fry56k7 ha scritto:
Purtroppo la moto e' un mezzo con equilibrio incerto, e si cade!
Pur avendo tutte la protezioni migliori che ci offre il mercato, se scivoli a 50 km/h ed si ha l'impatto immediato, contro un ostacolo si MUORE o avere delle LESIONI gravissime!
Vero e', che si spera sempre, in caso di caduta, di avere la possibilita' di rotolare, ruzzolare, rallentare, e gradatamente ridurre la nostra forza d'inerzia, tanto maggiore e' la nostra velocita', al momento della caduta.
Ma se tutto cio' non e' possibile iniziano i GUAI!
Iniziamo ad analizzare quindi, quali possono essere le CAUSE della caduta e di COSEGUENZA, portare all'impatto e provocare le lesioni o alla morte:
la causa, e' non solo dalla nostra voglia di ebrezza, ma sovente e molto spesso dovuta, dalle cattive condizioni dell'asfalto, troppo consumato, non drenante all'acqua, sporco di qualsiasi tipo, dal brecciolino all'olio lasciato da un mezzo in panne,dalle buche, dalle gibbosita' ecc... ecc...
Ai margini di questo nastro, dove noi affidiamo la nostra vita, insieme alla perfetta efficienza del nostro veicolo, troviamo:
ALBERI voluti da mussolini per ombreggiare la strada quando si procedeva a cavallo e il carrozzino, PALI in cemento della luce ENEL, PALI in ferro per l'illuminazione, PALI della TELECOM, TUBI del GAS, MURETTI in pietra A TRATTI che offrono lo SPIGOLO VIVO alla MORTE, TRANSENNE in ferro fisse ma INTERVALLATE dove il CORPO del MOTOCICLISTA puo' intromettersi, MARCIAPIEDI a spigolo VIVO, ecc.. ecc.. e ciliegina sulla torta il GUARD-RAIL capace di AMPUTARE piedi, gambe, braccia, mani, e DECAPITARE!
Ecco cosa PROVACANO le LESIONI e la MORTE!
Non e' solamente il mancato uso del CASCO e di tutte le altre protezioni o delle CINTURE di sicurezza se si e' in auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
Ti quoto in pieno, queste cose non andrebbero mai dimenticate quando si guida una moto, perciò prudenza prima di tutto.