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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki GPZ 550 [restauro e manutenzione]
15338835
15338835 Inviato: 9 Mag 2015 11:11
 

sephiroth01 ha scritto:
Bobbirobby ha scritto:
Ti ringrazio di queste info che mi stai dando, e gia' con queste poche cose, gia' parecchie cose sono piu' chiare, come il funzionamento delle spie. Provero' come dici te a fare il primo pieno, seguiro' attentamente l'interruttore del cavalletto e infine controllero' bene il comparto batteria. Io di manuali, ne ho un paio, ma sono gli stessi, sono quelli classici, con pagina iniziale rossa, sempre in inglese e anche ben fatti e nitidi. Quello che dici te, l'Haynes, non so manco cosa sia, Se hai la possibilita' di mandarmelo in pdf, te ne sarei molto grato, dimmi che cosa ti serve.........grazie ancora

L'Haynes è un manuale di manutenzione molto ben fatto, purtroppo solo in inglese. Ho solo il cartaceo ma se ti serve qualcosa in particolare posso mandarti le scansioni di qualche pagina.
Ovviamente estendo la proposta anche ad altri possessori di Gpz 550.
A proposito, perché non posti una foto della tua Gpz? icon_smile.gif


Per il manuale, aspettiamo, voglio seguire prima le tue indicazioni che mi hai dato poco fa, e sicuramente saranno sufficienti a levarmi un po di piccoli dubbi.
per le foto, per ora ho solo quelle di quando l'ho presa e man mano che facevo i lavori, smontaggio moto, smontaggio motore, teste,pistoni ecc..ecc...e poi il graduale rimontaggio,man mano che si completava qualche pezzo. Di foto, ora ne ho fatta una sola, ma ieri sera , e di notte, non si vede un gran che, oggi come tono a casa dal lavoro, ne voglio fare un po, anche perche' ho gia' aperta la pratica all'FMI per l'iscrizione, e anche li devo inviare le foto. Le postero' di come era e di come l'ho rifatta. Non amo stravolgere le moto, nel senso che se prendo una moto, è perche' mi piace in quel modo, e cosi' la lascio, è difficile che cambi qualcosa nell'estetica. ho anche un guzzi lemans 1000 dell'85, acquistato 25 anni fa e ancora in maniera e forma perfetta. Pero' mi consigliate come posso fare per mettere le foto e che dimensioni devo rispettare?
grazie.
ciao
 
15338867
15338867 Inviato: 9 Mag 2015 12:04
 
 
15338956
15338956 Inviato: 9 Mag 2015 13:44
 

§reg§<center>

immagini visibili ai soli utenti registrati

girodan ha scritto:
Bobbirobby ha scritto:
Pero' mi consigliate come posso fare per mettere le foto e che dimensioni devo rispettare?
grazie.
ciao

E' tutto spiegato quì E' ora possibile l'upload diretto delle immagini


questo è quello che presi un paio di anni fa.

Oggi faro' le foto di come è diventata, e stasera se posso le posto.

ciao
 
15339415
15339415 Inviato: 10 Mag 2015 7:33
 

Bobbirobby ha scritto:
§reg§<center>Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

questo è quello che presi un paio di anni fa.

Oggi faro' le foto di come è diventata, e stasera se posso le posto.

ciao

Che strano modello, non l'avevo mai visto. eusa_think.gif
Ma quindi non ha il display nel serbatoio?
 
15339626
15339626 Inviato: 10 Mag 2015 15:15
 

sephiroth01 ha scritto:
Bobbirobby ha scritto:
§reg§<center>Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

questo è quello che presi un paio di anni fa.

