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piaggio ciao (fatica di ripresa)
3847037
3847037 Inviato: 5 Mar 2008 22:13
Oggetto: piaggio ciao (fatica di ripresa)
 



ciao a tutti ho un ciao ho notato che di ripresa fa molto fatica, ho gia pulito il carburatore ed è migliorato un po ma non va ancora benissimo,
cosa puo esserci ancora da fare???
 
3847071
3847071 Inviato: 5 Mar 2008 22:17
 

è un ciao cosa ti aspetti?
 
3847079
3847079 Inviato: 5 Mar 2008 22:18
 

allora premetto che anche io ho un ciao e che quindi ne so qualcosa
prima di tutto considera che è un ciao infatti pur essendo un mezzo di tutto rispetto ha un gt con 2 travasi icon_eek.gif e quindi non è molto spinto
poi dimmi se è a puleggia o a variatore
anche la carburazione ha un ruolo fondamentale poi nel ciao che monta uno sha è moolto dura
 
3847086
3847086 Inviato: 5 Mar 2008 22:19
 

ha meno ripresa di un ciao normale ho gia provato
 
3847119
3847119 Inviato: 5 Mar 2008 22:23
 

non ha il variatore secondo me ha la puleggia,puo' essere la frizione che slitta?
 
3847195
3847195 Inviato: 5 Mar 2008 22:29
 

se ha la puleggia allora aspettati solo una partenza da tartle il mio è pure cosi è in salita non cammina
se metti la frizione nuova forse rendera di più ma non cambia più di tanto
se invece metti un gt ( anche 65 ) allora si
 
3847463
3847463 Inviato: 5 Mar 2008 22:53
 

per capire se ha il variatore o no...per accenderlo fai fatica o no? oppure che bandina sinistra hai? quella con 2 "pance" o solo una?
 
3849564
3849564 Inviato: 6 Mar 2008 11:21
 

sonoio ha scritto:
per capire se ha il variatore o no...per accenderlo fai fatica o no? oppure che bandina sinistra hai? quella con 2 "pance" o solo una?


Non penso abbia capito molto.................................se non sa neanche se è a puleggia o a vario.................... icon_wink.gif
 
3851535
3851535 Inviato: 6 Mar 2008 14:37
 

è il ciao px bianco con due pancie di plastica dalle parti,ma cosa devo fare se slitta la frizione?
devo cambiarla
 
3851605
3851605 Inviato: 6 Mar 2008 14:42
 

King92 ha scritto:


Non penso abbia capito molto.................................se non sa neanche se è a puleggia o a vario.................... icon_wink.gif

appunto per questo gli ho fatto le 2 domande icon_wink.gif
 
3864358
3864358 Inviato: 7 Mar 2008 18:59
 

cosa devo fare se la frizione slitta?
 
3864408
3864408 Inviato: 7 Mar 2008 19:03
 

ha la puleggia,ma cosa devo fare le la frizione slitta???
 
3864947
3864947 Inviato: 7 Mar 2008 20:08
 

se la frizione slitta carteggi un po' i ferodi e la campana...se vuoi avere un po' più di spunto metti delle mollette della frizione più dure icon_wink.gif
 
3865010
3865010 Inviato: 7 Mar 2008 20:16
 

sonoio ha scritto:
se la frizione slitta carteggi un po' i ferodi e la campana...se vuoi avere un po' più di spunto metti delle mollette della frizione più dure icon_wink.gif

le mollette piu dure quali sono?
 
3865011
3865011 Inviato: 7 Mar 2008 20:16
 

e naturalmente se la frizione è consumata la cambi icon_lol.gif
comunque visto il basso potenziale del motore è normale che la frizione slitti perche il motore non ha abbastanza forza per spingere il mezzo e il pilota con uno scatto tipo i moderni scooter
pre fare questo devi avere come gia detto almeno un gt che non sia l originale ( tipo un 65 )
 
3865067
3865067 Inviato: 7 Mar 2008 20:21
 

clood93 ha scritto:

le mollette piu dure quali sono?

li purtroppo non ne ho idea ,io quando le avevo comprate avevo detto al meccanico che volevo delle mollette più dure e lui mi ha dato delle mollette blu della polini ,di parti aftermarket per ciao purtroppo non me ne intendo
 
3865103
3865103 Inviato: 7 Mar 2008 20:25
 

clood93 ha scritto:

le mollette piu dure quali sono?

fatti mettere ste mollette da un meccanico o comunque chiedi o a lui a al rivenditore di ricambi comunque non fare la cavolata di scartavetrare la campana ( almeno non troppo ) altrimenti ti salta in aria è deve fare davvero male se ti entra un pezzo di campana in una gamba...............
 
