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Inviato: 6 Mar 2008 21:07 Oggetto: monofascia o bifascia? [che gt montare?]
un mio amico ha un aerox 50 con :marmitta leovince RR,frizione malossi,e il resto originale...
lui vuole montare un 70,in ghisa,volevo chiedere se il pistone è meglio mono fascia o bi fascia,il problema sorge inquanto il motorino è abbastanza vecchiotto e temo che l'albero non sia piu il massimo...
che dite?
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:09
allora monofascia di solito sono i migliori perchè poi di solito vengono montati su quelli in alluminio, per l'albero ci devi dire quanti chilometri ha...
delfo
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Inviato: 6 Mar 2008 21:11
20.000
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:11
scusa ma un 70 base monofascia c'è solo il pinasco se non sbaglio. comunque non cambia praticamente nulla se non 0.5 cavalli in più col monofascia rispetto al bifascia, ma in compenso il bifascia è molto più affidabile e duraturo
phantom1-2
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Inviato: 6 Mar 2008 21:12
io ho sempre sentitp che quelli bifascia sono piu affidabili... pero non sono sicuro
clood93
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Inviato: 6 Mar 2008 21:12
i monofascia sono più pompati dei motori bifascia in quanto hanno una rapporto di compressione maggiore, tuttavia, un motore, (come sempre) più pompato e performante è, più la sua affidabilità (vita del motore) cala..
Bich
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Inviato: 6 Mar 2008 21:14
20.000 è un po tantino meglio mettere un rms super racing che con 65€
comunque da quello che ho capito vuole avere il cilindro in ghisa e il pistone metterlo monofascia
delfo
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Inviato: 6 Mar 2008 21:14
quanti km orari darà in piu ? ora fa sugli 80
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:15
il pinasco t-force, nasce come bifascia; ma, con una modifica semplicissima, ovvero cambiando il pistone con uno in alluminio monofascia, si "trasforma" mel pinasco st-force..
Bich
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Inviato: 6 Mar 2008 21:16
beh lui non se ne intende,un amico gli a detto ghisa e monofascia,comunque cosè il rms???
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:16
un base con una buona ela fa i 95, massimo 100. ma la velocità che è gia abbastanza non è il punto forte. i 70 rispetto ai 50 hanno una potenza costante maggiore su tutto l'arco di erogazione e comunque un ghisa bifascia base è molto affidabile(20000 chilometri)
phantom1-2
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Inviato: 6 Mar 2008 21:16
non vuole pinasco ma top
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:17
l'albero
clood93
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Inviato: 6 Mar 2008 21:18
se l'elaborazione apportata allo scooter è completa; anche se base, farai sui 100/105 effettivi...
quanto costa l'albero(intendi il rms? o sto pinasco)
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:19
ma con un base basta e avanza un rms racing da 40-45 euro da biolla
phantom1-2
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Inviato: 6 Mar 2008 21:20
derapaGio ha scritto:
quanto costa l'albero(intendi il rms? o sto pinasco)
l'rms da me sta sui 50-60
clood93
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Inviato: 6 Mar 2008 21:21
e allora, se non vuole il pinasco, si prende il top trophy; che tuttavia è bifascia..
l'RMS è un albero motore economico e abbastanza duraturo..
Bich
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Inviato: 6 Mar 2008 21:21
l'rms super racing costa sui 65€ il cilindro non lo so...
delfo
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Inviato: 6 Mar 2008 21:22
se vuoi affidabilità bifascia, se vuoi prestazioni monofascia...
-EMET-
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Inviato: 6 Mar 2008 21:22
rms suparacing è l'albero?sul sito rms c'è solo un gruppo termico 50...
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:24
eccolo il super racing
immagini visibili ai soli utenti registrati
delfo
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Inviato: 6 Mar 2008 21:24
per tutti i costi dei pezzi, e i vari pezzi, guarda qui Link a pagina di Biollamotors.it
è un sito affidabilissimo e ti puoi fidare..
molti del tinga comprano lì...
Bich
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Inviato: 6 Mar 2008 21:26
con 200 euro si trova un cilindro,un pistone e l'albero??
se no,un cilindro 70 base si puo tenere il pistone originale??
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:26
non prendere il super racing, il racing e basta è sufficiente. per un base è più che adatto e costa meno
phantom1-2
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Inviato: 6 Mar 2008 21:28
In ghisa di solito sono solo bifascia apparte il 2+ mi pare..
Comunque con 200€ ci compri 70 e albero precisi precisi anche con le spedizioni..
Il pistone devi mettere quello che ti danno insieme al gt, perchè se il pistone del 50 lo metti sul 70 ti auguro buona fortuna..
exorcist
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Inviato: 6 Mar 2008 21:28
ma che pistone originale con un 70 base. è troppo piccolo, ci vuole un pistone più grande, adatto al gt che devi comprare. nel kit col gt c'è anche il pistone e tutti i pezzi necessari per il montaggio
phantom1-2
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Inviato: 6 Mar 2008 21:30
no dato che il pistone è per un 50 e il cilindro è un 70 , il pistone ci balla dentro e non tiene per niente la compressione! 50<70
delfo
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Inviato: 6 Mar 2008 21:31
allora con 200€ ci sto dentro col 70 base e albero racing rms,
che cilindro e pistone mi consigliate(per stare nei costi)
derapaGio
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Inviato: 6 Mar 2008 21:31
delfo ha scritto:
no dato che il pistone è per un 50 e il cilindro è un 70 , il pistone ci balla dentro e non tiene per niente la compressione! 50<70
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