Oggi faro' le foto di come è diventata, e stasera se posso le posto.

ciao

Che strano modello, non l'avevo mai visto. eusa_think.gif
Ma quindi non ha il display nel serbatoio?


ciao, il cupolone, lo aveva messo su il vecchio proprietario, perche' andandoci a lavoro aveva freddo, ma era di un'altro modello. Bruttissimo e sopratutto pesante. Io, ho comprato un cupolino piccolo, quello originale e rimesso il tutto al suo aspetto originale. Il cruscotto, è quello con i le al centro e la spia del warning,che mi ha fatto impazzire per un paio di giorni. ma poi alla fine ho vinto io. ora le spie funzionano alla grande.
allego una foto appena fatta, cosi' si puo' fare un confronto dal prima e il poi, e ben vengano i vostri giudizi piu' esperti di me.[code]§reg§

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15339716
15339716 Inviato: 10 Mag 2015 18:29
 

l'hai rimessa tutta a nuovo??compreso il telaio??
 
15339842
15339842 Inviato: 10 Mag 2015 21:11
 

tiger ha scritto:
l'hai rimessa tutta a nuovo??compreso il telaio??


si, anche il telaio, come il moore, teste,fasce e valvole.........[code]§reg§

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15340382
15340382 Inviato: 11 Mag 2015 11:31
 

gran bel lavoro!!complimenti allora non resta che divertirti icon_asd.gif
 
15341138
15341138 Inviato: 11 Mag 2015 21:51
 

Bobbirobby ha scritto:
si, anche il telaio, come il moore, teste,fasce e valvole.........[code]§reg§Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Caspita, che lavoro! Sembra nuova di pacca! icon_eek.gif
Hai fatto ricromare i collettori?
La mia al confronto è un disastro... icon_asd.gif
 
15341277
15341277 Inviato: 11 Mag 2015 23:39
 

sephiroth01 ha scritto:
Bobbirobby ha scritto:
si, anche il telaio, come il moore, teste,fasce e valvole.........[code]§reg§Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Caspita, che lavoro! Sembra nuova di pacca! icon_eek.gif
Hai fatto ricromare i collettori?
La mia al confronto è un disastro... icon_asd.gif


ciao,
grazie dei complimenti, i collettori, non li ho solo spazzolati con una spazzola metallica attaccata ad un avvitatore. Sono cromati nero al negativo, la stessa cromatura l'ho sugli scarichi del mio lemans 1000. Ho cercato in giro se ci fosse qualcuno che fa questo genere di cromature nere, ma non ho trovato nessuno. Oggi pomeriggio, ho regolato un po meglio le viti carburazione sui carburatori, e è migliorata di parecchio. Ma devo ancora fare un po di strada per farla sciogliere un po meglio. pensavo che la regolazione della carburazione non la prendesse, perche' tempo fa, appena riaccesi il motore dopo rimontato, non riuscivo a regolarla, mi accorsi che su 4 viti di regolazione, 3 erano spezzate , e cosi',invece di cercarle e comprarle nuove, me le sono ricostruite al tornio, e il piccolo spillino , fatto con 2mm di acciaio armonico da 0,8mm.
Domani se posso posto qualche foto. Una cosa che ancora mi lascia qualche dubbio, sono le membrane dei carburatori, avevano di micro fori, e cosi' ho provato a ripararle, con piccole goccie di artiglio, fatte asciugare e rimontate. Pare che vadano benone, staremo a vedere.
Pe
r ora sto iniziando a fare un po' di rodaggio, speriamo che col passar del tempo vada tutto bene.
Se a voi non dispiace, posso postare qualche foto, magari puo' essere da spunto a qualcuno che magari vuole fare le stesse cose. Se posso essere d'aiuto.
volevo postare qualche foto , ma dal pc dell'ufficio non me lo permette, domani da casa ne metto qualcuna.
ciao a tutti
roberto
 
15341541
15341541 Inviato: 12 Mag 2015 10:57
 

si certo che puoi postare tutte le foto che vuoi visto che è una community dove condividere foto e altro
 
15342279
15342279 Inviato: 12 Mag 2015 21:46
 

tiger ha scritto:
si certo che puoi postare tutte le foto che vuoi visto che è una community dove condividere foto e altro

ok.
come ho un quarto d'ora dal pc di casa lo faro'.
dall'ufficio non me lo permette.

