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Kawasaki GPZ 550 [restauro e manutenzione]
10375618
10375618 Inviato: 9 Ago 2010 6:53
Oggetto: Problemi con TEIKEI di Kawa gpz 550 [carburatori]
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho restaurato una KAWA GPZ550 dell'83. Purtroppo ho dovuto smontare i carburatori TEIKEI (mi sembrano K26V1A) per pulizia, essendo stata ferma da un decina d'anni, con ovvie conseguenti incrostazioni di benza. Altrettanto purtroppo ho anche dovuto pulire le sedi delle viti dei getti pilota con rimozione delle stesse. Ora sono in difficoltà per la messa a punto perchè non ho trovato notizie sui giri di apertura di dette viti, perchè i manuali consultati le indicano come "preset", quindi regolate dalla casa originariamente. Qualcuno ha notizie in proposito per consentirmi di concludere degnamente il lavoro iniziato qualche mese fa senza ricorrere a officine specializzate?
Ringrazio sentitamente.
 
10375959
10375959 Inviato: 9 Ago 2010 9:33
 

Normalmente le serie Z,dal '72 al '87 differiscono ben poco come impostazioni di base

Ti suggerisco di provare con 1giro e 3/4 per poi regolarla finemente secondo i tuoi gusti

icon_arrow.gif controllando la candela
 
10376187
10376187 Inviato: 9 Ago 2010 10:39
 

SANLUCIO ha scritto:
Normalmente le serie Z,dal '72 al '87 differiscono ben poco come impostazioni di base

Ti suggerisco di provare con 1giro e 3/4 per poi regolarla finemente secondo i tuoi gusti

icon_arrow.gif controllando la candela


mi auto riporto perchè ho sbagliato manuale

la giusta taratura è

icon_arrow.gif 2 giri e 1/2

(per il modello tedesco solamente 2 giri)

0509_up.gif Buon lavoro

p.s. se ti serve altro : MP icon_wink.gif
 
10378134
10378134 Inviato: 9 Ago 2010 17:37
Oggetto: Re: Problemi con TEIKEI di Kawa gpz 550 [carburatori]
 

giuppe ha scritto:
Ho restaurato una KAWA GPZ550 dell'83. Purtroppo ho dovuto smontare i carburatori TEIKEI (mi sembrano K26V1A) per pulizia, essendo stata ferma da un decina d'anni, con ovvie conseguenti incrostazioni di benza. Altrettanto purtroppo ho anche dovuto pulire le sedi delle viti dei getti pilota con rimozione delle stesse. Ora sono in difficoltà per la messa a punto perchè non ho trovato notizie sui giri di apertura di dette viti, perchè i manuali consultati le indicano come "preset", quindi regolate dalla casa originariamente. Qualcuno ha notizie in proposito per consentirmi di concludere degnamente il lavoro iniziato qualche mese fa senza ricorrere a officine specializzate?
Ringrazio sentitamente.

Per i manuali dovtebbe andare bene questo!
Link a pagina di Manualedereparatie.info

Se pero' ti trovi in difficolta' con la carburazione,prova questo!
Link a pagina di Carbtune.co.uk
Io l'ho usato sul 6 cilindri,uno alla volta, e mi ha rimesso al mondo!In 5 minuti ti fai una carburazione pressoche' perfetta!
Lo trovi anche su ebay!Basta digitare "Colortune".
0510_saluto.gif
 
10538863
10538863 Inviato: 8 Set 2010 13:10
 

Ciao a tutti, ho comprato da poco una Kawasaki 550GPZ del 1982, modello con doppio ammortizzatore posteriore, precedente all'unitrak, e sto eseguendo dei lavori di restauro. Come prima cosa dovrei cambiare le gomme e volevo chiedere se qualcuno di voi sa che misura massima si possa montare. Sul libretto compare solo l'indicazione 3.25x19 ant e 3.75x18 post. A prescindere dal codice stradale volevo chiedere che misura di battistrada può fisicamente strarci, al post 120 sicuro, ma 130, 140, etc...?
Vi ringrazio.doppio_lamp_naked.gif
 
10565545
10565545 Inviato: 12 Set 2010 18:35
 

TK 26:

altezza galleggianti 27 mm (livello benzina 6 mm)

viti aria 2 giri in fuori DTC

allineamento statico prima di rimontarli : usa uno spessimetro da 0.2 (e metti le farfalle tutte uguali..)

