Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
250....2t vs 4t...stavolta finalmente rido!!!
3865516
3865516 Inviato: 7 Mar 2008 21:05
 

eh pure io...non l'hai vista la faccina impaurita?? icon_asd.gif

Ultima modifica di elbartolo il 7 Mar 2008 21:22, modificato 1 volta in totale
 
3865613
3865613 Inviato: 7 Mar 2008 21:13
 
 
3865729
3865729 Inviato: 7 Mar 2008 21:24
 

salite come questa chi fa enduro veramente,
le fa su una ruota mentre ti saluta con una mano e fuma una sigaretta con l'altra (nonostante porti ugualmente il casco)... 0510_mina.gif
 
3865777
3865777 Inviato: 7 Mar 2008 21:29
 

Ma per piacere..... icon_rolleyes.gif
 
3865798
3865798 Inviato: 7 Mar 2008 21:31
 

lo sò!! ma io ho detto che questa è discreta!! c'è ne sono di peggio!! ho fatto anche una derapata discreta senza sfrizzionare! con un 4 tempi se non sfrizionavo non scavava per niente!
 
3865811
3865811 Inviato: 7 Mar 2008 21:32
 

anto_scara ha scritto:
lo sò!! ma io ho detto che questa è discreta!! c'è ne sono di peggio!! ho fatto anche una derapata discreta senza sfrizzionare! con un 4 tempi se non sfrizionavo non scavava per niente!



ma anto il link che ti ho messo prima non l'hai guardato???

dacci un'occhiata!!! icon_asd.gif


ps: secondo me tu hai provato un 4 t del 1964...

Ultima modifica di elbartolo il 7 Mar 2008 21:43, modificato 1 volta in totale
 
3865874
3865874 Inviato: 7 Mar 2008 21:41
 

deve scavare per forza una moto?comunque fidati che fai senza sfrizionare anche con un 4t
 
3866259
3866259 Inviato: 7 Mar 2008 22:31
 

Al prosimo Ot chiudo
 
3881553
3881553 Inviato: 10 Mar 2008 14:29
 

anto_scara ha scritto:
lo sò!! ma io ho detto che questa è discreta!! c'è ne sono di peggio!! ho fatto anche una derapata discreta senza sfrizzionare! con un 4 tempi se non sfrizionavo non scavava per niente!

Che bei posti devono essere....
Le derapate le fai col 4t come col 2t... senza sfrizionare, basta aprire di botto il gas ed esser nella marcia giusta. Il 2t ha la grossa sfiga di fare la sgommata tutta di colpo e poi finisce subito, mura e si ferma. Il 4t invece dopo la potenza massima sale ancora e resta potente fin al limitatore (anche se conviene cambiare un pò prima).
Il vantaggio del 4t è che può rimanere a velocità e gas costante sempre IN TIRO, mentre col 2t non ce la fai...quindi..metti la 3a e la sgommata la tiri lunga fin che vuoi, fin che non hai preso tutta la velocità!
Fai caso se vai in pista: ti supera il 2t, gas a palla frizione tirata, molla la frizione e ti da lo spruzzone di terra addosso, poi finisce, ti supera il 4t...non riesci a stargli dietro, ti spara una cascata di fango che non finisce più, se poi è un 450...smette alla curva dopo!! Se non ho voglia di ingarellarmi...chiudo il gas o cambio traiettoria per non farmi accecare!!!
Visto che ti entusiasma così tanto lo "sgummamiento"...la storia è così, proprio le caratteristiche di coppia-erogazione sono quelle.
Lo sforzo che devono fare le Case sul 2t, per renderlo competitivo di nuovo, è proprio gestire la situazione di gas-accelerazione-velocità costante
 
3882696
3882696 Inviato: 10 Mar 2008 15:56
 

anto_scara ha scritto:
walter86r ha scritto:



brrrrr meglio che non ci penso... icon_confused.gif



qusta è discreta ce ne sono di peggio

immagini visibili ai soli utenti registrati


raga qui si degenera in discorsi che non centrano col cross
1 questa non e una mulattiera neanche una salita e non ditemi ke e difficile certo per uno alle prime armi e difficile ma e una semplicissima salita larga e con la curva in contropendenza molto poco tirata... ce ne sono di peggio anche in piste da cross...
una mulattiera un po seria e tutto un altro mondo postero le foto....
2 cosa vuol dire non scava???? ho capito stavi facendo il discorso 125 2t contro 125 4t... ovvio ke il 125 2t va di piu ha il doppio dei cavalli....
infatti nel cross le catogorie sono

MX1
250 2t e 450 4t
MX2
125 2t e 250 4t...

il 2t e piu reattivo non ha tiro sotto e se la gioca tutta in alto con un grande allungo
il 4t ha tiro in tutto l arco ma mura prima del 2t
OK ???! lasciamo fuori gli ot....
 