ciao

roberto
 
15343326
15343326 Inviato: 13 Mag 2015 23:22
 

Bobbirobby ha scritto:
tiger ha scritto:
si certo che puoi postare tutte le foto che vuoi visto che è una community dove condividere foto e altro

ok.
come ho un quarto d'ora dal pc di casa lo faro'.
dall'ufficio non me lo permette.

ciao

roberto


ciao icon_biggrin.gif
avevo promesso di postare un po di foto fatte durante il lavoro di restauro della mia GPz. Provo con alcune in maniera cronologica........ci provo.[code]§reg§[img]DSC04334.JPG[/img][img]DSC04339.JPG[/img][img]DSC04336.JPG[/img][img]DSC04338.JPG[/img][img]DSC04352.JPG[/img][img]DSC04353.JPG[/img][img]DSC04355.JPG[/img]

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15343331
15343331 Inviato: 13 Mag 2015 23:32
 

[quote="Bobbirobby"#15343326]
Bobbirobby ha scritto:
tiger ha scritto:
si certo che puoi postare tutte le foto che vuoi visto che è una community dove condividere foto e altro

ok.
come ho un quarto d'ora dal pc di casa lo faro'.
dall'ufficio non me lo permette.

ciao

roberto


ciao icon_biggrin.gif
a quanto pare sono una mezza sega e non riesco a metterne piu' di una alla volta. Riprovo

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[code]§reg§

forse ho esagerato con le foto, ma potrebbero tornare utili a qualcuno. queste sono solo dello smontaggio. Poi se volete ho anche altre fatte durante il rimontaggio.

ciao 0510_saluto.gif
 
15345314
15345314 Inviato: 16 Mag 2015 8:20
 

Bobbirobby ha scritto:
ciao icon_biggrin.gif
avevo promesso di postare un po di foto fatte durante il lavoro di restauro della mia GPz. Provo con alcune in maniera cronologica........ci provo.

Complimenti davvero, 0510_inchino.gif vorrei essere in grado di fare un lavoro del genere sulla mia quando ce ne sarà bisogno. Per il momento gira bene anche se la catena della distribuzione sferraglia un po' a freddo.
Ora la mia priorità è cambiare le marmitte. Quelle che ho sono le originali e, sebbene esteticamente ancora valide, suonano come campane. Poco male per il rumore ma intorno ai 5000 giri partono delle vibrazioni pazzesche che si ripercuotono su tutta la moto. icon_neutral.gif
Trovare le originali Sankei è impossibile ma ci sono della Mivv, Busso, Marving e Sito. Qualcuno di voi le ha provate? Quali sono le più raccomandabili?
Ovviamente dopo dovrei far rifare la carburazione, giusto?
doppio_lamp_naked.gif
 
15345920
15345920 Inviato: 17 Mag 2015 7:37
 

sephiroth01 ha scritto:
Bobbirobby ha scritto:
ciao icon_biggrin.gif
avevo promesso di postare un po di foto fatte durante il lavoro di restauro della mia GPz. Provo con alcune in maniera cronologica........ci provo.

Complimenti davvero, 0510_inchino.gif vorrei essere in grado di fare un lavoro del genere sulla mia quando ce ne sarà bisogno. Per il momento gira bene anche se la catena della distribuzione sferraglia un po' a freddo.
Ora la mia priorità è cambiare le marmitte. Quelle che ho sono le originali e, sebbene esteticamente ancora valide, suonano come campane. Poco male per il rumore ma intorno ai 5000 giri partono delle vibrazioni pazzesche che si ripercuotono su tutta la moto. icon_neutral.gif
Trovare le originali Sankei è impossibile ma ci sono della Mivv, Busso, Marving e Sito. Qualcuno di voi le ha provate? Quali sono le più raccomandabili?
Ovviamente dopo dovrei far rifare la carburazione, giusto?
doppio_lamp_naked.gif


