Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
250....2t vs 4t...stavolta finalmente rido!!!
3804765
3804765 Inviato: 29 Feb 2008 19:04
 

cyberlollo ha scritto:
Che il 2t non sia mai stato usato in gara era ovvio..il perchè!
le 250 4t corrono contor i 125 e le 450 4t corrono contro le 250 2t..
ma perchè allora quasi nessuno (se parliamo di proporzioni saranno il 5% circa)sceglie il 250 2t?
tutti parlano a vanvera o qualcuno l'ha provato?
un 250 2t non è come guidare un 250 4t..
è brusco in erogazione,stanca tantissimo il fisico...e per uno che si deve divertire..forse se può economicamente sceglie il 4t..
sapendolo usare certo un 250 2t ci vai forte (e grazie al piffero..non siamo tutti tester noi..)
ma provate a dare al crossista della domenica un 250 2t e un 250 4t..
quale andrà più veloce..?
il 4t..e perchè?
perchè ti perdona molto di più ed è molto più facile da gestire... icon_wink.gif








Ciao,
io sono un crossista della domenica, guido un CR 250 2T!!! e quello k dici tu non è vero!! io guido anche per due ore seanza farmarmi!!! devo dire che non guido in pista io guido in campagna però faccio salite con tornanti
e tenere una 2T che spinge della madonna non è facile lo sò però non mi stanca in modo esagerato!!! e c'è da dire la mia moto non ha il telaio in alluminio!!!! io la potenza della moto la sfrutto al 100%!!! a me un'altro 250 non mi sta dietro!!! Non dico cazzate!!! Come me lo spieghi questo??
 
3804823
3804823 Inviato: 29 Feb 2008 19:09
 

si ma per campagna è un conto prova a farlo in pista icon_wink.gif
 
3804839
3804839 Inviato: 29 Feb 2008 19:11
 

Quoto.
 
3804928
3804928 Inviato: 29 Feb 2008 19:17
 

Quoto pure io..pure girando per i campi se ti fai un fetucciato vedi che col 2t ti affatichi di + secondo me,almeno ho provato pure io e ho notato questo.
Prova in pista e poi sappimi dire icon_mrgreen.gif
 
3805024
3805024 Inviato: 29 Feb 2008 19:24
 

maycol ha scritto:
si ma per campagna è un conto prova a farlo in pista icon_wink.gif


ma la moto in salita tira! i tornati in salita li faccio di 2 ed esco di traverso con la moto e scava canali!!!! con un 4T questo non posso fare! Sono belli che consumano poco e vai senza preoccupazioni però......io in media faccio 15-20
Km ogni domenica!!
 
3805071
3805071 Inviato: 29 Feb 2008 19:27
 

15 20 km sono pochi!comunque uscire con la moto di traverso lo puoi fare anche con un 4t e poi vuoi mettere le salite e i tornanti con la pista bucata e i salti?? icon_wink.gif
 
3805844
3805844 Inviato: 29 Feb 2008 20:29
 

anto_scara ha scritto:


ma la moto in salita tira! i tornati in salita li faccio di 2 ed esco di traverso con la moto e scava canali!!!! con un 4T questo non posso fare! Sono belli che consumano poco e vai senza preoccupazioni però......io in media faccio 15-20
Km ogni domenica!!


senti guarda lascia stare...
io tutte le volte che esco con gli amici faccio almeno 60-70 km ogni uscita (si è vero, esco con la tanica della benza, mbè ?? icon_mrgreen.gif )...
e quelle possono chiamarsi uscite...quando torno a casa sto bello stanco sicuramente...credevo che in pista la cosa fosse la stessa, anzi diciamo che ne ero convinto come te, fin quando non sono andato in pista (ah,ho un suzuki rm 250 2t)...

giravo al max 15-20 minuti nella migliore delle performances e poi dovevo fermarmi perchè stavo morto (certo dipende pure da cme ci vai in pista e io quando ci vado cerco di darmi da fare...sono praticamente + le volte che sto in terra che le altre...)...
fattostà che chi era con il 250 4t ha girato 30 minuti senza sosta...

Quello che dico io è che non ci si può basare sul sentito dire o supponendo che una cosa si equivalga all'altra...bisogna prima provare pista e uscite in montagna con gli amici...poi si tirano le somme... icon_wink.gif
 
3806107
3806107 Inviato: 29 Feb 2008 20:51
 

Citazione:
esco di traverso con la moto e scava canali!!!! con un 4T questo non posso fare!

hai mai provato un 450 icon_question.gif (evidentemente no)
Citazione:
......io in media faccio 15-20
Km ogni domenica!!