3883439
3883439 Inviato: 10 Mar 2008 17:18
 

Per tornare sull'argomento, ho comprato motocross nuovo è c'è un bellissimo test fatto a Faenza (infangatissima icon_rolleyes.gif ) dal grande Bartolini (che vederlo girare a Faenza è uno spettacolo..) di varie 2t e 4t, 125-144-250 e 250F, non l'ho ancora potuto leggere ma dalle figure e scritte grosse ( icon_lol.gif icon_lol.gif ) mi pare molto bello, così la finiamo una volta per tutte di sparare cazzate!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Mi è saltata all'occhio una frase: ..il divario tra i tempi dei buoni e meno buoni aumenta molto con l'aumentare dei cv (e il diminuire dei tempi icon_wink.gif aggiungerei )
...però...qui c'è gente che sfrutta il 250 al 100% per sgommare nelle strade carraie in collina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pardon: volevo dire mulattiere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
3883907
3883907 Inviato: 10 Mar 2008 18:05
 

Si l' ho letto quell' articolo, i tempi sono inferiori quelli del 250 2t, però si dice anche che il 4t è molto più sfruttabile, insomma le moto sono li come prestazioni, ma il 4t è più gestibile e alla portata di più gente.. almeno da quanto ne ho capito io icon_twisted.gif
 
3883916
3883916 Inviato: 10 Mar 2008 18:05
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Per tornare sull'argomento, ho comprato motocross nuovo è c'è un bellissimo test fatto a Faenza (infangatissima icon_rolleyes.gif ) dal grande Bartolini (che vederlo girare a Faenza è uno spettacolo..) di varie 2t e 4t, 125-144-250 e 250F, non l'ho ancora potuto leggere ma dalle figure e scritte grosse ( icon_lol.gif icon_lol.gif ) mi pare molto bello, così la finiamo una volta per tutte di sparare cazzate!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Mi è saltata all'occhio una frase: ..il divario tra i tempi dei buoni e meno buoni aumenta molto con l'aumentare dei cv (e il diminuire dei tempi icon_wink.gif aggiungerei )
...però...qui c'è gente che sfrutta il 250 al 100% per sgommare nelle strade carraie in collina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pardon: volevo dire mulattiere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

ok gixxer ade non ha piu nulla di stradale e un crossista a tutti gli effetti anche nei pensieri huhuh
 
3884264
3884264 Inviato: 10 Mar 2008 18:33
 

sta bò, va là!! Sabato ho pagato il conto della caduta della scorsa estate...sai te quanti pistoni, alberi motore e valvole ci rifacevo? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif una scivolata di m***a = 2100euri di danni ...ssshhh!! mi vergogno a diro icon_cry.gif icon_cry.gif e la mia bella carena fighetta l'ho lasciata mezza sgrattugiata, se no... Viva il cross, altro che!! Dal 1° settembre non ho saltato UN week end, a volte ho fatto la doppia...speso pochissimo, gran divertimento e intostisce un bel pò fisico..e manetta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3884340
3884340 Inviato: 10 Mar 2008 18:39
 

osti io ke mi lamento lke mi parton sui 100 euro a settimana minkia... ma che hai rotto per tutti quei soldi?
 
3884875
3884875 Inviato: 10 Mar 2008 19:24
 

Mi sto accorgendo che è impossibile conciliare basket, calcio.... con la moto. eusa_doh.gif Non vedo l'ora che arrivi l'estate, così ogno week end doppio_lamp.gif
 
3888009
3888009 Inviato: 10 Mar 2008 23:54
 

Mirino ha scritto:
Mi sto accorgendo che è impossibile conciliare basket, calcio.... con la moto. eusa_doh.gif Non vedo l'ora che arrivi l'estate, così ogno week end doppio_lamp.gif


io non vedo l'ora che esca un po di sole che questo tempo di m***a mi ha quasi rotto! icon_evil.gif
 
3888535
3888535 Inviato: 11 Mar 2008 8:17
 

walter86r ha scritto:


io non vedo l'ora che esca un po di sole che questo tempo di m***a mi ha quasi rotto! icon_evil.gif




io in pista ci vado anche se piove, anzi è più bello icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sabato pioveva e io ero li a sporcarmi tutto icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
3889343
3889343 Inviato: 11 Mar 2008 10:48
 

eh rollo lo so...io pure qualche volta c'andavo col 2t...però la pista vicino casa x essere perfetta devono fare 2 gocce d'acqua e poi smettere...se piove già mezza giornata diventa un pantanaio: le ruote diventano tonde per la terra...e non vai neanche in discesa figuriamoci ad affrontare le rampe dei salti...diventa veramente impraticabile!!!

dopo ci passo un attimo e posto la foto!
 