ciao,
grazie dei complimenti, anche a me la catena al minimo rumoreggia un pochino, non molto,pero', poi dando gas gira benone e in silenzio. Ho rifatto si fasce e valvole, ma la catena ho visto che era ancora buona e l'ho lasciata. Aspetto con pazienza che si sciolga bene. Le marmitte, non le ho cambiate, perche' stavano bene, naturalmente non sono originali, mi sembra che siano le buso, ma poco importa, hanno un bel sound. e le cambi, non credo che tu dfebba rifare la carburazione, a meno che gia' da adesso non sia scarburata, casomai, aspettiamo il consiglio di chi è piu' eperto di me.
a presto.
ciao
 
15367099
15367099 Inviato: 8 Giu 2015 21:55
Oggetto: Kawasaki GPZ 550 Unitrack [problema carburatori]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
dopo un paio di centinaia di km che ho fatto col mio GPz, mi sono accorto che qualcosa non va nei carburatori. Cosi', oggi ho aperto le membrane, e mi sono accorto che i micro fori si sono riaperti. Tempo fa, quando erano smontati gli cambiai tutti i gommini che li collegano l'uno con l'altro, gli diedi una revisionata generale, soffiati, e poi rimontati. Le membrane, non sapendo come fare per chiudere tutti quei buchini, mi capito' sotto mano il mitico "artiglio", e cosi' con qualche piccola goccia, pensavo di aver tappato tutte "le falle". Ma evidentemente non era cosi'. In questi giorni sto usando la moto molto piu' spesso, e intensamente, mi sono accorto che in marcia, fino a una velocita' di 70...80 km orarila moto risponde abbastanza bene, ma come aumento e apro il gas, il motore si imballa e sale molto lentamente fino ai 110...120, dove si pianta definitivamente. Insomma, non sente il gas !!! Ho pensato a piu' cose, di cui una fasatura poco precisa, ma poi ala fine, tutte le indicazioni mi portavano alle membrane. E cosi' le ho aperte.
I fori, erano ancora li ...le ho pulite ben bene, e stavolta, ho voluto fare una prova con il silicone, che almeno quando secca rimane morbido e abbastanza resistente. Staremo a vedere domani come reagisce.
Pero', ora chiedo a voi che è da piu' tempo che "giocate" con questa moto, se qualcuno ha gia avuto lo stesso problema e non ha avuto il coraggio di comprarle nuove (160 l'una) e che cosa ha escogitato per risolvere il problema. Possibile che non esistano membrane compatibili after mark? Ne ho viste molte,anche di alcune kawa, ma di questa niente, che costavano una cifra giusta, ma del GPz, nada de nada.
Avete consigli al riguardo?
grazie ancora.
ciao
roberto
 
15367283
15367283 Inviato: 9 Giu 2015 6:58
 

Bobby scusami se non ti rispondo ma non saprei come aiutarti ma ti volevo chiedere se il motore lo hai riverniciato oppure solo pulito
 
15367578
15367578 Inviato: 9 Giu 2015 11:01
 

tiger ha scritto:
Bobby scusami se non ti rispondo ma non saprei come aiutarti ma ti volevo chiedere se il motore lo hai riverniciato oppure solo pulito

Ciao Tiger,
tranquillo, non ti preoccupare.
Il motore, come si vede dalle foto messe, era molto malandato anche a livello di verniciatura, cosi' dopo lavorato e rimontato ho dato una bella pulita alle parti rovinate e sgrassato, e abbiamo dato 2..3 mano di vernice nero opaco alta temperatura. Forse non sembrera' ma a volte le bombolette fanno miracoli.
Una cosa molto semplice.

ora pero', sto cercando di risolvere il problema delle membrane, con la speranza di trovare qualcosa o qualcuno che mi dia indicazioni.

se ti serve qualche info, chiedi tranquillamente.

ciao

roberto
 
15367587
15367587 Inviato: 9 Giu 2015 11:09
 

tiger ha scritto:
Bobby scusami se non ti rispondo ma non saprei come aiutarti ma ti volevo chiedere se il motore lo hai riverniciato oppure solo pulito

Tiger,
ho trovato questa foto e te la posto.......[code]§reg§

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da qui puoi vedere bene come è venuta la parte termica del motore.

ciao
 
15367920
15367920 Inviato: 9 Giu 2015 16:54
 

resiste la vernice della bomboletta per alte temperature a benzina e altro dopo che è si è cotta dopo aver acceso il motore??
per le guarnizioni hai provato a guardare da wemoto??
 
