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Dubbio pompa frizione radiale [RSV-R e Factory sono uguali?]
3722062
3722062 Inviato: 20 Feb 2008 1:50
Oggetto: Dubbio pompa frizione radiale [RSV-R e Factory sono uguali?]
 

Salve a tutti, qualcuno mi puó aiutare? Mi hanno sostituito la pompa frizione in garanzia dicendomi che in mancanza del pezzo che monta di serie la rsv-r, l'hanno sostituita con quella radiale della factory, ma il dubbio in me persiste per vari fattori. Primo perché non sono sicuro se la r-2007 monta radiale o normale, secondo e che vedendo l'attuale pompa sembra che sia della tuono che non monta radiale neanche sulla factory. Insomma c'è puzza di inganno e sono inca@@ato nero dato che sto aspettando il pezzo da settembre icon_twisted.gif . Per favore qualcuno mi potrebbe mandare foto della pompa radiale originale, o consigliarmi dove trovarle magari in qualche sito? Vi ringrazio anticipatamente
saluti Francesco
 
3722253
3722253 Inviato: 20 Feb 2008 8:25
 

Di che anno è la tua RSV-R?
Se fosse una post.'04, allora tutte le RSV montano la medesima pompa frizione SEMI-radiale.
comunque non ti puoi sbagliare perchè esteriormente assomiglia alla leva freno.
 
3730863
3730863 Inviato: 21 Feb 2008 0:15
 

Questa è la pompa della rsv

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Questa in vece quella della tuono

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Difficile confondersi,inoltre quella della tuono è nera e quella dell rsv è grigia
Questa è la foto della frizione ma la pompa freno deve essere identica

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3733666
3733666 Inviato: 21 Feb 2008 13:27
 

Grazie mille per le informazioni.comunque effettivamente la pompa che mi hanno montato é quella della Tuono,quindi ho subito chiamato per farmi dare spiegazioni,e secondo loro c'é stato un malinteso perché mi avevano avvisato che la pompa della RSV e stata ordinata all'Aprilia montandomi questa provvisoriamente,cosa che naturalmente non e andata proprio cosí.Mah staremo a vedere
Saluti da Tenerife[/b]
 
3738758
3738758 Inviato: 21 Feb 2008 21:34
 

Beh la pompa della tuono è piu' che valida ma diciamo che ci hanno provato e non gli è andata benissimo
 
3751326
3751326 Inviato: 23 Feb 2008 17:54
 

ciao ho visto che sei molto informato volevo sapere perche la leva della frezione la devo premere tutta fino al manubrio per sentirla e il resto e solo gioco che ha la leva..cosa puo essere e da regolare opp da spurgare opp da sostituire?
tuonopa ha scritto:
Beh la pompa della tuono è piu' che valida ma diciamo che ci hanno provato e non gli è andata benissimo
 
3752379
3752379 Inviato: 23 Feb 2008 20:18
 

Se hai anche difficoltà nel trovare la neutral, probabilemnte devi spurgare. Altrimenti prova a regolare il registro leva
 
3753411
3753411 Inviato: 24 Feb 2008 0:44
 

Appoggione per Bull con spinta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3753710
3753710 Inviato: 24 Feb 2008 8:38
 

tuonopa ha scritto:
Appoggione per Bull con spinta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Abbello... vabbene essere amici, ma troppa confidenza mica l'apprezzo! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3771483
3771483 Inviato: 26 Feb 2008 11:38
 

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6324189
6324189 Inviato: 17 Nov 2008 21:03
 

Riesumo questo vecchio topic per chiedervi quali misure ha la semiradiale della Rsv: 19-16? Sono le stesse misure della pompa dlla tuono? Se monto proprio quelle dell'rsv sulla tuono cosa cambia? Le pompe frizione (e frno ant) di rrsv e rsv factory hanno avuto aggiornamenti dal 2004 d oggi? Hanno ancora iproblemi di fltraggio di aria o sono già autospurganti dal 2004.
Gazie 1000 icon_cool.gif
 
6327202
6327202 Inviato: 18 Nov 2008 9:40
 

Domanda: perchè vuoi montare le pompe semiradiali?
 
6330482
6330482 Inviato: 18 Nov 2008 16:00
 

Bull, grazie dell'interesse. icon_lol.gif Ho guidato diverse volte una Superduke 990 qut'autunno ed ho avuto la netta impressione che la frenata fosse piu' immediata ed incisiva sin da subito rispetto alla mia tuono factory che frena da dio ma attacca un pelo piu'morbida.... Visto le gomme tassellate della ktm e l'impianto frenante paragonabile al mio, ho dedotto che quel mordente in piu' dipendesse dalle pompe radiali bembo che monta l'austriaca. Dopo queste riflessioni sono inciampato in una buona offerta di pompe semiradiali di una rsv factory demolita. Mi hanno fatto molta gola e forse con poca spesa ottengo quel mordente in piu' al freno anteriore.... I miei dubbi sono anche sulle misure delle pompe. Inatti non monterei mai una 19x20 ch a quanto ho capito è eccesiva e riduce la modularità,cosa necessaria per l'uso stradale........ ma questi semiadiali in uestione sono 19x16 se non erro, quaasi identici, nelle misure alle pompe standard di tuono factory.... che dici, e 'na boiata??? icon_redface.gif
 
6331871
6331871 Inviato: 18 Nov 2008 18:28
 

Dipende ovviamente dal prezzo a cui trovi queste pompe. Tieni presente due cose: la prima è che una naked è soggetta a trasferimenti di carico maggiori rispetto a una stradale, proprio per la diversa postura del pilota. Secondariamente, nella qualità della frenata concorrono diversi fattori, primo tra tutti la mescola delle pastiglie. Sò che per la nuova tuono sono state fatte delle prove anche con le pompe della RSV ma alla fine hanno preferito quelle assiali perchè a fronte di un medesio volume di liquido spostato(diametro dei fori di passaggio liquido), offrivano un attacco più modulabile che riduceva i trasferimenti di carico nella fase di attacco.
In altre parole, se lo vuoi fare per libidine personale fallo senza problemi... ma a livello di spazi di frenata dubito che avrai grossi miglioramenti, senza contare che se non sono pompe già modificate(>'05) potrebbe presentarsi qualche problema di spurgo.
 
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