quando parte: regime minimo 1100+/-50 g/min

occhio che se le membrane sono bucate o anche leggermente rovinate non prende giri.


un punto debole sono le pipette originali, o anche i cavi, che se sono molto vecchie possono disperdere facilmente corrente icon_biggrin.gif
 
10646122
10646122 Inviato: 25 Set 2010 9:42
 

La risposta al mio quesito sono riuscito a trovarla, se può interessare a qualcuno dietro dovrebbe starci comodamente una 140/70-18, visto sul sito pirelli, la gomma l'ho prenotata e lunedì andrò a montarla.

Vorrei allungare un po' i rapporti, la moto adesso in 6° a 4000giri fa gli 80 km/h, a 5000giri fa 100 km/h, 6000giri fa 120 km/h.
In autostrada è parecchio stressante sia per le vibrazioni che per i consumi!
Qualcuno sa quanti denti di pignone dovrei levare e quanti di corona aggiungere?
Sapete indicarmi la variazione a tot. giri motore della velocità, ovvero a 4000 anzichè 80 i ???km/h?
Vi ringrazio.
un saluto a tutti.
 
10648477
10648477 Inviato: 25 Set 2010 18:03
 

correggo: denti di pignone da aggiungere e di corona da levare.
 
10650862
10650862 Inviato: 26 Set 2010 9:26
Oggetto: Restauro Kawasaki Gpz 550 1981
 

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Apro questo topic, e spero di non aver sbagliato sezione o quant'altro, poichè nel forum non sono riucito a trovare alcuna informazione sulla mia amata, kawasaki gpz 550, modello uscito nell'81, ma solo qualche articolo sulla sua sorella più giovane, l'unitrak.

Nel rimettere in sesto il mio gioellino ho trovato alcune difficoltà, ad esempio non riesco a trovare il modo di gonfiare la forcella anteriore ad aria pressurizzata. Qualcuno sa come fare?

Vorrei allungare poi un po' i rapporti, la moto adesso in 6° a 4000giri fa gli 80 km/h, a 5000giri fa 100 km/h, 6000giri fa 120 km/h.
In autostrada è parecchio stressante sia per le vibrazioni che per i consumi!
Qualcuno sa quanti denti di pignone dovrei aggiungere e quanti di corona levare?
Sapete indicarmi grossomodo la variazione a tot. giri motore della velocità con queste modifiche, ovvero a 4000 anzichè 80 i ???km/h?

Aspetto consigli!
Un saluto a tutti.
 
11665268
11665268 Inviato: 14 Apr 2011 11:34
Oggetto: Ricambi per Kawasaki GPZ 550 1983 (CERCO)
 

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Ragazzi mi date una mano??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
un mio cliente è alla disperata ricerca di:
- leve freno e frizione
- terminali
- frecce
- sella
- fanale anteriore o anche solo l'interno
- ammortizzatori post.
come da oggetto la moto è una kawa gpz 550 del 1983 da non confondere con il modello unitrac.
grazie anticipate
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12018502
12018502 Inviato: 22 Giu 2011 9:13
 

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A.A.A RICAMBI CERCASI!!! Qualche baldo centauro potrebbe aiutare una sorella centaura in difficoltà? Possiedo una Kawasaki GPZ 550 unitrak del 1982. Me l'ha regalata il mio papà che non può più usarla. La poverina però ha bisogno di vari ricambi per poter riprendere la strada. Qualcuno di voi sarebbe in grado di indicarmi un negozio o un sito internet dove poterli cercare? Questa bimba è desiderosa di rombare ancora!! Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi nell'impresa icon_smile.gif
 
12146548
12146548 Inviato: 17 Lug 2011 16:20
 

MinaVagante ha scritto:
eccomi
se sei di Milano possiamo scambiarci un bel po di documentazione
io ho i manuali haynes e revue moto technique originali, poi il manuale kawasaki in formato elettronico e cose varie.

Mandami un mp se ti interessa qualche cosa


Ciao Mina.., avrei bisogno anche io del manuale gpz 550, *****************
*************************** !!