15368034
15368034 Inviato: 9 Giu 2015 19:16
 

tiger ha scritto:
resiste la vernice della bomboletta per alte temperature a benzina e altro dopo che è si è cotta dopo aver acceso il motore??
per le guarnizioni hai provato a guardare da wemoto??


prima di riverniciare il mio motore, ne abbiamo verniciato un'altro parecchio tempo fa, e sempre allo stesso modo e con la stessa vernice. quel motore ancora è bello nero e opaco anche dopo svariati km, e il mio regge bene sia alla temperatura che a parecchia benzina che un giorno ha tracimato da una vaschetta di un carburatore. Il nero non si è intaccato per niente.
Mi dicevi di wemoto, ma per le membrane dei carburatori?
Da loro tempo fa presi alcuni pezzi del gpz, che mi mancavano, pero' guardando adesso sul sito non mi sembra di aver visto come ricambi le membrane.
Ma ora sto provando un'altra strada.
Ho un carissimo amico, giapponese,nonche' mio cliente,anche lui motociclista, ho chiesto a lui e poco fa gli ho mandato le foto dei carburatori e delle membrane, stasera stessa mandera' le foto a un suo amico in giappone che è titolare di una grande officina moto. Forse ci riesco......sempre se non costano come l'oro. Ma secondo lui li, non dovrebbero costare molto.S taremo a vedere.

ciaoo
 
15368113
15368113 Inviato: 9 Giu 2015 20:39
 

ah ok....speriamo per la membrane 0509_up.gif
 
15371801
15371801 Inviato: 13 Giu 2015 11:54
 

Ciao a tutti! Mi accodo al topic perchè anche io mi sto cimentando nel riportare a nuova vita una Gpz 550 dell'83, la prima versione a montare l'Unitrak, ma al momento sono bloccato! icon_rolleyes.gif Ho due domande per voi che siete più esperti di me su questa moto:
1) Devo revisionare le forcelle e sono riuscito a smontare praticamente tutto, ma ora non riesco a sfilare lo stelo dalla parte bassa della forcella! Ho tolto il parapolvere, il seeger e la molla che tiene il paraolio e svitato il dado che tiene il pompante ma ora non riesco a sfilare lo stelo, arriva fino ad un certo punto poi qualcosa batte e blocca l'uscita dello stelo! Al momento la situazione è questa:

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2) Allo stesso modo anche per smontare il forcellone dal telaio ho smontato già tutto e mancano solo gli ultimi due bulloni che tengono ancorato il forcellone che non ne vogliono sapere di muoversi, non si muovono di 1 mm nonstante litri di WD40 e ore di tentativi per svitarli! Allego anche qua una foto dato che magari devo sbloccare in qualche modo i due dadi ad "S" e non me ne sto rendendo conto!

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0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15371851
15371851 Inviato: 13 Giu 2015 13:49
 

Va tolta la vite sotto al fodero.se guardi sotto la vedi.
Per toglierla(e riavvitarla) ti suggerisco di usare un avvitatore pneumatico.
 
15371873
15371873 Inviato: 13 Giu 2015 14:30
 

Grazie Guido per la risposta! La vite sotto al fodero l'ho già rimossa e, non avendo un avvittatore pneumatico ho fatto una discreta fatica! icon_asd.gif
Però ora non riesco a rimuovere il paraolio sotto al quale penso ci sia una boccola o qualcosa di simile che blocca la corsa dello stelo non facendolo uscire!
 