3889383
3889383 Inviato: 11 Mar 2008 10:56
 

rive872 ha scritto:
osti io ke mi lamento lke mi parton sui 100 euro a settimana minkia... ma che hai rotto per tutti quei soldi?

telaietto anteriore, supporto carena, pedana freno, leva freno ant, codone, il terminale Arrow, semimanubrio, tampone paratelaio....paraoli e revisione forcella, tagliando..e mi son tenuto la carena mezza grattata e crepata, l'aggiusto io alla bell'e meglio. Una scivolata tranquilla finita nella ghiaia...a 160kmh però icon_rolleyes.gif
Queste son le cose che mi fanno sempre più propendere per il cross... per ora ho prenotato solo 2 giornate a Rieka, in Croazia...costano 90 euro contro 240 di Misano..bellissima pista da pelo con curve paraboliche, compressioni, scollinamenti e staccate a moto piegata...molto divertente...pericolosa di brutto perchè i livelli di sicurezza croati non sono come i nostri icon_rolleyes.gif ...ma non posso permettermi più di cadere.
Son salito Sabato sulla Gsx-R e mi sentivo mongolo, pesante, rigida, grossa e bassa...con un motore allucinante, quando ti abitui al trattorino da cross... mamma mia, speriamo che so ancora fare!! icon_confused.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3889406
3889406 Inviato: 11 Mar 2008 11:02
 

a me il cross piace da matti ma...l'asfalto è sempre l'asfalto e fare una piega a 200 kmh non ha paragoni...

certo è che se una caduta costa così cara (ps:ma la tuta non l'hai conteggiata??perchè credo che se sei caduto a 160 è quasi quasi da buttare...) ti fa passare veramente la voglia (a meno che uno non abbia un portafogli "a fisarmonica" ovviamente)...

certo nel cross la situazione è "più economica"... ma tipo se sfondi i radiatori ti partono credo 5-600 euro come che...
 
3889687
3889687 Inviato: 11 Mar 2008 11:44
 

Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:

telaietto anteriore, supporto carena, pedana freno, leva freno ant, codone, il terminale Arrow, semimanubrio, tampone paratelaio....paraoli e revisione forcella, tagliando..e mi son tenuto la carena mezza grattata e crepata, l'aggiusto io alla bell'e meglio. Una scivolata tranquilla finita nella ghiaia...a 160kmh però icon_rolleyes.gif
Queste son le cose che mi fanno sempre più propendere per il cross... per ora ho prenotato solo 2 giornate a Rieka, in Croazia...costano 90 euro contro 240 di Misano..bellissima pista da pelo con curve paraboliche, compressioni, scollinamenti e staccate a moto piegata...molto divertente...pericolosa di brutto perchè i livelli di sicurezza croati non sono come i nostri icon_rolleyes.gif ...ma non posso permettermi più di cadere.
Son salito Sabato sulla Gsx-R e mi sentivo mongolo, pesante, rigida, grossa e bassa...con un motore allucinante, quando ti abitui al trattorino da cross... mamma mia, speriamo che so ancora fare!! icon_confused.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

un OT al giorno toglie il medico di torno: pedane e telaietto prendi quelle aftermarket, costano meno delle originali. Riguardo a Rijeka, non è che è solo meno sicura, è anche che i "villici" del luogo sono alquanto poco ... "prudenti" x usare un eufemismo.
Senza contare quando il fenomeno vento porta sabbia in pista, sebbene comunque la tenuta (abrasività dell'asfalto) rimanga sempre alta.

Misano (270 E della giornata) è aumentati di 30-40 nell'ultimo anno solo x via della pubblicità di motogp.
fine OT

Il problema grosso rimane xò il fatto che tutto in proporzione costa qualcosa di più e data la maggior massa e velocità del mezzo quando si cade si rompe un sacco di roba.
Il cross non è in assoluto più resistente, è che cadendo su terra già il discorso strisci è inferiore, e poi non hai carena, etc ... perfino le leve dai 30 del cross si va ai 50-60 delle originali (e poi quelle del cross le raddrizzi senza troppi problemi, quelle della strada sono più dure, e a volte non riesci).

comunque quello che mi scoccia di più è il problema della prenotazione, ovvero divenendo sport x fighetti, è come andare in discoteca o al ristorante che senza non ti fanno entrare. Basta notare che praticamente tutti hanno su centinaia di euri in viti/accessori/etc in ergal, carbonio ... e tanto poi son seghe.
Il bello del cross è che telefoni x sapere se la pista è aperta, e poi vai, non devi prenotare e amen. D'altro canto tutto questo è innescato dal fatto che è nato il nuovo mestiere dell'affittatore di piste ... in mx ogni club ha la sua pista e amen.
gino
 
3890313
3890313 Inviato: 11 Mar 2008 12:59
 

Rieka la conosco, ci son stato 2 anni fa...ha un asfaltazzo abrasivo da paura, cordoli alti come marciapiedi che non puoi sfruttare, sassi appuntiti nelle vie di fuga, i guard rail con le balle di paglia, buche e giunzioni dell'asfalto, una fila di pali sul rettilineo icon_eek.gif a bordo pista...i commissari che dormono invece di dare le bandiere..se cadi è pericoloso. Però costa poco ed è molto bella...ne approfitto per farci la vacanzina con amici e morosa.