...come riscaldamento o al massimo di trasferimento (spero)

comunque sono curioso su come evolvera la faccenda... icon_confused.gif
 
3806327
3806327 Inviato: 29 Feb 2008 21:11
 

Baldo377 ha scritto:
Citazione:
esco di traverso con la moto e scava canali!!!! con un 4T questo non posso fare!

hai mai provato un 450 icon_question.gif (evidentemente no)

baldo io credo che i canali si scavano pure col 250 4t comunque eh...alla fine ci sono 7-8 cv di differenza...
Citazione:
......io in media faccio 15-20
Km ogni domenica!!

...come riscaldamento o al massimo di trasferimento (spero)

comunque sono curioso su come evolvera la faccenda... icon_confused.gif



icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3806352
3806352 Inviato: 29 Feb 2008 21:12
 

vabbè ho fatto un casino a multiquotare...

comunque i canali si scavano pure col 250 4t (magari meno profondi icon_asd.gif )

ma poi mi spiegate che ci dovete fa co sti canali??

che c'avete problemi d'allagamento icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3806391
3806391 Inviato: 29 Feb 2008 21:16
 

sono d accordo anche io!!!1
è da poco che ho la moto da cross, è un 250 2t e quando andavo per campi o comunque in montagna mi stancava si e mi piaceva la moto ma la prima volta in pista ti assicuro che mi ha traumatizzato per la fatica che comporta...non ho resistito piu di 5 minuti....in pista è trutta una altra cosa, è tutto piu veloce!!!
 
3806632
3806632 Inviato: 29 Feb 2008 21:36
 

Bodyliker ha scritto:
sono d accordo anche io!!!1
è da poco che ho la moto da cross, è un 250 2t e quando andavo per campi o comunque in montagna mi stancava si e mi piaceva la moto ma la prima volta in pista ti assicuro che mi ha traumatizzato per la fatica che comporta...non ho resistito piu di 5 minuti....in pista è trutta una altra cosa, è tutto piu veloce!!!


quoto al 100% ...

ma è normale, anche perchè in montagna vuoi perchè non conosci la strada, vuoi per mille altri fattori non mandi la moto come in pista...

io la seconda volta che sono andato nel pistino vicino casa (dato che la prima ero statico e rigido come un ciocco di legno) mi sono reso veramente conto che la moto (andandoci in quel modo in montagna) non la sfrutti oltre il 70 %...anche perchè raramente si scende sotto la3a marcia...

in quel pistino invece ci sono 2 tornantini da uscire in seconda e per il resto è tutta 3a...ma sempre a stecca (tranne sotto le rampe dato che ancora me la faccio addosso quando arrivo forte)...

io faccio palestra 2volte a settimana, corro (ogni tanto) e 1-2 volte calcetto...quando giro nel pistino 15 minuti consecutivi mi stuccano
 
3811094
3811094 Inviato: 1 Mar 2008 18:28
 

Anche se quoto, devo ammettere che quei 100 kmtrelli circa che si fanno alla domenica pomeriggio per mule, pietraie e fiume.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Però non c'è paragone...100 km in quanto??? 5 ore??? Si, circa... icon_mrgreen.gif

E' una gran fatica in tutti i modi, ma il cross, sopratutto se salti forte è devastante, sputi sangue... icon_rolleyes.gif

Sul 2t vs 4t....io mi diverto con tutte e due le moto...basta che siano 250...però se c'è una differenza è che il 250 2t lo butti su con le marce appoggiate appena...per sfruttare la coppia...mentre il 250 4t io lo uso al limitatore...come un 2t... icon_mrgreen.gif
Infatti mi ridono sempre dietro...

Però, almeno io, quando esco dalle curve devo sempre sfrizionare con il 4t...sennò non parte...cavolo...giuro che poi spesso finita la "aperta" fuori dalle curve, preferisco arrivare un pelo più piano e poi aprire tutto sulla rampa....sennò faccio rischi... icon_wink.gif
Non ha la stessa rapidità nel salire di giri di un 250 2t...però i cv che produce il motore li scarichi tutti a terra....mentre il 2t slitta all'infinito... icon_mrgreen.gif
 
3814182
3814182 Inviato: 2 Mar 2008 11:12
 

Simon89 ha scritto:
Anche se quoto, devo ammettere che quei 100 kmtrelli circa che si fanno alla domenica pomeriggio per mule, pietraie e fiume.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Però non c'è paragone...100 km in quanto??? 5 ore??? Si, circa... icon_mrgreen.gif

