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quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
3202622
3202622 Inviato: 17 Dic 2007 17:56
Oggetto: quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
 



icon_arrow.gif top tpr (160e)
icon_arrow.gif top spalle piene inserti blu (50e)
icon_arrow.gif polini evolution (225e)
icon_arrow.gif 21 (50e)
icon_arrow.gif red sponge(3e)
icon_arrow.gif multivar (ho gia)
icon_arrow.gif delta clutch (55e)
icon_arrow.gif lamelle in carbonio malossi (7e)
icon_arrow.gif tc unit rpm control(107e)
icon_arrow.gif rapporti primari malossi 13/40 (55e)
icon_arrow.gif molla di contrasto rossa
icon_arrow.gif mollette rosse
icon_arrow.gif rulli 4.3 gr

Ultima modifica di diabolikaevo il 19 Dic 2007 16:10, modificato 3 volte in totale
 
3202644
3202644 Inviato: 17 Dic 2007 17:58
Oggetto: Re: quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
 

diabolikaevo ha scritto:
icon_arrow.gif top tpr (160e)
icon_arrow.gif top spalle piene inserti blu (50e)
icon_arrow.gif malossi for race only o polini evolution (270e-225e)(la migliore)
icon_arrow.gif 19 (50e)
icon_arrow.gif red sponge(3e)
icon_arrow.gif multivar (ho gia)
icon_arrow.gif delta clutch (55e)
icon_arrow.gif lamelle in carbonio malossi (7e)
icon_arrow.gif tc unit rpm control(sapete il prezzo?)
icon_arrow.gif tc unit (35e)(al posto della rmp control)+
icon_arrow.gif limitatore motorforce (30e)
icon_arrow.gif molla di contrasto gialla
icon_arrow.gif mollette rosse
icon_arrow.gif rulli 4.3 gr

cambia albero cambia carburatore togli il limitatore nn serve a un tubero mdc un pò più dura sotto un tpr c vedo una yasuni c16
 
3202664
3202664 Inviato: 17 Dic 2007 18:00
Oggetto: Re: quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
 

comet125 ha scritto:

cambia albero cambia carburatore togli il limitatore nn serve a un tubero mdc un pò più dura sotto un tpr c vedo una yasuni c16

la for race only e la evo sono anche meglio della c16
mettici l'evo,un rhq e un 21,la red sponge non serve a niente metti un filtro aperto,poi sei apposto
come potenza su i 17,5cv
comuqnue sarebbe meglio un over range e un pacco lamellare
stai facendo un ela semi-trofeo mica base,quindi ci vuole più pezzi icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 17 Dic 2007 18:02, modificato 1 volta in totale
 
3202666
3202666 Inviato: 17 Dic 2007 18:01
Oggetto: Re: quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
 

diabolikaevo ha scritto:
icon_arrow.gif top tpr (160e)
icon_arrow.gif top spalle piene inserti blu (50e)
icon_arrow.gif malossi for race only o polini evolution (270e-225e)(la migliore)
icon_arrow.gif 21 (50e)
icon_arrow.gif red sponge(3e)
icon_arrow.gif multivar (ho gia)
icon_arrow.gif delta clutch (55e)
icon_arrow.gif lamelle in carbonio malossi (7e)
icon_arrow.gif tc unit rpm control(sapete il prezzo?)
icon_arrow.gif tc unit (35e)(al posto della rmp control)+
icon_arrow.gif limitatore motorforce (30e)
icon_arrow.gif rapporti primari malossi 13/40 (55e)
icon_arrow.gif molla di contrasto gialla
icon_arrow.gif mollette rosse
icon_arrow.gif rulli 4.3 gr

dimmi tu il colore delle mollette..
 
3202677
3202677 Inviato: 17 Dic 2007 18:02
Oggetto: Re: quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
 

diabolikaevo ha scritto:
icon_arrow.gif top tpr (160e)
icon_arrow.gif top spalle piene inserti blu (50e)
icon_arrow.gif malossi for race only o polini evolution (270e-225e)(la migliore)
icon_arrow.gif 19 (50e)
icon_arrow.gif red sponge(3e)
icon_arrow.gif multivar (ho gia)
icon_arrow.gif delta clutch (55e)
icon_arrow.gif lamelle in carbonio malossi (7e)
icon_arrow.gif tc unit rpm control(sapete il prezzo?)
icon_arrow.gif tc unit (35e)(al posto della rmp control)+
icon_arrow.gif limitatore motorforce (30e)
icon_arrow.gif rapporti primari malossi 13/40 (55e)
icon_arrow.gif molla di contrasto gialla
icon_arrow.gif mollette rosse
icon_arrow.gif rulli 4.3 gr


marmitta meglio l'evolution...come carburatore ci vedo meglio un 21 o anche un 24...molla di contrasto rossa..la gialla è troppo morbida...comunque sarai intorno ai 17 cavalli...
 
3202688
3202688 Inviato: 17 Dic 2007 18:04
 

la vel max?e la ripresa si alza a gas?
 