****Nota del Moderatore IGNACIO ****
Frase cancellata perché assimilabile ad inserzione.
Come da Regolamento, per queste comunicazioni, usare il Topic Vendo/Compro o gli MP

..... e poi lo spirito del forum è quello di condividere le informazioni con gli altri utenti.....
se MinaVagante vorrebbe postarlo sul Forum per tutti..... icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12198044
12198044 Inviato: 28 Lug 2011 13:09
 

help ho bisogno pure io del manuale in qualsiasi formato della mia bella gpz !


****Nota del Moderatore Gippiguzzi ****
Frase cancellata perché assimilabile ad inserzione, usare il Mercatino !


mi serve solo il manuale eusa_clap.gif
 
12735049
12735049 Inviato: 29 Nov 2011 9:26
 

MinaVagante ha scritto:
eccomi
se sei di Milano possiamo scambiarci un bel po di documentazione
io ho i manuali haynes e revue moto technique originali, poi il manuale kawasaki in formato elettronico e cose varie.

Mandami un mp se ti interessa qualche cosa

Ciao, sto mettendo mani a un gpz 550, il manuale in formato elettronico me lo riesci ad inviare?Sai anche dove posso trovare una serie completa di guarnizioni per revisionare i carburatori?
Grazie per il momento .
Da Bologna Apinobiker
***edit da Gippiguzzi : indirizzi e-mail privati non vanno inseriti nel messaggio***
 
13762202
13762202 Inviato: 16 Set 2012 21:38
Oggetto: carburatori gpz550 dove trovarli?
 

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Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sto cercando il blocco carburatori della kawasaki gpz 550 per una mia amica che deve rimettere in moto la sua piccola.
C'è qualcuno fra voi che può suggerirmi dove cercare il pezzo originale o un pezzo compatibile?


GRAZIE icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
13762596
13762596 Inviato: 17 Set 2012 1:31
 

nuovi costano una follia..

io ne possiedo una batteria smontata, cosa ti servirebbe? e soprattutto.. perchè dici che non puo più usare i suoi? in genere sono revisionabili
 
13762645
13762645 Inviato: 17 Set 2012 6:55
 

Cuccoillegal ha scritto:
nuovi costano una follia..

io ne possiedo una batteria smontata, cosa ti servirebbe? e soprattutto.. perchè dici che non puo più usare i suoi? in genere sono revisionabili



Credo di aver capito che le serve tutto il blocco... i suoi hanno le membrane rovinate... non so se semplicemente secche o rotte,

***canc da gippiguzzi***
C'è il Mercatino pe domanda e offerta, usiamolo....
 
13768919
13768919 Inviato: 18 Set 2012 22:14
Oggetto: GPZ550 Unitrak H1 - Ultimi Ritocchi
 

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Ciao a tutti, sono alle battute finali del completo restauro di una GPZ 550 del 1982, nera, identica quella che fu la mia prima vera moto, nel 1986. Questa operazione nostalgia si è trasformata in un travolgente gioco di ricerca del particolare mancante, difettoso o anche solo migliorabile che mi ha portato a conoscere un mondo incredibile, che vive giorno e notte sulla rete per poi ritrovarsi come Sabato ad Imola, dove le vecchie sigore la facevano da padrone. Manca davvero poco, il gancio porta casco destro (l'ho trovato negli Stati Uniti,in realtà, ma conto di trovarne un altro più a portata di mano) ed una lucidata all'alluminio dei cerchi e delle piastre delle pedane. in attesa di presentarvela, ho una domanda per quanti di voi l'abbiano avuta o abbiano materiale fotografico più eloquente di quello di cui dispongo io: il bordo superiore del plexiglass del cupolino vi risulta fosse rifinito con una guarnizione di gomma ? E, nel caso, nera o trasparente ? Grazie in anticipo a tutti. GPMiche
 
13769151
13769151 Inviato: 18 Set 2012 23:41
 

no, che io sappia la gomma non c'era.

io ne ho una dell'82, globalmente la miglior moto mai provata.. e non scherzo icon_eek.gif la 550 unitrack è una motodellamadonna 0509_doppio_ok.gif
 
13769241
13769241 Inviato: 19 Set 2012 6:23
 

Grazie della risposta. condivido il giudizio sulla moto. Per questo, dopo 25 anni e con altre quattro bimbe in garage me la sonomandata a cercare e l'ho fatta bella 0509_doppio_ok.gif
 
13790748
13790748 Inviato: 25 Set 2012 22:47
 

Avrei un'altra necesità. Sapete dirmi come sono verniciati il tappo del serbatoio e la linguetta che copre la serratura sulla sella ? Il mio meccanico dice che sono cromati neri. Vi risulta che fosse così ? A parte, che tanto per cominciare, non mi sembrano neri (ma magari i trent'anni della moto li hanno sbiaditi) ho qualche perplessità. Qualcuno ci ha messo le mani ? Grazie mille. Presto presenterò in società la mia Blackye. Bella come la Fender preferita da Clapton.
 
