DiabolikGT ha scritto:
l'abs non interviene se "spazzoli" un po'
se mai dovessi sentire la "vibrazione", dovresti ringraziare san elettronico che ti ha salvato da una scivolata dovuta a pinzata eccessiva
l'abs entra in azione solo e soltanto in caso di inizio di bloccaggio della ruota, non prima
oooh... era ora che un'altro ribadisce quello che dico da un'eternità!!
comunque io sono più favorevole all'ABS come fisso (ma non sulle supersportive) ma disinseribile!
iele123 ha scritto:
l'abs secondo me dovrebbe essere di serie su tutte le moto, ma con la possibilità di disinserirlo, per esempio il controllo della trazione sulla mia auto è sempre inserito, ma se vuoi puoi premere un bottone che lo stacca e accende una spia sul cruscotto, ma quando spegni la macchina e la riaccendi lui è di nuovo inserito e se non lo vuoi devi staccarlo di nuovo, così eviti di dimenticartelo disinserito.
Dovrebbe essere uguale sulle moto con l'abs
è quello che già succede sulle BMW, almeno la F650GS che avevo al militare funzionava cosi .....
e per il costo, è vero sono quasi 1000FrS in più (ca. 625€) però immagino che se cadi e sfasci un pezzo di carena o storti qualcosa sei quasi arrivato a quella somma......... piuttosto spendi quella cifra e lo scarico after-market te lo comperi l'anno prossimo
saluti