ignazioc ha scritto:
Salve a tutto il Forum, mi chiamo Ignazio e sono un possessore di una GS500 da gennaio '05.
La moto ha percorso circa 22.000 kilometri (città e fuori porta) ed ho notato che la catena è arrivata proprio alla frutta, perchè è *troppo* lenta (rischia di uscire dalla corona!!) ma il regolaggio e già al max.
A quanto si aggira la spesa per la sostituzione? è possibile togliere semplicemente una maglia?
approfitto per un'altra domanda...
dopo un incidente (banale) mi sono accorto che la moto non è più stabile, se lascio il manubrio mi vado ad ammazzare
suppongo problema alla forcella, considerato anche che sul serbatoio è rimasto il segno dell'urto con il manubrio, anche se ora non sbatte più.
che cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti.
22.000 km mi sembrano pochi per la ns catena,ma credo che la durata dipenda dalla manutenzione (lubrificazione e pulizia) e dal polso destro (aperture repentine del gas fanno strappare la catenacome un colpo di frusta cosi come le marce alte a regimi troppo bassi 2/3000 giri)
Non si puo togliere una maglia la catena è senza maglia giunto poi se è usurata rischi e basta.
Se hai avuto una banale caduta o un piccolo incidente prova a svitare le brugole e i dadi da 13 o 14 che tengono le canne della forcella se si sono un po "avvitati" dovebbero riallinearsi.
Due anni fa mi sono andato lugo per un cordolo degli autobus che non mi ricordavo ci fosse.Dopo la convalescenza,mi fratturai un polso , ripresi la moto una ruota andava a cristo e l'altra a maria..Ma allentando e riserrando la forcella le ruote e lo sterzo hanno fatto pace