Desmopier ha scritto:
Bella moto. Tutte le polemiche sono solo dettate dall'abitudine
e dal fatto che non ci abbiamo ancora fatto l'occhio. Ottima dotazione,
linea moderna, spirito Ducati rispettato in pieno. Non è lei che si è giapponesizzata, sono le jap che incominciano a imitare lo stile italiano
. Poi adesso inizierà la solita discusione mi piace non mi piace il faro è quello della MV gli scarichi sono quelli della triumph il bullone del cavalletto è quello della Hornet eccetera, ma è solo una questione di gusti.
Obiettivamente è una gran moto, con un gran telaio, un bellissimo forcellone, freni radiali, 80 cavalli, un faro che è un pezzo di design, e la soluzione delle guance del serbatoio intercambiabili che è una genialata. In più è bella. Peccato l'abbiano chiamata ancora Monster... avrebbero evitato una marea di discussioni. Se ti piace, prendila. Avessi due lire lo farei anch'io, pur amando il mio 620. Non durerà 15 anni come il monster attuale, ma forse sarà meglio così...
quoto pier quasi in tutto, ma due considerazioni:
- Guance intercambiabili: è la cosa che mi convince di meno, mi sembra un concetto veramente vecchio, da marketing e prodotti degli anni 80. Il vero tuning estetico da appassionati non lo si fa scambiando pezzi standard ma tramite interventi artigianali e cataloghi realmente after market, per i queli devi ricercare, valutare immaginare
- Specchietti: sono brutti
- Nuovo Monster: ci voleva!!! così con il modello nuovo im mio 620 potrà veramente diventare "vintage" e poi "d'epoca" .... senza il modello nuovo sarebbe diventato solo prograssivamente più "vecchio"