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grippato ktm, superata la tolleranza del pistone???
3827894
3827894 Inviato: 3 Mar 2008 22:22
 



mado quel pistone mi fa senso icon_eek.gif
 
3833041
3833041 Inviato: 4 Mar 2008 15:57
 

lollo7 ha scritto:


Se ci arrivi, non tutti sono fortunati come katana, anzi ben pochi icon_lol.gif
Poi dopo i 10000km circa iniziano a diminuire vistosamente le prestazioni, io credo che lo cambierò sui 10000 appunto...


Spero che tu stia parlando del kappa...

Io sull'husky ne ho su 12.000 e prima dei 15.000 di cambiare pistone non se ne parla...è uno spreco di soldi e basta. C'è gente che arriva tranquillamente ai 20.000, non sono motori così spinti.

Poi dipende che cos'hai sotto, ma cambiare pistone a 10.000 su una ripo normale..... icon_rolleyes.gif
 
3834051
3834051 Inviato: 4 Mar 2008 17:41
 

ma infatti io sul dt ripo h 6000 chilometri e già mi dicono di cmbiare pistone...io gli ho detto ma su una moto cnsoli 25 cv cambiare pistone così presto?????? mi ha detto il mecca che non lo sà di preciso in genere 8000 chilometri e i pistoni anke sulle street sn andati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3834094
3834094 Inviato: 4 Mar 2008 17:45
 

Ecco,fidarsi dei meccanici è bene,non fidarsi è meglio!
 
3834099
3834099 Inviato: 4 Mar 2008 17:45
 

Quel pistone è distrutto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Secondo me ci sono danni a imbiellaggio e carter....è troppo distrutto....
 
3834267
3834267 Inviato: 4 Mar 2008 18:02
 

dellaDT ha scritto:
ma infatti io sul dt ripo h 6000 chilometri e già mi dicono di cmbiare pistone...io gli ho detto ma su una moto cnsoli 25 cv cambiare pistone così presto?????? mi ha detto il mecca che non lo sà di preciso in genere 8000 chilometri e i pistoni anke sulle street sn andati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Ovviamente lui ha tutti gli interessi a dirti così...Non ci si può mai fidare...che st**nzi...così quando poi ti dicono una roba seria non sai mai se credergli o no... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3834623
3834623 Inviato: 4 Mar 2008 18:36
 

Lucas ha scritto:
Quel pistone è distrutto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Secondo me ci sono danni a imbiellaggio e carter....è troppo distrutto....

ecco, io spero proprio di no, comunque oggi ho chiamato alla rettifica di bologna e mi hanno detto che se si ripara ci vogliono 130 euro piu' pistone a mie spese e che da quando glielo do ci vogliono come minimo 20 giorni, sono disperato!!!oggi abbiamo anche tirato giu' il blocco e domani lo apriamo, speriamo bene!!!
 
3834716
3834716 Inviato: 4 Mar 2008 18:45
 

Balordino ha scritto:


Spero che tu stia parlando del kappa...

Io sull'husky ne ho su 12.000 e prima dei 15.000 di cambiare pistone non se ne parla...è uno spreco di soldi e basta. C'è gente che arriva tranquillamente ai 20.000, non sono motori così spinti.

Poi dipende che cos'hai sotto, ma cambiare pistone a 10.000 su una ripo normale..... icon_rolleyes.gif


nono parlavo dell'husky, volendo si arriva anche a più di 20000km, ma io non rischerei di fare danni maggiori per qualche migliaio di km, passati i 10000km per me prima si cambia e meglio è, soprattuto se si va spesso forte...
 
3834726
3834726 Inviato: 4 Mar 2008 18:46
 

davidbosssss ha scritto:

ecco, io spero proprio di no, comunque oggi ho chiamato alla rettifica di bologna e mi hanno detto che se si ripara ci vogliono 130 euro piu' pistone a mie spese e che da quando glielo do ci vogliono come minimo 20 giorni, sono disperato!!!oggi abbiamo anche tirato giu' il blocco e domani lo apriamo, speriamo bene!!!




David, se non hai combinato danni nei carter vai ad accendere subito un cero in chiesa icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
E la prosima volta cambialo prima!!! icon_twisted.gif
 
3834744
3834744 Inviato: 4 Mar 2008 18:48
 

altro che cero, do' fuoco a tutta la chiesa!!! icon_lol.gif
 
3834746
3834746 Inviato: 4 Mar 2008 18:48
 

davidbosssss ha scritto:

ecco, io spero proprio di no, comunque oggi ho chiamato alla rettifica di bologna e mi hanno detto che se si ripara ci vogliono 130 euro piu' pistone a mie spese e che da quando glielo do ci vogliono come minimo 20 giorni, sono disperato!!!oggi abbiamo anche tirato giu' il blocco e domani lo apriamo, speriamo bene!!!

Hai già guardato se il cilindro non ha nulla da ricostruire?
 
3834751
3834751 Inviato: 4 Mar 2008 18:49
 

un po' i travasi proprio all'inizio ma niente di che!!!
 
