressione olio, immobilizer allarma, flash cambio marcia, indicatore marcia, orologio. Leva frizione regolabile, leva freno regolabile, pedane regolabili, sospensioni regolabili, ammortizzatore di sterzo, appigli per bagaglio, lampeggiatore di emergenza, vano portaoggetti sotto sella.
Altre modifiche sostanziali: aumento rapporto di compressione, prese d'aria sotto fanale ravvicinate per maggiore pressione dell'aria, maggiorazione di 2mm dei fori per il bilanciamento del basamento, modificata frizione antisaltellamento, 8 fori per la nebulizzazione del carburante anziché 4, aumento dell'angolo di inclinazione dei corpi farfallati (da 40° a 49°), accorciamento valvole di distribuzione, molle in acciaio più duro. Aumentano il peso (da 161 kg a 165 kg) e la velocità massima (253 effettivi). Altre informazioni... Chiedete pure. Non voglio annoiarvi!!!