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Le vostre regolazioni: GSXR1000 K7
3820223
3820223 Inviato: 3 Mar 2008 9:58
Oggetto: Le vostre regolazioni: GSXR1000 K7
 

Salve a tutti,
apro questo nuovo topic per scambiarci qualche informazione su come abbiamo regolato le nostre sospensioni.
Il gsxr1000k7 è una moto "difficile da regolare"...quindi vediamo di capire cosa abbiamo combinato e che risultati abbiamo ottenuto.
Propongo una descrizione del tutto così come da schema che segue...

Forcella (da tutto chiuso)
Click in compressione B.V.: 6
Click in compressione A.V.: standard
Click in estensione: 6 (strada) - 3 (pista)
Precarico: 4 gole (standard)

Ammortizzatore (da tutto chiuso)
Click in compressione B.V.: 7
Click in compressione A.V.: standard
Click in estensione: 9
Precarico: standard

Note: uso misto strada pista 50-50%, di solito senza passeggero, pressione gomme 2.2 Ant, 2.4 Post.
 
3820647
3820647 Inviato: 3 Mar 2008 11:16
 

devi fare il sag statico!
poi vedi tu come regolare le sospensioni....ci sono un sacco di varianti
il peso lo stile di guida sia in strada che in pista, la posizione che hai in moto e tutto il resto!
 
3821177
3821177 Inviato: 3 Mar 2008 12:28
 

Caro Gianni, ho letto adesso il tuo topic.
Io per circa 6 mesi ho tenuto la regolazione standard, pero' solo perche' dal mio concessionario/meccanico, c'e' sempre un gran confusione di gente, con un via vai continuo e siccome siamo molto amici sono sempre l'ultimo ad essere accontentato!
Infatti ho riscontrato fin da subito, che stranamente avevo una forcella durissima era una pietra, in staccata non riuscivo a trasferire il giusto carico all'anteriore, mentre il posteriore era troppo basso insaccava tutto nelle gobbe dell'asfalto o i dossi artificiali!
Una sera ha chiuso la saracinesca e me le ha regolate in mezzoretta!
Non ha fatto cose dell'altro mondo come sento dire, mi ha solamente riguardato con un po' piu' di attenzione dalla testa ai piedi, per capire la mia stazza, si e' messo sullo sgabellino, carta, penna, cacciavite e chiave, ed ha iniziato a dare clic, prima indietro poi avanti, poi indietro non ci ho sinceramente capito niente!
So solamente che e' tutta un'altra cosa!!!!!
Dovrei chiedere a lui, si e' appuntato tutto, ma sai e' un po' geloso!
E' TURY JONSON concessionario/meccanico Yamaha sempre lui, ma con la SUZUKI nel CUORE!!!!!!!!!!!!!!!Ancora record a PERGUSAsotto l'acqua battente, fermato da LUCCHINELLI a braccia aperte, per le condizioni impraticabili della pista.

Ciao a tutti i SUZUKISTI!
 
3821445
3821445 Inviato: 3 Mar 2008 13:02
 

fry56k7 ha scritto:
Caro Gianni, ho letto adesso il tuo topic.
Io per circa 6 mesi ho tenuto la regolazione standard, pero' solo perche' dal mio concessionario/meccanico, c'e' sempre un gran confusione di gente, con un via vai continuo e siccome siamo molto amici sono sempre l'ultimo ad essere accontentato!
Infatti ho riscontrato fin da subito, che stranamente avevo una forcella durissima era una pietra, in staccata non riuscivo a trasferire il giusto carico all'anteriore, mentre il posteriore era troppo basso insaccava tutto nelle gobbe dell'asfalto o i dossi artificiali!
Una sera ha chiuso la saracinesca e me le ha regolate in mezzoretta!
Non ha fatto cose dell'altro mondo come sento dire, mi ha solamente riguardato con un po' piu' di attenzione dalla testa ai piedi, per capire la mia stazza, si e' messo sullo sgabellino, carta, penna, cacciavite e chiave, ed ha iniziato a dare clic, prima indietro poi avanti, poi indietro non ci ho sinceramente capito niente!
So solamente che e' tutta un'altra cosa!!!!!
Dovrei chiedere a lui, si e' appuntato tutto, ma sai e' un po' geloso!
E' TURY JONSON concessionario/meccanico Yamaha sempre lui, ma con la SUZUKI nel CUORE!!!!!!!!!!!!!!!Ancora record a PERGUSAsotto l'acqua battente, fermato da LUCCHINELLI a braccia aperte, per le condizioni impraticabili della pista.

Ciao a tutti i SUZUKISTI!


Puoi sempre munirti di cacciavite e vedere quali sono le impostazioni...comunque non è così importante, se le avevi bene, così si condividevano, ma se non è così non fa nulla...la cosa principale che la tua moto "giri" bene...il resto conta davvero poco...
 
