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Montaggio tubi areonautici k7 [li avete già cambiati??]
3849808
3849808 Inviato: 6 Mar 2008 11:48
Oggetto: Montaggio tubi areonautici k7 [li avete già cambiati??]
 



ragazzi avete gia cambiato i tubi ai freni davanti? tutti i possessori di k7 1000 lo consigliano perche sollecitando le frenate dicono che va a vuoto perche sul cbr sono gia sdoppiati e non cè sto problema fatemi sapere grazie
 
3850558
3850558 Inviato: 6 Mar 2008 13:05
 

Vista la spesa non esagerata io li cambierei.... I tubi in treccia si comportano decisamente meglio di quelli di serie.... icon_wink.gif
 
3850800
3850800 Inviato: 6 Mar 2008 13:34
 

se posso dire la mia....anche se sul cbr sono sdoppiati non vuol dire che non abbiamo problemi o siano migliori.
qui si parla di cambiare i tubi e metterli in treccia aeronautica
io sulla mia li ho cambiati e gli ho messi con i raccordi in acciaio (sconsiglio vivamente quelli in ergal, costano troppo e sono sicuri al 99,9%) e poi dobbiamo guardare anche al tipo di olio che abbiamo e al tempo che ha!
possiamo mettere anche i tubi da 500 euro ma se l'olio è stanco l'effetto spugna lo farà sempre e la frenata sarà addirittura peggiore.....
 
3852827
3852827 Inviato: 6 Mar 2008 16:20
 

anche io cambiati al 1000k7 con ferracci acciaio/acciaio sdoppiati!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3855854
3855854 Inviato: 6 Mar 2008 21:08
 

Ciao, il punto nn penso che sia se sono sdoppiati o meno,ma il problema che troppo sollecitati i tubi dei freni originali tendono a dilatarsi a causa dell'olio che tende a surriscaldarsi, e a fare il classico effetto spugna (l'allungamento della corsa della leva) con tubi in treccia nn avrai più questo problema,e avrai una frenata più modulabile, e stata una delle prime cose fatte sulla mia moto.
Ciao icon_biggrin.gif
 
3856278
3856278 Inviato: 6 Mar 2008 21:37
 

Ciao io ho intenzione di piazzarli perche so per certo che e tutta un altra cosa la frenata..... per ora ho ordinato il parafango posteriore il prossimo kit e quello delle tubazioni freno cosi aumento il margine di sicurezza riguardante la risposta alle pinzate perche gli originali vanno ma non abbastanza !!! icon_wink.gif
 
3857339
3857339 Inviato: 6 Mar 2008 23:23
 

armaletale34 ha scritto:
se posso dire la mia....anche se sul cbr sono sdoppiati non vuol dire che non abbiamo problemi o siano migliori.
qui si parla di cambiare i tubi e metterli in treccia aeronautica
io sulla mia li ho cambiati e gli ho messi con i raccordi in acciaio (sconsiglio vivamente quelli in ergal, costano troppo e sono sicuri al 99,9%) e poi dobbiamo guardare anche al tipo di olio che abbiamo e al tempo che ha!
possiamo mettere anche i tubi da 500 euro ma se l'olio è stanco l'effetto spugna lo farà sempre e la frenata sarà addirittura peggiore.....


Tutto vero, ma spero di non rientrare nello 0,01%, ho i raccordi in ergal icon_exclaim.gif
...da parecchie migliaia di chilometri...
 
3857411
3857411 Inviato: 6 Mar 2008 23:34
 

camapower ha scritto:


Tutto vero, ma spero di non rientrare nello 0,01%, ho i raccordi in ergal icon_exclaim.gif
...da parecchie migliaia di chilometri...


nessun problema con i raccordi in ergal, smontati e rimontati più volte, hanno quasi 6000 km e non mi hanno dato problemi, neanche con la moto precedente e tubi di un altra marca
 
3858519
3858519 Inviato: 7 Mar 2008 10:02
 

comunque sdoppiati da sopra è meglio perche arrivando alle pinze con un unico tubo cè piu pressione e quindi piu forza .comunque la gixxer è una bella bestia .
 