13790934
13790934 Inviato: 26 Set 2012 0:54
 

il tuo meccanico ha ragionissima , la mia è così icon_wink.gif
 
13790986
13790986 Inviato: 26 Set 2012 6:26
 

Avrei un'altra necesità. Sapete dirmi come sono verniciati il tappo del serbatoio e la linguetta che copre la serratura sulla sella ? Il mio meccanico dice che sono cromati neri. Vi risulta che fosse così ? A parte, che tanto per cominciare, non mi sembrano neri (ma magari i trent'anni della moto li hanno sbiaditi) ho qualche perplessità. Qualcuno ci ha messo le mani ? Grazie mille. Presto presenterò in società la mia Blackye. Bella come la Fender preferita da Clapton.
 
13791010
13791010 Inviato: 26 Set 2012 7:00
 

Cuccoillegal ha scritto:
il tuo meccanico ha ragionissima , la mia è così icon_wink.gif


Ma è un nero vero! come quello della moto, per intenderci ? O tende al melanzana (che come dicevo potrebbe essere l'effetto del tempo sulla cromatura) ?
 
13793765
13793765 Inviato: 26 Set 2012 20:00
 

il tappo nero cromato di sicuro. il copriserratura se non sbaglio anche lui
 
13794453
13794453 Inviato: 26 Set 2012 23:05
 

Cuccoillegal ha scritto:
il tappo nero cromato di sicuro. il copriserratura se non sbaglio anche lui

Altre fonti confermano: cromatura nera; e confermano pure che tanto nera non è icon_wink.gif Ho anche trovato in quel di Cantù un officina che mi tratta i pezzi. Si tratta di smontarli,ora. Che Dio me la mandi buona... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Ogni consiglio o raccomandazione sono graditissimi.
Grazie ed un flash col nuovo devioluci che funziona finalmente a dovere.
 
13794513
13794513 Inviato: 27 Set 2012 0:11
 

pe rsmontare il tappo è una cosa demenziale: due viti. basta non farle cadere nel serbatoio e fine della storia.

il pezzetto che copre la serratura invece, va tolto il codino.

smonta maniglione, smonta codino, togli pezzetto rotante (occhio alla mollettina)

io l'ho perso lo sportellino, m'è volato durante una gita in collina icon_rolleyes.gif
 
13794600
13794600 Inviato: 27 Set 2012 7:03
 

Cuccoillegal ha scritto:
pe rsmontare il tappo è una cosa demenziale: due viti. basta non farle cadere nel serbatoio e fine della storia.

il pezzetto che copre la serratura invece, va tolto il codino.

smonta maniglione, smonta codino, togli pezzetto rotante (occhio alla mollettina)

io l'ho perso lo sportellino, m'è volato durante una gita in collina icon_rolleyes.gif


È proprio lo sportellino che mi preoccupa, perchè è tenuto in seda da una molla vecchia di trent'anni e già debole nel ritorno. Se si spezza mentre la smonto, sono fottuto icon_lol.gif
 
13795035
13795035 Inviato: 27 Set 2012 10:42
 
 
13795369
13795369 Inviato: 27 Set 2012 12:36
 

[quote="Cuccoillegal"#13795035]beh lla fine è bella lo stesso, lei icon_smile.gif

questa è la mia :

Nera, come la mia ! Bella bella.
Appena ho finito metto in rete le foto del restauro. Una piccola anteprima la trovi qui Link a pagina di Tinypic.com (dovrai girare il monitor icon_asd.gif , perchè è fatta con l'iPhone e non so perchè non me la fa ruotare eusa_shifty.gif ).
Oggi mi è arrivato il gancio porta casco sottosella lato destro che mi mancava.
Ora una ripulita alle piastre delle pedane ed ai cerchi e poi, la mitica cromatura nera e siamo pronti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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