Dubbio pompa frizione radiale [RSV-R e Factory sono uguali?]
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Inviato: 20 Feb 2008 1:50 Oggetto: Dubbio pompa frizione radiale [RSV-R e Factory sono uguali?]
Salve a tutti, qualcuno mi puó aiutare? Mi hanno sostituito la pompa frizione in garanzia dicendomi che in mancanza del pezzo che monta di serie la rsv-r, l'hanno sostituita con quella radiale della factory, ma il dubbio in me persiste per vari fattori. Primo perché non sono sicuro se la r-2007 monta radiale o normale, secondo e che vedendo l'attuale pompa sembra che sia della tuono che non monta radiale neanche sulla factory. Insomma c'è puzza di inganno e sono inca@@ato nero dato che sto aspettando il pezzo da settembre . Per favore qualcuno mi potrebbe mandare foto della pompa radiale originale, o consigliarmi dove trovarle magari in qualche sito? Vi ringrazio anticipatamente
saluti Francesco
franky69
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Inviato: 20 Feb 2008 8:25
Di che anno è la tua RSV-R?
Se fosse una post.'04, allora tutte le RSV montano la medesima pompa frizione SEMI-radiale.
comunque non ti puoi sbagliare perchè esteriormente assomiglia alla leva freno.
bull
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2008 0:15
Questa è la pompa della rsv
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Questa in vece quella della tuono
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Difficile confondersi,inoltre quella della tuono è nera e quella dell rsv è grigia
Questa è la foto della frizione ma la pompa freno deve essere identica
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tuonopa
MotoGp
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Inviato: 21 Feb 2008 13:27
Grazie mille per le informazioni.comunque effettivamente la pompa che mi hanno montato é quella della Tuono,quindi ho subito chiamato per farmi dare spiegazioni,e secondo loro c'é stato un malinteso perché mi avevano avvisato che la pompa della RSV e stata ordinata all'Aprilia montandomi questa provvisoriamente,cosa che naturalmente non e andata proprio cosí.Mah staremo a vedere
Saluti da Tenerife[/b]
franky69
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Feb 2008 21:34
Beh la pompa della tuono è piu' che valida ma diciamo che ci hanno provato e non gli è andata benissimo
tuonopa
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Inviato: 23 Feb 2008 17:54
ciao ho visto che sei molto informato volevo sapere perche la leva della frezione la devo premere tutta fino al manubrio per sentirla e il resto e solo gioco che ha la leva..cosa puo essere e da regolare opp da spurgare opp da sostituire?
tuonopa ha scritto:
Beh la pompa della tuono è piu' che valida ma diciamo che ci hanno provato e non gli è andata benissimo
rsvmille79
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Feb 2008 20:18
Se hai anche difficoltà nel trovare la neutral, probabilemnte devi spurgare. Altrimenti prova a regolare il registro leva
bull
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Inviato: 24 Feb 2008 0:44
Appoggione per Bull con spinta
tuonopa
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Inviato: 24 Feb 2008 8:38
tuonopa ha scritto:
Appoggione per Bull con spinta
Abbello... vabbene essere amici, ma troppa confidenza mica l'apprezzo!
bull
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Inviato: 26 Feb 2008 11:38
tuonopa
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Inviato: 17 Nov 2008 21:03
Riesumo questo vecchio topic per chiedervi quali misure ha la semiradiale della Rsv: 19-16? Sono le stesse misure della pompa dlla tuono? Se monto proprio quelle dell'rsv sulla tuono cosa cambia? Le pompe frizione (e frno ant) di rrsv e rsv factory hanno avuto aggiornamenti dal 2004 d oggi? Hanno ancora iproblemi di fltraggio di aria o sono già autospurganti dal 2004.
Gazie 1000
Profciccio
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Inviato: 18 Nov 2008 9:40
Domanda: perchè vuoi montare le pompe semiradiali?
bull
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Inviato: 18 Nov 2008 16:00
Bull, grazie dell'interesse. Ho guidato diverse volte una Superduke 990 qut'autunno ed ho avuto la netta impressione che la frenata fosse piu' immediata ed incisiva sin da subito rispetto alla mia tuono factory che frena da dio ma attacca un pelo piu'morbida.... Visto le gomme tassellate della ktm e l'impianto frenante paragonabile al mio, ho dedotto che quel mordente in piu' dipendesse dalle pompe radiali bembo che monta l'austriaca. Dopo queste riflessioni sono inciampato in una buona offerta di pompe semiradiali di una rsv factory demolita. Mi hanno fatto molta gola e forse con poca spesa ottengo quel mordente in piu' al freno anteriore.... I miei dubbi sono anche sulle misure delle pompe. Inatti non monterei mai una 19x20 ch a quanto ho capito è eccesiva e riduce la modularità,cosa necessaria per l'uso stradale........ ma questi semiadiali in uestione sono 19x16 se non erro, quaasi identici, nelle misure alle pompe standard di tuono factory.... che dici, e 'na boiata???
Profciccio
Super Sport
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Inviato: 18 Nov 2008 18:28
Dipende ovviamente dal prezzo a cui trovi queste pompe. Tieni presente due cose: la prima è che una naked è soggetta a trasferimenti di carico maggiori rispetto a una stradale, proprio per la diversa postura del pilota. Secondariamente, nella qualità della frenata concorrono diversi fattori, primo tra tutti la mescola delle pastiglie. Sò che per la nuova tuono sono state fatte delle prove anche con le pompe della RSV ma alla fine hanno preferito quelle assiali perchè a fronte di un medesio volume di liquido spostato(diametro dei fori di passaggio liquido), offrivano un attacco più modulabile che riduceva i trasferimenti di carico nella fase di attacco.
In altre parole, se lo vuoi fare per libidine personale fallo senza problemi... ma a livello di spazi di frenata dubito che avrai grossi miglioramenti, senza contare che se non sono pompe già modificate(>'05) potrebbe presentarsi qualche problema di spurgo.
bull
Very Important Tinga
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