3202696
3202696 Inviato: 17 Dic 2007 18:06
 

diabolikaevo ha scritto:
la vel max?e la ripresa si alza a gas?

è impossibile dire la velcità max dipende dalla carburazione e taratura,da come sono montati i pezzi
all'incirca su i 125km/h
 
3202702
3202702 Inviato: 17 Dic 2007 18:06
Oggetto: Re: quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
 

Nrg91 ha scritto:

la for race only e la evo sono anche meglio della c16
mettici l'evo,un rhq e un 21,la red sponge non serve a niente metti un filtro aperto,poi sei apposto
come potenza su i 17,5cv
comuqnue sarebbe meglio un over range e un pacco lamellare
stai facendo un ela semi-trofeo mica base,quindi ci vuole più pezzi icon_wink.gif

io la evo la vedo sotto un polini la c16 o c20.....
comunque q8 per l'overrange
 
3202710
3202710 Inviato: 17 Dic 2007 18:07
 

la ripresa?
 
3202713
3202713 Inviato: 17 Dic 2007 18:07
 

diabolikaevo ha scritto:
la vel max?e la ripresa si alza a gas?


dipende dalla moto...se hai un booster si alzerà di gas e avrai una gran ripresa ma in allungo non superi i 120 effettivi...se hai un blocco piaggio o minarelli orizzontale a liquido avrai un bella ripresa e un bel allungo...poi dipende anche dalla carburazione e dalla taratura...
 
3202734
3202734 Inviato: 17 Dic 2007 18:09
 

mha supererai i 120
 
3202740
3202740 Inviato: 17 Dic 2007 18:10
 

sapete il prezzo dell'rmp control?
 
3202790
3202790 Inviato: 17 Dic 2007 18:15
Oggetto: Re: quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
 

comet125 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:

la for race only e la evo sono anche meglio della c16
mettici l'evo,un rhq e un 21,la red sponge non serve a niente metti un filtro aperto,poi sei apposto
come potenza su i 17,5cv
comuqnue sarebbe meglio un over range e un pacco lamellare
stai facendo un ela semi-trofeo mica base,quindi ci vuole più pezzi icon_wink.gif

io la evo la vedo sotto un polini la c16 o c20.....
comunque q8 per l'overrange


la evo peggiore della c20 sì sono d'accordo...per quanto riquarda la c16 sono d'accordo con nrg91....vedo meglio la evo della c16...bisognerebbe provarle entrambe con gli stessi pezzi per saperlo.. icon_wink.gif
 
3202796
3202796 Inviato: 17 Dic 2007 18:15
 

Sarai sui 125 e si alzerà di gas icon_wink.gif Per il prezzo proprio non so icon_wink.gif
 
3202873
3202873 Inviato: 17 Dic 2007 18:24
 

bel lavoro complimenti!!! comunque se ti posso consigliare una cosa, metti la malossi mhr team di marmitta (la for race only), un carburatore più grosso tipo il 21 o meglio ancora il 24 e poi sicuramente dovrai montare la molla di contrasto un grado più dura e lo stesso devi fare cn le mollettine della frizione quasi sicuramente... poi è tutto ok!!! buon lavoro... ciao ciao...
 
3202895
3202895 Inviato: 17 Dic 2007 18:26
 

Sul tpr(vedendo come andava al carl)ti dico senza dubbio evo icon_wink.gif Se ti interessa l'omologazione c16 icon_wink.gif Poi un 24 e rialzo kiesler + colle dritto non ci starebbe male ma farai benzina ogni giorno icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque ottima ela icon_wink.gif
 
3203329
3203329 Inviato: 17 Dic 2007 19:04
 

grazie
 
3203415
3203415 Inviato: 17 Dic 2007 19:12
 

la yasuni city 16 non la fanno x il booster?su castiglione nn c'è...
l sound com'è?
 
3203809
3203809 Inviato: 17 Dic 2007 19:53
 

risp
 
3205221
3205221 Inviato: 17 Dic 2007 21:48
 

1 cosa non puoi mettere la c16 ( è inesistente per minarelli verticale ) si vocifera che la top permformance stia progettando una marmitta per il tpr in quel caso te la consiglierei. se puoi aspettare fino alla primavera. in caso contrario metti la atena racing, infatti il gt tpr è moolto simile al fgt athena racing
2 cosa l carburatore metti almeno un 24 o 22 dato che è un minarelli verticale ed è noto che per lavorare al meglio il gt ha bisogno di una grande quantità di benzina ( si mette il 21 sul base perciò semitrofeo fai un po te...)
3 cosa non puoi mettere il rialzo kiesler dato che esiste solo per minarelli orizzontale o piaggio mi sembra stessa cosa x il collettore dritto non esiste. metterei polini big valve
4 cosa l'albero mettine uno migliore del top anche se questo andrebbe abastanza bene mi fiderei di più avendo un rhq o polini evo (in questo caso dovresti usare il variatore evolution)
5 cosa non mettere multivar ecc... te l'hanno già detto mica fai una ela base stiamo parlando di una elaborazioe semi trofeo. o tutta evolution o over range