3861484
3861484 Inviato: 7 Mar 2008 15:09
 

[quote="robben73"#3857411]

nessun problema con i raccordi in ergal, smontati e rimontati più volte, hanno quasi 6000 km e non mi hanno dato problemi, neanche con la moto precedente e tubi di un altra marca[/quote]



Certo ,non volevo dire che non vanno bene, il caso è 1 su 100.000 (il raccordo in ergal che scoppia è assolutamente un difetto di fabbrica)
 
3863500
3863500 Inviato: 7 Mar 2008 17:40
 

armaletale34 ha scritto:




Certo ,non volevo dire che non vanno bene, il caso è 1 su 100.000 (il raccordo in ergal che scoppia è assolutamente un difetto di fabbrica)


si si non ci sono dubbi, è probabile che abbia una lavorazione più delicata e a rischio
 
3865268
3865268 Inviato: 7 Mar 2008 20:41
 

io non direi che è più modulabile...anzi...è più tutto o nulla mentre senza tubi in treccia il fatto di avere un gioco maggiore li rende più modulabili...quindi secondo me se vai in giro in citta e non li solleciti gran che non è che convenga tantissimo (anche se io mi trovo meglio così) perchè la frenata diventa molto più brusca e va gestita con delicatezza perchè sennò rischi di perdere l'anteriore appena becchi un po di sporco in terra...se vai in pista direi che non puoi farne a meno perchè l'effetto spugna arriva velocemente...e poi anche se non è così sembra che la moto freni un sacco di più e fai delle staccate da paura in confronto a prima... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3865321
3865321 Inviato: 7 Mar 2008 20:46
 

armaletale34 ha scritto:




Certo ,non volevo dire che non vanno bene, il caso è 1 su 100.000 (il raccordo in ergal che scoppia è assolutamente un difetto di fabbrica)


Tranquillo lo so bene, scherzavo, ma è vero che l'ergal è tanto meno resistente dell'acciaio, sia in flessione sia in trazione e a taglio.
 
3866663
3866663 Inviato: 7 Mar 2008 23:50
 

[quote="andre85"#3865268]io non direi che è più modulabile...anzi...è più tutto o nulla mentre senza tubi in treccia il fatto di avere un gioco maggiore li rende più modulabili...quindi secondo me se vai in giro in citta e non li solleciti gran che non è che convenga tantissimo (anche se io mi trovo meglio così) perchè la frenata diventa molto più brusca e va gestita con delicatezza perchè sennò rischi di perdere l'anteriore appena becchi un po di sporco in terra...se vai in pista direi che non puoi farne a meno perchè l'effetto spugna arriva velocemente...e poi anche se non è così sembra che la moto freni un sacco di più e fai delle staccate da paura in confronto a prima... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif[/quote]


scusa ma devo contraddirti.....
I tubi in treccia prevengono solamente l'effetto spugna al 99% e all 1% la modulabilità.
io sulla mia ho la pompa della Brembo 19 RCS e lì sì... che hai " o tutto o niente" anche se hai i tubi originali......ci sono vari fattori:
uno su tutti è lo satto d'usura dell'olio.....credo che chi non l'ha ancora cambiato ha il dot 4 e se vuoi avere la sicurezza di averlo in buono stato cambialo una volta all'anno oppure se fai almeno 1200/1500 km di pista e poi gli metti il 5.1 dura meno ma ha un maggiore tenuta alle sollecitazioni!!
 
3866678
3866678 Inviato: 7 Mar 2008 23:55
 

armaletale34 ha scritto:



scusa ma devo contraddirti.....
I tubi in treccia prevengono solamente l'effetto spugna al 99% e all 1% la modulabilità.
io sulla mia ho la pompa della Brembo 19 RCS e lì sì... che hai " o tutto o niente" anche se hai i tubi originali......ci sono vari fattori:
uno su tutti è lo satto d'usura dell'olio.....credo che chi non l'ha ancora cambiato ha il dot 4 e se vuoi avere la sicurezza di averlo in buono stato cambialo una volta all'anno oppure se fai almeno 1200/1500 km di pista e poi gli metti il 5.1 dura meno ma ha un maggiore tenuta alle sollecitazioni!!


completamente d'accordo, i tubi non compromettono affatto la modulabilità, anzi possono dare ancora maggior feeling
 
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