La tuta si è bucata e grattata..ma è riparabile e ancora buona. I guanti no..
Le pedane arretrate, carene ecc avevo su tutto aftermarket..ho graffiato un pò il carter e un pò il telaio coi sassi..vernice nera e torna nuovo.
Se rifacevo tutto alla perfezione o originale..mi ci volevano altri 3-400 euro di carrozziere, verniciatura, adesivi... invece me ne frego, codone grezzo (bianco), la carena la lascio così (farò le foto solo dal lato buono icon_lol.gif icon_lol.gif ), semimanubri usati inergal, che sono più larghi e regolabili...la leva l'ho comprata ma ho anche una pompa radiale Brembo 19x20 da montare...solo che mi fa paura perchè rende la frenata ancora più esagerata...l'igresso in curva pinzato diventa un affare pericoloso dopo...
Se cadi col cross anche lì spacchi la moto..ma nella peggiore delle ipotesi..non c'è paragone comunque!!
 
3890473
3890473 Inviato: 11 Mar 2008 13:21
 

ragami fate venir la pelle d oca.... pinze radiali carbonio ergal.... mannaggia noi qua nel cross siam proprio grezzi penso che una radiale la montino solo quelli al mondiale uhuh certo ke tra go e mx ce una bella differenza ma che ci posso fare? se staccare una mano in arie e salutar la gente mi da piu soddisfazione di una curva con gomito strusciante???
 
3890561
3890561 Inviato: 11 Mar 2008 13:33
 

Ciao,
rive872 ha scritto:
ragami fate venir la pelle d oca.... pinze radiali carbonio ergal.... mannaggia noi qua nel cross siam proprio grezzi penso che una radiale la montino solo quelli al mondiale uhuh certo ke tra go e mx ce una bella differenza ma che ci posso fare? se staccare una mano in arie e salutar la gente mi da piu soddisfazione di una curva con gomito strusciante???

non è esser grezzi, è esser pratici ... ti assicuro che quando arrivi nel paddock ti chiedi sempre se sei l'ultima cachetta, e tutti gli altri fanno al minimo l'europeo.

Tornando al tema originale, l'unica cosa del 4T che non mi piace sono i costi di manutenzione che aumentano, oltre la difficoltà di manutenzione che inizia a richiedere interventi esterni ... questo potrebbe contribuire ad innalzare i costi.
Ovvero se facessero un 4T con costi ridotti allora sarei più contento, oppure lavorare su un 2T elastico, che con l'attuale tecnologia (valvole allo scarico regolabili, iniezioni) non sarebbe impossibile.
gino
 
3891169
3891169 Inviato: 11 Mar 2008 14:32
 

rive872 ha scritto:
ragami fate venir la pelle d oca.... pinze radiali carbonio ergal.... mannaggia noi qua nel cross siam proprio grezzi penso che una radiale la montino solo quelli al mondiale uhuh certo ke tra go e mx ce una bella differenza ma che ci posso fare? se staccare una mano in arie e salutar la gente mi da piu soddisfazione di una curva con gomito strusciante???

Sono sensazioni stupende tutte e due. Sarebbe bello avere un culo di soldi e tempo libero e poterle vivere sempre entrambe. Mi piacerebbe anche il Motard...prima o poi ci arrivo icon_wink.gif
 
3891269
3891269 Inviato: 11 Mar 2008 14:41
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
rive872 ha scritto:
ragami fate venir la pelle d oca.... pinze radiali carbonio ergal.... mannaggia noi qua nel cross siam proprio grezzi penso che una radiale la montino solo quelli al mondiale uhuh certo ke tra go e mx ce una bella differenza ma che ci posso fare? se staccare una mano in arie e salutar la gente mi da piu soddisfazione di una curva con gomito strusciante???

Sono sensazioni stupende tutte e due. Sarebbe bello avere un culo di soldi e tempo libero e poterle vivere sempre entrambe. Mi piacerebbe anche il Motard...prima o poi ci arrivo icon_wink.gif

il motard piace anche a me solo ke ho disfatto il 2t perke arrivavo in curva in 5 e mettevo in 2per derapare...
 
3891571
3891571 Inviato: 11 Mar 2008 15:09
 

avevo avvertito ... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©