3835258
3835258 Inviato: 4 Mar 2008 19:32
 

lollo7 ha scritto:


nono parlavo dell'husky, volendo si arriva anche a più di 20000km, ma io non rischerei di fare danni maggiori per qualche migliaio di km, passati i 10000km per me prima si cambia e meglio è, soprattuto se si va spesso forte...


Ognuna fa come crede...ma ripeto la mia opinione: Non sono motori cosi spinti, è un bifascia da 25 cv.

Il meccanico poi al tagliando dei 10.000 mi ha risposto che fino ai 15.000 vado più che tranquillo, poi è il caso di valutare.

Ovviamente dipende da come uno tratta la moto, se uno apre a freddo, usa un olio di bassa qualità, non fa manutenzione ecc ecc allora tanto vale.
 
3835324
3835324 Inviato: 4 Mar 2008 19:37
 

lollo7 ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:

su un husky ai 20mila si cambia..


Se ci arrivi, non tutti sono fortunati come katana, anzi ben pochi icon_lol.gif
Poi dopo i 10000km circa iniziano a diminuire vistosamente le prestazioni, io credo che lo cambierò sui 10000 appunto...

ma come fai a dirlo se ancora non puoi guidarla icon_asd.gif
 
3835325
3835325 Inviato: 4 Mar 2008 19:37
 

Balordino ha scritto:


Ognuna fa come crede...ma ripeto la mia opinione: Non sono motori cosi spinti, è un bifascia da 25 cv.

Il meccanico poi al tagliando dei 10.000 mi ha risposto che fino ai 15.000 vado più che tranquillo, poi è il caso di valutare.

Ovviamente dipende da come uno tratta la moto, se uno apre a freddo, usa un olio di bassa qualità, non fa manutenzione ecc ecc allora tanto vale.

in questo ti devo cotraddire....solo poche husky montano il bifascia, la maggior parte ha il mono che come si sa è meno duraturo e va cambiato prima. per il resto sono d'accordo
 
3835344
3835344 Inviato: 4 Mar 2008 19:39
 

Balordino ha scritto:


Ognuna fa come crede...ma ripeto la mia opinione: Non sono motori cosi spinti, è un bifascia da 25 cv.

Il meccanico poi al tagliando dei 10.000 mi ha risposto che fino ai 15.000 vado più che tranquillo, poi è il caso di valutare.

Ovviamente dipende da come uno tratta la moto, se uno apre a freddo, usa un olio di bassa qualità, non fa manutenzione ecc ecc allora tanto vale.


è monofascia comunque icon_asd.gif
Io rimango dell'idea che è meglio non rischiare di fare danni per fare qualche migliaio di km in più, visto che anche le prestazioni iniziano a risentirne...
 
3835368
3835368 Inviato: 4 Mar 2008 19:41
 

phantom1-2 ha scritto:

in questo ti devo cotraddire....solo poche husky montano il bifascia, la maggior parte ha il mono che come si sa è meno duraturo e va cambiato prima. per il resto sono d'accordo


E' vero ci sono alcune husky che negli anni passati montavano un monofascia, ma alla mia richiesta alla casa mi hanno detto che la mia monta un bifascia. Dando il numero di telaio ti sanno dire.

Mi hanno anche detto che ci sono stati dei problemi ma che "l'intenzione" era di montare un bifascia.
Questa informazione risale ancora a novembre 2006, non so come stanno le cose adesso. icon_wink.gif
 
3835435
3835435 Inviato: 4 Mar 2008 19:45
 

Francesco19 ha scritto:

ma come fai a dirlo se ancora non puoi guidarla icon_asd.gif


perchè per dirlo bisogna guidarla? icon_rolleyes.gif
apparte che non posso è relativo, ci ho gia fatto 300km icon_asd.gif
 
3835465
3835465 Inviato: 4 Mar 2008 19:48
 

lollo7 ha scritto:


perchè per dirlo bisogna guidarla? icon_rolleyes.gif


Si...come fai a dire che le prestazioni calano vistosamente dopo i 10.000 km se devi ancora arrivarci?

E ti ripeto comunque che all'alba dei 12.000 non ho notato nessun cambiamento....
 
3835516
3835516 Inviato: 4 Mar 2008 19:51
 

Balordino ha scritto:


Si...come fai a dire che le prestazioni calano vistosamente dopo i 10.000 km se devi ancora arrivarci?

E ti ripeto comunque che all'alba dei 12.000 non ho notato nessun cambiamento....


Perchè me l'hanno detto, poi magari qualcuno se ne accorge di più ed altri meno, non so...
 
3835559
3835559 Inviato: 4 Mar 2008 19:54
 

lollo7 ha scritto:


Perchè me l'hanno detto, poi magari qualcuno se ne accorge di più ed altri meno, non so...


Vabbè...ognuno ha la sua opinione. L'importante....è non grippare! icon_lol.gif
 
3840278
3840278 Inviato: 5 Mar 2008 12:50
 

non solo non grippare, ma anche fare tutti i controlli regolarmente!!!
 
3840813
3840813 Inviato: 5 Mar 2008 13:46
 

comunque seriamente a me il mecca dice ke al secondo tagliando c è da cambiare icon_eek.gif pistonee.. io nn so cosa fare u icon_mrgreen.gif
 
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