E' una gran fatica in tutti i modi, ma il cross, sopratutto se salti forte è devastante, sputi sangue... icon_rolleyes.gif

Non ha la stessa rapidità nel salire di giri di un 250 2t...però i cv che produce il motore li scarichi tutti a terra....mentre il 2t slitta all'infinito... icon_mrgreen.gif


ed è proprio quello che fa la differenza: nel 250 2t la potenza in più va letteralmente in fumo...mentre con il 250 4t quei 32 cv li scarichi tutti la per terra senza perderne nessuno!!!! icon_wink.gif
 
3814778
3814778 Inviato: 2 Mar 2008 12:44
 

Eh cavolo,se però ti imponi un certo ritmo in enduro,magari in pietraia la fatica la fai.
Nel cross hai una fatica costante,nell'enduro hai picchi da quanto ho provato.
Non sarò un granchè nel cross ma le situazioni di fatica che ho trovato in enduro non erano paragonabili,roba che alla fine ti viene l'urto del vomito per quanto sforzo hai fatto.

Poi è chiaro,se in pista ti stanchi ti puoi fermare e andare a casa in enduro puoi andare a piedi e lasciar li la moto icon_biggrin.gif
 
3815300
3815300 Inviato: 2 Mar 2008 13:49
 

M ainfatti secondo me enduro è faticosissimo a volte...o quando devi spingere su la moto o quando ti cade 5 volte in 3 minuti...etc...

E poi devi portare il culo a casa...non è come il cross che ti fermi...
 
3818097
3818097 Inviato: 2 Mar 2008 21:08
 

Simon89 ha scritto:
M ainfatti secondo me enduro è faticosissimo a volte...o quando devi spingere su la moto o quando ti cade 5 volte in 3 minuti...etc...

E poi devi portare il culo a casa...non è come il cross che ti fermi...

Diciamo che il cross ti tiene la tensione alta però per tutto il tempo.
 
3819086
3819086 Inviato: 2 Mar 2008 22:53
 

Sono due sforzi diversi...

Il cross è più costante,giri forte 6 manches(o come si scrive icon_mrgreen.gif ) e sei a pezzi...ma poi magari vai più piano o addirittura ti fermi....quando vai forte però vai forte veramente icon_asd.gif

L'enduro è diverso,devi stare per ore sulla moto,devi continuamente cambiare terreno,adattarti alla natura,RISPARMIARE le energie e soprattutto,come dice il buon katana,portare il culo a casa icon_lol.gif
Ci sono dei tratti estremi di enduro dove la fatica arriva a livelli che non raggiungi in una pista...

Poi nel cross bene o male sai che sei in un ambiente chiuso,c'è gente con carrelli e furgoni,qualunque cosa succeda sei "a posto";nell'enduro invece possono capitare delle situazioni davvero spiacevoli...farti male in una mulattiera o in un bosco sperduto e non poter essere soccorso da un ambulanza ma solo dagli amici che vanno con te(mi è capitato)...non è il massimo....

Sono cose diverse,certo è che in entrambe si fatica!!! icon_biggrin.gif
 
3821976
3821976 Inviato: 3 Mar 2008 14:09
 

derapata_90 ha scritto:
Sono cose diverse,certo è che in entrambe si fatica!!! icon_biggrin.gif


Questo è poco ma sicuro.
 
3855881
3855881 Inviato: 6 Mar 2008 21:10
 

anto_scara ha scritto:








Ciao,
io sono un crossista della domenica, guido un CR 250 2T!!! e quello k dici tu non è vero!! io guido anche per due ore seanza farmarmi!!! devo dire che non guido in pista io guido in campagna però faccio salite con tornanti
e tenere una 2T che spinge della madonna non è facile lo sò però non mi stanca in modo esagerato!!! e c'è da dire la mia moto non ha il telaio in alluminio!!!! io la potenza della moto la sfrutto al 100%!!! a me un'altro 250 non mi sta dietro!!! Non dico cazzate!!! Come me lo spieghi questo??


guarda carmichael nel 2005 con l'rm 250 nemmeno lui la sfruttava al 100%, e tu in campagna vorresti dire che sfrutti un 250 2t al max?!? in campagna poi è una cagata in confronto alla pista...
tornando all'argomento io preferisco i 2t in tutto ma purtroppo io dovrò prendere un 250 4t, è una cosa ormai "naturale" in gara i 2t son troppo gnecchi...