ciao
 
3205508
3205508 Inviato: 17 Dic 2007 22:13
 

bws92 ha scritto:
1 cosa non puoi mettere la c16 ( è inesistente per minarelli verticale ) si vocifera che la top permformance stia progettando una marmitta per il tpr in quel caso te la consiglierei. se puoi aspettare fino alla primavera. in caso contrario metti la atena racing, infatti il gt tpr è moolto simile al fgt athena racing
2 cosa l carburatore metti almeno un 24 o 22 dato che è un minarelli verticale ed è noto che per lavorare al meglio il gt ha bisogno di una grande quantità di benzina ( si mette il 21 sul base perciò semitrofeo fai un po te...)
3 cosa non puoi mettere il rialzo kiesler dato che esiste solo per minarelli orizzontale o piaggio mi sembra stessa cosa x il collettore dritto non esiste. metterei polini big valve
4 cosa l'albero mettine uno migliore del top anche se questo andrebbe abastanza bene mi fiderei di più avendo un rhq o polini evo (in questo caso dovresti usare il variatore evolution)
5 cosa non mettere multivar ecc... te l'hanno già detto mica fai una ela base stiamo parlando di una elaborazioe semi trofeo. o tutta evolution o over range

ciao
Beh adesso non esageriamo icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Sono d'accordo con tutti i punti tranne il 5 icon_confused.gif Ok l'over rende come pochi altri ma il multivar non va male x un semitrofeo icon_wink.gif Così come lo speed control icon_wink.gif

ps.E'sicuro che esca sta benedetta marmitta per il tpr o sono solo voci? icon_rolleyes.gif
 
3205677
3205677 Inviato: 17 Dic 2007 22:31
 

18cv credo...
 
3205898
3205898 Inviato: 17 Dic 2007 23:01
 

paciotto ha scritto:
18cv credo...
Qualcosa in meno perchè tieni conto che è un mina verticale ad aria icon_rolleyes.gif Fai che sono 17,5 con ela completa a liquido sul mina orizzontale icon_wink.gif
 
3206081
3206081 Inviato: 17 Dic 2007 23:47
 

ah pensavo fosse un f12, allora penso sui 16cv...
 
3210137
3210137 Inviato: 18 Dic 2007 16:21
Oggetto: Re: quanti cavalli sviluppo cn la my ela?vel max e ripresa
 

diabolikaevo ha scritto:
icon_arrow.gif top tpr (160e)
icon_arrow.gif top spalle piene inserti blu (50e)
icon_arrow.gif malossi for race only o polini evolution (270e-225e)(la migliore)
icon_arrow.gif 21 (50e)
icon_arrow.gif red sponge(3e)
icon_arrow.gif multivar (ho gia)
icon_arrow.gif delta clutch (55e)
icon_arrow.gif lamelle in carbonio malossi (7e)
icon_arrow.gif tc unit rpm control(sapete il prezzo?)
icon_arrow.gif tc unit (35e)(al posto della rmp control)+
icon_arrow.gif limitatore motorforce (30e)
icon_arrow.gif rapporti primari malossi 13/40 (55e)
icon_arrow.gif molla di contrasto rossa
icon_arrow.gif mollette rosse
icon_arrow.gif rulli 4.3 gr



Allora intanto hai sbagliato taratura xk cn unaq evo o un mhr il motore x andare deve fare giri e scaricare, fai mollette frizione blu, molla rossa e rulli da 3.2/3.4/3.6, prova tra quelle 3 grammature.......
 
3210443
3210443 Inviato: 18 Dic 2007 16:55
 

comprati il telaietto keisler e un banco minarelli orizzontale a disco e a liquido e inizia a lavorarci sopra.cosi avrai molte + soddisfazioni icon_wink.gif
 
3210512
3210512 Inviato: 18 Dic 2007 17:01
 

Vero ma un booster tutto da corto è il mio sogno icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Almeno questo è il mio parere icon_wink.gif Poi far andare un booster ai 115 è come far andare un mina orizz a liquido ai 130 icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3210637
3210637 Inviato: 18 Dic 2007 17:12
 

ma i rapporti 13/40 sono corti!! icon_eek.gif

poi 24 mikuni

poi molla rossa

poi fly clutch

poi polini big valve

poi rapporti secondai 14/42!!
 
3211441
3211441 Inviato: 18 Dic 2007 18:34
 

quaili dovrei mettere?
 
3211478
3211478 Inviato: 18 Dic 2007 18:37
 

allora su questa ela va cambiato: carburatore..il 21 ci va benissimo...albero motore: scegli tra uno stage6 e uno malossi mai fidarsi del top su questo gt...i rapporti 13/40 vanno bene...marmitta compra o una stage6r1200 o una yasuni c20....il filtro...a sto punto metti un cono...se no lascia la red sponge
 
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