Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:
telaietto anteriore, supporto carena, pedana freno, leva freno ant, codone, il terminale Arrow, semimanubrio, tampone paratelaio....paraoli e revisione forcella, tagliando..e mi son tenuto la carena mezza grattata e crepata, l'aggiusto io alla bell'e meglio. Una scivolata tranquilla finita nella ghiaia...a 160kmh però
Queste son le cose che mi fanno sempre più propendere per il cross... per ora ho prenotato solo 2 giornate a Rieka, in Croazia...costano 90 euro contro 240 di Misano..bellissima pista da pelo con curve paraboliche, compressioni, scollinamenti e staccate a moto piegata...molto divertente...pericolosa di brutto perchè i livelli di sicurezza croati non sono come i nostri

...ma non posso permettermi più di cadere.
Son salito Sabato sulla Gsx-R e mi sentivo mongolo, pesante, rigida, grossa e bassa...con un motore allucinante, quando ti abitui al trattorino da cross... mamma mia, speriamo che so ancora fare!!

un OT al giorno toglie il medico di torno: pedane e telaietto prendi quelle aftermarket, costano meno delle originali. Riguardo a Rijeka, non è che è solo meno sicura, è anche che i "villici" del luogo sono alquanto poco ... "prudenti" x usare un eufemismo.
Senza contare quando il fenomeno vento porta sabbia in pista, sebbene comunque la tenuta (abrasività dell'asfalto) rimanga sempre alta.
Misano (270 E della giornata) è aumentati di 30-40 nell'ultimo anno solo x via della pubblicità di motogp.
fine OT
Il problema grosso rimane xò il fatto che tutto in proporzione costa qualcosa di più e data la maggior massa e velocità del mezzo quando si cade si rompe un sacco di roba.
Il cross non è in assoluto più resistente, è che cadendo su terra già il discorso strisci è inferiore, e poi non hai carena, etc ... perfino le leve dai 30 del cross si va ai 50-60 delle originali (e poi quelle del cross le raddrizzi senza troppi problemi, quelle della strada sono più dure, e a volte non riesci).
comunque quello che mi scoccia di più è il problema della prenotazione, ovvero divenendo sport x fighetti, è come andare in discoteca o al ristorante che senza non ti fanno entrare. Basta notare che praticamente tutti hanno su centinaia di euri in viti/accessori/etc in ergal, carbonio ... e tanto poi son seghe.
Il bello del cross è che telefoni x sapere se la pista è aperta, e poi vai, non devi prenotare e amen. D'altro canto tutto questo è innescato dal fatto che è nato il nuovo mestiere dell'affittatore di piste ... in mx ogni club ha la sua pista e amen.
gino