3821985
3821985 Inviato: 3 Mar 2008 14:10
 

Allora ragazzi se questo topic è un semplice topic in cui parlare delle regolazioni allora va bene cosi, se invece lo si vuole impostare nel medesimo modo del topic sul bollo allora cambia tutto.
Cioè se si vuole chiaccherare allora i messaggi postati dopo il primo li lascio.
Se invece si devo solo postare la configurazione allora si dovrà seguire tutti lo schema iniziale postato da Gianni e se uno non ha messo mano sulle regolazioni dovrà semplicemente scrivere "regolazione standard" o una cosa cosi.
Quindi anzitutto chiedo.
QUale è il fine del topic???
 
3822556
3822556 Inviato: 3 Mar 2008 14:55
 

allora visto che il mio messaggio non è stato d'aiuto.....Regolazioni standard.
Io sulla mia ho apportato le regolazioni che indicava ANDREANI
 
3823142
3823142 Inviato: 3 Mar 2008 15:38
 

armaletale34 ha scritto:
allora visto che il mio messaggio non è stato d'aiuto.....Regolazioni standard.
Io sulla mia ho apportato le regolazioni che indicava ANDREANI

Ma tu non hai un 600 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3823810
3823810 Inviato: 3 Mar 2008 16:54
 

vice il tentativo è quello di fare una specie di banca dati su cui confrontarsi e discutere, questo era il motivo dell'apertura di questo topic...

chi ha modificato le regolazioni indica che ha "combinato" e come si è trovato, se invece è tutto standard non scrive nulla o semplicemente "standard le trovo belle così"...se non si possiede un k7 1000 nulla...
 
3824667
3824667 Inviato: 3 Mar 2008 18:25
 

Ma guarda io quoto armaletale34 perchè prima di tutto si deve avere le misure dello static sag, è questo è universale per qualsiasi moto, cambiano leggermente le misure tra un 600 o un 1000 ma il concetto è lo stesso.
Poi ci sono molti altri valori tipo peso , posizione ecc. ma sopratutto la più importante che la personalizzazione ovvero uno si può trovare bene con la compressione quasi tutta chiusa altri con la regolazione standard. icon_wink.gif
 
3824763
3824763 Inviato: 3 Mar 2008 18:34
 

ragazzi miei, ma tutte queste cose le so...ma potete scrivere (ad esempio)...

io ho sfilato le forcelle di tot, ho precaricato di quest'altro perchè pesò 150 kg ed avevo il sag rider a 0, ho chiuso la compressione ed ho aperto il freno in ritorno...risultati: la moto mi va di m***a...tutto il resto non ci interessa, non è un corso per sospensioni, è una specie di sondaggio...
la domanda è voi che avete fatto alle vostre sospensioni?
se avete ridoto il sag ditelo
l'avete aumentato? ditelo e fateci sapere perchè e come vi siete trovati...
è difficile ??icon_biggrin.gif
 
3824814
3824814 Inviato: 3 Mar 2008 18:39
 

io ho semplicemente tolto mezzo giro di precarico all anteriore e

vado mooooooooolto meglio

è piu fluida a scendere

per il posteriore non ho fatto nulla ....mi va bene cosi per ora
 
3824843
3824843 Inviato: 3 Mar 2008 18:42
 

bartolaccio ha scritto:
io ho semplicemente tolto mezzo giro di precarico all anteriore e

vado mooooooooolto meglio

è piu fluida a scendere

per il posteriore non ho fatto nulla ....mi va bene cosi per ora


interessante bartolaccio, io invece l'ho trovata molto morbida e (lavorando solo sull'idraulica) l'ho indurita un po...
quanto pesi?
 
3824956
3824956 Inviato: 3 Mar 2008 18:52
 

io peso 98 ma dietro come mi siedo manco si abbassa........

davanti anche togliendo un po di precarico ho fatto una piccola prova di frenare deciso deciso alzando un pelo il posteriore e rimango ancora un 2,5 cm prima di arrivare a fine corsa quindi va bene

pima la sentivo un po rigida nel comprimersi nel momento della discesa ma adesso va meglio

conta che con sta moto ci ho fatto solo 1500 km fra un po mi divertiro a provare nuove soluzioni

P.S.sono daccordo con voi che ci sono i preparatori che ne sanno a pacchi ma la moto la devo guidare io e so io cosa voglio piu di loro....al massimo la rimetto com' era

adesso voglio fare una domanda.......

ma secondo voi sono tarate tutte allo stesso identico modo le moto quando ce le consegnano???
 
3824974
3824974 Inviato: 3 Mar 2008 18:54
 

Ok ho capito visto che non si riesce a scrivere SOLO le informazioni schematizzate qui chiudo visto che per parlare dei settaggi delle sospenzioni ci sono già diversi topic quindi si puo continuare li.
Esempio si puo continuare qui o negli altri topic del genere
Sospensioni [consigli regolazioni]

Se qualcuno volesse risprovare a fare qualcosa del genere con un Format semplice da compilare che non lasci adito ad altri interventi mi contatti via MP proponendomi l'idea.
Grazie
 
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