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aiutooo...vuoti dopo aver levato il catalizzatore dlla marmitta
3865316
3865316 Inviato: 7 Mar 2008 20:46
Oggetto: aiutooo...vuoti dopo aver levato il catalizzatore dlla marmitta
 

ciaux
oggi ho levato il catalizzatore dalla marmitta del mio beta rr enduro e se nn andavo con l'aria tirata mi faceva i vuoti...perchè??? cosa devo fare??? anche con l'aria tirata mi faceva all'inizio dei vuoti...
la moto era calda eh...
cosa devo comprare??? i getti???misure???
aiutatemi voi
grazie
 
3865333
3865333 Inviato: 7 Mar 2008 20:47
 

prendi 2 getti...uno da 5 punti
+ grande di quello che hai adesso e una da 10 punti.

comunque sei magro di carburazione
 
3865367
3865367 Inviato: 7 Mar 2008 20:50
 

quindi mi basta solo ingrassare la carburazione???...ci ho gia provato, ma nn è cambiato di molto...
 
3865392
3865392 Inviato: 7 Mar 2008 20:52
 

teamracingala ha scritto:
quindi mi basta solo ingrassare la carburazione???...ci ho gia provato, ma nn è cambiato di molto...


Allora sei molto magro, rischi il grippaggio icon_wink.gif
 
3865442
3865442 Inviato: 7 Mar 2008 20:57
 

cosa faccio???
di quanto giro la vite ???
 
3865451
3865451 Inviato: 7 Mar 2008 20:57
 

teamracingala ha scritto:
cosa faccio???
di quanto giro la vite ???


Non devi girare nessuna vite, devi aumentare il getto del massimo..
 
3865509
3865509 Inviato: 7 Mar 2008 21:04
 

ma cosi entra piu olio'???
 
3865689
3865689 Inviato: 7 Mar 2008 21:20
 

teamracingala ha scritto:
ma cosi entra piu olio'???


Entra più miscela, di conseguenza anche piu olio....
 
3865771
3865771 Inviato: 7 Mar 2008 21:28
 

allora smonta il carby e vedi che numero di getto del massimo hai..è la vite dorata che si trova al centro del carburatore...poi vai dal mecca e ti fai dare 2 o 3 getti di 4,6 e se ne prendi 3 di 8 punti più grande...per esempio se monti 90 fatti dare 96-98-100...poi lo cambi e rimonti tutto e vedi come va
 
3865861
3865861 Inviato: 7 Mar 2008 21:38
 

occhio a non usare la moto ancora con igetti che tieni su che se no hai un bel po' di probabilita di grippare la motina icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3868381
3868381 Inviato: 8 Mar 2008 13:11
 

AH SCORDAVO...io ho ancora il blocco al carburatore...sarà quello???
 
3871412
3871412 Inviato: 8 Mar 2008 21:05
 

raga visto che ho smontato la moto ho la possibilità di levare anche il blocco lamellare...a questo punto ...ho un 76 di getto su carburatore 16 PHBG
cosa dite di montare direttamente...ho levato anche il catalizzatore...provo con un 85 o 90??? ho comprato anche il 95 per sicurezza
ditemi voi...grazie mille
mA POI DEVO RICARBURARE???miii nn lo so fare mi sa...pero' forse isto che facio modellismo...
ciaux
 
3874367
3874367 Inviato: 9 Mar 2008 13:33
 

teamracingala ha scritto:
raga visto che ho smontato la moto ho la possibilità di levare anche il blocco lamellare...a questo punto ...ho un 76 di getto su carburatore 16 PHBG
cosa dite di montare direttamente...ho levato anche il catalizzatore...provo con un 85 o 90??? ho comprato anche il 95 per sicurezza
ditemi voi...grazie mille
mA POI DEVO RICARBURARE???miii nn lo so fare mi sa...pero' forse isto che facio modellismo...
ciaux

Guarda che cambiando getto ricarburi... icon_lol.gif
 
3874409
3874409 Inviato: 9 Mar 2008 13:39
 

ah ok...pensavo che fosse come nel modellismo che cambi l'inserto nell'afflusso dell'aria e poi devi "giocare" con le vitine per carburre bene

comunque cosa mi consigliate di montare subito ??? quale getto???
grz
 
3874527
3874527 Inviato: 9 Mar 2008 13:54
 

teamracingala ha scritto:
ah ok...pensavo che fosse come nel modellismo che cambi l'inserto nell'afflusso dell'aria e poi devi "giocare" con le vitine per carburre bene

comunque cosa mi consigliate di montare subito ??? quale getto???
grz

vedi il getto che c'era con il carburatore sbloccato, fai +10 e prova, vedi la candela, dici se fa vuoti ecc.
 
3877386
3877386 Inviato: 9 Mar 2008 20:08
 

ho montato dall 76 l 85 e se non tiro l'aria mi fa i vuoti con 15 gradi esterni
comunque con l'aria tirata andava perfetta
secondo voi devo montare un 90 e sono apposto anche per questa primavera\estate??? o meglio un 95???
grazie
ripeto che cn l'aria tirate era ottimale la carburazione...
 
3877495
3877495 Inviato: 9 Mar 2008 20:18
 

vuola dire che sei ancora magro,aumenta il getto massimo.la carburazione comunque andrebbe fatta ogni cambio di stagione..
 
3881229
3881229 Inviato: 10 Mar 2008 13:56
 

cosa intendi per stagione e carburazione ?
90 o direttamente 95???
 
3882346
3882346 Inviato: 10 Mar 2008 15:28
 

metti un getto molto grosso,in modo che tu sia grasso così sei sicuro di non grippare,poi smagrisci di conseguenza,volevo dire che la carburazione viene influità dalla unidità dell aria,dalla temperatura ecc
 
3911045
3911045 Inviato: 13 Mar 2008 20:09
 

ciaux
raga oggi ho montato il 90 e devo dire che andava bene anche senza l'aria TIRATA anche se sentivo che per dare proprio il massivo dovevo aprire leggermente l'aria...comunque niente vuoti...appena posso monto un 93 cosi' sono apposto anche per questa estate...
comunque ho notato che quando raggiungo i 70km\h e vado oltre appena rilascio l'accelleratore e mi concentro a sentire il rumore...si sente uno strano rumore come di attrito...forse la frizione??? bisogna combiare molle mettendone alcune piu' dure???
bho ditemi voi perchè si sente un rumore un po' metallico molto rombante ( scusate i termini, ma nn saprei come dirvelo )
grazie mille
 
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