turbato74 ha scritto:
Ciao ragazzi,
...da poco ho acquistato un gixxer k6 1000; moto a mio avviso stupenda, fantastica, motore fenomenale .......la moto che ho sempre desiderato...., l'unico problema che ho riscontrato è che mi sembra molto"gnucca" in ingresso di curva....so che vi sembra molto strano.....ma è cosi'!!!!
...premetto che provengo da speed 955 e ktm SD 990 (moto direi abb. agili), però anche provando altre moto di miei amici vedi bmw R1200S,cbr 600 rr , ninja 600 quando tornavo sulla mia k6 facevo una fatica bestia a inserirmi e chiudere le curve............o meglio per chiuderle dovevo forzare sul semi interno e buttarmi sempre fuori col corpo..........
quello che manca al mio k6 è quell'effetto sovrasterzante che hanno tutte le ss tipo cbr 600 rr, zx 6 r.......
le sospensioni della mia sono tarate standard, come da libretto di manutenzione(l'ho verificato personalmente) e monto attualmente gomme pirelli Diablo rosso.
La cosa strana che ho notato quando mi siedo sulla moto è che si abbassa molto di più il posteriore che l'anteriore.... vuol dire qualcosa??????
spero che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta o consiglio utile.......
Grazie 1000
...premetto che nnon ho mai fatto il sag statico perchè non ho l'attrezzatura....mi sono limitato a contrallare le regolazioni delle sospensioni da libretto.....l'unico dubbio che ho è il precarico del mono posteriore...non capisco se è standard o no in quanto le ghiere fuoriescono di circa 7 mm dal forcellone..... originalmento sono molto + in alto o no??? tanto per capire se il precarico è già stato aumentato o no.....
grazie