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monofascia o bifascia? [che gt montare?]
3855832
3855832 Inviato: 6 Mar 2008 21:07
Oggetto: monofascia o bifascia? [che gt montare?]
 



un mio amico ha un aerox 50 con :marmitta leovince RR,frizione malossi,e il resto originale...
lui vuole montare un 70,in ghisa,volevo chiedere se il pistone è meglio mono fascia o bi fascia,il problema sorge inquanto il motorino è abbastanza vecchiotto e temo che l'albero non sia piu il massimo...
che dite?
 
3855863
3855863 Inviato: 6 Mar 2008 21:09
 

allora monofascia di solito sono i migliori perchè poi di solito vengono montati su quelli in alluminio, per l'albero ci devi dire quanti chilometri ha...
 
3855897
3855897 Inviato: 6 Mar 2008 21:11
 

20.000
 
3855899
3855899 Inviato: 6 Mar 2008 21:11
 

scusa ma un 70 base monofascia c'è solo il pinasco se non sbaglio. comunque non cambia praticamente nulla se non 0.5 cavalli in più col monofascia rispetto al bifascia, ma in compenso il bifascia è molto più affidabile e duraturo
 
3855907
3855907 Inviato: 6 Mar 2008 21:12
 

io ho sempre sentitp che quelli bifascia sono piu affidabili... pero non sono sicuro
 
3855913
3855913 Inviato: 6 Mar 2008 21:12
 

i monofascia sono più pompati dei motori bifascia in quanto hanno una rapporto di compressione maggiore, tuttavia, un motore, (come sempre) più pompato e performante è, più la sua affidabilità (vita del motore) cala..
 
3855926
3855926 Inviato: 6 Mar 2008 21:14
 

20.000 è un po tantino meglio mettere un rms super racing che con 65€
comunque da quello che ho capito vuole avere il cilindro in ghisa e il pistone metterlo monofascia
 
3855931
3855931 Inviato: 6 Mar 2008 21:14
 

quanti km orari darà in piu ? ora fa sugli 80
 
3855952
3855952 Inviato: 6 Mar 2008 21:15
 

il pinasco t-force, nasce come bifascia; ma, con una modifica semplicissima, ovvero cambiando il pistone con uno in alluminio monofascia, si "trasforma" mel pinasco st-force..
 
3855963
3855963 Inviato: 6 Mar 2008 21:16
 

beh lui non se ne intende,un amico gli a detto ghisa e monofascia,comunque cosè il rms???
 
3855971
3855971 Inviato: 6 Mar 2008 21:16
 

un base con una buona ela fa i 95, massimo 100. ma la velocità che è gia abbastanza non è il punto forte. i 70 rispetto ai 50 hanno una potenza costante maggiore su tutto l'arco di erogazione e comunque un ghisa bifascia base è molto affidabile(20000 chilometri)
 
3855978
3855978 Inviato: 6 Mar 2008 21:16
 

non vuole pinasco ma top
 
3855988
3855988 Inviato: 6 Mar 2008 21:17
 

l'albero
 
3856006
3856006 Inviato: 6 Mar 2008 21:18
 
 
3856013
3856013 Inviato: 6 Mar 2008 21:19
 

quanto costa l'albero(intendi il rms? o sto pinasco)
 
3856032
3856032 Inviato: 6 Mar 2008 21:19
 

ma con un base basta e avanza un rms racing da 40-45 euro da biolla
 
3856044
3856044 Inviato: 6 Mar 2008 21:20
 

derapaGio ha scritto:
quanto costa l'albero(intendi il rms? o sto pinasco)

l'rms da me sta sui 50-60
 
3856047
3856047 Inviato: 6 Mar 2008 21:21
 

e allora, se non vuole il pinasco, si prende il top trophy; che tuttavia è bifascia..
l'RMS è un albero motore economico e abbastanza duraturo..
 
3856048
3856048 Inviato: 6 Mar 2008 21:21
 

l'rms super racing costa sui 65€ il cilindro non lo so...
 
3856057
3856057 Inviato: 6 Mar 2008 21:22
 

se vuoi affidabilità bifascia, se vuoi prestazioni monofascia...
 
3856070
3856070 Inviato: 6 Mar 2008 21:22
 

rms suparacing è l'albero?sul sito rms c'è solo un gruppo termico 50... icon_rolleyes.gif
 
3856099
3856099 Inviato: 6 Mar 2008 21:24
 

eccolo il super racing

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3856105
3856105 Inviato: 6 Mar 2008 21:24
 

per tutti i costi dei pezzi, e i vari pezzi, guarda qui icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
è un sito affidabilissimo e ti puoi fidare..
molti del tinga comprano lì...
 
3856127
3856127 Inviato: 6 Mar 2008 21:26
 

con 200 euro si trova un cilindro,un pistone e l'albero??
se no,un cilindro 70 base si puo tenere il pistone originale??
 
3856129
3856129 Inviato: 6 Mar 2008 21:26
 

non prendere il super racing, il racing e basta è sufficiente. per un base è più che adatto e costa meno
 
3856151
3856151 Inviato: 6 Mar 2008 21:28
 

In ghisa di solito sono solo bifascia apparte il 2+ mi pare..


Comunque con 200€ ci compri 70 e albero precisi precisi anche con le spedizioni..
Il pistone devi mettere quello che ti danno insieme al gt, perchè se il pistone del 50 lo metti sul 70 ti auguro buona fortuna.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3856155
3856155 Inviato: 6 Mar 2008 21:28
 

ma che pistone originale con un 70 base. è troppo piccolo, ci vuole un pistone più grande, adatto al gt che devi comprare. nel kit col gt c'è anche il pistone e tutti i pezzi necessari per il montaggio
 
3856175
3856175 Inviato: 6 Mar 2008 21:30
 

no dato che il pistone è per un 50 e il cilindro è un 70 , il pistone ci balla dentro e non tiene per niente la compressione! 50<70
 
3856191
3856191 Inviato: 6 Mar 2008 21:31
 

icon_redface.gif
allora con 200€ ci sto dentro col 70 base e albero racing rms,
che cilindro e pistone mi consigliate(per stare nei costi)
 
3856194
3856194 Inviato: 6 Mar 2008 21:31
 

delfo ha scritto:
no dato che il pistone è per un 50 e il cilindro è un 70 , il pistone ci balla dentro e non tiene per niente la compressione! 50<70
Credo che anche ad occhi di veda.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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