3867662
3867662 Inviato: 8 Mar 2008 10:49
 

visto che io ho un ciao elaborato ti posso dare una probabile risposta sul perchè non ha ripresa:il problema potrebbe derivare dal pistone e per essere sicuri che losia ti chiedo SENTI DEI RUMORI MOLTO STRANI DERIVANTI DEL MOTORE TIPO MOTOZAPPA?? controlla e se mi dirai di si ti posso dare delle soluzioni per risolvere il tuo problema
icon_asd.gif
 
3867753
3867753 Inviato: 8 Mar 2008 11:11
 

allora raga le soluzione possibili possono essere:
icon_arrow.gif guara la cinghia in che stato è, se è molla tirala spostando in avanti il motore , poi guarda bene che abbia un 'scursione schiacciandola di almeno 3 cm circa .. quindi non deve essere molto tesa

icon_arrow.gif puoi sempre cambiare puleggia con quella della simonini (mi sembra ) un pò più grande dell 'originale , perciò avrai più ripresa ... icon_wink.gif

icon_arrow.gif altrimenti è la friziine che è da regolare
 
3869065
3869065 Inviato: 8 Mar 2008 14:35
 

Gitarist50 ha scritto:

fatti mettere ste mollette da un meccanico o comunque chiedi o a lui a al rivenditore di ricambi comunque non fare la cavolata di scartavetrare la campana ( almeno non troppo ) altrimenti ti salta in aria è deve fare davvero male se ti entra un pezzo di campana in una gamba...............

icon_lol.gif e dopo? guarda che una scartavetrata non fa male anzi aiuta alla frizione ad attaccare meglio poi non devi togliere mm ma veramente poco quindi è impossibile che si rompa icon_wink.gif
 
3885108
3885108 Inviato: 10 Mar 2008 19:43
 

continuo a dire che secondo me è il pistone da cambiare o da pulire...esperienza personale su un ciao 70 polin engine...ma si ricorda i suoi anni!!! ma è lo stesso del nostro amico che ha questo problema...è un ciao px...non avendo variatore sono un po lentini nella ripresa ma se elaborato come al mio non sembra

blocco completo polini con carburatore 13/13 e filtro malossi
 
3911394
3911394 Inviato: 13 Mar 2008 20:40
 

coe faccio a staccara la frizione al ciao,e come faccio a togliere il cilindro,c'e un filo che parte dal manubrio e arriva al cilindro ma come a toglierlo?
non sento dei rumori tipo motozappa almeno a me sembra normale,ma se ci dovrebbero essere cosa devo fare?
 
3911452
3911452 Inviato: 13 Mar 2008 20:44
 

io per staccare la frizone inserivo un forte cacciavite nel volano ma attento a non rompere le alette icon_wink.gif per il filo penso sia quello dell 'aria a cui ti riferisci ora non ricordo bene ma non dovrebbe essere difficile staccarlo icon_rolleyes.gif
 
3919792
3919792 Inviato: 14 Mar 2008 20:24
 

per smontare la frizione devi semplicemente svitare il bullone e tirare verso fuori la frizione...per quanto riguarda il filo dovrasti riuscire a toglierlo semplicemente sfilarlo da dove è attaccato....se vuoi essere sicuro che non sia il cilindro devi aprirlo e pulirlo con un pennello con una soluzione di:50%di acqua e l'altro 50%di acqua raggia....metti questo in un piccolo recipiente e inizia a spennelarlo da per tutto ma attento a non mettere troppa acqua!altrimenti il cilindro è da buttare!!
 
3968602
3968602 Inviato: 20 Mar 2008 20:13
 

ma il ciao si puo carburare?
 
3968637
3968637 Inviato: 20 Mar 2008 20:17
 

jackopo ha scritto:
ma il ciao si puo carburare?

si ma a differenza degli scooter che hanno 2 getti il ciao ne ha 1
 
3968685
3968685 Inviato: 20 Mar 2008 20:21
 

jackopo ha scritto:
ma il ciao si puo carburare?
ovvio che si .... il carburatore è un SHA dell ' orto ha solo il getto del max , molto facile da carburare icon_wink.gif
 
3969199
3969199 Inviato: 20 Mar 2008 21:16
Oggetto: Re: piaggio ciao (fatica di ripresa)
 

jackopo ha scritto:
ciao a tutti ho un ciao ho notato che di ripresa fa molto fatica, ho gia pulito il carburatore ed è migliorato un po ma non va ancora benissimo,
cosa puo esserci ancora da fare???


prova cambiare la puleggia e la frizione e la cinghia....magari la carburazione e la tarature della trasmissione e fatta male....
 
3973479
3973479 Inviato: 21 Mar 2008 11:31
 

secondo me il problema deriva o dalla frizione e carburatore o dal cilindro..per tanto ti riconsiglio di pulirlo con 50%diluente50%acqua...dovresti pulirlo per bene e lasciarlo asciuare bene prima del rimontaggio....e poi prova a pulire la campana e la frizione... icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
3975615
3975615 Inviato: 21 Mar 2008 14:20
 

come faccio a tararlo?[/i]
 
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