icon_wink.gif
 
3856599
3856599 Inviato: 6 Mar 2008 22:03
 

Certo... ma anche io la sfrutto al 100% la moto... in rettilineo in trasferimento... quando si va per campagne anche una bertuccia tira il motore. (io no perchè non voglio rovinarlo a gas costante)... icon_rolleyes.gif
 
3857414
3857414 Inviato: 6 Mar 2008 23:34
 

Citazione:
quando si va per campagne anche una bertuccia tira il motore.

non sminuiamo le bertucce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3860064
3860064 Inviato: 7 Mar 2008 13:05
 

Baldo377 ha scritto:
Citazione:
quando si va per campagne anche una bertuccia tira il motore.

non sminuiamo le bertucce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3861541
3861541 Inviato: 7 Mar 2008 15:13
 

anto_scara ha scritto:


ma la moto in salita tira! i tornati in salita li faccio di 2 ed esco di traverso con la moto e scava canali!!!!


guarda se ti interessa quel tipo di faccende...dai un'occhiata a questo link

Link a pagina di Terre-net-occasions.fr


ne riesci a fare 4 in un colpo solo!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3864744
3864744 Inviato: 7 Mar 2008 19:43
 

[quote="KTM-85SX"#3855881]

guarda carmichael nel 2005 con l'rm 250 nemmeno lui la sfruttava al 100%, e tu in campagna vorresti dire che sfrutti un 250 2t al max?!? in campagna poi è una cagata in confronto alla pista...
tornando all'argomento io preferisco i 2t in tutto ma purtroppo io dovrò prendere un 250 4t, è una cosa ormai "naturale" in gara i 2t son troppo gnecchi...



ma che dici!! si vde che non hai mai guidato nelle fiumare e in mezzo ai boschi!! io al massimo se c'è un rettilineo metto la 4 ma 1a,2a,3a li tiro al limite. poi dipende dalle strade! appena posso faccio 1 video e vi faccio vedere in che strade guidiamo noi sull'aspromonte!!
 
3864851
3864851 Inviato: 7 Mar 2008 19:55
 

Si vabe,ma per "sfruttare" una moto da cross si intende sfruttarla in PISTA,non sui rettilinei...... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

Sul dritto sono bravi tutti,in pista no.

Voglio proprio vedere come lo sfrutti il 250.... icon_rolleyes.gif
 
3865168
3865168 Inviato: 7 Mar 2008 20:31
 

[quote="anto_scara"#3864744]
KTM-85SX ha scritto:


ma che dici!! si vde che non hai mai guidato nelle fiumare e in mezzo ai boschi!! io al massimo se c'è un rettilineo metto la 4 ma 1a,2a,3a li tiro al limite. poi dipende dalle strade! appena posso faccio 1 video e vi faccio vedere in che strade guidiamo noi sull'aspromonte!!



non so come sia messa la tua moto...ma il mio 250 2t con la gomma nuova 1a,2a e sicuro metà terza rimane quasi fermo perchè sgomma è basta...quasi su ogni fondo!

il 250 4t è trazione pura, hai 30-35 cv ma li scarichi tutti sul terreno!

nel 250 2t quando ad una povera gomma (pure da 130) gli mandi 45 cv di colpo voglio vedere che attacca con le marce basse...il cavolo! icon_twisted.gif


poi le vorrei veramente vedere ste strade che fate "voi dell'aspromonte" ...se fate uscite di soli 15-20 km saranno veramente disastrate icon_redface.gif
 
3865380
3865380 Inviato: 7 Mar 2008 20:51
 

se parti subito a manetta certo che resta ferma!! noi guidiamo con salite con il 10% di pendenza e più o meno ogni 50-60 metri c'è il tornante che sale ancora e il terreno è pieno di pietre, abbalamenti, la strada è stretta che a passa una sola macchina, da un lato ci sono le frasche e da un lato il precipizzio!! se vai dritto sei morto!!!
 
3865407
3865407 Inviato: 7 Mar 2008 20:53
 

anto_scara ha scritto:
se parti subito a manetta certo che resta ferma!! noi guidiamo con salite con il 10% di pendenza e più o meno ogni 50-60 metri c'è il tornante che sale ancora e il terreno è pieno di pietre, abbalamenti, la strada è stretta che a passa una sola macchina, da un lato ci sono le frasche e da un lato il precipizzio!! se vai dritto sei morto!!!



brrrrr meglio che non ci penso... icon_confused.gif
 
3865476
3865476 Inviato: 7 Mar 2008 21:01
 

guarda che parlo sul serio!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©