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E' giusto cambiare lo scarico in rodaggio?
3740537
3740537 Inviato: 22 Feb 2008 9:00
Oggetto: E' giusto cambiare lo scarico in rodaggio?
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio...preannunciando che ho appena comprato un Hornet (modello 2006), volevo cambiare lo scarico e mettere quello della mivv x-cone omologato, io pensavo di farlo dopo il rodaggio, ma un mio amico mi ha consigliato di farlo ora così la moto si abitua già, secondo voi? E' una cavolata o è vero? Grazie...
 
3740597
3740597 Inviato: 22 Feb 2008 9:11
 

Cambiare il terminale ora o dopo il rodaggio non fa alcuna differenza, l' importante rispettare le regole durante questo periodo, un rodaggio fatto bene e di fondamentale importanza.
Lamps.
 
3740614
3740614 Inviato: 22 Feb 2008 9:15
 

si si, su questo sono convinto anche io, secondo te quanti km di rodaggio, 500 o 1000? grazie
 
3741090
3741090 Inviato: 22 Feb 2008 10:40
 

sempre comprato moto nuove...mai fatto un rodaggio icon_redface.gif icon_mrgreen.gif ......mi son solo limitato a non prendere i limitatori per i primi 1000 km..

il terminale non cambia niente a livello di rodaggio
 
3741257
3741257 Inviato: 22 Feb 2008 11:08
 

Io ad esempio sull'unica moto nuova che ho preso (moolti anni fa) ad esempio il rodaggio l'ho fatto durare 1500 km,poi altri 1000 non esasperati,e da li in avanti senza cercare di fare entrare il limitatore fino al raggiungimento dei 3000km,poi ho cominciato a darci dentro.
il terminale l'ho montato dopo,ma questo per una mia fissa,anche se l'avessi montato prima,non avrebbe portato conseguenze.(la moto era una yamaha fzr 600)
 
3741933
3741933 Inviato: 22 Feb 2008 12:36
 

Blackbaron ha scritto:
Cambiare il terminale ora o dopo il rodaggio non fa alcuna differenza, l' importante rispettare le regole durante questo periodo, un rodaggio fatto bene e di fondamentale importanza.
Lamps.
 
3742849
3742849 Inviato: 22 Feb 2008 14:24
 

Giuvy ha scritto:
si si, su questo sono convinto anche io, secondo te quanti km di rodaggio, 500 o 1000? grazie


Si deve fare molta attenzione per i primi 1000km, ovviamente nel primissimo periodo fino ad i 500km meglio evitare di mantenere tratti lunghi a velocità sostenute, evitare brusche accelerazioni, e cercare di non raggiungere il limitatore. In seguito, gradualmente è possibile concedersi qualcosa in più, sempre con cautela.
Lamps.
 
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