father_torque ha scritto:
Vero ma dovete anche tenere conto di chi usa la moto come mezzo principale, magari perche' dove lavora e' piu' facile trovare parcheggio per la moto che per l'auto. Io devo farci circa 50 km al giorno, uno scooter per tutti questi chilometri giornalieri non lo considero nemmeno, devo ingrassare la catena ogni 10-15giorni e lavarla una volta al mese, quanto vorrei avere la cinghia di trasmissione o il cardano.... Non dico che non mi piaccia pulirla ma quando lo devi fare cosi' spesso diventa un peso.
Nemmeno io ce la faccio in meno di mezzora-quaranta minuti, mettendo della pellicola sulle gomme per non schizzarle con petrolio bianco e grasso per la catena, che potrebbero rovinarle. A volte smonto pure il carter per pulire la zona pignone.... e Li' i minuti aumentano...
Capisco perfettamente cosa intendi, ed è esattamente quanto da me specificato, cioè faccio una grande distinzione tra cio che è indispensabile (vedi l'auto) e ciò che non lo è (vedi moto).
La mia auto, una Matrix del 2002 l'ho lavata due o forse tre volte, la moto la lavo e la lucido ogni, ripeto ogni volta che la uso: il solo fatto di entrare in garage e vederla brillare come il giorno in cui l'ho vista in vetrina mi fa dimenticare una dura giornata di lavoro dove magari alcune cose sono andate di storto! Sono fatto male, lo so, ma sono fatto così!
Aggiungo una cosa: molti amici mi "criticano" o mi prendono bonariamente per i fondelli, però quando cambio la moto litigano per comprarla: CHISSA' COME MAI!!!!!