15383128
15383128 Inviato: 25 Giu 2015 14:33
 

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua a chiedere aiuto! Innanzitutto sono riuscito a sbloccare le famose viti del forcellone (usando una "cagnetta" da circa 1.5 m! icon_razz.gif ) e a sfilare gli steli delle forcelle ma ora ho un altro dubbio!
Solitamente nelle forcelle che ho smontato la parte superiore dello stelo era sempre chiusa con tappi che una volta svitati lasciavao lo stelo aperto e la molla libera di uscire, in questo caso invece sotto ai tappi ho trovato lo stelo chiuso e non mi pare che ci sia un secondo tappo da svitare, quindi mi chiedo come fare a raggiungere le molle. Qualcuno di voi che ha già restaurato un GPZ come il mio sa dirmi qualcosa di più? 0510_help.gif
 
15606073
15606073 Inviato: 22 Apr 2016 17:31
Oggetto: kawasaki GPZ550 A problemi elettrici
 

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______________

[i]salve a tutti , sono alle prese con il restauro di una kawa 550 A e non riesco a far girare il motorino d'avviamento. ho controllato il motorino e il teleruttore ed e' tutto ok.vicino alle bobine ci sono 4 connettori euno mi rimane vuoto, temo che manca un pezzo di impianto elettrico. non riesco a trovere uno shema elettrico della moto.

***canc da gippiguzzi***
non inserire indirizzi e-mail nei messaggi, inoltre è vietato invitare utenti ad uscire dal Forum per rispondere.
 
15606200
15606200 Inviato: 22 Apr 2016 20:35
Oggetto: Re: kawasaki GPZ550 A problemi elettrici
 

NATA1948 ha scritto:
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______________

[i]salve a tutti , sono alle prese con il restauro di una kawa 550 A e non riesco a far girare il motorino d'avviamento. ho controllato il motorino e il teleruttore ed e' tutto ok.vicino alle bobine ci sono 4 connettori euno mi rimane vuoto, temo che manca un pezzo di impianto elettrico. non riesco a trovere uno shema elettrico della moto. quacuno se lo ha cortesemente me lo potrebbe mandare a (natalinocavallotti@alice.it)


Forse lo trovi qua'
Link a pagina di Manualedereparatie.info
 
15684593
15684593 Inviato: 26 Ago 2016 20:56
Oggetto: il quadro si spegne se uso gli interruttori e nn parte
 

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______________

Ciao a tutti, vi giuro che ho spulciato tutti i topic sotto la voce " elettronica", quindi aiuto!
Posseggo una kawa gpz550 dell'83, che nn ne vuole sapere di rispondere agli input dei comandi.
La moto era senza il fusibile da 10A e qualcuno nell'intendo di farla partire ha collegato direttamente le estremità che mantengono il fusibile di vetro. In ogni caso mi sono preoccupato di montarlo ma nn cambia nulla. La situazione ora è questa, batteria nuova ( ho tentato anche di farla partire collegandola alla macchina anch'esso fallito), girando la chiave su ON il quadro si accende solamente se il pulsante run/off è posizionato su OFF ( segnalandomi comunque un'errore sul display) , se provo ad azionare qualsiasi comando siano luci, frecce, clacson o start, il quadro si spegne e l'unica cosa che rimane accesa è la spia della FOLLE, di conseguenza nn gira nulla, ne motorino, ne si si sente il relè, la moto nn parte.
Nei vari controlli ho notato che staccando le due prese che vanno ai comandi del manubrio, il quadro riprende a funzionare con ancora però la spia del warning lampeggiante. Ho cercato di lubrificare tutto, inoltre ci stanno anche alcuni collegamenti aggiunti fatti unendoli l'uno sopra l'altro, quindi porcate varie.
Che devo fa?
La mia intenzione era partecipare al contest BIKE BUILD OFF di milano ma ora è diventato ancora tutto più difficile, spero che qualcuno di voi riesca ad indirizzarmi nella direzione giusta per risolvere il prolema.
Grazie a tutti.
 
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